Cibo e body building

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • titanium
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 2343
    • 125
    • 110
    • a casa mia
    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    Io non sgarro mai.
    quindi non hai fatto sgarri a natale???

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
      quindi non hai fatto sgarri a natale???

Io? No.
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• sandro brocca
        Bodyweb Advanced

• Nov 2008
        • 419
        • 6
        • 0
        • venezia
        • Send PM

ciao ragazzi la fase post gara è spesso sottovalutata ma è importantissima.l'ambiente ke si è creato nei mesi pregara è altamente anabolico, il corpo può metabolizzare anke cibi insoliti x noi. io mi sono trovato molto bene aumentando progressivamente i carbo. in modo da far aumentare anke il metabolismo, il risultato è stato ke dopo un paio di mesi mangiando una buona quantità di carbo e leggermente meno proteine avevo livelli di grasso simili alla gara pur esando 4/5 kg in più. naturalmente l'aumento metabolico non dura in eterno e a quel punto bisogna sapersi giostrare ed essere obbiettivi aggiungendo giorni di scarica al momento opportuno.

Commenta

• titanium
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 2343
          • 125
          • 110
          • a casa mia
          • Send PM

Io? No.
          cavoli allora non sono lunico che non ha fatto sgarri ma nessuno ti dice niente

Commenta

• sandro brocca
            Bodyweb Advanced

• Nov 2008
            • 419
            • 6
            • 0
            • venezia
            • Send PM

longevità

gli atleti ke hanno intrapreso l'alimentazione nel bb come stile di vita , tenendo lo sgarro controllato e un ottimo livello di forma tutto l'anno,sono quelli ke risultano più longevi agonisticamente. gli esempi, sono lampanti: BRUNO CAVALLIN, gareggia in grande forma a 61 anni, mai visto fuori forma; LUCIANO ANDREOSE, 1 sgarro ogni 15gg , 60 anni gareggia sia nella sua cat sia in cat di peso facendo tremare i suoi avversari. BIAGIO FILIZOLA più in forma oggi ke alcuni anni fa ,ULTRASETTANTENNE......
            credo ke questi esempi testimonino ke il sistema migliore sia q.to stile di vita x sentirsi sempre bene e rimanere in forma nel tempo!

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da sandro brocca Visualizza Messaggio
              gli atleti ke hanno intrapreso l'alimentazione nel bb come stile di vita , tenendo lo sgarro controllato e un ottimo livello di forma tutto l'anno,sono quelli ke risultano più longevi agonisticamente. gli esempi, sono lampanti: BRUNO CAVALLIN, gareggia in grande forma a 61 anni, mai visto fuori forma; LUCIANO ANDREOSE, 1 sgarro ogni 15gg , 60 anni gareggia sia nella sua cat sia in cat di peso facendo tremare i suoi avversari. BIAGIO FILIZOLA più in forma oggi ke alcuni anni fa ,ULTRASETTANTENNE......
              credo ke questi esempi testimonino ke il sistema migliore sia q.to stile di vita x sentirsi sempre bene e rimanere in forma nel tempo!
              Sandro un pasto free ogni 7-15gg nn ha mai fatto male a nessuno difatti,in qualsiasi regime si sia...nn parlo del pregara ovvio...cmq mi trovi daccordo anche perche' gli enzimi digestivi nn devono addormentarsi.
              sigpic

