Cibo e body building

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GS1
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 3870
    • 266
    • 232
    • dove il sole arriva dopo le 11am
    • Send PM

purtroppo non posso mangiare causa allergie tante cose e devo per forza mangiare pulito (niente uova, latte semi oleosi, soia, lieviti) pena lo star male per giorni, quindi evito
    mi sono concesso un'abbuffata, s volete chiamarla cosi, di patate arrosto al forno con pollo in padella e teglia di verdure al forno.
    al mattino invece ho magiato la mia razione di riso con un po' di marmellata.
    lo so, potessi, almeno a natale, il panettone lo mangerei , mi piace tantissimo e ne faccio quasi una malattia non poterlo mangiare...
    "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• alex70
      Bodyweb Member

• Oct 2008
      • 91
      • 2
      • 0
      • marte
      • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
      Pazzesco, quando siamo a dieta vediamo cibo ovunque, non vediamo l'ora
      di finire la gara per mangiare, mangiare, mangiare e poi mangiare altro.

Poi la gara è finita, può essere andata bene o male e chi subito, chi più chi
      meno, ma credo tutti, si comincia a mangiare.

Ovviamente per il principio di azione-reazione meglio conosciuto come
      "rebound", si acquistano kg.

Ma quando è troppo è troppo....
      Personalmente sono 2 giorni che sto esagerando mi sento come il pitone
      devo stare in posizione semisdraiato, seduto sento lo stomaco gonfio, per
      non parlare della fatica a piegarsi e a muoversi....

Chi si trova nella stessa situazione?

Ciao. Ale
      devo dire che personalmente le privazioni mi fanno lo stesso effetto! anzi a volte si mangiano cibi che in altri periodi non vengono presi neanche in considerazione! di conseguenza ci si sente gonfi come palloni!

Commenta

• alex70
        Bodyweb Member

• Oct 2008
        • 91
        • 2
        • 0
        • marte
        • Send PM

io riesco a stare pulito e crescere mangiando praticamente qualsiasi cosa ,cibo spazzatura compreso,ma dopo 2 gg. di abbuffate e' il cervello che mi blocca diciamo che in qualche modo mi riporta a mangiare piu' o mene pulito e in quantita "normali"
        ma sento assolutamente l'esigenza psicologica e fisica di muovermi allenamenti e attivita ' aerobica in assoluto!

Commenta

• alexgalli
          Vip BW User
          • Dec 2006
          • 1551
          • 83
          • 0
          • Lago Maggiore
          • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
          Stando sempre basso con i carboidrati e' Naturale tale condizione...il corpo nn e' abituato a gestire troppi zuccheri insieme e quindi fatica a gestire una mole elevata di INSULINA....
          Sicuramente il motivo è questo.
          Come dicevo la cosa che mi lascia più perplesso non sono quei 3 o 4 kg.
          che si possono mettere ma la sensazione fisica di NON AVERE FORZA,
          FATICARE A FARE UNA RAMPA DI SCALE, ALLACCIARSI LE SCARPE,
          LA PIGRIZIA CHE TI ASSALE.
          Sono queste le sensazioni che dopo 2 giorni di abbuffate mi bloccano perchè solitamente sono molto attivo.

Questa mattina ho preso la bici da corsa (arrivo dal ciclismo e la domenica
          faccio sempre 40-50km. circa 1ora e 30 max 2 ore) ho percorso 35km
          le gambe anche senza forzare (28-29km/h) si gonfiavano come fare
          30 rep. di leg ext. dovevo rallentare qualche minuto ma non facevo fatica.

Questa è solo una mia riflessione che mi porta a capire che lo stress fisico
          di tali situazioni forse è superiore a quello di una dieta anche perchè
          non sono, come altri,abituato.

Domani si ricomincia a mangiare abbastanza pulito per poi concedersi
          un bel cenone il 31.

