Corsi istruttori e personal trainer

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Frank_68
    Bodyweb Senior
    • Jun 2003
    • 3694
    • 15
    • 1
    • Catanzaro
    • Send PM

Corsi istruttori e personal trainer

A LIVELLO NORMATIVO RICORDIAMO CHE: Il CSEN organizza Corsi di Istruzione e Formazione ai sensi dei commi 3 e 7 dell'Art.2 dello statuto dell'Ente. I corsi dell'area tecnico sportiva sono previsti altresì dall'Art. 2 lettera B del regolamento "Nuova Disciplina dei Rapporti tra il CONI e gli EPS" approvato dal Consiglio Nazionale del CONI con delibera n. 1200 del 01 Agosto 2001. E' possibile quindi ai tesserati dell'Ente seguire i vari percorsi formativi per ottenere le qualifiche tecniche desiderate ottenendo il Diploma e il Tesserino Tecnico Nazionale. Le qualifiche Tecnico Sportive rilasciate sono anche considerate valide anche ai sensi delle nuove leggi regionali sullo sport (es.: Regione Abruzzo n. 20 del 7/3/2002; Regione Lombardia n. 26 del 8/10/2002 Art. 8).

CORSO ISTRUTTORI BODYBUILDING

DURATA 4 FINE SETTIMANA

ARGOMENTI TRATTATI

Anatomia: La Cellula. Apparato Locomotore: Sistema Scheletrico - Sistema Muscolare - Articolazioni.
    Fisiologia: i principali organi interni: Polmoni (Apparato Respiratorio). Reni (Appar. Urinario). Cuore (Appar. Circolatorio). Ghiandole endocrine. Ormoni (Sistema Endocrino). Appar. Digerente.
    Alimentazione: I macronutrienti; La dieta per il principiante - l’atleta intermedio ed avanzato;
    Allenamento: Nomenclatura sportiva. Principali Esercizi per singolo gruppo muscolare. Tipologie fisiche: Endomorfi - Mesomorfi - Ectomorfi. Nozione di carico di lavoro - Diagramma di Seyle - Grafico della Intensità di allenamento - Metodologie di allenamento per principianti-intermedi-avanzati; Tecniche high-intensity off-season e pre-contest; Periodizzazione dell’allenamento; Sviluppo delle capacità condizionali e motorie: Forza - Resistenza - Velocità; I Sistemi Energetici.
    Biomeccanica: Nozione di leva e varie tipologie di leve nella meccanica muscolare.
    Cinesiologia: paramorfismi e possibilità di intervento in palestra (Cifosi - Lordosi - Scoliosi).
    Elementi fiscali, di marketing e diritto del lavoro.
    IGIENE: Nozioni di primo soccorso in palestra. Nozioni sulle principali patologie che un istruttore può incontrare in palestra (diabetici, ipertesi, asmatici, operati, ragazzi con soffio al cuore, lussati ecc.) e precauzioni da prendere nel compilare le schede.

CORSO PESONAL TRAINER

DURATA 4 FINE SETTIMANA

ARGOMENTI TRATTATI
    - Analisi Posturale del Cliente;
    - Catele Cinetiche Muscolari con i vari casi di allungamento e retrazione e Squilibri connessi.
    - Trattamento dei vari Para-Dismorfismi con e senza attrezzi.
    - Formulazione Del Piano Di Lavoro: Impostazione, Ciclizzazione, Sviluppo Delle Capacita’ Condizionali, Riassetto Degli Squilibri Muscolari, Test Di Verifica.
    - Risvolti fisici: Bonificazione, Rassodamento, Ipertrofia, Dimagrimento.
    - L’allenamento in caso di Algie scheletriche, Ernie del Disco, Osteoporosi, Riabilitazione post traumatica.
    - Casi Particolari: Diabetici, Infartuati, Ipertesi, Anziani, Donne in gravidanza, Epilettici.
    - Norme di Primo Soccorso.
    - Piano Alimentare e Controllo Plicometrico del Cliente.
    - L’Home Fitness e gli allenamenti al di fuori della palestra.
    - Elementi di Legislazione.

I CORSI SI TERRANNO A LATIANO (BR) PRESSO l'Ass. Sport. Dilett. PLANET GYM 2004
    DATE: 13-14-20-21 DICEMBRE 2008 10-11-25 GENNAIO 2009
    INFO WWW.PLANETGYM2004.IT
    SIG. PASQUALE CALIOLO 3475105403
    sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

email csencatanzaro@hotmail.com

"DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"
  • Frank_68
    Bodyweb Senior
    • Jun 2003
    • 3694
    • 15
    • 1
    • Catanzaro
    • Send PM

al termine del corso si terra' apposito esame ed in caso di esito positivo gli istruttori verranno iscritti nell'albo nazionale csen-coni visibile sul sito CSEN Nazionale - Albo dei Tecnici Sportivi
    sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

Commenta

• IVENDICATORI
      Bodyweb Member
      • Jun 2008
      • 90
      • 0
      • 0
      • Send PM

in Puglia si cominciano a muovere alla grande

Commenta

• Frank_68
        Bodyweb Senior
        • Jun 2003
        • 3694
        • 15
        • 1
        • Catanzaro
        • Send PM

