[ludus]io ce l'ho messa tutta..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • elfe
    Bodyweb Advanced
    • May 2003
    • 4210
    • 343
    • 30
    • Isla vista
    • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
    sempre in assenza di foto.....

ma penso che se come detto da Elfe, che nn stava bene e non riusciva a posare e tenere le pose, i giudici non hanno potuto vedere molto del nostro Gaetano....

e in questo caso la colpa è del malessere che ha avuto lui....

è come correre in una gara di auto, con piu o meno pesi e cavalli simili ma avere il freno a mano tirato ....

gia alle prime gare ricordo che mi veniva detto di stare sempre in posa , di tenere sempre la rilassata frontale anche se sono dietro...
    perchè i giudici ti vedono sempre.

non so se questo è vero, ma mi è servito molto per migliorare il mio portamento sul palco, che a volte puo fare la differenza

Per questo dico a Elfe di non prendersela, ormai la gara è andata, ma rifletti su cosa hai fatto in ricarica che ti potrebbe aver creato questi problemi.

non me la prendo bro! con nessuno! io non ce l'ho con nessuno, la delusione che ho provato e' stata solo su me stesso!
    certo e' da dire che il malessere che ho provato non e' derivato dalla ricarica o da qualcosa di fisico, questo e' sicuro perche' nel backstage ero tranquillo e in forze...non ho avuto mezzo crampo in 4 mesi di preparazione, ne un mancamento...mai..sara' stato il maledetto stress (la bilancia, la corsa contro il peso al mattino, la paura del palco..ecc.ecc.).

It ain't over 'til it's over!

Commenta

• MERCURIO
      Bodyweb Member
      • Feb 2004
      • 1155
      • 11
      • 1
      • Send PM

Tu sei convinto di aver dato il massimo
      io sostengo che invece puoi dare molto di più puoi esserne certo, la gara non la fai solo per te altrimenti non si chiamerebbe "competizione " e tu ricordalo sempre,sei un competitore quando sali sul palco.
      Ma non mi sembra che eravate sette in categoria se così chiedo venia...
      Ricorda che gli ultimi giorni sono fondamentali e credimi ogni kg. ha la sua importanza specie se rapportato al peso effettivo, un abbraccio e .... goditi le feste!
      Passato e futuro siano uniti alla medesima esigenza di arricchire l'anima e la vita dell'uomo.

Commenta

• elfe
        Bodyweb Advanced
        • May 2003
        • 4210
        • 343
        • 30
        • Isla vista
        • Send PM

Originariamente Scritto da MERCURIO Visualizza Messaggio
        Tu sei convinto di aver dato il massimo
        io sostengo che invece puoi dare molto di più puoi esserne certo, la gara non la fai solo per te altrimenti non si chiamerebbe "competizione " e tu ricordalo sempre,sei un competitore quando sali sul palco.
        Ma non mi sembra che eravate sette in categoria se così chiedo venia...
        Ricorda che gli ultimi giorni sono fondamentali e credimi ogni kg. ha la sua importanza specie se rapportato al peso effettivo, un abbraccio e .... goditi le feste!
        godermi le feste? certo! dal 24 pero'...per 3 gg...poi di nuovo dieta..voglio (sempre se non la eliminate definitivamente.... ) cercare il prox anno di stare nei medioleggeri.
        la competizione e' fondamentale..puoi starne certo...senza di quella morirei...intesa come voglia di primeggiare..il mio discorso era riferito alla mera importanza che si da al "sono arrivato terzo invece di secondo.." dove spesso sento e vedo sui palchi e sui forum..beh..a me interessa poco o nulla...anche perche' il canone non e' univoco...siamo sempre soggetti a giudizi opinabili..quindi l'unico che conterebbe realmente e' il nostro giudizio (coscienzioso..sia chiaro...)...io ritengo di aver fatto tanto per questa gara..posso fare di piu'? e' SICURO!...e lo faro'!...puoi esserne certo...
        un abbraccio anche a te, e buone feste...

