Cibo e body building

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • columbu
    Bodyweb Member

• Apr 2007
    • 303
    • 4
    • 0
    • Send PM

elfe,i tuoi racconti mi appassionano troppo..sia quando parli di dieta e allenamento sia quando invece parli delle tue abbuffate post gara....fantastici!!!!!

Commenta

• elfe
      Bodyweb Advanced
      • May 2003
      • 4210
      • 343
      • 30
      • Isla vista
      • Send PM

Originariamente Scritto da columbu Visualizza Messaggio
      elfe,i tuoi racconti mi appassionano troppo..sia quando parli di dieta e allenamento sia quando invece parli delle tue abbuffate post gara....fantastici!!!!!
      vi ringrazio ragazzi..forse dovevo fare il cantastorie da grande...sicuramente avrei mietuto piu' successi che nel bodybuilding

It ain't over 'til it's over!

Commenta

• alexgalli
        Vip BW User
        • Dec 2006
        • 1551
        • 83
        • 0
        • Lago Maggiore
        • Send PM

ELFE:
        anche tu insieme a nonna papera dritto dritto in nazionale.
        Veramente tanta roba, io starei male.
        Il mese scorso, circa 10 giorni dopo la gara ho mangiato 30 protive (1 scatola intera)
        barrette da 35gr.
        mentre tornavo da Padova in autostrada.
        E questo era il dolce.
        Prima avevo mangiato 500gr. pollo + 200gr. mandorle + 400 pane.
        Durante la notte ho continuato ad emettere cattivi odori fino alla sera seguente.

Commenta

• DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
          ELFE:
          Il mese scorso, circa 10 giorni dopo la gara ho mangiato 30 protive (1 scatola intera)
          barrette da 35gr.
          E questo era il dolce.
          Durante la notte ho continuato ad emettere cattivi odori fino alla sera seguente.
          sigpic

Commenta

• Ancarlillo
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2008
            • 106
            • 1
            • 0
            • Send PM

ELFE:
            barrette da 35gr.
            E questo era il dolce.
            biondo platino al mattino?almeno uno...elfe mi sa che ha tutto otturato

Commenta

• elfe
              Bodyweb Advanced
              • May 2003
              • 4210
              • 343
              • 30
              • Isla vista
              • Send PM

ELFE:
              barrette da 35gr.
              E questo era il dolce.

spero di conoscerti a una di queste tornate di gare...o se scendi dalle mie parti...cosi' andiamo a mangiare insieme
              scherzi a parte mi sembri una persona anche molto simpatica, avrei piacere!
              cmq quello spuntino che hai fatto per me era roba da mezzora...eppure non so dove prendo tutta sta forza..perche' quando sono a dieta pregara riesco a stare a 1000kcal per settimane senza sgarrare (Tranne ogni tanto lontano dalla competizione che vado a mangiare la tagliata rucola e grana)...ti giuro che non lo so nemmeno io...

Originariamente Scritto da Ancarlillo Visualizza Messaggio
              biondo platino al mattino?almeno uno...elfe mi sa che ha tutto otturato

