Cibo e body building

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • branch87
    Bodyweb Member
    • Dec 2008
    • 13
    • 0
    • 0
    • torino
    • Send PM

branch87

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
    normale branch
    1 saluto e 1 abbraccio a GS1!!!!!!CIAO GABRI!!!cmq è normale lo so...infatti in 2 gare su 2 mi è successo

Commenta

• elfe
      Bodyweb Advanced
      • May 2003
      • 4210
      • 343
      • 30
      • Isla vista
      • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
      Eh si, io capisco,....... è con più la dieta pregara è "stretta" con più il dopo diventa quasi MANIACALE nel voler MANGIARE TUTTO.

Nel mio caso prima del 2torri ero costantemente 2-3 kg. sopra quindi il regime alimentare era in funzione di ridurre il più possibile la % di grasso ma
      anche il controllo del peso e allora...... TAGLI TUTTO.
      Sono stato circa 5 settimane a 1400 k/cal al giorno comprese le calorie dei
      BCAA, DEGLI AMINOPOOL E DELLE VITAMINE.
      Credo sia ovvio che dopo, al di là del aspetto psicologico, entri in gioco una componente fisica: il corpo chiede quello che + è mancato, nel mio caso i grassi e mi sto " buttando" sulla frutta secca principalmente a etti
      per volta fino 500-800 gr./die

Elfe al 31 ho in programma anch'io una bella mangiata
      ti penserò quando la pancia sarà pienaaaaaaaaaaaaaa
      idem con patate..il mio peso forma "tirato" e' 71kg...e per fare l'hp devo scendere a 68...tu pensa che io ho fatto 4 settimane a 1200kcal...cardio 2 ore al giorno di cui 1 ora di step...allenamento 7 giorni su 7...roba da morire...non dormivo la notte...solo merluzzo..platessa..petto di pollo...
      quando ho finito io mi sono buttato sui dolci..quindi il mio corpo chiedeva zuccheri?
      ehehehehh no cmq ti dico alex...oggi son tornato da un altra ora di cardio..sono in scarica di nuovo da venerdi...e continuero' fino al circuito a deplezione del 31..poi 3 pasti di ricarica puliti e poi la cena del 31..dove per alzarmi chiamero' il caterpillar e giorno 1 invece dovro' assumere alla sera 1lt di idraulico liquido gel per stappare lo stomaco..so gia' che il rebound mi portera' giorno 2 e giorno 3 a sfondare quota 6kg in 2gg.....cmq ho capito che NON devo bere durante i mega pranzi o cene..se non bevo...non mi sento come detto prima..perlomeno non c'e' bisogno di camminare come un anziano a passetti o evitare di respirare come se hai le bombole d'ossigeno...

It ain't over 'til it's over!

Commenta

• sandro brocca
        Bodyweb Advanced

• Nov 2008
        • 419
        • 6
        • 0
        • venezia
        • Send PM

bere lontano dai pasti è un ottima idea e funziona. sono un sostenitore dello sgarro settimanale,se sono in forma lo tengo anke sotto gara, mi aiuta a conservare gli enzimi digestivi, mantiene inalterata la flora intestinale(famose le coliti dei culturisti)da uno scossone al metabolismo ke tende a rallentare, fino a qualke anno fa essendo ank io un ex ciclista agonista,facevo tanta bicicletta, poi siccome trattenevo troppo su gambe e glutei ho smesso,ma ovviamente è una cosa soggettiva,basti pensare alla forma paventata da Galli direi eccezionale dopo la gara ho ank'io una specie di fame maniacale ma dopo 14 anni di gare riesco a limitare tutto a 2gg. non voglio insegnare niente anessuno, riporto solo la mia esperienza di gara dal 1994.ah dimenticavo non mi massacro di calcoli di calorie in entrata e in uscita ,mi guardo allo spekkio, e al massimo kiedo a q.cuno fidato come mi vede

Commenta

• oneW78
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2005
          • 663
          • 44
          • 7
          • Send PM

per tutti è la stessa è identica storia....ahahahahah.....
          la frase belle è poi ''vabbe' domani pero' pulito...senza schifezze....''...quel domani viene sempre 15kg dopo quando vestiti non ti entrano e il doppiomento/faccione ti fa sembrare piu' vecchio di 10 anni...ahahahah....
          le persone che non sgarrano?...non sanno cosa vuol dire aver fatto la ''fame''....non hanno passato notti insonne per la fame ....etc....elfino mio e il big alex galli capiscono bene quello che voglio dire......
          ...THE TEAM.....

