Cibo e body building

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • titanium
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 2343
    • 125
    • 110
    • a casa mia
    • Send PM

Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
    dissento caro e mi dispiace dirtelo...fare 2 giorni senza mangiare a mo di "errore di gioventu'" forse l'abbiam fatto tutti.,.magari dopo 2 giorni ti sei mangiato un cofano di roba e tanti saluti...ma ascolta...hai provato mai a stare 2 mesi SOLO a petto di pollo, pesce lesso, olio 2 cucchiai...fare cardio 2 ore al giorno..allenarti anche quando non ti reggi in piedi? andare a lavoro anche se non ti reggi in piedi (e poi DOPO il lavoro allenarti obbligatoriamente e pure DURO)....la notte non dormi perche' sei senza carboidrati..ma devi alzarti...mangiare quella merda di pollo/pesce/tonno naturale/bianco d'uovo e andare a lavoro oppure buttare giu' un ora di cardio......il cibo arrivi a schifarlo talvolta perche' e' sempre uguale...magari intorno a te c'e' la collega di lavoro che mangia cornetti e patatine e tu imperterrito tiri fuori il contenitore e cosa c'e' dentro? il pollo (FREDDO) cucinato la mattina prima...e DEVI mangiarlo!...vedi...fare "la cazzata" di non mangiare due giorni...o fare la dieta "del pazzo" (tipo una settimana digiunare la sera...o solo verdura..) alla fine lo hanno fatto tutti ripeto...ma fare questa cosa OBBLIGATORIAMENTE e sommarla all'allenamento al cardio e alla ripetivita' per settimane, con tutto lo stress annesso, credimi..e' tutto un altro mondo.
    provare per credere.
    è no caro 6 tu che non capisci una cosa il mio non è un errore digioventu non mangio per 2 giorni il terzo mi strafogo io ho fatto cosi per 2 anni e mezzo all'inizio riducendo i dolci e i grassi compreso fritti ecc poi a lungo andare mi sono fatto prendere troppo 'da coglixxe e ho fatto un anno a fare magari 2 giorni senza mangiare e il terzo introdurre solo 300kcall al giorno per un anno e mi allenavo ogni giorno con almeno un ora di bici o attività aerobica ho patito tanta di quella fame che non ti immagini neanche e non erano solo due o tre o quatro mesi di definizione erano 2 anni e mezzo di qui uno tiratissimo(ok mio errore e come già detto non lo faro mai più ) ma tu non sai cosa ho passato io e quanta fame ho sofferto sinceramente ora che ci penso non so come ci sia riuscito a resistere cosi tanto magari è tutta questione di cervello ma stavo su ad aria

Commenta

• cla89
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 3801
      • 572
      • 779
      • Send PM

ho una domanda per voi pro, ma queste gare, rendono?
      Il gioco, vale la candela? soddisfazione di gareggiare ok, ma stress fisico e mentale portato allo stremo, verrà poi ricambiato?

sunto, chi ve lo fa fare?

Commenta

• alexgalli
        Vip BW User
        • Dec 2006
        • 1551
        • 83
        • 0
        • Lago Maggiore
        • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
        Il gioco, vale la candela? soddisfazione di gareggiare ok, ma stress fisico e mentale portato allo stremo, verrà poi ricambiato?

Posso risponderti per quel che mi riguarda, a parte che non sono PRO:
        Domanda 1 - le gare rendono? personalmente quest'anno ho vinto 2 gare con montepremi (guadagni - spese = + 5.000 euro)
        in questi ultimi anni sto facendo solo gare con montepremi.
        Domanda 2 - il gioco vale la candela? E' ovvio che non lo faccio solo
        per i pochi soldi che si possono guadagnare,
        in questo caso varrebbe solo la pena di essere calciatori, almeno in Italia, a monte c'è una grande passione, uno stile di vita, e una volta o due l'anno scatta la voglia
        di misurarsi, di migliorare se stessi, poi se sai che sei sempre tra i migliori
        il risultato rafforza il tutto.
        La gioia di vincere una gara importante è grande.
        Sempre dal punto di vista personale, dopo aver partecipato a tante gare,
        credo che tutte dovrebbero aver un montepremi per ripagare almeno dei
        costi gli atleti meritevoli
        Domanda 3- Lo stress fisico e mentale in tutti gli sport agonistici è elevato
        per assurdo lo sport agonistico buono dicono, troppo extreme.