mah ti diro', in estate ho adottato per gli italiani una (poco salutare per me) dieta SENZA grassi all'avvicinarsi della gara, a causa del mio smodato peso (ho dovuto perdere per entrare in hp 22kg in 12 settimane..) e quindi gli enzimi sono andati per camporella, quindi quando poi ho iniziato la ricarica (si..persino la comunissima ricarica a riso e pollo), avevo drenaplus nel corpo..tutto cio' che assumevo, lo liquefacevo e lo ridistribuivo per via anale in formato liquido/gassoso.
              nzomma..so stato na'mmerda....dopo la gara ho esagerato come non mai...(vuoi perche' venivo veramente da restrizioni...), infatti per il ludus sono stato molto piu' sobrio..anche se vi sembra assurdo..ma dopo gli italiani sono stato veramente una mondezza ambulante..i primi due giorni non dormii per mangiare...DAVVERO! mi mettevo a letto..e chi cacchio dormiva?..la tiroide a centomila...il cuore a 120bpm a riposo...sudore...pensa che mi sono alzato sabato notte alle 4 per la ricarica pre gara, e ho preso sonno lunedi alle 23...il tutto farcito da tanta di quella roba (se trovo il thread ve lo linko...ora non mi va di scrivere lo schifezzume mangiato ci vorrebbe un ora )...ecco per tornare IT, li sono stato malissimo pero'...ogni volta che esageravo, la sera mi sentivo male..diarrea...esofagite a certi livelli..senso di nausea...pero' mangiavo per compulsivita'...mi sono infatti meravigliato una volta quando ho visto moreno (gore) dopo i mondiali nbbui....finisce la gara...si fa due tre foto..si fa la doccia...esce viene in mezzo a noi nel pubblico..e che fa?..si mangia UNA MELA!....una mela????...che???..what's mela?....l'ho invidiato come non mai...io in quel momento avrei focalizzato il bar e lo avrei svaligiato dei vari kinder merendero...kinder brioss...pringles..ecc.ecc...ma moreno evidentemente e' campione anche dentro oltre che fuori..davvero invidiabile il suo aplomb nello sgranocchiare quei 20 grammi di carbo scarsi..
              stavolta invece dopo il ludus niente per me!!!..ho fatto una dieta in cui i grassi non li ho mai lasciati nemmeno in ricarica e anzi..l'ultimo giorno li ho aumentati..quindi il fisico non era impreparato...e allora tutto cio' che mangiavo..bruciavo tipo fornace...e che mi crediate o no..andavo regolarmente in bagno senza sceneggiate da ghostbuster o odori molesti tipo ritrovamento di cadavere in putrefazione da 9 settimane...tutto "normale"...mi sono meravigliato anche io.
              oggi per esempio per chiudere in bellezza, dopo 4gg di scarica mi sono finito le feste con mega magnata di focacce fatte in casa dalla mia ragazza...allora alle 6 allenamento deltoidi bicipiti (stamane cardio 50minuti)..appena finito 50gr vitargo 40gr whey 30gr glutammina + 1 bustina da 50gr di gaspari sizeon (crea arginina carbo taurina ecc.) poi dopo un ora e qualcosa la solita tremarella da calo di glucosio sanguigno, e allora via alle danze...piu' o meno 15 pezzi di focaccia varia (rape salsiccia, melanzane grigliate e pangrattato, diavola, prosciutto e mozzarella ripiena, mozzarella tonno e acciughe..), salumi e formaggi vari affettati, poi pasticcini freschi (1 cannolo siciliano 1 tartufo 1 cassatina), poi 3 o 4 mandorle ricoperti di fondente, uan decina di cioccolatini (di cui mi sono auto fatto una mezza calza della befana con il cioccolato venchi al pistacchio e una stecca da 100gr cioccolato bianco caffarel vanigliato) poi 2 porìzioni abbondanti di mousse al cioccolato fondente fatta in casa.
              ora sono tornato a casa dopo una sana giocata a carte natalizia e mi sono mangiato (controsenso) 350gr di petto di pollo coi funghi.
              e ho fame da morire..diobono...domani mattina mi finisco il colpo di grazia con colazione e pranzo liberi e poi da mercoledi dieta rigida.
              pero' sto bene...non scoreggio (vabbe' poco..ma tollerabile..anche se l'odore e' piuttosto molesto), e non sto male di stomaco.
              sara' la diossina di taranto che ha foderato il mio stomaco rendendolo ignifugo?

It ain't over 'til it's over!

Commenta

• Ancarlillo
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2008
                • 106
                • 1
                • 0
                • Send PM

sei davvero simpatico Elfe,complimenti!

Commenta

• alexgalli
                  Vip BW User
                  • Dec 2006
                  • 1551
                  • 83
                  • 0
                  • Lago Maggiore
                  • Send PM

ELFE, ma quanti anni hai?
                  Perchè qualche anno fa riuscivo a mangiare e talvolta bere più di adesso che ne ho 40.
                  E' come se arrivato ad un certo punto il corpo ti manda segnali forti di smettere.

Per quanto riguarda l'allenamento ora riesco a sentire maggior congestione muscolare
                  nei vari distretti, non considero molto il peso ma mi concentro molto sulla tecnica e
                  mentalmente su quello che sto facendo.

Scherzi a parte tutte queste grandi mangiate stressano eccessivamente l'organismo
                  intero.
                  Andrebbero limitate sia per numero che per quantità.
                  Cosi come chi sta troppo a dieta arriva ad un momento nel quale l'oganismo non
                  trae più il massimo dal regime alimentare "pulito" ed addirittura ,con periodi molto
                  lunghi , avviene un'inversione di risultato.