Commenta

• zanna
            Bodyweb Member
            • Jan 2006
            • 110
            • 4
            • 0
            • Send PM

una domanda per master,
            personalmente ammiro' chi ha convinzione e costanza tale per diventare completamente indipendente dal cibo , che senza esagerare e' una delle "droghe (vedi i carbo)" che crea maggiore dipendenza sull'uomo.

io sono un ciclista ma con un passato da bb e che ha sempre tenuto alla bellezza fisica , non tanto per apparire agli altri , ma sopprattutto per se stesso.

detto questo mi piacerebbe capire che approccio mentale ha master per riuscire a raggiungere lo stato mentale in cui il cibo e' funzione della nutrizione corporea e non di soddisfazione dell'appetito mentale:

Commenta

• GS1
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2007
              • 3870
              • 266
              • 232
              • dove il sole arriva dopo le 11am
              • Send PM

Originariamente Scritto da branch87 Visualizza Messaggio
              1 saluto e 1 abbraccio a GS1!!!!!!CIAO GABRI!!!cmq è normale lo so...infatti in 2 gare su 2 mi è successo
              ciao caro
              "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• titanium
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 2343
                • 125
                • 110
                • a casa mia
                • Send PM

Originariamente Scritto da oneW78 Visualizza Messaggio
                per tutti è la stessa è identica storia....ahahahahah.....
                la frase belle è poi ''vabbe' domani pero' pulito...senza schifezze....''...quel domani viene sempre 15kg dopo quando vestiti non ti entrano e il doppiomento/faccione ti fa sembrare piu' vecchio di 10 anni...ahahahah....
                le persone che non sgarrano?...non sanno cosa vuol dire aver fatto la ''fame''....non hanno passato notti insonne per la fame ....etc....elfino mio e il big alex galli capiscono bene quello che voglio dire......
                per piacere non dire cavolate perchè tu non sai cosa vuol dire avere fame e non dire che noi non facciamo sgarri perchè non sappiamo cosa sia la fame ho patito tanta di quella fame che tu non saresti neanche in piedi (erroeamente e perchè non capivo un cxxxo (esempio 2 giorni senza mangiare allenandomi 60 minuti nuoto con ottanta novanta vasche e uscire ed andare a letto più vuoti di un sacchetto d'ellimondizia) si erroe di gioventu che non capiter mai più ma non dire che non abiamo provato la fame se non ci conosci (almeno parlo di mè

Commenta

• alexgalli
                  Vip BW User
                  • Dec 2006
                  • 1551
                  • 83
                  • 0
                  • Lago Maggiore
                  • Send PM

Originariamente Scritto da pipistrello Visualizza Messaggio
                  come ti capisco
                  Quando ti rivedremo ancora sul palco?

Non vorrei che ti dimenticassi di queste "sensazioni"

Ciao.
                  Ale

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

Originariamente Scritto da zanna Visualizza Messaggio
                    una domanda per master,
                    personalmente ammiro' chi ha convinzione e costanza tale per diventare completamente indipendente dal cibo , che senza esagerare e' una delle "droghe (vedi i carbo)" che crea maggiore dipendenza sull'uomo.

io sono un ciclista ma con un passato da bb e che ha sempre tenuto alla bellezza fisica , non tanto per apparire agli altri , ma sopprattutto per se stesso.

detto questo mi piacerebbe capire che approccio mentale ha master per riuscire a raggiungere lo stato mentale in cui il cibo e' funzione della nutrizione corporea e non di soddisfazione dell'appetito mentale:

In realta' il discorso e' complesso, e meriterebbe un tread a parte. .perche' entrano in gioco fattori biochimici ( neurotrasmettitori. .ormoni. . e altro. .) e sopratutto mentale .( carenze affettive. .mancanza di autostima. .complessi d'inferiorita'. . ). .

Ma il punto e' questo.Il cibo deve lavorare per noi. . e non noi per LUI. .!

Mi nutro in funzione di cio' che voglio ottenere, e siccome la mia autostima ( con il corpo da BB. .) e' altissima, non concepisco un cibo che mi soddisfi la pancia e il palato, ma non il fisico. . in relazione ad uno stato ottimale ovviamente. .

Il miglior rimedio e' alzarsi alla mattina e guardare bene gli addominali.. .allo specchio. . sono bene definiti. .? cesellati? NO?. .Allora la mia autostima scende e devo rimediare. . se invece la risposta e' si, allora gia' dalla colazione sono motivato a continuare a mangiare bene e non troppo. .
                    banale..

