Proposte 2torri 2009

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zanelike
    Bodyweb Senior
    • Jul 2007
    • 12176
    • 622
    • 340
    • bologna
    • Send PM

Originariamente Scritto da Peter Pan Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per i complimenti, farò del mio meglio per meritarmeli davvero il prossimo anno

Tornando agli stranieri certamente in questo momento non sono il vero problema. I problemi di quest'anno sono stati il veto Ifbb (che ha abbassato la presenza italiana di una grossa percentuale, grossa anche qualitativamente) veto che ha provocato l'effetto domino di un minore afflusso di pubblico. Proprio perché molti degli spettatori vengono a vedere o un amico o un parente o comunque a fare il tifo per un italiano. La stragrande maggioranza non conosceva e non conosce nemmeno il nome dei primi quattro dei massimi. Se fai un giro sui forum parlano tutti o di queste Cover, o di Alex Galli e le sue "ciapet", della routine di Savi (ma non di quello splendido atleta arrivato secondo dietro di lui...).
    Insomma, per noi appassionati gli stranieri sono preziosi, per molti del pubblico un po' meno...
    domenica, ancora dovevano salire gli atleti a disputarsi l'assoluto e già si smontavano gli stand all'ingresso e uscivano le prime macchine dal parcheggio...
    Nei primi 2T a settembre non trovavi più i biglietti e l'assoluto, con la splendida idea di far scendere gli atleti in mezzo al pubblico, era il momento clou di tutta la serata... italians do it better
    allora il veto ifbb sembra un poco nn troppo chiaro..pare che tale veto sia stato utilizzato soolo in alcuni stati..in altri no..tu che sei atleta di tale federazione che dici=
    sigpic
    prox gara due torri 2010
    [SIZE=1]

Commenta

• ilcalmo
      .... il tollerante ....
      • Oct 2007
      • 2713
      • 174
      • 172
      • in un posticino caldo è accogliente!!!
      • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
      domanda da ignorante, quante erano le partecipanti femminili al 2t quest'anno?
      .....................nn molte............

mi pare 11 nelle cover.....

e 6/7 nelle soft...............
      sigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......

http://www.bodyweb.com/forums/photo-...che-opera.html

Commenta

• Sweet Shape
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2006
        • 73
        • 1
        • 0
        • Send PM

Come ho già espresso altrove, per la categoria Cover Girl, sono rimasta senza parole (e non solo io) per l'assegnazione del titolo ad una ragazza splendida di viso ma che col nostro sport non aveva niente a che fare.. se non il mallo che aveva addosso.
        Quindi se proprio questa categoria sarà ancora voluta dall'organizzazione (anche se secondo me non centra nulla con il palco del 2torri o di una qualsiasi gara anche regionale, con gli sponsor e con quel pubblico che si reca per vedere dei fisici comunque allenati) allora niente mallo, niente rilassate che rendono sgradevole la visione di quella tipologia di fisico, solo sfilate tipo Miss Italia, e da chiamare categoria "Miss". Specificare meglio nel regolamento che si vuole un fisico da modella o velina.. le parole "sport" e "atleta" non si addicono alla ragazza che ha vinto.
        Speriamo che le vere atlete si presentino ancora il prossimo anno dopo quello che è stato a loro fatto.

Commenta

• BESTIOLINA
          Banned
          • Nov 2004
          • 15060
          • 697
          • 870
          • VILLAGGIO PINGUINO
          • Send PM

Originariamente Scritto da ilcalmo Visualizza Messaggio
          .....................nn molte............

mi pare 11 nelle cover.....

e 6/7 nelle soft...............
          gia,mi sembrava infatti

non vedo come si possano fare 11 categoria, cioe' il due torri è una gara senza preselezione, ci si possono iscrivere cani e porci.
          se si fanno cosi tante categorie si rischia che il livello cali di parecchio, cosa che in una gara del genere non sarebbe accettabile,quando uno dice 2 torri chi ascolta sa che non si tratta di una garetta fatta tanto per, ma che il livello è veramente alto ma cosi si rischierebbe in alcune e di avere un podio senza la medaglia di bronzo per mancanza di concorrenti a cui darla
          Last edited by BESTIOLINA; 05-12-2008, 17:31:43.

Commenta

• LO SMILZO
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 327
            • 9
            • 0
            • bologna
            • Send PM

Originariamente Scritto da oberdan Visualizza Messaggio
            Scrissi: 11 categorie femminili... Si, è esagerato però:

categorie bb (divise per peso)
            categorie fitness (divise per altezza)
            categorie shape (divise per altezza)
            categorie cover girl (divise per altezza)
            e probabili categorie esclusivamente riservate alle over ed alle juniores

In pratica, la prima vera gara al mondo di cultura fisica per donne.
            Tutte le atlete si sentirebbero tutelate e rappresentate per le propre caratteristiche (altezza, peso e densità muscolare) col risultato di aumentarne le adesioni.
            Si eviterebbe di rivedere, chessò la Chiarenza a fianco della Carità (2006) o la Reda al fianco della Despina...
            Questo però creerebbe nuovi problemi, come ad esempio le tempistiche allungate.