Personalmete, senza essere maniacale nel peso degli alimenti, in OFF mi trovo bene
                  mangiando un po' di tutto cosi non sono assalito da momenti di "follia alimentare".
                  +o- tengo i carbo sempre un po' bassi (circa 100gr.), magari ogni tanto faccio 1 giorno a zero.
                  Proteine ci vado pesante, circa 300-350gr. al giorno (peso sugli 85 solitamente)
                  Grassi 120-140gr.
                  Acqua 5-6 litri
                  In questo modo il peso rimane costante
                  percentuale di grasso 6-7%
                  allenamenti 5 con pesi (1ora max 1ora15)
                  cardio 1 seduta (1ora 30 circa)

Commenta

• Ancarlillo
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2008
                    • 106
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

e sei riusciti ad ottenere miglioramenti senza prendere peso nemmeno in off season?

Commenta

• alexgalli
                      Vip BW User
                      • Dec 2006
                      • 1551
                      • 83
                      • 0
                      • Lago Maggiore
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Ancarlillo Visualizza Messaggio
                      e sei riusciti ad ottenere miglioramenti senza prendere peso nemmeno in off season?
                      A me succede questo (ultimi 5 anni)
                      in off il peso (sempre appena sveglio,nudo, sulla stessa bilancia)
                      oscilla tra 84-86kg. con % 6-7 bf.
                      Quando "ripulisco" l'alimentazione in previsione di una gara (8sett. prima circa) il peso rimane uguale (oscilla tra 84-86kg.) ma cambia completamente la composizione corporea.
                      Perdo qualche cm girovita, i muscoli prendo durezza, sembra che acquisto
                      peso, insomma i kg vanno nei posti giusti.

Attualmente sono 93kg. al mattino, mai stato cosi pesante e %grasso 6-7%, per me non esiste andare oltre, su di me lo vedo inutile e limitativo.

Tanto per dire che bisigna fare massa per crescere.

Ti porto la mia esperienza:
                      1991 ho iniziato ad allenarmi in palestra. h 178 peso 68kg. 7%grasso
                      FACEVO CIRCA 18-20 ORE A SETTIMANA DI ALLENAMENTO TOSTO
                      IN BICI O CORSA A PIEDI.
                      non ho mai superato tale percentuale, addome SEMPRE in bella vista
                      1998 78kg. 6%grasso sempre in OFF
                      2001 81kg. 6%grasso "
                      2003 82kg. 6%grasso "
                      2006 84kg. 6%grasso "
                      2007 85kg. 6%grasso "

2009 93kg. 6%grasso 40 giorni dopo le gare
                      Credo che ognuno abbia una risposta un po' diversa agli stimoli esterni
                      CIBO-ALLENAMENTO-RIPOSO
                      Personalmente dormo molto, quasi sempre dalle 22 max 22:30 alle 6:30

Dalla condizione normale che ho, se es. devo fare delle foto,
                      togliendo carbo e diminuendo il sale o gli alimenti che ne contengono tanto, per 5-6 giorni chi mi vede mi chiede se devo fare
                      una gara

Commenta

• zeus66
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2007
                        • 477
                        • 6
                        • 0
                        • SIRACUSA
                        • Send PM

beato te che riesci a fare giusta alimentazione tutto l' anno infatti t' ammiro come atleta e uomo immaggine per questo...
                        vi dico la mia e corrado carbe' testimone... 2007 decido di non fare piu'h. p. perche' in massa...... ( merda) il 7 01 07 pesavo 96, 300 kg. bene all italiani wabba del 25 maggio la sera al peso la bilancia midava 74, 5oo per un altezza di 174. 5 cm. dirvi che mazzo e .... e' inutile gia' immag. unica consolazione che ho vinto e che ho imparato la lezione... cioe' non fare massa di grasso..

Commenta

• alexgalli
                          Vip BW User
                          • Dec 2006
                          • 1551
                          • 83
                          • 0
                          • Lago Maggiore
                          • Send PM

Originariamente Scritto da zeus66 Visualizza Messaggio
                          beato te che riesci a fare giusta alimentazione tutto l' anno infatti t' ammiro come atleta e uomo immaggine per questo...
                          vi dico la mia e corrado carbe' testimone... 2007 decido di non fare piu'h. p. perche' in massa...... ( merda) il 7 01 07 pesavo 96, 300 kg. bene all italiani wabba del 25 maggio la sera al peso la bilancia midava 74, 5oo per un altezza di 174. 5 cm. dirvi che mazzo e .... e' inutile gia' immag. unica consolazione che ho vinto e che ho imparato la lezione... cioe' non fare massa di grasso..