Il discorso agonistico, pur nobile e' un arma a doppio taglio, perche' costringe davvero a privazioni assurde che in molti casi minano la salute mentale. . molti ex agonisti. . ( e potrei fare dei nomi. .) sono diventati grassi perche' incapaci di tornare ad un regime " normale" di nutrimento. .e poi come gia' detto un agonista non necessariamente ama davvero lo stile di vita del BB. .per cui una volta cessata l'esigenza da palco si lascia andare.
                    Il BB allo stato puro esige invece che esso sia stile di vita.
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• elfe
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2003
                      • 4210
                      • 343
                      • 30
                      • Isla vista
                      • Send PM

Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
                      per piacere non dire cavolate perchè tu non sai cosa vuol dire avere fame e non dire che noi non facciamo sgarri perchè non sappiamo cosa sia la fame ho patito tanta di quella fame che tu non saresti neanche in piedi (erroeamente e perchè non capivo un cxxxo (esempio 2 giorni senza mangiare allenandomi 60 minuti nuoto con ottanta novanta vasche e uscire ed andare a letto più vuoti di un sacchetto d'ellimondizia) si erroe di gioventu che non capiter mai più ma non dire che non abiamo provato la fame se non ci conosci (almeno parlo di mè
                      dissento caro e mi dispiace dirtelo...fare 2 giorni senza mangiare a mo di "errore di gioventu'" forse l'abbiam fatto tutti.,.magari dopo 2 giorni ti sei mangiato un cofano di roba e tanti saluti...ma ascolta...hai provato mai a stare 2 mesi SOLO a petto di pollo, pesce lesso, olio 2 cucchiai...fare cardio 2 ore al giorno..allenarti anche quando non ti reggi in piedi? andare a lavoro anche se non ti reggi in piedi (e poi DOPO il lavoro allenarti obbligatoriamente e pure DURO)....la notte non dormi perche' sei senza carboidrati..ma devi alzarti...mangiare quella merda di pollo/pesce/tonno naturale/bianco d'uovo e andare a lavoro oppure buttare giu' un ora di cardio......il cibo arrivi a schifarlo talvolta perche' e' sempre uguale...magari intorno a te c'e' la collega di lavoro che mangia cornetti e patatine e tu imperterrito tiri fuori il contenitore e cosa c'e' dentro? il pollo (FREDDO) cucinato la mattina prima...e DEVI mangiarlo!...vedi...fare "la cazzata" di non mangiare due giorni...o fare la dieta "del pazzo" (tipo una settimana digiunare la sera...o solo verdura..) alla fine lo hanno fatto tutti ripeto...ma fare questa cosa OBBLIGATORIAMENTE e sommarla all'allenamento al cardio e alla ripetivita' per settimane, con tutto lo stress annesso, credimi..e' tutto un altro mondo.
                      provare per credere.

Commenta

• alexgalli
                        Vip BW User
                        • Dec 2006
                        • 1551
                        • 83
                        • 0
                        • Lago Maggiore
                        • Send PM

La vera fame

Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
                        dissento caro e mi dispiace dirtelo...fare 2 giorni senza mangiare a mo di "errore di gioventu'" forse l'abbiam fatto tutti.,.magari dopo 2 giorni ti sei mangiato un cofano di roba e tanti saluti...ma ascolta...hai provato mai a stare 2 mesi SOLO a petto di pollo, pesce lesso, olio 2 cucchiai...fare cardio 2 ore al giorno..allenarti anche quando non ti reggi in piedi? andare a lavoro anche se non ti reggi in piedi (e poi DOPO il lavoro allenarti obbligatoriamente e pure DURO)....la notte non dormi perche' sei senza carboidrati..ma devi alzarti...mangiare quella merda di pollo/pesce/tonno naturale/bianco d'uovo e andare a lavoro oppure buttare giu' un ora di cardio......il cibo arrivi a schifarlo talvolta perche' e' sempre uguale...magari intorno a te c'e' la collega di lavoro che mangia cornetti e patatine e tu imperterrito tiri fuori il contenitore e cosa c'e' dentro? il pollo (FREDDO) cucinato la mattina prima...e DEVI mangiarlo!...vedi...fare "la cazzata" di non mangiare due giorni...o fare la dieta "del pazzo" (tipo una settimana digiunare la sera...o solo verdura..) alla fine lo hanno fatto tutti ripeto...ma fare questa cosa OBBLIGATORIAMENTE e sommarla all'allenamento al cardio e alla ripetivita' per settimane, con tutto lo stress annesso, credimi..e' tutto un altro mondo.
                        provare per credere.
                        parole sante.
                        Quello che ti "ammazza" è la continuità dello stare per giorni e giorni,
                        (non 2 o 3 o anche 10 giorni mangiando poco o quasi niente) con
                        un deficit calorico enorme e affrontare gli allenamenti e la vita di tutti
                        i giorni, poi quando cominci a non dormire stai INIZIANDO ad arrivare
                        dove vuole dire Elfe

