Originariamente Scritto da Gore
Visualizza Messaggio
Originariamente Scritto da lamartina
Visualizza Messaggio
ragazzi, i canoni dell'hp..non li ho messi io..io mi rifaccio solo a quello che "mi hanno detto" quando mi sono presentato a gareggiare (sono un novizio..alla fine e' un anno pieno che gareggio.. ).
un anno fa alla mia prima gara tutti mi dissero che "da sopra" ero il piu' grosso e bello...pero' avevo le "gambine" e quindi penalizzato..perche' l'hp premia il total package...e i volumi non hanno granche' valore...poi pero' noto che certi atleti vincono gli assoluti senza gambe all'altezza (noc con relativa "diatriba" su altri forum da parte di atleti che si ritenevano piu' completi benche' meno voluminosi del vincitore)...si parla di tiraggio estremo e dettagli mostruosi, ma io vedo solo il primo cosi'...tutti sti dettagli agli altri con il massimo rispetto non li ho mica visti..agli italiani era tutto un altro mondo..lo stesso tu, antonio...quando ti giravi di schiena ti contavo le striature sulla schiena...ed eri bello grosso non eri certo un "secco"!...li non potevo certo competere con voi! la mia preparazione non era all'altezza vostra, perlomeno fino al 5 classificato...li pure mi sono mallato di merda e tutti mi han detto "eh se ti mallavi bene...vedevi..che forse nei primi sei arrivavi..." ma poi noto che il mallo alla fine conta poco perche' il secondo qui non ce l'aveva...mi han contestato spesso la ritenzione sul basso schiena e glutei...e non ho visto schiene "spaccate" se non il primo classificato (alien), e i glutei di gaspari ce li aveva solo alien appunto e mi sembra il terzo classificato, che pero' di fronte non era cosi' "tirato"...insomma mi sta pure male che sembra che li sto criticando questi ragazzi, di cui cmq nutro rispetto perche' non li conosco ma so che avranno fatto tanti sacrifici quanto me e forse di piu' e non e' giusto stare a dire "io li tu qui.." pero' porca miseria...quello che volevo dire e' che non ho notato sinceramente uniformita' di giudizio...perche' non mi sentivo per niente inferiore agli altri (a parte il primo classificato e il secondo a livello di preparazione generale) lo dico col cuore in mano, senza presunzione alcuna e senza polemica...mi sono sentito veramente male dopo questa gara...sconfitto con me stesso, e non perche' sono arrivato ultimo, ma perche' mi sono come reso conto come se il giudizio fosse stato una roulette...se nelle gare precedenti la colpa era dovuta al fatto di aver fatto le cose alla meno peggio causa perdita di 22kg in 12 settimane...qui mi sentivo in posizione di poter essere competitivo...e invece..
Commenta