Toto2torri
Collapse
X
-
sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932
email csencatanzaro@hotmail.com
"DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"
-
-
Originariamente Scritto da alex zuccaro Visualizza Messaggiosul sito della ifbb c'è il regolamento dettagliato per i giudici .... Ho trovato dei parametri di valutazione anche nei regolamenti delle altre federazioni...
C'è anche per il 2t una sorta di regolamento x capire le eventuali classifiche e come vengono giudicati gli atleti ...
E' una cosa che mi sono sempre chiesto ma che non ho mai saputo??
Sapete qualcosa a riguardo??
Grazie...
Alex
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da muscleshock Visualizza Messaggio+ 95 kg.: Grassi/Petruio
guarda che non hanno tutti il paraocchi i giudici...WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
BODY TRAINED BY
Alberto Grazia
Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
Elav Expert Certification
CONTATTI: albertograzia@aol.com
FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uilliam uollas Visualizza Messaggioperchè fastidio? nei loro paesi non hanno gare a questo livello
intendivo dire se non vengono a vincere...www.michelepotenza.com
sigpic
Membro della setta di:
Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FILIPPO 69 Visualizza Messaggioci ritroviamo in questo post. Rispondo perche trovo la domanda di un interesse primordiale, visto comunque nesunno lo ha fatto nemmeno alti dirigenti. Effettivamente non c'e' una risposta al tuo quesito, 2t non esiste metodo ne parametro di giudizio ognuno e' libero di fare quello che vuole, se riesce a portarsi qualche giudice alle sue idee ecco che la classifica e' fatta, e non perche' ero parte in causa ma controlla la cat 75 del2 t dello scorso anno. In pratica un vero bordello. Ciao alex...puoi spiegarti meglio ? magari motivando le tue affermazioni ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da muscleshock Visualizza Messaggio75 kg.: Gasparini
85 kg.: Meiattini
95 kg.: Samy Al Saddat
+ 95 kg.: Grassi/Petruio
Assoluto: Samy Al saddat
HP sotto: Carbè
Hp sopra: Galli
Assoluto Hp: Galli
Donne Fitness:
1° class: Lora Barbazza
2° class: Eva Pogancik
3° class: Lorena Cozza
Staltre Donne:
1° class: Daniela Trevisiol
1- Carbè avevo capito non ci sarebbe stato
2- Galli sicuramente avrà la sua solita condizione. Ma sarà sufficiente a fargli vincere l' assoluto ?
3 - Meiattini, ottimo atleta, secondo me è quello che più di altri può patire la presenza di outsider (soprattutto dell' est)
3- Grassi sarà preparato a dovere ? Se sì farà finalmente paura!
4- Scontro Barbazza-Pogacnik... ne vedremo delle belle !
5- El haddad-Savi. Due atleti molto diversi, dalle foto lo straniero sembra avere qualche cosa in più, ma la gara si vince sul palco e non dal fotografo. Direi scontro da non perdere
6-"Staltre donne" dette anche Fitness cover girl... Trevisiol ? sicuramente il riferimento è lei, occhio però a chi si intrufolerà in questa categoria.
... e gli juniores ? E' da un pezzo che vedo delle foto da paura di Gergo Bognar, e nessuno mai lo cita.
Spero però in un buon piazzamento di un mio compaesano (secondo me il podio se lo può giocare).
NOTA IMPORTANTISSIMA: Per quei famosi tortellini, lo sai, noi ci siamo sempre.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lo smilzo Visualizza Messaggio...puoi spiegarti meglio ? Magari motivando le tue affermazioni ?
2 t 2006, a cena in hotel con mia moglie, accanto a me si siedono 4 giudici e cominciano a confabulare tra di loro su di me. Quando me ne accorsi gli chiesi cosa, loro mi rispondono complimenti ottima forma e trattandosi di persone che conoscevano mi svelano che tutti e 4 mi avevano messo i° ed almeno altri 2 oltre loro avevano fatto la stessa scelta. Circa 2 ore dopo mi trovavo all'ingresso dell'hotel e parlavo con corrado maggiore, ad un tratto si avvicina un giudice non tra quei 4, dopo una breve riunione avuta con gli altri, e spiattella a corrado assolutamente con curandosi della mia presenza che i giochi erano fatti e che aveva vinto la categoria.bella cosa no?
2 t 2007 alla fine della categoria 75 uno alla volta ben 3 giudici si avvicinano a me di loro spontanea volonta' , e mi dicono. Non capiamo cosa sia successo la tua posizione era ben altra. Secondo te cosa e' successo.