Ho fatto ciclismo ad alti livelli, triathlon, ho fatto i miei errori di nutrizione,
                        mangiare
                        niente o poco per qualche giorno, ma la gara di body building
                        è TUTT'ALTRA COSA

Devi avere una motivazione enorme, una forza di volontà che anche
                        tra gli agonisti non tutti hanno e modestie a parte te lo sta dicendo
                        uno geneticamente portato sul "tiraggio" ma anche uno dei più tirati a
                        livello mondiale e non di certo per caso.

Chi di voi ,magari mentre era in auto, (seguito dieta ferrea) ha cominciato
                        a sudare come fosse in sauna, magari in pieno inverno con riscaldamento spento e pure finestrino abbassato ma solo per la dieta non seguito uso
                        farmaco?
                        E poi chi è stato capace di fermarsi ed assumere solo 5-6 aminopool succhiandoli come fossero caramelle ed aspettare di finire di sudare per
                        poi essere assalitio da un freddo terribile e andare ad allenarsi?

Sarò un pò pazzo, chi fa gare penso un pò lo sia, ma dubito che un non
                        agonista abbia "tirato tanto LA CORDA" e talvolta anche gli agonisti si
                        rifugiano dietro la parola "magica" CATABOLISMO e non patiscono
                        quasi mai la vera fame.

Conseguenza non sono mai TIRATI in gara nel vero senso della parola.

Con questa riflessione, agganciandomi a quello che ha detto Elfe volevo
                        anche dire che dopo ben 10 anni di gare, quest'ultima che ho affrontato
                        ho come si suol dire " chiuso maggiormente i rubinetti" e già dopo circa
                        40 gare la fame l'avevo patita ma questa volta............

Infatti ho raggiunto la mia condizione migliore

Adesso sorrido ma prima della gara ho anche pianto ma MAI SGARRATO.

Questa per me è stata per la prima volta LA VERA FAME, più fisica che
                        mentale perchè la testa HA DOMINATO.

Commenta

• oneW78
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2005
                          • 663
                          • 44
                          • 7
                          • Send PM

Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
                          provare per credere.
                          lascialo sognare gaeta' non si rende neanche conto di quello che dice.....
                          guaglio' tanti tanti auguri e felice 2009 a tuttiii!!!!!!!!!!!
                          ...THE TEAM.....

Commenta

• elfe
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2003
                            • 4210
                            • 343
                            • 30
                            • Isla vista
                            • Send PM

Originariamente Scritto da oneW78 Visualizza Messaggio
                            lascialo sognare gaeta' non si rende neanche conto di quello che dice.....
                            guaglio' tanti tanti auguri e felice 2009 a tuttiii!!!!!!!!!!!
                            gia'....ma lo avremmo detto anche noi, prima di passarci
                            tanti auguri grande...ricordati che quando vuoi la porta di casa mia e' sempre aperta qua...cazz...se scendi da me...provavi l'ebbrezza delle magnate colossali che faccio in occasioni di ste feste (domanda al mio caro silvester....)
                            un abbraccio....

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
                            parole sante.

Chi di voi ,magari mentre era in auto, (seguito dieta ferrea) ha cominciato
                            a sudare come fosse in sauna, magari in pieno inverno con riscaldamento spento e pure finestrino abbassato ma solo per la dieta non seguito uso
                            farmaco?
                            io pochi giorni fa.
                            siamo in auto...destinazione da 120km...riunione di lavoro al pomeriggio.
                            in auto io mio padre e due persone...nel bel mentre tutti ragionavano su guanti sciarpe (fuori 2gradi), io prendo legg. sonno (ebbe'...), mi sveglio di soprassalto...inizio a sudare..ho fatto fermare mio padre a una piazzola sull'autostrada...mentre mi asciugavo coi fazzoletti la maglia a chiazze bagnata fuori dall'auto sotto gli sguardi esterefatti delle colleghe e di mio padre, pensavo che solo a me succedono ste cose

cmq alessa', esponi esattamente cio' che penso e che succede, veramente! mi fa piacere vedere che questa volta, NON SGARRANDO MAI, sei riuscito a ottenere quello che volevi, io sto cercando di raggiungere questo livello di perfezione, e forse quando quel giorno lo faro', comincero' davvero a vedere risultati decenti (ora non che sgarri, ma in settimane capitano i raptus serali ogni tanto di carne rossa alla brace da 3/4kg...oppure la sostituzione di una fonte proteica...ecc.ecc. tutte cose che ai comuni mortali appaiono come privazioni identiche ma per noi sono praticamente sgarri allucinanti).
                            detto cio', ti auguro anche a te un felice 2009, 'na bella magnata (io tra mezzora vado a fare la mia ultima ora di cardio del 2008, poi oggi pom circuito a deplezione e subito dopo ricarica di carbo con 3 pasti puliti e poi C E N O N E e domani pranzo mortale!!),e mi raccomando...non beviamo tra i pasti, cosi' possiamo magna' de piu' !!!

