azzurri al 2 T

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mezzo86
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 2037
    • 86
    • 42
    • Bologna
    • Send PM

Ricordo che Panatta smise di sponsorizzare il Trofeo 2 Torri a partire dal 2003..arrivare al 2008 ci passano di mezzo 5 edizioni quindi per cortesia non venitemi a dire che si trattava di favoritismi all'azienda sponsorizzante l'Olympia parecchi anni prima perchè in questi anni nessuno ha detto niente...

In secondo luogo il 2 Torri mi pare sia stata riconosciuto come gara interfederale parecchi anni fà e come da regolamento IFBB mi pare che non sia negato l'accesso a tal gara..nè ai giudici ne tantomeno atleti se non professionisti.Ricordo che qualche anno fà ha fatto comodo il palco del 2 Torri per la Notte dei Campioni..non mi risulta ci siano state lamentele da parte di IFBB nei confronti degli atleti che poche ore prima hanno partecipato alla gara marchiata Fabbri.E se vogliamo dirla tutta in tutti questi anni di esibizioni di concorrenti dell'Olympia nessuno ha detto niente quindi se c'è qualcosa sotto sarebbe meglio che le figure competenti si prendano le loro responsabiltà senza nascondersi dietro a un dito.
    Per finire..per cortesia non parlate del presidente IFBB come dell'ultimo arrivato che non sà niente di ciò che ha permesso,del regolamento e del mondo culturistico della propria federazione negli anni precedenti al suo ''trono''...voglio dire siamo in 4 gatti...mi sembra di sognare parlare ancora di queste cose con la paura che uno nasconda o cerchi di mettertelo nel c... senza neanche sapere perchè...

..e parla uno che ritiene per tante grandi -piccole cose la IFBB di gran lunga la miglior federazione che ci sia in giro...però non prendiamoci in giro..tutto qui...

......
    Last edited by Mezzo86; 23-10-2008, 21:12:29.

Commenta

• LO SMILZO
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 327
      • 9
      • 0
      • bologna
      • Send PM

Originariamente Scritto da muscleshock Visualizza Messaggio
      Mah........pensavo fosse molto più facile capire/intuire il perchè.......ma mi rendo conto che è proprio la situazione anomala dell'Italia, paese con 21 culturisti e 21 federazioni, a rendere irrazionale ciò che razionale invece lo è disarmantemente.....vi aiuto: potrebbe esistere un 2Torri negli Stati Uniti? La risposta è ovvia e il Presidente Mondiale (essendo europeo) sta cercando di rendere omogenea la situazione mondiale al punto tale che il BodyEstreme, gara simil 2T (originariamente Open.....)che si tiene in autunno in Germania, quest'anno è stata marchiata.
      Si può essere daccordo o meno con tale cosa ma non si può negare che agli occhi "stranieri" il bodybuilding nostrano risulta alquanto bizzarro.
      Bizzarro credo sia un eufemismo, mi sembra però che il passaggio dal tentativo di creare l' "INTERFEDERALE"al cercare di marchiare tutto IFBB sia francamente un pò radicale.
      Al dialogo si è sostituita l' imposizione. mi sembra però di ricordare che l' interfederale ha avuto vita breve.... auguro alla dirigenza Ifbb che almeno questo loro cammino porti realmente a qualche cosa di utile al mondo del b.b., che non è fatto solo di poltrone, cariche e burocrazia, ma di persone che comunque ancora ci credono.

Commenta

• Mezzo86
        Bodyweb Advanced
        • May 2007
        • 2037
        • 86
        • 42
        • Bologna
        • Send PM

..ah dimenticavo l'anno scorso il campione del mondo IFBB ha vinto il 2 Torri mi pare...

Commenta

• LO SMILZO
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 327
          • 9
          • 0
          • bologna
          • Send PM

Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza Messaggio
          Ricordo che Panatta smise di sponsorizzare il Trofeo 2 Torri a partire dal 2003..arrivare al 2008 ci passano di mezzo 5 edizioni quindi per cortesia non venitemi a dire che si trattava di favoritismi all'azienda sponsorizzante l'Olympia parecchi anni prima perchè in questi anni nessuno ha detto niente...