Alex chiede i parametri di giudizio de 2 t, io rispondo il giudice + convincente in giuria fa' la classifica.ripeto apro e chiudo, queste cose le ho tenuto dentro senza fare polemiche con nessuno. Ma adesso e' ora che il nostro sport si alzi di livello e fino a quando ci saranno determinati comportamenti, resteremo per la gente solo dei palloni gonfiati.
Commenta
-
-
Per quanto concerne il 2T 2006 non so darti una risposta e, se quel che riporti corrisponde al vero, l'atteggiamento dei giudici è da biasimare...
Il mio consiglio comunque è sempre quello di CHIEDERE DIRETTAMENTE ALL'ORGANIZZATORE gli score ufficiali di pregara e gara...le parole contano poco e, come saprai, ci sono persone che credono di farsi degli amici dicendo a tutti e sei i finalisti che stavano da paura e che sono da 1° posto....quello che conta è quello che scrivono e non quello che dicono.
Per quanto concerne il 2T 2007 già ti ho dato la mia opinione...non ricordo a distanza di un anno in quale posizione ti avevo collocato durante il pregara, sicuramente tra i primi 3...lo score finale del pregara (con somme e scorpori dei punteggi) ti ha invece relegato fuori dal podio.
Il regolamento voluto da fabbri nel 2007 permetteva durante la finale di rigiudicare solo i primi 3 classificati del pregara...di conseguenza la tua posizione è rimasta "congelata" fuori dal podio...per te come per tutti gli atleti di tutte le categorie che si sono piazzati tra il 6° ed il 4° posto...donne escluse.
Questa è la pura e semplice realtà che ti invito a verificare sugli score ufficiali.
Non ci sono giudici che trainano gli altri...una volta dato il giudizio al pregara il verdetto è fatto e, nel 2007, c'erano poche possibilità di variarlo la sera.
Farò il possibile affinchè quest'anno questa regola venga eliminata.
Saluti a tutti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FILIPPO 69 Visualizza Messaggioci ritroviamo in questo post. Rispondo perche trovo la domanda di un interesse primordiale, visto comunque nesunno lo ha fatto nemmeno alti dirigenti. Effettivamente non c'e' una risposta al tuo quesito, 2t non esiste metodo ne parametro di giudizio ognuno e' libero di fare quello che vuole, se riesce a portarsi qualche giudice alle sue idee ecco che la classifica e' fatta, e non perche' ero parte in causa ma controlla la cat 75 del 2 t dello scorso anno. In pratica un vero bordello. Ciao alex
ricordo i parametri di giudizio internazionali ifbb:La categoria BB uomini va valutata in base ai canoni internazionali che sono:
- Simmetria
- Proporzioni
- Massa muscolare
- Definizione
Tali parametri messi in questa progressione determinano quelli che sono
le priorità da valutare sempre tenendo conto degli atleti sul palco.
Simmetria
Si intende l’equilibrato e proporzionato sviluppo muscolare del corpo
considerandolo diviso in due da un piano sagittale, quindi vanno
penalizzati atleti che hanno parti sviluppate più di altre (un braccio più
grosso dell’altro o una spalla più alta dell’altra, o gambe diverse etc.).
Proporzioni
S’intende innanzitutto la proporzione tra busto e gambe (gambe lunghe e
busto corto, o gambe corte e busto lungo) che è la più ricorrente, poi si
passa alla sproporzione muscolare che riguarda muscoli più sviluppati di
altri (braccia rispetto alle gambe o ai polpacci, schiena rispetto ai pettorali,
parte superiore rispetto a quella inferiore) questa e’ poco valutata in altre
federazioni dove si da’ più peso a un distretto muscolare rispetto ad un
altro.
Massa muscolare
E’ considerato il giusto sviluppo muscolare, per gli uomini più si è
sviluppati meglio e’ basta essere simmetrici e proporzionati.
Definizione
E’ la caratteristica che più impressiona ma deve contemplare i requisiti
precedentemente analizzati, non occorre essere solo asciutti e definiti
occorre avere le masse muscolari e le proporzioni. E’ comunque più
apprezzata la separazione muscolare che la definizione, ossia gli stacchi
tra i muscoli.
Questi parametri vanno comunque applicati con discrezione anche perché
e’ difficile trovare atleti con tutti i requisiti richiesti e poiché la nostra
valutazione e’ globale occorre dare il giusto peso a tali parametri.
Un cenno va dato ai difetti strutturali (cifosi, scoliosi), alla ginecomastia e
all’acne, sono tutti punti di svantaggio per atleti a pari merito, occorre
dare il giusto peso a tali difetti non sono elementi che comportano
l’esclusione dalla competizione.
detto questo ognuno di noi puo fare le debite considerazioni....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rox68 Visualizza Messaggioper quanto concerne il 2t 2006 non so darti una risposta e, se quel che riporti corrisponde al vero, l'atteggiamento dei giudici è da biasimare...