Sono d'accordo con te.
                          Sempre considerando che non tutti siamo uguali,
                          che non tutti abbiamo gli stessi obiettivi,
                          ritengo che per un HP, (ma anche per un B.B.) non serva andare oltre
                          una certa % di grasso corporeo.
                          Anzi un'atleta dovrebbe porsi un limite accettabile in % grasso da non
                          superare anche in OFF
                          e non solo per un discorso estetico ma anche salutare.
                          Risulta tutto più facile e richiede meno tempo per prepararsi ad una
                          competizione o alla spiaggia.
                          Credimi se una persona è capace di trovare un EQUILIBRIO ALIMENTARE
                          tutto risulta più facile, chiaramente ognuno ha il proprio di equilibrio.

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

Originariamente Scritto da zeus66 Visualizza Messaggio
                            Non si fa massa. .di grasso. .ma e' ovvio che chi vuole costruire volumi imponenti, con una dieta normocalorica non ce la fa. .peggio ancora se e' ipocalorica.
                            Ergo con una dieta ipercalorica la percentuale di grasso aumenta..
                            che poi uno non debba farla arrivare a livelli esagerati. .e gestire bene la fase di cutting.. questo e' un altro discorso.
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• HugeArms
                              Vip BW User
                              • Jan 2002
                              • 2342
                              • 44
                              • 0
                              • Send PM

A me succede questo (ultimi 5 anni)
                              in off il peso (sempre appena sveglio,nudo, sulla stessa bilancia)
                              oscilla tra 84-86kg. con % 6-7 bf.
                              Quando "ripulisco" l'alimentazione in previsione di una gara (8sett. prima circa) il peso rimane uguale (oscilla tra 84-86kg.) ma cambia completamente la composizione corporea.
                              Perdo qualche cm girovita, i muscoli prendo durezza, sembra che acquisto
                              peso, insomma i kg vanno nei posti giusti.

Attualmente sono 93kg. al mattino, mai stato cosi pesante e %grasso 6-7%, per me non esiste andare oltre, su di me lo vedo inutile e limitativo.

Tanto per dire che bisigna fare massa per crescere.

Ti porto la mia esperienza:
                              1991 ho iniziato ad allenarmi in palestra. h 178 peso 68kg. 7%grasso
                              FACEVO CIRCA 18-20 ORE A SETTIMANA DI ALLENAMENTO TOSTO
                              IN BICI O CORSA A PIEDI.
                              non ho mai superato tale percentuale, addome SEMPRE in bella vista
                              1998 78kg. 6%grasso sempre in OFF
                              2001 81kg. 6%grasso "
                              2003 82kg. 6%grasso "
                              2006 84kg. 6%grasso "
                              2007 85kg. 6%grasso "

2009 93kg. 6%grasso 40 giorni dopo le gare
                              Credo che ognuno abbia una risposta un po' diversa agli stimoli esterni
                              CIBO-ALLENAMENTO-RIPOSO
                              Personalmente dormo molto, quasi sempre dalle 22 max 22:30 alle 6:30

Dalla condizione normale che ho, se es. devo fare delle foto,
                              togliendo carbo e diminuendo il sale o gli alimenti che ne contengono tanto, per 5-6 giorni chi mi vede mi chiede se devo fare
                              una gara
                              ecco cosa intendo io fare massa.
                              aumentare di muscoli e tirarsi allo stesso tempo
                              io aumento di muscoli e peso quando mi preparo per una gara.
                              quindi faccio massa una volta ogni 10 anni
                              LE PAROLE VOLANO,I FATTI PARLANO.

Commenta

• master wallace
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2005
                                • 29591
                                • 874
                                • 7
                                • Send PM

Originariamente Scritto da HugeArms Visualizza Messaggio
                                ecco cosa intendo io fare massa.
                                aumentare di muscoli e tirarsi allo stesso tempo
                                io aumento di muscoli e peso quando mi preparo per una gara.
                                quindi faccio massa una volta ogni 10 anni

Mica e' cosi' semplice. .beato te allora.
                                ma generalmente. . normalmente. . non funziona cosi. .
                                contatto face book
                                roberto moroni

Commenta

Working...
                                X