Ciao. Ale

Commenta

• sandro brocca
          Bodyweb Advanced

• Nov 2008
          • 419
          • 6
          • 0
          • venezia
          • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio

ciao gareggio dal 94, di certo ho speso più di quanto ho guadagnato, ma lavoglia e il piacere di salire sul palco, di sbalordire, di mostrare i miglioramenti e sentire quel brivido ke da la vittoria ,mi farebbe rifare tutto.
          credo ke se qualcuno si affaccia all'agonismo con l'esclusivo intento di guadagnare,meglio lasci perdere. se invece allarghiamo il concetto alle attività correlate allora una sorta di guadagno c'è. quando si fa il testimonial di qualke ditta o si sfrutta la propria popolarità x aprire nuove palestre, l'immagine creata gareggiando ,se supportata da doti umane, può diventare redditizia.

Commenta

• alexgalli
            Vip BW User
            • Dec 2006
            • 1551
            • 83
            • 0
            • Lago Maggiore
            • Send PM

CENA DI SAN SILVESTRO: (inizio ore 20:30 termine ore 23:15)

2 PIZZE (CALZONE e 4 FORMAGGI) comprensivi di croste
            200gr. SALMONE
            100gr. PARMIGIANO REGGIANO
            200 gr. INSALATA VERDE CON 400gr. POLLO AI FERRI (tagliato nell' insalata)
            300gr. ARACHIDI TOSTATE
            1 WHEY PRO BAR 80gr. gusto cookie cream
            niente vino e alcolici solo acqua e coca rigorosamente LIGHT

Ero un pò gonfio ma non eccessivamente poi abbastanza pulito (pizze a parte)

VOI?

ELFE AGGIORNAMI SUL TUO CENONE?

CIAO.
            Ale

Commenta

• Markofoss
              Bodyweb Member
              • Dec 2008
              • 95
              • 3
              • 0
              • Send PM

ciao Ale,complimenti inanzitutto,io ho trascorso le feste come il resto dei 365 giorni,riso,1,200 di pollo 30 albumi 4 integratori di proteine al 90% verdura a volonta e domenica libera,questo anche alla vigilia a natale capodanno,ma tutto questo non mi pesa,anzi mi peserebbe di piu'se mangiassi male.la mia e'uno stile di vita che mi porto dietro da ormai 20 anni circa,ciao Marko Cavallin

Commenta

• alexgalli
                Vip BW User
                • Dec 2006
                • 1551
                • 83
                • 0
                • Lago Maggiore
                • Send PM

Originariamente Scritto da Markofoss Visualizza Messaggio
                ciao Ale,complimenti inanzitutto,io ho trascorso le feste come il resto dei 365 giorni,riso,1,200 di pollo 30 albumi 4 integratori di proteine al 90% verdura a volonta e domenica libera,questo anche alla vigilia a natale capodanno,ma tutto questo non mi pesa,anzi mi peserebbe di piu'se mangiassi male.la mia e'uno stile di vita che mi porto dietro da ormai 20 anni circa,ciao Marko Cavallin
                Ti capisco benissimo perchè anch'io sono sempre controllato (essendo
                uno stile di vita).
                Però dopo le gare, in particolare questa, ho un mese di piccolo sbandamento.
                Poi lo scorso anno feci in maniera precisa la metabolica con ottimi risultati
                in tutti i sensi: estetico, salutistico (esami completi durante il regime)
                forza, soddisfazione gustativa, però dopo qualche mese si è innescata
                una parabola discendente per quello che riguardava la forma fisica (assuefazione)
                Conclusione personale:
                anche l'alimentazione, come l'allenamento, necessita di fasi alterne
                (senza intossicarsi).

Ti porto un altro esempio. nel mese di Agosto 2008 prima di iniziare la
                preparazione 2 torri mi sono alimentato volutamente in maniera un po'
                sporca cioè proteine sempre circa 2,5-3/kg. però anche 2-3 pizze a settimana ed un paio di kebab qualche biscotto.