In secondo luogo il 2 Torri mi pare sia stata riconosciuto come gara interfederale parecchi anni fà e come da regolamento IFBB mi pare che non sia negato l'accesso a tal gara..nè ai giudici ne tantomeno atleti se non professionisti.Ricordo che qualche anno fà ha fatto comodo il palco del 2 Torri per la Notte dei Campioni..non mi risulta ci siano state lamentele da parte di IFBB nei confronti degli atleti che poche ore prima hanno partecipato alla gara marchiata Fabbri.E se vogliamo dirla tutta in tutti questi anni di esibizioni di concorrenti dell'Olympia nessuno ha detto niente quindi se c'è qualcosa sotto sarebbe meglio che le figure competenti si prendano le loro responsabiltà senza nascondersi dietro a un dito.
          Per finire..per cortesia non parlate del presidente IFBB come dell'ultimo arrivato che non sà niente di ciò che ha permesso,del regolamento e del mondo culturistico della propria federazione negli anni precedenti al suo ''trono''...voglio dire siamo in 4 gatti...mi sembra di sognare parlare ancora di queste cose con la paura che uno nasconda o cerchi di mettertelo nel c... senza neanche sapere perchè...

..e parla uno che ritiene per tante grandi -piccole cose la IFBB di gran lunga la miglior federazione che ci sia in giro...però non prendiamoci in giro..tutto qui...

......
          Grande Mezzo... tu i mezzi termini non li conosci

Commenta

• muscleshock
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2002
            • 2016
            • 64
            • 2
            • in culo ai lupi
            • Send PM

Originariamente Scritto da LO SMILZO Visualizza Messaggio
            Bizzarro credo sia un eufemismo, mi sembra però che il passaggio dal tentativo di creare l' "INTERFEDERALE"al cercare di marchiare tutto IFBB sia francamente un pò radicale.
            Al dialogo si è sostituita l' imposizione. mi sembra però di ricordare che l' interfederale ha avuto vita breve.... auguro alla dirigenza Ifbb che almeno questo loro cammino porti realmente a qualche cosa di utile al mondo del b.b., che non è fatto solo di poltrone, cariche e burocrazia, ma di persone che comunque ancora ci credono.
            E' sicuramente un triste eufemismo ma il termine descrive appropriatamente l'ItaGLIa dei balocchi in ghisa

Smilzo che femo? Anche sta volta saltano i tortellini?

p.s.
            http://www.angelsuits.com
            www.agneserusso.com

Commenta

• LO SMILZO
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2008
              • 327
              • 9
              • 0
              • bologna
              • Send PM

Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza Messaggio
              ..ah dimenticavo l'anno scorso il campione del mondo IFBB ha vinto il 2 Torri mi pare...
              Cazzarola, proprio per questo mi pare di sognare... non è questo il modo migliore per imporre una sigla su tutte a suon di risultati e non con scartoffie, veti e minchiate varie ?

ERRATA CORRIGE:
              Prima auspicavo la vittoria di un ifbb.... ovviamente scherzavo, voglio vedere con la coppa e l' assegno in mano un "ragazzotto" biondo, piccoletto, i cui muscoli sono secondi solo alla sua simpatia... e alle sue frizzanti routine...

Commenta

• zanelike
                Bodyweb Senior
                • Jul 2007
                • 12176
                • 622
                • 340
                • bologna
                • Send PM

Cazzarola, proprio per questo mi pare di sognare... non è questo il modo migliore per imporre una sigla su tutte a suon di risultati e non con scartoffie, veti e minchiate varie ?

ERRATA CORRIGE:
                Prima auspicavo la vittoria di un ifbb.... ovviamente scherzavo, voglio vedere con la coppa e l' assegno in mano un "ragazzotto" biondo, piccoletto, i cui muscoli sono secondi solo alla sua simpatia... e alle sue frizzanti routine...
                una belva
                sigpic
                prox gara due torri 2010
                [SIZE=1]

Commenta

• golden
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2004
                  • 420
                  • 24
                  • 0
                  • Sud
                  • Send PM

ERRATA CORRIGE:
                  Scrivo da appassionato e da sognatore..la mia chiave di lettura e da intendersi in tal senso. Il 2Torri è una gara stupenda....una gara che sà regalare agli atleti emozioni che rimarranno nei ricordi di chi ha fatto enormi sacrifici per cercare di arrivare nella miglior forma possibile. Otretutto è una gara con un pubblico d'eccezzione..un pubblico di veri appasionati che si fanno decine di centinaia di KM per vedere uno spettacolo unico nel suo genere!! Un'occasione per tante persone con il BB nel cuore di potersi conoscere...ri-conoscere ..e potersi rivedere dopo lungo tempo! Un'occasione d'incontro per chiarire malintesi o poter semplicemente parlare di tutto ciò a cui la nostra passione ci lega! E' davvero un'ottima "vetrina" per tutti quegli atleti che vogliono farsi conoscere in Italia per un minimo di soddisfazione personale!! E' una delle poche gare che mette in palio del denaro che può permettere a quei pochi fortunati e meritevoli atleti di poter almeno coprire le spese ed i sacrifici fatti! E' una gara che da linfa vitale a quelle persone che sognano...credono...nel BB. E' davvero un peccato non poter dare la possibilità ad atleti IFBB di non poter prendere parte a questa grandiosa gara!!