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

Ti capisco benissimo...
            Il problema sta secondo il mio punto di vista nel fatto che tu nn sia solito attestarti su questi regimi cmq carichi di cho che siano puliti o meni e il corpo nn dico sviluppi una sorta di INSULINO-RESISTENZA ma quasi...
            Ovvio che in low carb ipercalorica si e' molto reattivi,si ha sempre voglia di fare e ci si senta sempre al top...pero' credo sia giusto anche ciclizzare i regimi alimentari proprio per nn trovarsi in queste situazioni...
            Magari se mal di tollera il carboidrato(succede all'80% della popolazione)si puo' attestrsi in hgh carb per brevi periodi senza strafare 3-6 weeks ogni 3-4 mesi di low carb...insomma ascoltando il proprio organismo...
            Questo nn te lo devo insegnare io ovvio..sn solo considerazioni...
            sigpic

Commenta

• Hombrillo
              Pezzo di merda ipocrita
              • Sep 2005
              • 25630
              • 1,318
              • 1,662
              • cerca de la playa...
              • Send PM

Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
              ciao grande. come ti capisco....

il 7 dicembre ho fatto il ludus...65,6 kg alla pesa.
              il 12 dicembre...al mattino a casa mia...81 kg scarsi (mi pare 80,8).
              cavolo 15 KG in 5 giorni!! incredibile!!

Commenta

• sandro brocca
                Bodyweb Advanced

• Nov 2008
                • 419
                • 6
                • 0
                • venezia
                • Send PM

mattino

Originariamente Scritto da the legend Visualizza Messaggio
                io ultimamente faccio solo sgarri e qualche volta dieta.
                sabato sono dalle tue parti, sei aperto, cosi ne approfitto per riprendere un po di linea.
                ciao campione.
                ciao fratello la palestra è aperta fino alle 12 ma io sto più o meno fino alle 14, arrivo verso le 12. il cancello è kiuso senza lukketto, entri e tiri su la saracinesca. se passi più tardi, fammi sapere ke in q.ke modo ci troviamo. se arrivi prima di me, allenati ma aspettami. fammi sapere fratello. THE GIANT

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

E' vero.
                  Però anche le verdure e la quantità giocano un ruolo determinante,
                  se aggiungiamo che arriviamo da 12 settimane di privazione da determinati
                  cibi....
                  Comunque come diceva elfe si gode mezz'ora un'ora ci avventiamo e poi
                  gonfi come palloni
                  questa è la dimostrazione che gli eccessi non sono mai positivi.
                  Chi di voi ha esagerato?
                  Credo che non bisogna mai esagerare. . .non ha alcun senso. . comunque e' una questione di stili di vita. .chi persegue la via del BB mangia per vivere e non vive per mangiare.
                  Non e' detto che anche agonisti di valore seguano questa filosofia, anzi in genere e' il contrario.
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• carlettokr
                    Bodyweb Advanced

• Nov 2006
                    • 244
                    • 7
                    • 1
                    • Crotone
                    • Send PM

il mio giorno di oggi: sveglia alle 14:00..e mi sono fatto il latte con il pandoro
                    ore 17:00 torta artigianale a gelato
                    ore 19:00 2 cannoli siciliani

ore 21:00 : lasagne ai funghi , petto di pollo ai funghi , torrone al cioccolato + una pitta calabrese

ore 23:00 un altro pezzo di pitta

ore 4:00 (sono stato a casa di amici a giocare a carte..) e mi sono mangiato dei pasticcini mignon e 1 fetta di panettone

questa è la mia dieta del giorno 26 dicembre.. deduco che ho l'insulina a 1000000000
                    auhauhuha
                    cmq da domani ritorno a mangiare con la solita routine

(a dimenticavo.. oggi con tutta questa cioccolata avevo effetti collaterali peggio della pasta e faggioli ..heehe )

buone feste :P

Commenta

• Alan B.
                      Bodyweb Member

• Jan 2006
                      • 209
                      • 8
                      • 1
                      • Send PM

Sicuramente il motivo è questo.
                      Come dicevo la cosa che mi lascia più perplesso non sono quei 3 o 4 kg.
                      che si possono mettere ma la sensazione fisica di NON AVERE FORZA,
                      FATICARE A FARE UNA RAMPA DI SCALE, ALLACCIARSI LE SCARPE,
                      LA PIGRIZIA CHE TI ASSALE.
                      Sono queste le sensazioni che dopo 2 giorni di abbuffate mi bloccano perchè solitamente sono molto attivo.

Questa mattina ho preso la bici da corsa (arrivo dal ciclismo e la domenica
                      faccio sempre 40-50km. circa 1ora e 30 max 2 ore) ho percorso 35km
                      le gambe anche senza forzare (28-29km/h) si gonfiavano come fare
                      30 rep. di leg ext. dovevo rallentare qualche minuto ma non facevo fatica.