Dal 1° settembre dieta stretta e la risposta è stata immediata e
                notevole molto di + di quando mi alimentavo sempre in maniera
                "pulita".

Sono molto appassionato di alimentazione ed integrazione, mi piace scambiare esperienze e provare innovazioni

CIAO. Ale
                Grazie per i complimenti, sai ho la testa dura
                è il settimo 2 torri che facevo (2 secondi 1quinto 1 sesto al ASSOLUTO)
                era ora come dexter

Commenta

• Markofoss
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2008
                  • 95
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

comunque credo che l'importante sia arrivare e tu ci sei riuscito alla grande,riguardo all'alimentazione,l'ho eriditata da mio padre,cavallin bruno gareggiava con filippo alfani e gareggia ancora,gareggiare e'bello ma credo che la gara piu'importante sia quella di star bene con se stessi,la gara ci permette di confrontarci e di migliorare,vincere o perdere,quello che conta e'migliorarsi e correggere i nostri punti deboli,Body building(grazie di esistere)ciao Ale ci incontreremo in qualche gara di quest'anno,Saro'al 2 torri +178 poi al classic di verona e credo in qualche altra,ma queste precedenti in
                  categoria.Speriamo che quest'anno vada meglio,il terzo del 2 torri +178 2005e il quarto
                  del 2008 mi stanno un po stretti.ciao campione spacca tutto.Marko

Commenta

• elfe
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2003
                    • 4210
                    • 343
                    • 30
                    • Isla vista
                    • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
                    CENA DI SAN SILVESTRO: (inizio ore 20:30 termine ore 23:15)

2 PIZZE (CALZONE e 4 FORMAGGI) comprensivi di croste
                    200gr. SALMONE
                    100gr. PARMIGIANO REGGIANO
                    200 gr. INSALATA VERDE CON 400gr. POLLO AI FERRI (tagliato nell' insalata)
                    300gr. ARACHIDI TOSTATE
                    1 WHEY PRO BAR 80gr. gusto cookie cream
                    niente vino e alcolici solo acqua e coca rigorosamente LIGHT

Ero un pò gonfio ma non eccessivamente poi abbastanza pulito (pizze a parte)

VOI?

ELFE AGGIORNAMI SUL TUO CENONE?

CIAO.
                    Ale

ihiihi..allora partiamo da lontano...innzanzitutto auguri a te e tutti i ragazzi del forum per un 2009 fantastico!
                    sveglia ore 7,30, ho adottato per l'ultimo giorno di scarica di carbo (stavo facendo da giorno 27dicembre 70% pro 30% fat con allenamento a digiuno poi bianco d'uovo poi in totale giornaliero 700gr petto di pollo e funghi o cipolla 1 cucchiaio olio e whey isolate e 1 pasto prima di dormire "sporco" in fat tipo formaggi a pasta dura o ricotta light5%fat, burro d'arachidi oppure gamberetti e maionese...), una strategia fasting feasting...quindi sveglia..via di termogenico, vitamine e via all'ipercoop a fare spese...solo acqua e caffe'...fino alle 14..alle 14 circuito depletion...alla fine del circuito 60gr vitargo,20gr glutammina,15gr creatina, 35gr whei isolate....e me ne sono andato all'auchan..altro shopping ...poi alle 15,10 l'ipoglicemia ha cominciato ad appropriarsi di me...tremarella..sudore...eheheh solito coma glicemico e via altro pasto semi pulito con zymil scremato + 1 confezione di biscotti zerogi (0% fat) + marmellata + 150gr ricotta light 5%....alle 18 nei fervidi preparativi..mentre le ragazze a casa preparavano la tavola per il cenone io ho fatto l'ultimo pasto "pulito" con 2 panini integrali tostati con 100gr di cotto totalmente sgrassato e 1 sottiletta light....
                    alle 21...buffet...a occhio e croce ho mangiato :

100/150gr grana
                    3 fettone di galbani
                    300/400gr di focaccia (perlopiu' con pomodoro..ma anche con melanzane al gratin e con salsiccia e funghi no mozzarella)
                    100gr salame ungherese tagliato a dadini
                    5 tramezzini vari
                    3 fette di panettone (il corsini per cui impazzisco e una mondezza di quelli al cioccolato maina che era meglio se mi mangiavo la busta dell'immondizia...)
                    cioccolata fondente (in pezzi non so quanta ma non piu' di 100gr)
                    una decina di biscotti balsen wafer
                    pochissima acqua (meno di 1lt) e un bicchiere di aranciata.

insomma non ho mangiato come le altre volte...diciamo che non stavo per scoppiare...al prox post continuo con cio' che ho mangiato oggi...
                    stasera peso 81kg ma mi vedo con dei volumi pazzeschi e vene dappertutto

It ain't over 'til it's over!

