qualifica di accesso all' olympia 2009

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • flexdue
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2004
    • 105
    • 0
    • 0
    • piemonte
    • Send PM

qualifica di accesso all' olympia 2009

accedono all'olympia 2009 i primi 5 dell'anno precedente oppure i primi 6 dell'anno precedente ?
  • MIRROR
    cuzzupa
    • Oct 2006
    • 5090
    • 269
    • 221
    • Calabria... noi ci mettiamo il cuore
    • Send PM

6
    07/09/08....L'inizio.
    musclemaniacenter@virgilio.it
    Ettore Torchia..... fb.
    ettoretor@live.it..... msn

Commenta

• MIRROR
      cuzzupa
      • Oct 2006
      • 5090
      • 269
      • 221
      • Calabria... noi ci mettiamo il cuore
      • Send PM

...
      07/09/08....L'inizio.
      musclemaniacenter@virgilio.it
      Ettore Torchia..... fb.
      ettoretor@live.it..... msn

Commenta

• underbody
        Banned
        • Apr 2005
        • 418
        • 13
        • 5
        • Send PM

Originariamente Scritto da flexdue Visualizza Messaggio
        accedono all'olympia 2009 i primi 5 dell'anno precedente oppure i primi 6 dell'anno precedente ?
        i primi sei classificati dell'Olympia 2008 sono qualificati automaticamente al Mr. Olympia dell'anno successivo
        ciao

Commenta

• Varret
          Bodyweb Senior
          • Dec 2008
          • 521
          • 45
          • 257
          • Send PM

Dato che siamo in argomento, tanto per criosità, qualcuno può spiegarmi quali sono gli altri parametri necessari per partecipare all'Olympia? Avevo sentito dire che bisogna aver vinto almeno un campionato mondiale, in un documentario... potreste darmi qualche informazione in più?

Commenta

• Peter Pan
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2006
            • 1010
            • 46
            • 17
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Varret Visualizza Messaggio
            Dato che siamo in argomento, tanto per criosità, qualcuno può spiegarmi quali sono gli altri parametri necessari per partecipare all'Olympia? Avevo sentito dire che bisogna aver vinto almeno un campionato mondiale, in un documentario... potreste darmi qualche informazione in più?

Non so se è sufficiente un mondiale dilettanti per accedere all'Olympia... una volta, anni '80 era così... ora credo che sia necessario qualificarsi entrando in finale in uno dei grand prix professionisti (tipo Iron Man, Arnold Classic ecc.). In genere si classificano i primi 3.

Poi non so se esiste anche la possibilità di inviti speciali ad personam

Commenta

• HugeArms
              Vip BW User
              • Jan 2002
              • 2342
              • 44
              • 0
              • Send PM

il tesserino da pro puo essere rilasciato dal presidente nazionale della federazione anche se non hai vinto neanche un campionato italiano iffbb
              ci sono molti italiani che hanno il tesserino professionista e che il mondiale non lo hanno vinto,ma che ovviamente penso che il presidente abbia visto delle doti in loro.
              ovviamente accedono ad un gran prix ma se non si qualificano penso tra i primi 3 non vanno all'olimpia.
              l'unico italiano che abbia vinto un gran prix pro è stato mauro sarni,supendo è dire poco ma che dopo purtroppo al mr olimpia non aveva la stessa forma.
              LE PAROLE VOLANO,I FATTI PARLANO.

Commenta

• RAYBAN
                Ultrà
                • Feb 2006
                • 14095
                • 488
                • 919
                • Send PM

Originariamente Scritto da Peter Pan Visualizza Messaggio
                Non so se è sufficiente un mondiale dilettanti per accedere all'Olympia... una volta, anni '80 era così... ora credo che sia necessario qualificarsi entrando in finale in uno dei grand prix professionisti (tipo Iron Man, Arnold Classic ecc.). In genere si classificano i primi 3.

Originariamente Scritto da HugeArms Visualizza Messaggio
                il tesserino da pro puo essere rilasciato dal presidente nazionale della federazione anche se non hai vinto neanche un campionato italiano iffbb
                ci sono molti italiani che hanno il tesserino professionista e che il mondiale non lo hanno vinto,ma che ovviamente penso che il presidente abbia visto delle doti in loro.
                ovviamente accedono ad un gran prix ma se non si qualificano penso tra i primi 3 non vanno all'olimpia.
                l'unico italiano che abbia vinto un gran prix pro è stato mauro sarni,supendo è dire poco ma che dopo purtroppo al mr olimpia non aveva la stessa forma.
                Se in Italia, ci fosse il modo di organizzare un GP PRO... nn so se mi spiego... un italiano all' Olympia ce lo vediamo...

