Proposte 2torri 2009

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LO SMILZO
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 327
    • 9
    • 0
    • bologna
    • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
    Categorie del Body Evolution

mi pare che le vecchie 3 siano ottime come suddivisione

alla fine con i margini delle tolleranze tra l'atleta di 171cm e quello di 178cm ci sono circa i 10kg di differenza che ci sono nelle altre categorie di peso Body Building.

per le donne direi che è perfetto fare 3 categorie:

cover (visto che l'organizzatore le vuole)
    shape (su parametro trevisol-menini)
    fitness (su un parametro barbazza-pogacnik)

non male l'idea di dividere la categoria over40 in base al peso....
    o anche portarla a over45...

per gli juniores... ovviamente under23 (che nn è poco, ragazzi una volta era under21 dove veramente si vedeva chi era un talento per questo sport che con pochi anni di allenamento tirava fuori un bel fisico da gara)
    fanno fede i 23 anni nn compiuti al giorno di gara... uguale per tutti così come per gli over40

Ciao
    finalmente qualcuno che si "sbottona" facendo nomi.... è da ieri che chiedevo !!
    Grande Moreno la tua analisi mi pare semplice, limpida, coerente.
    ciao ciao (occhio eh... 2t 2009.... cat. evo-170... in pedana alla grande)

Commenta

• LO SMILZO
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 327
      • 9
      • 0
      • bologna
      • Send PM

Originariamente Scritto da Enzo_vs Visualizza Messaggio
      premio speciale in denaro per miglior routine...così rendiamo il body building più spettacolare
      CAPITOLO ROUTINE :
      Credo sia sotto gli occhi di tutti che quelle riuscite e di impatto siano davvero poche....

chiedo: è meglio essere sottoposti a più confronti e fare fare la routine ad esempio ai primi tre o il sistema attuale ?
      Ovvio che gli atleti vogliono grande visibilità (giustissimo!) ma con più categorie (che tutti auspicano) non si sta più nei tempi.... e se rimane un pò di tempo non sarebbe male rendere più avvincente l' assoluto.

CAPITOLO ASSOLUTO :
      chi ha delle idee ?

Commenta

• maracujabeach
        Bodyweb Senior
        • May 2008
        • 1430
        • 128
        • 70
        • colli bolognesi
        • Send PM

Originariamente Scritto da LO SMILZO Visualizza Messaggio
        CAPITOLO ROUTINE :
        Credo sia sotto gli occhi di tutti che quelle riuscite e di impatto siano davvero poche....

chiedo: è meglio essere sottoposti a più confronti e fare fare la routine ad esempio ai primi tre o il sistema attuale ?
        Ovvio che gli atleti vogliono grande visibilità (giustissimo!) ma con più categorie (che tutti auspicano) non si sta più nei tempi.... e se rimane un pò di tempo non sarebbe male rendere più avvincente l' assoluto.

CAPITOLO ASSOLUTO :
        chi ha delle idee ?
        vabbe' non hai preso in considerazione la mia idea per miglior posatore...
        facciamo i seri:
        per l'assoluto come all'olympia di qualche anno fa dve ci si sfidava sulle pose che ne pensi?
        WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
        BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
        Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
        Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
        Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
        Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
        Elav Expert Certification
        CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

• Gore
          SHINIGAMI
          • Apr 2007
          • 20238
          • 938
          • 817
          • @Zola....
          • Send PM

Originariamente Scritto da Enzo_vs Visualizza Messaggio
          premio speciale in denaro per miglior routine...così rendiamo il body building più spettacolare
          quotone

peccato che serve un signor fisico per farla
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY
          (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Gore
            SHINIGAMI
            • Apr 2007
            • 20238
            • 938
            • 817
            • @Zola....
            • Send PM

finalmente qualcuno che si "sbottona" facendo nomi.... è da ieri che chiedevo !!
            Grande Moreno la tua analisi mi pare semplice, limpida, coerente.
            ciao ciao (occhio eh... 2t 2009.... cat. evo-170... in pedana alla grande)

CAPITOLO ROUTINE :
            Credo sia sotto gli occhi di tutti che quelle riuscite e di impatto siano davvero poche.... Temo...

chiedo: è meglio essere sottoposti a più confronti e fare fare la routine ad esempio ai primi tre o il sistema attuale ? Sistema Attuale solo 3 routine sarebbe troppo riduttivo

