[ludus]io ce l'ho messa tutta..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • elfe
    Bodyweb Advanced
    • May 2003
    • 4210
    • 343
    • 30
    • Isla vista
    • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
    io mi sento di dissentire ...

la categoria HP era nata per un modello di Body Builder meno esasperato...

ma i concetti a livello di valutazione dovevano in origine essere gli stessi.

Avendo un limite di peso sa rispettare per essere hp appunto c'è stata questa evoluzione verso il tiraggio estremo, cosa che ha fatto diventare il tiraggio una qualità molto importante, ma spesso accade che il tiraggio la faccia da padrone rispetto alle altre doti che puo avere un atleta.

per questo spesso ci si trova a dire che in hp non servono avere delle gambe grosse, ma io credo che il discorso valga in un contesto in cui l'atleta deve essere in proporzione.

tutto questo imho
    Originariamente Scritto da lamartina Visualizza Messaggio
    a parte il fattore mallo il secondo arrivato e' un buon atleta,ottimi quadricipiti completi in ogni parte,quindi meritava secondo me.il discorso dei gamboni che fai tu gaetano non e' sbagliato negli hp,gia' te lo dissi,ma alla fine e' una questione di gusti dei giudici.anche se il regolamento ifbb negli hp dovrebbe far prevalere proporzioni,simmetria,tiraggio il tutto farcito da una giusta massa,cosa inversa per le categorie dove la massa ed i gamboni vengono prima.vedi anche per questo credo che il sig.galli abbia vinto il 2t,perche' anche se lo svizzero aveva 50cm di braccio,nel complesso il corpo del sig. galli rappresentava il vero hp in tutto il suo tiraggio ed omogeneita'.altro esempio io e pannullo,una volta hanno preferito lui,un'altra me....comunque.....per il resto francamente vedevo il 4 al posto del 3 e poi sicuro te al posto del 5.....;comunque io non sono un giudice cosda dire,,,,,,,,,

ragazzi, i canoni dell'hp..non li ho messi io..io mi rifaccio solo a quello che "mi hanno detto" quando mi sono presentato a gareggiare (sono un novizio..alla fine e' un anno pieno che gareggio.. ).
    un anno fa alla mia prima gara tutti mi dissero che "da sopra" ero il piu' grosso e bello...pero' avevo le "gambine" e quindi penalizzato..perche' l'hp premia il total package...e i volumi non hanno granche' valore...poi pero' noto che certi atleti vincono gli assoluti senza gambe all'altezza (noc con relativa "diatriba" su altri forum da parte di atleti che si ritenevano piu' completi benche' meno voluminosi del vincitore)...si parla di tiraggio estremo e dettagli mostruosi, ma io vedo solo il primo cosi'...tutti sti dettagli agli altri con il massimo rispetto non li ho mica visti..agli italiani era tutto un altro mondo..lo stesso tu, antonio...quando ti giravi di schiena ti contavo le striature sulla schiena...ed eri bello grosso non eri certo un "secco"!...li non potevo certo competere con voi! la mia preparazione non era all'altezza vostra, perlomeno fino al 5 classificato...li pure mi sono mallato di merda e tutti mi han detto "eh se ti mallavi bene...vedevi..che forse nei primi sei arrivavi..." ma poi noto che il mallo alla fine conta poco perche' il secondo qui non ce l'aveva...mi han contestato spesso la ritenzione sul basso schiena e glutei...e non ho visto schiene "spaccate" se non il primo classificato (alien), e i glutei di gaspari ce li aveva solo alien appunto e mi sembra il terzo classificato, che pero' di fronte non era cosi' "tirato"...insomma mi sta pure male che sembra che li sto criticando questi ragazzi, di cui cmq nutro rispetto perche' non li conosco ma so che avranno fatto tanti sacrifici quanto me e forse di piu' e non e' giusto stare a dire "io li tu qui.." pero' porca miseria...quello che volevo dire e' che non ho notato sinceramente uniformita' di giudizio...perche' non mi sentivo per niente inferiore agli altri (a parte il primo classificato e il secondo a livello di preparazione generale) lo dico col cuore in mano, senza presunzione alcuna e senza polemica...mi sono sentito veramente male dopo questa gara...sconfitto con me stesso, e non perche' sono arrivato ultimo, ma perche' mi sono come reso conto come se il giudizio fosse stato una roulette...se nelle gare precedenti la colpa era dovuta al fatto di aver fatto le cose alla meno peggio causa perdita di 22kg in 12 settimane...qui mi sentivo in posizione di poter essere competitivo...e invece..

It ain't over 'til it's over!

