Originariamente Scritto da LO SMILZO
Visualizza Messaggio
Io credo che filippo volesse giustamente delle spiegazioni riguardo il fatto che spesso nella stessa categoria si vedono atleti divesi tra di loro un pò come dire.... mescolati.
So che questo potrebbe essere il risultato della somma dei voti togliendo il più alto e il più basso.
Ne risulta quindi che un'atleta con una buona "media" può piazzarsi meglio rispetto ad altri che magari hanno delle caratteristiche superiori evidenti in alcuni parametri come la definizione, il volume, ecc, e che di conseguenza attirano su di loro una certa attenzione.
Quello che però anche a me a volte non risulta chiaro è come sia possibile vedere terzo uno grosso e separato ma non definitissimo, secondo uno che ha caratteristiche da HP, poi di nuovo poi uno simmetrico ma ne grosso ne tirato e così via.....
Ripeto....
Credo che sia uno scherzo dato dalle somme, ma se tutti adottassero gli stessi parametri di giudizio immagino ci sia meno confusione.
Almeno credo poi mi posso sbagliare...
Ho fatto la domanda a muscleshock pensando mi chiarisse le idee ma mi ha dato una risposta che sinceramente non ho capito...
Data l'estrema importanza ai fini di pianificare delle corrette strategie alimentari e di allenamento , sapere come si verrà giudicati non è una cosa sulla quale bisogna tanto girarci intorno senza avere una chiara visione di cosa verrà premiato oppure no...
In questo la IFBB è chiara, e nell eventualità in cui ci fossero in una gara dei verdetti non condivisi da tutti è possibile impugnare il regolamento e chiedere le dovute spiegazioni motivando a ragione i propri dubbi....
Credo che al 2T data la rilevanza della gara in termini di immagine e partecipanti sia dovuto agli atleti essere bene informati con un regolamento preciso consegnato prima....
Poi come in tutte le cose bisogna vedere se poi viene rispettato.......
Credo però nella buona fede di tutti e sopratutto nell'onestà, che almeno nello sport deve rimanere un valore assoluto che non tiene conto di razza colore amicize denaro ecc ecc...
Alex.....
Commenta