Commenta

• alexgalli
                      Vip BW User
                      • Dec 2006
                      • 1551
                      • 83
                      • 0
                      • Lago Maggiore
                      • Send PM

ELFE, dopo le gare anche tu al supermercaro ti senti come un bambino nel negozio dei
                      giocattoli?

Faccio spese enormi,comprerei un pò di tutto

Commenta

• elfe
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2003
                        • 4210
                        • 343
                        • 30
                        • Isla vista
                        • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
                        ELFE, dopo le gare anche tu al supermercaro ti senti come un bambino nel negozio dei
                        giocattoli?

Faccio spese enormi,comprerei un pò di tutto

la mia dispensa e' un insieme di inutilita', quando sono sotto gara...compro le cose che piu' mi sono assurde..per farti un esempio ho la casa invasa di cornetti cerbiatto, una marca di cornetti vuoti che fanno solo a roma e dintorni che sono una goduria con la nutella..ogni volta che ho fatto le gare...in un modo o nell'altro (l'altra volta mi aiuto' ennio78, poi mia zia me li spedi'...stavolta al ludus me li sono comprati io..) li riesco a reperire..ne compro a quantita' industriale..poi solo uno o 2 gg dopo la gara ne mangio tanti..ma poi mi rimangono sempre 3 o 4 buste che rimangono nel freezer a morire....pero' li ricompro sempre!!!
                        per non parlare di tutti i tipi di biscotti/patatine/wafer/marmellate che compero i gg prima della gara con la solita solfa "questi dopo la gara..." e poi finisce che ne uso sempre il 10% ma non perche' mangio poco..ma perche' ne compro troppi!!!!
                        il giorno della gara...per perdere tempo dopo la magnata al mac 4 ore prima della gara...mi sono fatto un giretto nel centro commerciale vicino il palazzetto...sono uscito con una spesa di 50 euro I N U T I L E (i miei amici l'hanno fotografata..con io alla cassa col pollice alzato )....cioccolate..kinder pingui'...panettone 3marie...pringles...nutella...biscotti...i cornetti cerbiatto....sembrava la spesa di homer...e poi 2 ore dopo mi stavo mallando..chissa' che avra' pensato la cassiera vedendo uno con la faccia super scavata con la maglia aderente tutto definito che comprava solo mondezza di quarta categoria
                        diosanto alex...hai colpito nel segno...certo che per certi fattori noi bb siamo tutti uguali

e ne avrei di aneddoti...

It ain't over 'til it's over!

Commenta

• EGMario86
                          Crossfit addicted
                          • Nov 2007
                          • 6592
                          • 412
                          • 906
                          • Palermo
                          • Send PM

rotfl Elfe mi fai morire raccontane altri
                          FACEBOOK - BLOG
                          CONSULENZA GRATUITA
                          Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                          Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• cla89
                            Bodyweb Senior
                            • May 2008
                            • 3801
                            • 572
                            • 779
                            • Send PM

Originariamente Scritto da sandro brocca Visualizza Messaggio
                            ciao gareggio dal 94, di certo ho speso più di quanto ho guadagnato, ma lavoglia e il piacere di salire sul palco, di sbalordire, di mostrare i miglioramenti e sentire quel brivido ke da la vittoria ,mi farebbe rifare tutto.
                            credo ke se qualcuno si affaccia all'agonismo con l'esclusivo intento di guadagnare,meglio lasci perdere. se invece allarghiamo il concetto alle attività correlate allora una sorta di guadagno c'è. quando si fa il testimonial di qualke ditta o si sfrutta la propria popolarità x aprire nuove palestre, l'immagine creata gareggiando ,se supportata da doti umane, può diventare redditizia.
                            ciao Sandro, credo proprio che l'agonismo non faccia per me
                            ho passione per questo sport, è poco che l'ho intrapreso, mi sto impegnando parecchio perchè mi piace farlo e lo specchio paga.(la bilancia un pò meno) ma se mai un giorno raggiungessi volumi e pesi per poter giocarmi una gara, vorrei perlomeno rifarmi delle spese e magari con qualche cosa sopra. ma se questo non è possibile, non mi ci metto neanche.