Commenta

• lamartina
      Bodyweb Advanced
      • May 2007
      • 157
      • 2
      • 0
      • Send PM

i canoni hp dell'ifbb sono quelli citati da te......e sono riportati sul sito ifbb.e' normale che ti senta penalizzato vedendo la noc,dove onestamente vedendo il vincitore un po' l'ho pensato anch'io,invece il terzo arrivato al ludus aveva i glutei molto striati ma per il resto,non posso dire che gaetano sia pazzo,il mio giudizio combacia col suo......che dire avranno premiato quelli...........
      spero che tu non perda la voglia di gareggiare e che come dice nerv2 magari siano fatti dei confronti anche se si hanno minimi dubbi.....;perche' i sacrifici di ogni atleta durano mesi

Commenta

• ranokkia
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2006
        • 512
        • 29
        • 11
        • su un altro pianeta
        • Send PM

Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
        ragazzi, i canoni dell'hp..non li ho messi io..io mi rifaccio solo a quello che "mi hanno detto" quando mi sono presentato a gareggiare (sono un novizio..alla fine e' un anno pieno che gareggio.. ).
        un anno fa alla mia prima gara tutti mi dissero che "da sopra" ero il piu' grosso e bello...pero' avevo le "gambine" e quindi penalizzato..perche' l'hp premia il total package...e i volumi non hanno granche' valore...poi pero' noto che certi atleti vincono gli assoluti senza gambe all'altezza (noc con relativa "diatriba" su altri forum da parte di atleti che si ritenevano piu' completi benche' meno voluminosi del vincitore)...si parla di tiraggio estremo e dettagli mostruosi, ma io vedo solo il primo cosi'...tutti sti dettagli agli altri con il massimo rispetto non li ho mica visti..agli italiani era tutto un altro mondo..lo stesso tu, antonio...quando ti giravi di schiena ti contavo le striature sulla schiena...ed eri bello grosso non eri certo un "secco"!...li non potevo certo competere con voi! la mia preparazione non era all'altezza vostra, perlomeno fino al 5 classificato...li pure mi sono mallato di merda e tutti mi han detto "eh se ti mallavi bene...vedevi..che forse nei primi sei arrivavi..." ma poi noto che il mallo alla fine conta poco perche' il secondo qui non ce l'aveva...mi han contestato spesso la ritenzione sul basso schiena e glutei...e non ho visto schiene "spaccate" se non il primo classificato (alien), e i glutei di gaspari ce li aveva solo alien appunto e mi sembra il terzo classificato, che pero' di fronte non era cosi' "tirato"...insomma mi sta pure male che sembra che li sto criticando questi ragazzi, di cui cmq nutro rispetto perche' non li conosco ma so che avranno fatto tanti sacrifici quanto me e forse di piu' e non e' giusto stare a dire "io li tu qui.." pero' porca miseria...quello che volevo dire e' che non ho notato sinceramente uniformita' di giudizio...perche' non mi sentivo per niente inferiore agli altri (a parte il primo classificato e il secondo a livello di preparazione generale) lo dico col cuore in mano, senza presunzione alcuna e senza polemica...mi sono sentito veramente male dopo questa gara...sconfitto con me stesso, e non perche' sono arrivato ultimo, ma perche' mi sono come reso conto come se il giudizio fosse stato una roulette...se nelle gare precedenti la colpa era dovuta al fatto di aver fatto le cose alla meno peggio causa perdita di 22kg in 12 settimane...qui mi sentivo in posizione di poter essere competitivo...e invece..
        Sino ad ora non ho mai scritto dopoil "risultato ingiusto"a mio sommesso avviso(rispqarmiate i"vabbè te capisci poco e altro perchè vi posso garantire che nn è così")...ora sento di dire anche la mia.io nn ho mai seguito una gara così importante e quest'anno morivo dalla voglia di farlo e mi avrebbe fatto piacere sostenere dei grandi amici come Gaetano ma purtroppo non ho potuto.Quando m'è giunta notizia che nn ce l'aveva fatta beh...ho pensato:chissà con che mostri si sarà confrontato???sono rimasta cn questa convinzione sino a ieri quando sono state pubblicate le mitiche foto...è stato x me lo sconforto più totale,a parte l'amicizia che ci lega bisogna essere obiettivi e nn mi risulta assolutamente tutta sta scarsa qualità.Mi rivolgo a tutti coloro che sanno essere sinceri e obiettivi a parte"tutto e tutti",ma davvero credete che meritava il 7 anzi l'"ULTIMO" posto???ragà x me è stato ingiusto senza offesa al parere di nessuno che per giunta sicuramente sà più di me.e poi mi rivolgo a te gaetà tu dici sempre "CREDERCI SEMPRE ARRENDERSI MAI"...e forse solo questo ti darà la forza a gennaio di rimetterti in riga di nuovo fino ll'anno prox imperterrito come sempre con la speranza che il bodybuilding dopo 13 anni di allenamento e caparbità non ti tradisca anzi ti ripaghi di tutto quanto !

Commenta

• pikasurf
          Bodyweb Advanced
          • May 2008
          • 160
          • 2
          • 2
          • Send PM

comunque secondo me elfe ti ha anche penalizzato la posizione , diavolo hai posato fra il primo (alieno davvero bell'atleta) ed il secondo. Non chiamando confronti magari l'occhio del giudice ti ha penalizzato

Commenta

• DANIELS
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2002
            • 1441
            • 62
            • 18
            • Cusè
            • Send PM

dico la mia....
            eri nei primi tre
            sigpic