Se ricordate, nel 2007 c'era quel ragazzo asiatico (nn so scrivere bene il nome!) che poi è stato arrestato...

X capirci, era all'Olympia, ma nn mi direte mica che era migliore del "nostro" Seccarecci!
                sigpic

Commenta

• underbody
                  Banned
                  • Apr 2005
                  • 418
                  • 13
                  • 5
                  • Send PM

No, se vinci il mondiale IFBB allora diventi un PRO e quindi hai la possibilità di partecipare alle competizioni ifbb come professionista. Per partecipare all'Olympia invece ti devi piazzare bene nelle gare del circuito, cioè tra i primi 3 o 6 posti in base all'importanza della gara, per esempio l'Arnold e l'Iroman mettono a disposizione 6 posti (i primi sei si qualificano per l'Olympia) altri G.P. per esempio il g.p. post olympia o i g.p. post Arnold i primi tre i primi tre si qualificano per il Mr. O. Se però ci sono degli atleti che hanno già la qualifica allora si può qualificare un altro atleta di solito quello che è arrivato quarto.

Commenta

• underbody
                    Banned
                    • Apr 2005
                    • 418
                    • 13
                    • 5
                    • Send PM

Si... ci sono degli inviti speciali che ti permettono di partecipare all'Olympia anche se non hai ottenuto la qualifica.

Commenta

• underbody
                      Banned
                      • Apr 2005
                      • 418
                      • 13
                      • 5
                      • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                      Se in Italia, ci fosse il modo di organizzare un GP PRO... nn so se mi spiego... un italiano all' Olympia ce lo vediamo...

Se ricordate, nel 2007 c'era quel ragazzo asiatico (nn so scrivere bene il nome!) che poi è stato arrestato...

X capirci, era all'Olympia, ma nn mi direte mica che era migliore del "nostro" Seccarecci!

però nel 2007 era rientrato tra i primi 6 all'IronMan...
                      il G.P. post Olympia l'hanno organizzato l'anno successivo, ma poi è stato cancellato quando ha avuto dei problemi con la legge.

Commenta

• BESTIOLINA
                        Banned
                        • Nov 2004
                        • 15060
                        • 697
                        • 870
                        • VILLAGGIO PINGUINO
                        • Send PM

mica semplice la cosa, è in ogni caso organizzare un gp pro non vuol dire automaticamente poter scegliere la classifica, se partecipano gli altri big comunque la competizione rimane in piedi.

Originariamente Scritto da underbody Visualizza Messaggio
                        il G.P. post Olympia l'hanno organizzato l'anno successivo, ma poi è stato cancellato quando ha avuto dei problemi con la legge.

si, nonostante fosse stato dichiarato non colpevole

Commenta

• RAYBAN
                          Ultrà
                          • Feb 2006
                          • 14095
                          • 488
                          • 919
                          • Send PM

Originariamente Scritto da underbody Visualizza Messaggio
                          Ma come ha fatto a rientrare tra i primi 6!?
                          Oh, io nn ci capirò granché ma x me il suo fisico era insignificante...(sempre riguardo un atleta da Mr.O., s'intende)...
                          sigpic

Commenta

• RAYBAN
                            Ultrà
                            • Feb 2006
                            • 14095
                            • 488
                            • 919
                            • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                            mica semplice la cosa, è in ogni caso organizzare un gp pro non vuol dire automaticamente poter scegliere la classifica, se partecipano gli altri big comunque la competizione rimane in piedi.

si, nonostante fosse stato dichiarato non colpevole
                            Sì, siamo d'accordo...
                            Xò visto che, da come ho appreso ora, c'è la possibilità di essere "invitati" pur magari nn qualificandosi...chissà che nn possano esserci maggiori possibilità...
                            sigpic

Commenta

• BESTIOLINA
                              Banned
                              • Nov 2004
                              • 15060
                              • 697
                              • 870
                              • VILLAGGIO PINGUINO
                              • Send PM

Sì, siamo d'accordo...
                              Xò visto che, da come ho appreso ora, c'è la possibilità di essere "invitati" pur magari nn qualificandosi...chissà che nn possano esserci maggiori possibilità...

penso che nel giro di breve tempo qualcosa si smuovera, a prescindere dalle indubbie qualita fisiche abbiamo attualmente un prodotto molto ben vendibile per il mercato USA e questo è un dettaglio insieme a chi si ha alle spalle, che per il l'economie degli Weider conta piu di 5 cm di braccio supplementari

Commenta

Working...
                              X