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

E' irrilevante.Conta solo essere in forma.
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• elfe
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2003
                  • 4210
                  • 343
                  • 30
                  • Isla vista
                  • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                  Sandro un pasto free ogni 7-15gg nn ha mai fatto male a nessuno difatti,in qualsiasi regime si sia...nn parlo del pregara ovvio...cmq mi trovi daccordo anche perche' gli enzimi digestivi nn devono addormentarsi.
                  hai ragionissima bro...il fatto e' che post gara...come dice alex e enzo (a proposito..ho fatto uguale dopo gli italiani a gioia!! tornato a casa di notte ho svuotato il frigo ), hai una voglia compulsiva di mangiare..come se non dovessi farlo piu'!
                  e' una cosa psicologica ovviamente..io quando mi trovo a "sgarrare" nel post gara, ben sapendo che sono pochi giorni in cui posso concedermi di tutto, ho il terrore del tempo che finisca presto e allora tento di togliermi gli sfizi tutti a velocita' della luce..e' una cosa assurda da spiegare..persino quando mangio sono famelico..veloce..come se qualcuno dovesse rubarmi dal piatto le cose...e' brutto a dirsi..pero' e' incontrollato.
                  una volta ristabilita' la "naturalita'" dell'alimentazione, ovvero circa 5/6 settimane dopo..lo sgarro torna ad essere il "nemico/amico" del culturista che ti fa si star bene psicologicamente ma che ti fa cmq "paura" dal punto di vista della forma e allora ti controlli, sgarri si, ma controllato e cerchi cmq di appianare "l'errore strategico" con la dieta e l'allenamento adeguato al 101% nei giorni successivi e precedenti.
                  ma nei giorni post gara..divento (almeno io..)una bestia...DEVO sgarrare..DEVO mangiare..se sto male..sto pensando uguale a cosa mangiare stasera...se vado in un posto DEVO prendere qualcosa di buono.
                  lo so ripeto, puo' sembrare brutto..ma se a una persona che conosce la buona cucina, sa cucinare, piace mangiare...le privazioni cosi' a lungo e cosi' "forzate" un po fuori di testa ti fanno andare quando poi ti senti "libero" dall'oppressione della gara.
                  io per esempio dopo le abbuffate post gara..ho aportato la strategia della scarica e ricarica..tipo 6gg scarica e poi ricarica con 5 pasti puliti e 2 sporchi (cena sabato e pranzo domenica)...poi sotto natale ci ho dato dentro (ma preceduto da giorni di dieta e 1,5 ore di cardio al giorno!) il 24 sera 25 e 26....poi di nuovo scarica...adesso sono in scarica per esempio (anche se piu' "leggera" tipo mangio formaggi a pasta dura...affettati magri...frutta secca..non sono a scarica tipo gara petto di pollo pesce e olio) pero' perche' il 31 mi devo ammazzare!
                  e guai se mi togli quella soddisfazione! io so gia' che il 31 mi uccidero' di qualsiasi schifezzume vario...sono ancora psicologicamente provato dagli sforzi della gara...quando poi saro' appagato, tornero' alla mia classica dieta.

It ain't over 'til it's over!

Commenta

• alexgalli
                    Vip BW User
                    • Dec 2006
                    • 1551
                    • 83
                    • 0
                    • Lago Maggiore
                    • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                    CONCORDO

OPPURE:
                    personalmente ho provato, anche per lunghi periodi, tenendo il bilancio calorico in entrata = al consumo calorico giornaliero "consumato"
                    sempre con
                    pro almeno 2,5gr./kg non mangiare proprio pulito e rimanevo comunque in forma, ovviamente sempre allenandomi 5 volte pesi + 1 allenamento aerobico a settimana di circa 2 ore.
                    Es. piadina + verdure a cena + barretta

Nello specifico con circa 3.000 k/cal. die

Commenta

• branch87
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2008
                      • 13
                      • 0
                      • 0
                      • torino
                      • Send PM

branch87

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
                      E' vero.
                      Però anche le verdure e la quantità giocano un ruolo determinante,
                      se aggiungiamo che arriviamo da 12 settimane di privazione da determinati
                      cibi....
                      Comunque come diceva elfe si gode mezz'ora un'ora ci avventiamo e poi
                      gonfi come palloni
                      questa è la dimostrazione che gli eccessi non sono mai positivi.
                      Chi di voi ha esagerato?
                      Io sono nuovo del forum...mi sono iscritto oggi..mi chiamo branch...a me è capitato ad ottobre agli italiani...a cena mi sono mangiato i cani morti e ne ho pagato le conseguenze in macchina al ritorno a casa...sudavo freddo

Commenta

• GS1
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2007
                        • 3870
                        • 266
                        • 232
                        • dove il sole arriva dopo le 11am
                        • Send PM

normale branch
                        "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• titanium
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2008
                          • 2343
                          • 125
                          • 110
                          • a casa mia
                          • Send PM

E' irrilevante.Conta solo essere in forma.
                          devo dire che ogni tanto penso. pero potrei mangiare un panino con nutella, o mangiarmi una pizza, poi per penso, se devo mangiare cose che non mi nutrono correttamente(vedi patatine fritte, gelati ,merendine varie) è inutile. com mi succedeva all'inizio che ho intrapreso questo stile di vita e credo che il mio ultimo sgarro sia stato il 6 giugno 08 facevo gli anni almeno quello e solo quello forse
                          Last edited by titanium; 28-12-2008, 22:29:59.