Commenta

• alexgalli
                              Vip BW User
                              • Dec 2006
                              • 1551
                              • 83
                              • 0
                              • Lago Maggiore
                              • Send PM

Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio

la mia dispensa e' un insieme di inutilita', quando sono sotto gara...compro le cose che piu' mi sono assurde..per farti un esempio ho la casa invasa di cornetti cerbiatto, una marca di cornetti vuoti che fanno solo a roma e dintorni che sono una goduria con la nutella..ogni volta che ho fatto le gare...in un modo o nell'altro (l'altra volta mi aiuto' ennio78, poi mia zia me li spedi'...stavolta al ludus me li sono comprati io..) li riesco a reperire..ne compro a quantita' industriale..poi solo uno o 2 gg dopo la gara ne mangio tanti..ma poi mi rimangono sempre 3 o 4 buste che rimangono nel freezer a morire....pero' li ricompro sempre!!!
                              per non parlare di tutti i tipi di biscotti/patatine/wafer/marmellate che compero i gg prima della gara con la solita solfa "questi dopo la gara..." e poi finisce che ne uso sempre il 10% ma non perche' mangio poco..ma perche' ne compro troppi!!!!
                              il giorno della gara...per perdere tempo dopo la magnata al mac 4 ore prima della gara...mi sono fatto un giretto nel centro commerciale vicino il palazzetto...sono uscito con una spesa di 50 euro I N U T I L E (i miei amici l'hanno fotografata..con io alla cassa col pollice alzato )....cioccolate..kinder pingui'...panettone 3marie...pringles...nutella...biscotti...i cornetti cerbiatto....sembrava la spesa di homer...e poi 2 ore dopo mi stavo mallando..chissa' che avra' pensato la cassiera vedendo uno con la faccia super scavata con la maglia aderente tutto definito che comprava solo mondezza di quarta categoria
                              diosanto alex...hai colpito nel segno...certo che per certi fattori noi bb siamo tutti uguali

e ne avrei di aneddoti...
                              Giusto per rimanere in tema, nel 2002 ero a Rimini in fiera per esibizioni varie, insieme a me c'era nonna papera, abbiamo fatto colazione insieme
                              e non ti dico che quantità di roba ha mangiato, pensavo di essere uno
                              che mangiava tanto ma lui........ tipo 8-9 cornetti 1lt. latte + cereali
                              tanti, tortine varie, uova 10 o più, era in ricarica.....
                              quella volta rimasi impressionato, non ero abituato vedere i grossi mangiare............

Oppure nel 2006 sempre a Rimini, sempre con nonna papera e Thomas
                              mi prendevano in giro perchè ero sempre a dieta e dopo cena non andavo
                              con loro per piadine e gelati.
                              Ti dico solo che per cena mangiavano almeno 500gr. di pollo ai ferri +
                              500gr. di riso.

Credo che alcuni B.B. potrebbero essere tra i piu' grandi mangiatori a
                              livello mondiale

Commenta

• Ancarlillo
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2008
                                • 106
                                • 1
                                • 0
                                • Send PM

Io soffro di più la sete post gara che la fame.Per quanto riguarda la fame mi limito con i cibi immondizia almeno fino a quando non arrivo a casa per paura di stare male durante il viaggio.In ogni caso appena posso mi butto sul salato piuttosto che sul dolce.
                                Per quanto riguarda i liquidi invece è una lotta.Evito succhi di frutta e latte e mi butto su acqua e coca light.La notte dopo il ludus ho bevuto 6 bottiglie di acqua naturale e 2 di coca light dopo aver mangiato solo un primo con funghi e prosciutto a dadini.
                                X Marko: ciao sò Andrea nel 2005 c'ero anch'io al 2t.Qua xe pein de venessiani!

Commenta

Working...
                                X