CAPITOLO ASSOLUTO :
            chi ha delle idee ?
            Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio
            vabbe' non hai preso in considerazione la mia idea per miglior posatore...
            facciamo i seri:
            per l'assoluto come all'olympia di qualche anno fa dve ci si sfidava sulle pose che ne pensi?
            bè è carina e avvincente come idea... secondo me per i giudici magari non serve per defijnire l'assoluto... ma per il pubblico, di sicuro è entusiasmante
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• body_d
              Bodyweb Advanced
              • May 2004
              • 130
              • 5
              • 0
              • Pordenone
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sweet Shape Visualizza Messaggio
              Come ho già espresso altrove, per la categoria Cover Girl, sono rimasta senza parole (e non solo io) per l'assegnazione del titolo ad una ragazza splendida di viso ma che col nostro sport non aveva niente a che fare.. se non il mallo che aveva addosso.
              Quindi se proprio questa categoria sarà ancora voluta dall'organizzazione (anche se secondo me non centra nulla con il palco del 2torri o di una qualsiasi gara anche regionale, con gli sponsor e con quel pubblico che si reca per vedere dei fisici comunque allenati) allora niente mallo, niente rilassate che rendono sgradevole la visione di quella tipologia di fisico, solo sfilate tipo Miss Italia, e da chiamare categoria "Miss". Specificare meglio nel regolamento che si vuole un fisico da modella o velina.. le parole "sport" e "atleta" non si addicono alla ragazza che ha vinto.
              Speriamo che le vere atlete si presentino ancora il prossimo anno dopo quello che è stato a loro fatto.

Quoto pienamente.

Io sono ancora qua che me la rido, perchè mi sono sentita e mi sento ancora protagonista di una divertentissima barzelletta.

E' stato veramente uno schiaffo in faccia a tante ragazze che si allenano costantemente e con passione in palestra.

Il prossimo anno sono convinta che la maggior parte delle "vere atlete" saranno sedute comodamente in prima fila a godersi lo spettacolo offerto dagli H/P, dai B.B. , dalle DONNE SOFT , dagli OVER e dagli JUNIORES.
              Per le COVER ci si divertirà di + guardando miss ITALIA.
              Body_d ti invita a visitare www.culturefisiche.it on line dal 27.05.08 ore 23.15

Commenta

• PIER1
                Bodyweb Member
                • May 2007
                • 217
                • 0
                • 0
                • Calabria
                • Send PM

Spero di no Daniela,..
                Confido in un rivisionamento della stessa
                da chi di dovere
                da sempre o quasi.. bistrattate
                Sarebbe una sconfitta per la Categoria
                Campionessa Mondiale Wabba 2010

Commenta

• LO SMILZO
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2008
                  • 327
                  • 9
                  • 0
                  • bologna
                  • Send PM

Originariamente Scritto da body_d Visualizza Messaggio

Quoto pienamente.

Io sono ancora qua che me la rido, perchè mi sono sentita e mi sento ancora protagonista di una divertentissima barzelletta.

E' stato veramente uno schiaffo in faccia a tante ragazze che si allenano costantemente e con passione in palestra.

Il prossimo anno sono convinta che la maggior parte delle "vere atlete" saranno sedute comodamente in prima fila a godersi lo spettacolo offerto dagli H/P, dai B.B. , dalle DONNE SOFT , dagli OVER e dagli JUNIORES.
                  Per le COVER ci si divertirà di + guardando miss ITALIA.
                  hey ragazzina... tu il prossimo anno ci devi essere...magari nella terza cat. che quest' anno mancava (chissà, forse alcune riflessioni sono già iniziate).... oppure puoi fare la juniores

Commenta

• muscleshock
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2002
                    • 2016
                    • 64
                    • 2
                    • in culo ai lupi
                    • Send PM

hey ragazzina... tu il prossimo anno ci devi essere...magari nella terza cat. che quest' anno mancava (chissà, forse alcune riflessioni sono già iniziate).... oppure puoi fare la juniores

Volete rilanciare il 2T come gara delle gare....alias Mr. O. italiano?
                    Dovete trovare il modo per riportare su quel palco i grandi delle edizioni passate tale che sia la sfida nelle sfide a RIcreare il mito... (Galli-Jacobucci-Dediou)....(Trevisiol-Russo)...(Barbazza-Nori-Pogancik-Carità)...... (Giustiniani-Masucci-Maggiore-Zuccaro......e a salire di categoria...) voglio proprio vedere chi ha il coraggio di rimanere a casa...

P.S. e che ne dite di premiare la piu grande atleta italiana che abbia mai solcato quel palco? La 6 volte vincitrice Giancarla Giradello???
                    http://www.angelsuits.com
                    www.agneserusso.com

Commenta

• naturalmentebig
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2007
                      • 13277
                      • 871
                      • 794
                      • Send PM

Originariamente Scritto da muscleshock Visualizza Messaggio
                      Dovete trovare il modo per riportare su quel palco i grandi delle edizioni passate tale che sia la sfida nelle sfide a RIcreare il mito... (Galli-Jacobucci-Dediou)....(Trevisiol-Russo)...(Barbazza-Nori-Pogancik-Carità)...... (Giustiniani-Masucci-Maggiore-Zuccaro......e a salire di categoria...) voglio proprio vedere chi ha il coraggio di rimanere a casa...