Commenta

• alexgalli
                            Vip BW User
                            • Dec 2006
                            • 1551
                            • 83
                            • 0
                            • Lago Maggiore
                            • Send PM

Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
                            hai ragionissima bro...il fatto e' che post gara...come dice alex e enzo (a proposito..ho fatto uguale dopo gli italiani a gioia!! tornato a casa di notte ho svuotato il frigo ), hai una voglia compulsiva di mangiare..come se non dovessi farlo piu'!
                            e' una cosa psicologica ovviamente..io quando mi trovo a "sgarrare" nel post gara, ben sapendo che sono pochi giorni in cui posso concedermi di tutto, ho il terrore del tempo che finisca presto e allora tento di togliermi gli sfizi tutti a velocita' della luce..e' una cosa assurda da spiegare..persino quando mangio sono famelico..veloce..come se qualcuno dovesse rubarmi dal piatto le cose...e' brutto a dirsi..pero' e' incontrollato.
                            una volta ristabilita' la "naturalita'" dell'alimentazione, ovvero circa 5/6 settimane dopo..lo sgarro torna ad essere il "nemico/amico" del culturista che ti fa si star bene psicologicamente ma che ti fa cmq "paura" dal punto di vista della forma e allora ti controlli, sgarri si, ma controllato e cerchi cmq di appianare "l'errore strategico" con la dieta e l'allenamento adeguato al 101% nei giorni successivi e precedenti.
                            ma nei giorni post gara..divento (almeno io..)una bestia...DEVO sgarrare..DEVO mangiare..se sto male..sto pensando uguale a cosa mangiare stasera...se vado in un posto DEVO prendere qualcosa di buono.
                            lo so ripeto, puo' sembrare brutto..ma se a una persona che conosce la buona cucina, sa cucinare, piace mangiare...le privazioni cosi' a lungo e cosi' "forzate" un po fuori di testa ti fanno andare quando poi ti senti "libero" dall'oppressione della gara.
                            io per esempio dopo le abbuffate post gara..ho aportato la strategia della scarica e ricarica..tipo 6gg scarica e poi ricarica con 5 pasti puliti e 2 sporchi (cena sabato e pranzo domenica)...poi sotto natale ci ho dato dentro (ma preceduto da giorni di dieta e 1,5 ore di cardio al giorno!) il 24 sera 25 e 26....poi di nuovo scarica...adesso sono in scarica per esempio (anche se piu' "leggera" tipo mangio formaggi a pasta dura...affettati magri...frutta secca..non sono a scarica tipo gara petto di pollo pesce e olio) pero' perche' il 31 mi devo ammazzare!
                            e guai se mi togli quella soddisfazione! io so gia' che il 31 mi uccidero' di qualsiasi schifezzume vario...sono ancora psicologicamente provato dagli sforzi della gara...quando poi saro' appagato, tornero' alla mia classica dieta.
                            Eh si, io capisco,....... è con più la dieta pregara è "stretta" con più il dopo diventa quasi MANIACALE nel voler MANGIARE TUTTO.

Nel mio caso prima del 2torri ero costantemente 2-3 kg. sopra quindi il regime alimentare era in funzione di ridurre il più possibile la % di grasso ma
                            anche il controllo del peso e allora...... TAGLI TUTTO.
                            Sono stato circa 5 settimane a 1400 k/cal al giorno comprese le calorie dei
                            BCAA, DEGLI AMINOPOOL E DELLE VITAMINE.
                            Credo sia ovvio che dopo, al di là del aspetto psicologico, entri in gioco una componente fisica: il corpo chiede quello che + è mancato, nel mio caso i grassi e mi sto " buttando" sulla frutta secca principalmente a etti
                            per volta fino 500-800 gr./die

Elfe al 31 ho in programma anch'io una bella mangiata
                            ti penserò quando la pancia sarà pienaaaaaaaaaaaaaa

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

devo dire che ogni tanto penso. pero potrei mangiare un panino con nutella, o mangiarmi una pizza, poi per penso, se devo mangiare cose che non mi nutrono correttamente(vedi patatine fritte, gelati ,merendine varie) è inutile. com mi succedeva all'inizio che ho intrapreso questo stile di vita e credo che il mio ultimo sgarro sia stato il 6 giugno 08 facevo gli anni almeno quello e solo quello forse
                              Bravo.Questo e' il corretto approccio.
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

• pipistrello
                                Bodyweb Pro Member
                                • Feb 2005
                                • 324
                                • 16
                                • 1
                                • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
                                Pazzesco, quando siamo a dieta vediamo cibo ovunque, non vediamo l'ora
                                di finire la gara per mangiare, mangiare, mangiare e poi mangiare altro.

Poi la gara è finita, può essere andata bene o male e chi subito, chi più chi
                                meno, ma credo tutti, si comincia a mangiare.

Ovviamente per il principio di azione-reazione meglio conosciuto come
                                "rebound", si acquistano kg.

Ma quando è troppo è troppo....
                                Personalmente sono 2 giorni che sto esagerando mi sento come il pitone
                                devo stare in posizione semisdraiato, seduto sento lo stomaco gonfio, per
                                non parlare della fatica a piegarsi e a muoversi....

Chi si trova nella stessa situazione?

Ciao. Ale
                                come ti capisco

http://kappaigor.faces.com/Profile/

Commenta

Working...
                                X