Questa è solo una mia riflessione che mi porta a capire che lo stress fisico di tali situazioni forse è superiore a quello di una dieta anche perchè non sono, come altri,abituato.

Domani si ricomincia a mangiare abbastanza pulito per poi concedersi
                      un bel cenone il 31.

In effetti è così...finite le gare quando bisognerebbe concedere al corpo un periodo di ripresa graduale dell'equilibrio salino-idrico e funzionale(parlando di organi) lo si "carica" con quantità di alimenti disumane.....tutti lo sanno, ma pochi sono così bravi a seguire la regola.
                      sigpic

Commenta

• titanium
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2008
                        • 2343
                        • 125
                        • 110
                        • a casa mia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                        Credo che non bisogna mai esagerare. . .non ha alcun senso. . comunque e' una questione di stili di vita. .chi persegue la via del BB mangia per vivere e non vive per mangiare.
                        Non e' detto che anche agonisti di valore seguano questa filosofia, anzi in genere e' il contrario.
                        hai fatto qualche sgarro tu master????

Commenta

• Enzo_vs
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2006
                          • 527
                          • 23
                          • 0
                          • Milano
                          • Send PM

Ciao Alex! ricordo un anno,tornai dalla gara la sera tardi,i miei dormivano tranquillamente aprii il frigo..(mia mamma fece nel pomeriggio il tacchino ripieno perchè il giorno dopo sarebbero venuti i miei nonni a pranzo)
                          ricordo soltanto sul tavolo il tacchino,una colomba al cioccolato,tutto quello che c era nel frigo proscitto,formaggi..ecc. e dopo l immagine del vuoto. Avrò ingurgitato 10000 calorie in un paio di ore
                          non riuscivo a fermarmi un boccone di dolce e un boccone di salato.
                          Ia mattina dopo quando mia madre andò in cucina pensava ci fossero stati i ladri..
                          Last edited by Enzo_vs; 27-12-2008, 20:19:42.
                          http://www.youtube.com/watch?v=ywdwSb7Lqhw

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Enzo_vs Visualizza Messaggio
                            Ciao Alex! ricordo un anno,tornai dalla gara la sera tardi,i miei dormivano tranquillamente aprii il frigo..(mia mamma fece nel pomeriggio il tacchino ripieno perchè il giorno dopo sarebbero venuti i miei nonni a pranzo)
                            ricordo soltanto sul tavolo il tacchino,una colomba al cioccolato,tutto quello che c era nel frigo proscitto,formaggi..ecc. e dopo l immaggine del vuoto. Avrò ingurgitato 10000 calorie in un paio di ore
                            non riuscivo a fermarmi un boccone di dolce e un boccone di salato.
                            Ia mattina dopo quando mia madre andò in cucina pensava ci fossero stati i ladri..
                            sigpic

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
                              hai fatto qualche sgarro tu master????
                              Io non sgarro mai.
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

• alexgalli
                                Vip BW User
                                • Dec 2006
                                • 1551
                                • 83
                                • 0
                                • Lago Maggiore
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Alan B. Visualizza Messaggio
                                In effetti è così...finite le gare quando bisognerebbe concedere al corpo un periodo di ripresa graduale dell'equilibrio salino-idrico e funzionale(parlando di organi) lo si "carica" con quantità di alimenti disumane.....tutti lo sanno, ma pochi sono così bravi a seguire la regola.
                                GIUSTISSIMO quello che dici, in effetti l'ho fatto:
                                dal 30/11 ho ricominciato gradualmente ad introdurre cibi ricchi di sodio,
                                carboidrati sempre pochi, niente cibo spazzatura ad eccezione di qualche
                                barretta di troppo
                                ho forse un po' esagerato con le verdure
                                con noci ed arachidi tostate non salate
                                il tutto per 3 settimane abbondanti, dal giorno della gara ho preso "solo " 7kg.
                                Ma come dicevo il periodo non è bastato per avere un "riassestamento"
                                però..........anche se ero assestato..........HO ESAGERATO
                                con le conseguenze che dicevo sopra.

Il mese successivo la gara è importantissimo:
                                continuando bene con l'allenamento si ha una risposta notevole.
                                Se si mangia "pulito" non ci si intossica con la "spazzatura"

CIAO ENZO: e occhio ai ladri

Commenta

Working...
                                X