P.S. e che ne dite di premiare la piu grande atleta italiana che abbia mai solcato quel palco? La 6 volte vincitrice Giancarla Giradello???
                      secondo me eliminando il veto imposto dalla ifbb la musica cambierebbe e non poco. Per l'ultimo punto si dovrebbe reinserire la cat hard femminile e non a tutti solletica questa idea.
                      https://t.me/pump_upp

Commenta

• Peter Pan
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2006
                        • 1010
                        • 46
                        • 17
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da muscleshock Visualizza Messaggio

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
                        secondo me eliminando il veto imposto dalla ifbb la musica cambierebbe e non poco. Per l'ultimo punto si dovrebbe reinserire la cat hard femminile e non a tutti solletica questa idea.

Doc, non dire così che mi infervoro tutto, mi tolgo il catetere, butto le stampelle e mi rimetto sotto i pesi per davvero

scherzi a parte è giustissima l'osservazione che ti è stata fatta: i nomi da te citati sono per la maggior parte Ifbb, e per ricreare il mito serve un escamotage per aggirare il veto

sulla Girardello per me sfondi una porta aperta anche se sono convinto che lei vorrebbe conquistarsi quel premio sul palco coi muscoli, e non alla "memoria"...
                        Last edited by Peter Pan; 06-12-2008, 18:46:03.

Commenta

• naturalmentebig
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2007
                          • 13277
                          • 871
                          • 794
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Peter Pan Visualizza Messaggio
                          Doc, non dire così che mi infervoro tutto, mi tolgo il catetere, butto le stampelle e mi rimetto sotto i pesi per davvero

scherzi a parte è giustissima l'osservazione che ti è stata fatta: i nomi da te citati sono per la maggior parte Ifbb, e per ricreare il mito serve un escamotage per aggirare il veto

sulla Girardello per me sfondi una porta aperta anche se sono convinto che lei vorrebbe conquistarsi quel premio sul palco coi muscoli, e non alla "memoria"...
                          il problema sostanzialmente è che la gara è fatta dagli atleti ma è vista dagli spettatori (paganti) e ti assicuro che la cat donne hard non ha grande successo fra gli spettatori. Già da dove stavo io,appena chiamate sul palco le donne soft più di uqalcuno ha borbottato che di soft c'era poco. Poi ovviamente sta agli organizzatori decidere.

Commenta

• Peter Pan
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2006
                            • 1010
                            • 46
                            • 17
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
                            il problema sostanzialmente è che la gara è fatta dagli atleti ma è vista dagli spettatori (paganti) e ti assicuro che la cat donne hard non ha grande successo fra gli spettatori. Già da dove stavo io,appena chiamate sul palco le donne soft più di uqalcuno ha borbottato che di soft c'era poco. Poi ovviamente sta agli organizzatori decidere.
                            capisco... anche se per me il podio di quest'anno è uno dei migliori di sempre, e mi riferisco proprio alla femminilità e bellezza espressa... ma ormai il mio è un giudizio viziato dalla passione...

per le hard credo si possa ancora indirizzare la categoria verso una linea di "bellezza coi muscoli", come per me lo era la Trigila dell'anno scorso e come lo sarà domani un'altra campionessa al Ludus.

Commenta

• naturalmentebig
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2007
                              • 13277
                              • 871
                              • 794
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Peter Pan Visualizza Messaggio
                              capisco... anche se per me il podio di quest'anno è uno dei migliori di sempre, e mi riferisco proprio alla femminilità e bellezza espressa... ma ormai il mio è un giudizio viziato dalla passione...

per le hard credo si possa ancora indirizzare la categoria verso una linea di "bellezza coi muscoli", come per me lo era la Trigila dell'anno scorso e come lo sarà domani un'altra campionessa al Ludus.
                              teoricamente è tutto esatto ma poi si sa che quando ci si mettono di mezzo i giudici la pratica dista anni luce. Con questo voglio dire che qualora si presentassero nella cat hard donne "belle e muscolose" e donne MOLTO MUSCOLOSE,la giuria quale farebbe vincere?Se si facesse vincere una donna moderatamente hard e ancora con una linea,si lamenterebbero le HARD,nel caso contrario si lamenterebbero le meno hard accusando le altre di aver abbandonato comunque ogni residuo di femminilità ( la cat fondamentalmente è femminile ergo sono richieste alcune differenze con gli esponenti del sesso forte). La situazione è quantomeno spinosa.

Commenta

• Gore
                                SHINIGAMI
                                • Apr 2007
                                • 20238
                                • 938
                                • 817
                                • @Zola....
                                • Send PM

ma che discorsi ....

Hard è Hard... quindi linea , simmetri a e proporzione come una cat Body Building.

quindi la piu muscolosa e preparata vince...

il pubblico nn importa se apprezza o no...

sarebbe come dire : gli juniores portiamoli a 25 anni , altrimenti son troppo secchi
                                sigpic
                                GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

Working...
                                X