PS. Io Smilzo auguro invece che vinca la gara l' atleta più meritevole qualsiasi federazione lui/lei "appartenga"!!!!!! La persona cui tu ti riferisci è un mio amico è un grande atleta ed una grande persona anche a me piacerebbe tanto vincesse tutto quello che esiste nel mondo.. ma ribadisco il concetto... che vinca il/la "migliore".
                  Last edited by golden; 24-10-2008, 12:02:19.
                  La volontà sopra ogni cosa.
                  Aldilà dell'ipercettibile ai sensi.. vi è la verità!!

Commenta

• LO SMILZO
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 327
                    • 9
                    • 0
                    • bologna
                    • Send PM

Originariamente Scritto da golden Visualizza Messaggio
                    Scrivo da appassionato e da sognatore..la mia chiave di lettura e da intendersi in tal senso. Il 2Torri è una gara stupenda....una gara che sà regalare agli atleti emozioni che rimarranno nei ricordi di chi ha fatto enormi sacrifici per cercare di arrivare nella miglior forma possibile. Otretutto è una gara con un pubblico d'eccezzione..un pubblico di veri appasionati che si fanno decine di centinaia di KM per vedere uno spettacolo unico nel suo genere!! Un'occasione per tante persone con il BB nel cuore di potersi conoscere...ri-conoscere ..e potersi rivedere dopo lungo tempo! Un'occasione d'incontro per chiarire malintesi o poter semplicemente parlare di tutto ciò a cui la nostra passione ci lega! E' davvero un'ottima "vetrina" per tutti quegli atleti che vogliono farsi conoscere in Italia per un minimo di soddisfazione personale!! E' una delle poche gare che mette in palio del denaro che può permettere a quei pochi fortunati e meritevoli atleti di poter almeno coprire le spese ed i sacrifici fatti! E' una gara che da linfa vitale a quelle persone che sognano...credono...nel BB. E' davvero un peccato non poter dare la possibilità ad atleti IFBB di non poter prendere parte a questa grandiosa gara!!

PS. Io Smilzo auguro invece che vinca la gara l' atleta più meritevole qualsiasi federazione lui/lei "appartenga"!!!!!! La persona cui tu ti riferisci è un mio amico è un grande atleta ed una grande persona anche a me piacerebbe tanto vincesse tutto quello che esiste nel mondo.. ma ribadisco il concetto... che vinca il/la "migliore".
                    Golden la tua analisi coerente e pacata non fa altro che accrescere la stima che meriti (essere campione non conta nulla se non si è ottime persone... e tu lo sei di certo).
                    La mia era solo una provocazione, ovviamente. Le tue sono parole sante, "che vinca il migliore" ... aggiungo io "che vinca il migliore e che ci possa essere uno scontro tra i vari campioni del mondo delle varie sigle per decretare il migliore campione tra i dilettanti".
                    Comunque sono certo di una sola cosa, quest'anno sicuramente ci mancherà un grande campione evolution, non ho mai avuto l' occasione di conoscerlo personalmente, ma ne ho apprezzato ed ammirato le gesta sul palco e la grande semplicità e correttezza nei vari backstage.
                    Non ho però capito se il suo è un addio o un arrivederci... ovviamente io, e tanti con me, speriamo di rivederlo presto sul palco.

Commenta

• MIRROR
                      cuzzupa
                      • Oct 2006
                      • 5090
                      • 269
                      • 221
                      • Calabria... noi ci mettiamo il cuore
                      • Send PM

Golden la tua analisi coerente e pacata non fa altro che accrescere la stima che meriti (essere campione non conta nulla se non si è ottime persone... e tu lo sei di certo).
                      La mia era solo una provocazione, ovviamente. Le tue sono parole sante, "che vinca il migliore" ... aggiungo io "che vinca il migliore e che ci possa essere uno scontro tra i vari campioni del mondo delle varie sigle per decretare il migliore campione tra i dilettanti".
                      Comunque sono certo di una sola cosa, quest'anno sicuramente ci mancherà un grande campione evolution73, non ho mai avuto l' occasione di conoscerlo personalmente, ma ne ho apprezzato ed ammirato le gesta sul palco e la grande semplicità e correttezza nei vari backstage.
                      Non ho però capito se il suo è un addio o un arrivederci... ovviamente io, e tanti con me, speriamo di rivederlo presto sul palco.
                      No amico mio si tratta solo di quest'anno.. Corrado sta lavorando davvero come non mai per il mondiale e la notizia dell' "eliminazione" dal 2T per gli Atleti Azzurri è stata davvero come un fulmine a ciel sereno ma ti assicuro che solo come un grande campione sa fare non si è perso d'animo ed ha tirato dritto per la sua "missione".. mi sento già di poter dire che tornerà al 2T (ed aggiungo io)in categoria visto già la sua situazione è al limite se riesco lo porto con me al 2t da spettatore ()
                      ps: ho risposto io solo in virtù della nostra grande amicizia
                      07/09/08....L'inizio.
                      musclemaniacenter@virgilio.it
                      Ettore Torchia..... fb.
                      ettoretor@live.it..... msn