Commenta

• Pif
          Inattivo
          • Nov 2008
          • 445
          • 27
          • 30
          • trasferimento imminente
          • Send PM

Gaetano a vedere le foto stai benissimo comlimenti!
          Comunque secondo il mio modesto parere per fare più figura dovresti darci sotto tantissimo con le gambe, cercando di aumentarle di circonferenza di un pò..(lo so che non è facile, ma sicuramente con il tempo ci riuscirai) così con gambe leggermente più grosse farai la tua bella figura davanti hai giudici!.
          Mi dispiace tantissimo per il fatto che non ti sia sentito bene...capita non ti abbattere e vai avanti! vedrai ci saranno altre gare alle quali potrai rifarti sicuramente!
          Questo è solo un mio consiglio, (so che sicuramente tu ne capisci di più di me perchè hai più esperienza nel mondo del body building), quello che ti ho detto per quanto riguarda le gambe e solo una mia osservazione e non una critica.
          Un Saluto grandissimo!
          LUCA.

Commenta

• elfe
            Bodyweb Advanced
            • May 2003
            • 4210
            • 343
            • 30
            • Isla vista
            • Send PM

non faccio i confronti con gli altri atleti, per non fare inutili polemiche "io ero meglio di..", ma chiunque puo' controllare le foto e i relativi confronti (purtroppo io non figuro nei confronti diretti,perche' essendo arrivato ULTIMO non sono entrato nei primi 6).
            anche se...nel hp si considera il tiraggio..beh io sono stato punito a detta di piu' di qualcuno in qualche gara estiva per un tiraggio non eccellente sopratutto nella parte bassa della schiena e dei glutei..beh quel ragazzo affianco a me, non mallato praticamente..e' arrivato secondo..e mi sembra che le sue mani affondassero piuttosto bene nei fianchi nell'espansione dorsale.....ma vabbe'...
            so che le foto potrebbero alle volte sembrare ingannevoli, ma suvvia se uno e' in forma, si vede dalle foto piu' o meno.
            non saro' stato in formissima forse, non ero al 100% si forse non avevo ste cavolo di righe sul culo (sembra che si calcoli solo quello nel bb ormai), ma in fondo...mah.
            vabbe' tanto e' andata ormai, anche questa..e' storia.
            certo che aver pagato mesi di sacrifici...vedendo le foto...sentendo i pareri...e ritrovarsi cosi'....un po la voglia ti passa
            Last edited by elfe; 28-12-2008, 03:55:13.

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

da queste foto eri buono elfe....cmq nn posso giudicare visto che nn vedo gli altri amico...un abbraccio e auguri..
              sigpic

Commenta

• elfe
                Bodyweb Advanced
                • May 2003
                • 4210
                • 343
                • 30
                • Isla vista
                • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                da queste foto eri buono elfe....cmq nn posso giudicare visto che nn vedo gli altri amico...un abbraccio e auguri..
                grazie...hai ragione..buono non "ottimo" e lo riconosco anche io..
                pero' per vedere gli altri (a me non va di postarli qui...) puoi andare sul sito pubblicitario delle foto..e cercare gli altri 6 che sono arrivati prima di me

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

poi faccio un salto amico mio.
                  sigpic

Commenta

• elfe
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2003
                    • 4210
                    • 343
                    • 30
                    • Isla vista
                    • Send PM

confronti

da sinistra : quinto - secondo - IO - primo

da sinistra : quinto - secondo - IO - primo

Last edited by elfe; 28-12-2008, 18:45:52.