Infine, non un suggerimento, ma una promessa fatta al dott. Franco Fabbri: il prossimo anno collaborerò (senza impegno) a disegnare le luci per la gara.
            Ciò con l'intento di rendere più "volumetrica" la visione degli atleti e comunque più spettacolare l'intero evento.
            bè apparentemente pare infattibile, ma non sarebbe male, magari una via di mezzo tra le attuali e quelle da te proposte...
            per le luci ...mi pare ottimo, collaborazioni di alto profilo credo e spero siano bene accette.

Commenta

• BESTIOLINA
              Banned
              • Nov 2004
              • 15060
              • 697
              • 870
              • VILLAGGIO PINGUINO
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sweet Shape Visualizza Messaggio
              Come ho già espresso altrove, per la categoria Cover Girl, sono rimasta senza parole (e non solo io) per l'assegnazione del titolo ad una ragazza splendida di viso ma che col nostro sport non aveva niente a che fare.. se non il mallo che aveva addosso.
              Quindi se proprio questa categoria sarà ancora voluta dall'organizzazione (anche se secondo me non centra nulla con il palco del 2torri o di una qualsiasi gara anche regionale, con gli sponsor e con quel pubblico che si reca per vedere dei fisici comunque allenati) allora niente mallo, niente rilassate che rendono sgradevole la visione di quella tipologia di fisico, solo sfilate tipo Miss Italia, e da chiamare categoria "Miss". Specificare meglio nel regolamento che si vuole un fisico da modella o velina.. le parole "sport" e "atleta" non si addicono alla ragazza che ha vinto.
              Speriamo che le vere atlete si presentino ancora il prossimo anno dopo quello che è stato a loro fatto.

il tuo discorso e giustissimo, penso che il problema sia stato quello di non aver esattamente inquadrato la categoria, se l'avessero chiamata Miss 2 torri sarebbe stata molto piu chiaro.

in ogni caso se messa in aggiunta alle categorie femminili classiche la vedo come un ottima cosa.
              alla fine non toglierebbe niente a nesssuno ma darebbe sicuramente qualche soldino in piu in uno sport povero come il nostro penso che lo porterebbe in maniera diretta o indiretta

Commenta

• LO SMILZO
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 327
                • 9
                • 0
                • bologna
                • Send PM

Originariamente Scritto da Peter Pan Visualizza Messaggio
                Ti ringrazio per i complimenti, farò del mio meglio per meritarmeli davvero il prossimo anno

Tornando agli stranieri certamente in questo momento non sono il vero problema. I problemi di quest'anno sono stati il veto Ifbb (che ha abbassato la presenza italiana di una grossa percentuale, grossa anche qualitativamente) veto che ha provocato l'effetto domino di un minore afflusso di pubblico. Proprio perché molti degli spettatori vengono a vedere o un amico o un parente o comunque a fare il tifo per un italiano. La stragrande maggioranza non conosceva e non conosce nemmeno il nome dei primi quattro dei massimi. Se fai un giro sui forum parlano tutti o di queste Cover, o di Alex Galli e le sue "ciapet", della routine di Savi (ma non di quello splendido atleta arrivato secondo dietro di lui...).
                Insomma, per noi appassionati gli stranieri sono preziosi, per molti del pubblico un po' meno...
                domenica, ancora dovevano salire gli atleti a disputarsi l'assoluto e già si smontavano gli stand all'ingresso e uscivano le prime macchine dal parcheggio...
                Nei primi 2T a settembre non trovavi più i biglietti e l'assoluto, con la splendida idea di far scendere gli atleti in mezzo al pubblico, era il momento clou di tutta la serata... italians do it better
                ... la siae che il giorno stesso ha eseguito un accertamento fiscale non è del tuo stesso parere...
                la location dei primi 2t (palacongressi) conteneva 1380 posti... quest'anno si sono superate i 2000 PAGANTI (e l' anno scorso poco di meno)....PIù i soliti portoghesi... mooooolto numerosi .........

Commenta

• oneW78
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2005
                  • 663
                  • 44
                  • 7
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Snow Visualizza Messaggio
                  eliminazione della categoria cover girl che con il 2 torri non ha niente a che fare, e chi paga 35 eurini di biglietto forse un po' di muscoli li vuole vedere, altrimenti con il canone rai si vede già miss itagia.
                  No agli stranieri
                  3 categorie donne: fitness, soft e hard
                  3 categorie h/p (-170,fino 1,75, oltre 1,75)
                  juniores
                  over
                  le categorie classiche del bb

Un regolamento che non si cambia a seconda del numero di atleti iscritti.