Commenta

• zanna
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2006
                              • 110
                              • 4
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                              In realta' il discorso e' complesso, e meriterebbe un tread a parte. .perche' entrano in gioco fattori biochimici ( neurotrasmettitori. .ormoni. . e altro. .) e sopratutto mentale .( carenze affettive. .mancanza di autostima. .complessi d'inferiorita'. . ). .

Ma il punto e' questo.Il cibo deve lavorare per noi. . e non noi per LUI. .!

Mi nutro in funzione di cio' che voglio ottenere, e siccome la mia autostima ( con il corpo da BB. .) e' altissima, non concepisco un cibo che mi soddisfi la pancia e il palato, ma non il fisico. . in relazione ad uno stato ottimale ovviamente. .

Il miglior rimedio e' alzarsi alla mattina e guardare bene gli addominali.. .allo specchio. . sono bene definiti. .? cesellati? NO?. .Allora la mia autostima scende e devo rimediare. . se invece la risposta e' si, allora gia' dalla colazione sono motivato a continuare a mangiare bene e non troppo. .
                              banale..

Il discorso agonistico, pur nobile e' un arma a doppio taglio, perche' costringe davvero a privazioni assurde che in molti casi minano la salute mentale. . molti ex agonisti. . ( e potrei fare dei nomi. .) sono diventati grassi perche' incapaci di tornare ad un regime " normale" di nutrimento. .e poi come gia' detto un agonista non necessariamente ama davvero lo stile di vita del BB. .per cui una volta cessata l'esigenza da palco si lascia andare.
                              Il BB allo stato puro esige invece che esso sia stile di vita.
                              che dire, condivido in pieno quanto detto.
                              ed e' proprio vero che se si trae la soddisfazione da altri fattori , come nella nostra fattispecie la forma fisica allora tutto il resto sara' funzione di quello.
                              credo che raggiungere uno stato mentale in cui qualsiasi cosa mangio e assumo serva ad alimentare nella maniera corretta il mio organismo in funzione degli obbiettivi prefissati sia veramente una grandissima conquista. personalmente mi prefiggo questo per il 2009.
                              ora ho iniziato con riduzione drastica dei cho e aumento delle pro e dei fat per arrivare poi ad una metabolica , credo che il rigore alimentare lo si raggiunga solo con la costanza e rendendolo quindi un abitudine= stile di vita.

grazie per la risposta

Commenta

• HugeArms
                                Vip BW User
                                • Jan 2002
                                • 2342
                                • 44
                                • 0
                                • Send PM

1987 prima gara avevo 22 anni,scesi dal palco e dissi non ne faro' piu avevo sofferto troppo...
                                ebbene da lì ne ho fatte altre 37 e l'ultima a maggio di quest'anno,erano 10 anni che non gareggiavo.
                                la dieta è sempre stata la cosa che mi ha fermato dal gareggiare,oltre anche agli impedimenti del lavoro,io guidavo un autotreno e giravo tutta italia..immaginate preparare una gara con questo lavoro..dormire poco,mangiare x ristoranti e per allenarsi non vi dico..il tempo a disposizione era poco.
                                mi ricordo quando dovevo fare italia -svizzera nel 96 ritornai dal lago di iseo(tavernola bergamasca) scesi dal camion alle 17.30 di venerdi e montai in macchina e parti per locarno svizzera,non mi reggevo in piedi senza acqua..e quell'anno feci 6 gare...boh come facevo non lo so.
                                ebbene il sacrificio di una dieta da gara è enorme,a me viene sempre L'ACQUOLINA IN BOCCA QUANDO VEDO LA PUBBLICITA DEL CIBO PER GATTI IN TV.
                                non penso che una dieta normale sia paragonabile a quella di una gara.
                                non so se mi spiego ma non bisogna perdere i kg ma togliere quei kg il che è diverso molto diverso.
                                LE PAROLE VOLANO,I FATTI PARLANO.

Commenta

Working...
                                X