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

A parte il primo,nn vedo questo netto divario...e nn lo dico perche' sei tu.
                      sigpic

Commenta

• Gore
                        SHINIGAMI
                        • Apr 2007
                        • 20238
                        • 938
                        • 817
                        • @Zola....
                        • Send PM

io quello che è arrivato secondo lo vedo veramente bene !

gambe piene schiena spessa e tirata....

rende meno per via di una pessima mallatura....

ma un giudice da vicino li vede sti dettagli
                        sigpic
                        GORE - REBUILD THE BODY
                        (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                        Originalmente inviato da leonardoS
                        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• elfe
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2003
                          • 4210
                          • 343
                          • 30
                          • Isla vista
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                          io quello che è arrivato secondo lo vedo veramente bene !

gambe piene schiena spessa e tirata....

rende meno per via di una pessima mallatura....

ma un giudice da vicino li vede sti dettagli

è un tuo parere fratello,e come tale, lo rispetto al 100%, ma permettimi di dissentire e non per il ragazzo in se, ci mancherebbe, anche perche' ti giuro che io NON MI RICORDO di nessuno di loro (a parte il terzo arrivato forse perche' si mallava vicino me) sul palco, e quindi i giudizi li sto mettendo con voi qui, ma come dicevo dissento per il semplice fatto che molti, quasi tutte le "autorita'" di questo sport mi hanno insegnato che l'hp e' un tripudio di vene, dettagli e "secchezza" generale...questo ragazzo portava dei gamboni, ma senza dettagli, i fianchi che prendeva con le mani (prova a vedere le foto di espansione dorsale posteriore), e una mallatura pessima (cosa per cui il sottoscritto e' stato a detta di molti anche crocefisso a gare precedenti....)..accidenti....se tornano i conti erano tutti difetti che contestavano a me!...ma come mai io sono sempre arrivato ultimo e costui SECONDO A un ludus maximus? forse allora non ho capito bene io i dettami!

Commenta

• alexgalli
                            Vip BW User
                            • Dec 2006
                            • 1551
                            • 83
                            • 0
                            • Lago Maggiore
                            • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                            A parte il primo,nn vedo questo netto divario...e nn lo dico perche' sei tu.
                            Anch'io in base alle foto la penso cosi.
                            I punteggi saranno stati molto vicini credo.

Commenta

• lamartina
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2007
                              • 157
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

a parte il fattore mallo il secondo arrivato e' un buon atleta,ottimi quadricipiti completi in ogni parte,quindi meritava secondo me.il discorso dei gamboni che fai tu gaetano non e' sbagliato negli hp,gia' te lo dissi,ma alla fine e' una questione di gusti dei giudici.anche se il regolamento ifbb negli hp dovrebbe far prevalere proporzioni,simmetria,tiraggio il tutto farcito da una giusta massa,cosa inversa per le categorie dove la massa ed i gamboni vengono prima.vedi anche per questo credo che il sig.galli abbia vinto il 2t,perche' anche se lo svizzero aveva 50cm di braccio,nel complesso il corpo del sig. galli rappresentava il vero hp in tutto il suo tiraggio ed omogeneita'.altro esempio io e pannullo,una volta hanno preferito lui,un'altra me....comunque.....per il resto francamente vedevo il 4 al posto del 3 e poi sicuro te al posto del 5.....;comunque io non sono un giudice cosda dire,,,,,,,,,

Commenta

• Gore
                                SHINIGAMI
                                • Apr 2007
                                • 20238
                                • 938
                                • 817
                                • @Zola....
                                • Send PM

io mi sento di dissentire ...

la categoria HP era nata per un modello di Body Builder meno esasperato...

ma i concetti a livello di valutazione dovevano in origine essere gli stessi.

Avendo un limite di peso sa rispettare per essere hp appunto c'è stata questa evoluzione verso il tiraggio estremo, cosa che ha fatto diventare il tiraggio una qualità molto importante, ma spesso accade che il tiraggio la faccia da padrone rispetto alle altre doti che puo avere un atleta.

per questo spesso ci si trova a dire che in hp non servono avere delle gambe grosse, ma io credo che il discorso valga in un contesto in cui l'atleta deve essere in proporzione.

tutto questo imho
                                sigpic
                                GORE - REBUILD THE BODY
                                (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                                Originalmente inviato da leonardoS
                                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

Working...
                                X