Il mio consiglio comunque è sempre quello di chiedere direttamente all'organizzatore gli score ufficiali di pregara e gara...le parole contano poco e, come saprai, ci sono persone che credono di farsi degli amici dicendo a tutti e sei i finalisti che stavano da paura e che sono da 1° posto....quello che conta è quello che scrivono e non quello che dicono.
Per quanto concerne il 2t 2007 già ti ho dato la mia opinione...non ricordo a distanza di un anno in quale posizione ti avevo collocato durante il pregara, sicuramente tra i primi 3...lo score finale del pregara (con somme e scorpori dei punteggi) ti ha invece relegato fuori dal podio.
Il regolamento voluto da fabbri nel 2007 permetteva durante la finale di rigiudicare solo i primi 3 classificati del pregara...di conseguenza la tua posizione è rimasta "congelata" fuori dal podio...per te come per tutti gli atleti di tutte le categorie che si sono piazzati tra il 6° ed il 4° posto...donne escluse.
Questa è la pura e semplice realtà che ti invito a verificare sugli score ufficiali.
Non ci sono giudici che trainano gli altri...una volta dato il giudizio al pregara il verdetto è fatto e, nel 2007, c'erano poche possibilità di variarlo la sera.
Farò il possibile affinchè quest'anno questa regola venga eliminata.
Saluti a tutti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LO SMILZO Visualizza Messaggio1- Carbè avevo capito non ci sarebbe stato
2- Galli sicuramente avrà la sua solita condizione. Ma sarà sufficiente a fargli vincere l' assoluto ?
3 - Meiattini, ottimo atleta, secondo me è quello che più di altri può patire la presenza di outsider (soprattutto dell' est)
3- Grassi sarà preparato a dovere ? Se sì farà finalmente paura!
4- Scontro Barbazza-Pogacnik... ne vedremo delle belle !
5- El haddad-Savi. Due atleti molto diversi, dalle foto lo straniero sembra avere qualche cosa in più, ma la gara si vince sul palco e non dal fotografo. Direi scontro da non perdere
6-"Staltre donne" dette anche Fitness cover girl... Trevisiol ? sicuramente il riferimento è lei, occhio però a chi si intrufolerà in questa categoria.
... e gli juniores ? E' da un pezzo che vedo delle foto da paura di Gergo Bognar, e nessuno mai lo cita.
Spero però in un buon piazzamento di un mio compaesano (secondo me il podio se lo può giocare).
NOTA IMPORTANTISSIMA: Per quei famosi tortellini, lo sai, noi ci siamo sempre.
sarà una incognita la categoria juniores...vedremo sul palcosigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FILIPPO 69 Visualizza Messaggiochiesto e richiesto piu' volte lo score dei giudizi di pre gara perche' poi quelli di cara sono stati visibili a tutti. Vuoi la risposta dell'organizzatore? Li ho persi. Questa e' la risposta. Per quanto riguarda te' sei tra quelli che ammiro di piu' con te ho avuto un bellissimo colloquio. Certo potete credere o non credere a quello che dico mia moglie era con me e puo confermare e nel 2006 corrado maggiore era con me e puo' confermare.
Ti giro quelli che ti riguardano, se vuoi poi te li spedisco (dimmi dove)
PREGARA GARA
ANTONELLI 3 2
CAMERA 3 2
MIANO 2 2
RAMOS 3 2
GIANNOTTA 2 2
POLLINI 1 2
BALESTRI 3 3
CACCARO 1 2
KELLER 3 2
depurati poi dei due più alti sia al pregara sia alla gara.....tendenzialmente molti ti hanno visto meglio alla gara (Antonelli,Camera,Ramos,Keller), ma questo non è stato sufficiente per importi su Corrado.
Secondo me i giudici, pur bravi e preparati, dovrebbero piantarla di dire minchiate tra il pregara e la gara... poi sennò GIUSTAMENTE gli atleti non capiscono più niente e si sentono GIUSTAMENTE presi in giro.
ti assicuro però ( e quei giudici che qui scrivono tel lo possono confermare) che i verdetti non vengono affatto manipolati, non per niente la costituzione della giuria è il più possibile equilibrata
Commenta
-
-
ti ringrazio molto ma saperli adesso non conta purtroppo piu' nulla avrei dovuto saperli prima per contattare in modo privato quei signori che hanno giocato con la mia persona, ma la cosa piu' antipatica di quella sera e' stato il giudice che e' uscito fuori a dare il risultato a corrado davanti a me. e comunque arrivare dietro corrado per me non e' stato affatto un disonore, e' lo ampiamente dimostrato sul palco stesso.
Commenta
-
Commenta