STRAQUOTO!!!!!!!
                  ...THE TEAM.....

Commenta

• LO SMILZO
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 327
                    • 9
                    • 0
                    • bologna
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sweet Shape Visualizza Messaggio

siamo qui tutti con le maniche rimboccate per mettere idee concrete affinchè ciò possa accadere..... o almeno ci proviamo !!

Commenta

• Peter Pan
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2006
                      • 1010
                      • 46
                      • 17
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                      allora il veto ifbb sembra un poco nn troppo chiaro..pare che tale veto sia stato utilizzato soolo in alcuni stati..in altri no..tu che sei atleta di tale federazione che dici=
                      Non sono un atleta Ifbb, con loro ho fatto solo pochissime gare.

Nasco Aicap-Wabba, sono cresciuto Nabba, e poi di nuovo Wabba. A queste due federazioni, e ai loro presidenti (per motivi diversi e in misura diversa) sono affezionato.

Sul veto Ifbb non mi pronuncio, non sono fatti miei. E' stata semplicemente applicata una norma che esisteva da sempre.

Chi non la condivide è libero di farlo, come Corrado Maggiore (lo cito perché due volte campione del mondo Ifbb)

se posso esprimere un'opinione in generale, davanti a questa e ad altre decisioni di divisione e contrapposizione, mi fa pensare che troppo spesso noi italiani siamo maestri nel segare il ramo dove stiamo seduti.

Commenta

• Peter Pan
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2006
                        • 1010
                        • 46
                        • 17
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da LO SMILZO Visualizza Messaggio
                        ... la siae che il giorno stesso ha eseguito un accertamento fiscale non è del tuo stesso parere...
                        la location dei primi 2t (palacongressi) conteneva 1380 posti... quest'anno si sono superate i 2000 PAGANTI (e l' anno scorso poco di meno)....PIù i soliti portoghesi... mooooolto numerosi .........

felice di saperlo... da sotto avevo avuto l'impressione contraria, ma sono contento di essermi sbagliato

Commenta

• oberdan
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2008
                          • 749
                          • 19
                          • 13
                          • Send PM

Originariamente Scritto da LO SMILZO Visualizza Messaggio
                          bè apparentemente pare infattibile, ma non sarebbe male, magari una via di mezzo tra le attuali e quelle da te proposte...
                          per le luci ...mi pare ottimo, collaborazioni di alto profilo credo e spero siano bene accette.

Chiaramente una via di mezzo.
                          Del resto le "categorie", sarebbero una opportunità per aiutare una disciplina povera come il BB.
                          Peraltro dubito che in Italia ci siano solo 18 atlete in grado di gareggiare degnamente al 2T.

La mia disponibilità a collaborare per le luci e la scena stessa, sono state ben accolte dall'organizzatore che ringrazio ancora.

Infine, caro Smilzo, grazie per "l'alto profilo"... ma non esageriamo

Commenta

• Gore
                            SHINIGAMI
                            • Apr 2007
                            • 20238
                            • 938
                            • 817
                            • @Zola....
                            • Send PM

Categorie del Body Evolution

mi pare che le vecchie 3 siano ottime come suddivisione

alla fine con i margini delle tolleranze tra l'atleta di 171cm e quello di 178cm ci sono circa i 10kg di differenza che ci sono nelle altre categorie di peso Body Building.

per le donne direi che è perfetto fare 3 categorie:

cover (visto che l'organizzatore le vuole)
                            shape (su parametro trevisol-menini)
                            fitness (su un parametro barbazza-pogacnik)

non male l'idea di dividere la categoria over40 in base al peso....
                            o anche portarla a over45...

per gli juniores... ovviamente under23 (che nn è poco, ragazzi una volta era under21 dove veramente si vedeva chi era un talento per questo sport che con pochi anni di allenamento tirava fuori un bel fisico da gara)
                            fanno fede i 23 anni nn compiuti al giorno di gara... uguale per tutti così come per gli over40

Ciao
                            sigpic
                            GORE - REBUILD THE BODY
                            (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                            Originalmente inviato da leonardoS
                            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Enzo_vs
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2006
                              • 527
                              • 23
                              • 0
                              • Milano
                              • Send PM

premio speciale in denaro per miglior routine...così rendiamo il body building più spettacolare
                              http://www.youtube.com/watch?v=ywdwSb7Lqhw

Commenta

• maracujabeach
                                Bodyweb Senior
                                • May 2008
                                • 1430
                                • 128
                                • 70
                                • colli bolognesi
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Enzo_vs Visualizza Messaggio
                                premio speciale in naturaper miglior routine...così rendiamo il body building più spettacolare
                                WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
                                BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
                                Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
                                Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
                                Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                                Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
                                Elav Expert Certification
                                CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

Working...
                                X