Commenta

• zanelike
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2007
                        • 12176
                        • 622
                        • 340
                        • bologna
                        • Send PM

Originariamente Scritto da MIRROR Visualizza Messaggio
                        No amico mio si tratta solo di quest'anno.. Corrado sta lavorando davvero come non mai per il mondiale e la notizia dell' "eliminazione" dal 2T per gli Atleti Azzurri è stata davvero come un fulmine a ciel sereno ma ti assicuro che solo come un grande campione sa fare non si è perso d'animo ed ha tirato dritto per la sua "missione".. mi sento già di poter dire che tornerà al 2T (ed aggiungo io)in categoria visto già la sua situazione è al limite se riesco lo porto con me al 2t da spettatore ()
                        sempre in trincea il campione eh
                        sigpic
                        prox gara due torri 2010
                        [SIZE=1]

Commenta

• LO SMILZO
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 327
                          • 9
                          • 0
                          • bologna
                          • Send PM

Originariamente Scritto da muscleshock Visualizza Messaggio
                          Io sono uno di quei 4 giudici nominati nel 3D: la situazione creata mi imbarazza moltissimo in quanto, oltre ad essere un giudice IFBB dal 1989 e con test internazionale 2007, sono legato da motivi affettivi alla famiglia Fabbri.
                          Con sommo dispiacere non potrò contribuire alla sicura ottima riuscita del 2T 2008 in quanto facendo parte di una Federazione come parte attiva ne accetto e ne rispetto i regolamenti anche se nel mio profondo son convinto che tale stallo poteva essere in qualche modo superato.
                          Sono inoltre sicuro che la famiglia Fabbri riuscirà con estrema facilità a rimpiazzare quelli che di noi son impediti poichè in Italia ci sono moltissimi bravi giudici soprattutto nelle nuove leve, estranee alle preistoriche logiche politiche.
                          Un augurio che la manifestazione 2008 possa esser ricordata la migliore di sempre.

A. V.

P.S. le motivazioni sono molteplici e tra le tante la finale raggiunta nel 2007 da un atleta straniero (2 volte camp. Mondiale Ifbb) con squalifica biennale in atto che ha fatto inviperire i vertici internazionali.

Purtroppo non capisco a chi alludi, all' assoluto non mi risulta che ci fossero atleti squalificati.... o forse intendevi la finale di categoria ?
                          E poi se la squalifica era già in atto perchè i grandi capi si sono inviperiti ?

Commenta

• muscleshock
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2002
                            • 2016
                            • 64
                            • 2
                            • in culo ai lupi
                            • Send PM

[/b][/size]

Purtroppo non capisco a chi alludi, all' assoluto non mi risulta che ci fossero atleti squalificati.... o forse intendevi la finale di categoria ?
                            E poi se la squalifica era già in atto perchè i grandi capi si sono inviperiti ?
                            Finale di categoria "alta".
                            Inviperiti perchè un atleta squalificato non può gareggiare dove invece gareggiano atleti regolari....sic et simpliciter
                            http://www.angelsuits.com
                            www.agneserusso.com

Commenta

• LO SMILZO
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2008
                              • 327
                              • 9
                              • 0
                              • bologna
                              • Send PM

Originariamente Scritto da MIRROR Visualizza Messaggio
                              sono stato frainteso... beh allora le grandi assenze sono più di una.
                              comunque un grandissimo in bocca al lupo a Corrado per i prossimi impegni agonistici

Commenta

• Peter Pan
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2006
                                • 1010
                                • 46
                                • 17
                                • Roma
                                • Send PM

Quindi è stata presa una decisione dalla quale non si torna indietro?

alea iacta est

senza stare a perdersi nelle più o meno numerose contraddizioni passate, d'ora in poi sarà così.

Resta agli atleti valutare benefici-vantaggi-prestigio a fronte di costi-limitazioni-squalifiche

In passato atleti freschi di titoli mondiali sia Ifbb sia Nabba sia Wabba hanno rimesso in gioco il loro titolo al 2T. Perché?

Per quel che mi riguarda ricordo la faccia di Sammartino, che una settimana prima mi aveva preceduto, vincendolo, al mondiale Wabba mentre gli mostravo l'assegno dell'assoluto: "Io ho vinto il Mondiale, ma tu hai vinto zinque milioni...". E la visibilità che ho avuto è stata nettamente maggiore.

Commenta

Working...
                                X