LA WABBA ha deciso di puntare molto su questa Regione, tanto è vero che le selezioni per il campionato del mondo si svolgeranno il 18 ottobre 2008 a FASANO

Commenta

• Frank_68
          Bodyweb Senior
          • Jun 2003
          • 3694
          • 15
          • 1
          • Catanzaro
          • Send PM

a breve altri corsi che organizzeremo in puglia tra cui il nuovissimo corso di OPERATORE DI FITNESS POSTURALE

Commenta

• Frank_68
            Bodyweb Senior
            • Jun 2003
            • 3694
            • 15
            • 1
            • Catanzaro
            • Send PM

Originariamente Scritto da frank_68 Visualizza Messaggio
            a livello normativo ricordiamo che: il csen organizza corsi di istruzione e formazione ai sensi dei commi 3 e 7 dell'art.2 dello statuto dell'ente. I corsi dell'area tecnico sportiva sono previsti altresì dall'art. 2 lettera b del regolamento "nuova disciplina dei rapporti tra il coni e gli eps" approvato dal consiglio nazionale del coni con delibera n. 1200 del 01 agosto 2001. E' possibile quindi ai tesserati dell'ente seguire i vari percorsi formativi per ottenere le qualifiche tecniche desiderate ottenendo il diploma e il tesserino tecnico nazionale. Le qualifiche tecnico sportive rilasciate sono anche considerate valide anche ai sensi delle nuove leggi regionali sullo sport (es.: Regione abruzzo n. 20 del 7/3/2002; regione lombardia n. 26 del 8/10/2002 art. 8).

corso istruttori bodybuilding

durata 4 fine settimana

argomenti trattati
            anatomia: La cellula. Apparato locomotore: Sistema scheletrico - sistema muscolare - articolazioni.
            fisiologia: I principali organi interni: Polmoni (apparato respiratorio). Reni (appar. Urinario). Cuore (appar. Circolatorio). Ghiandole endocrine. Ormoni (sistema endocrino). Appar. Digerente.
            alimentazione: I macronutrienti; la dieta per il principiante - l’atleta intermedio ed avanzato;
            allenamento: Nomenclatura sportiva. Principali esercizi per singolo gruppo muscolare. Tipologie fisiche: Endomorfi - mesomorfi - ectomorfi. Nozione di carico di lavoro - diagramma di seyle - grafico della intensità di allenamento - metodologie di allenamento per principianti-intermedi-avanzati; tecniche high-intensity off-season e pre-contest; periodizzazione dell’allenamento; sviluppo delle capacità condizionali e motorie: Forza - resistenza - velocità; i sistemi energetici.
            biomeccanica: Nozione di leva e varie tipologie di leve nella meccanica muscolare.
            cinesiologia: Paramorfismi e possibilità di intervento in palestra (cifosi - lordosi - scoliosi).
            elementi fiscali, di marketing e diritto del lavoro.
            igiene: Nozioni di primo soccorso in palestra. Nozioni sulle principali patologie che un istruttore può incontrare in palestra (diabetici, ipertesi, asmatici, operati, ragazzi con soffio al cuore, lussati ecc.) e precauzioni da prendere nel compilare le schede.

corso pesonal trainer

durata 4 fine settimana

argomenti trattati
            - analisi posturale del cliente;
            - catele cinetiche muscolari con i vari casi di allungamento e retrazione e squilibri connessi.
            - trattamento dei vari para-dismorfismi con e senza attrezzi.
            - formulazione del piano di lavoro: Impostazione, ciclizzazione, sviluppo delle capacita’ condizionali, riassetto degli squilibri muscolari, test di verifica.
            - risvolti fisici: Bonificazione, rassodamento, ipertrofia, dimagrimento.
            - l’allenamento in caso di algie scheletriche, ernie del disco, osteoporosi, riabilitazione post traumatica.
            - casi particolari: Diabetici, infartuati, ipertesi, anziani, donne in gravidanza, epilettici.
            - norme di primo soccorso.
            - piano alimentare e controllo plicometrico del cliente.
            - l’home fitness e gli allenamenti al di fuori della palestra.
            - elementi di legislazione.

i corsi si terranno a latiano (br) presso l'ass. Sport. Dilett. Planet gym 2004
            date: 13-14-20-21 dicembre 2008 10-11-25 gennaio 2009
            info www.planetgym2004.it
            sig. Pasquale caliolo 3475105403
            restano ancora solo 5 posti liberi per il corso
            siamo a 15 iscritti e chiudiamo (al fine di una didattica migliore) le iscrizioni a 20 allievi

Commenta

• Frank_68
              Bodyweb Senior
              • Jun 2003
              • 3694
              • 15
              • 1
              • Catanzaro
              • Send PM

Originariamente Scritto da Frank_68 Visualizza Messaggio
              A LIVELLO NORMATIVO RICORDIAMO CHE: Il CSEN organizza Corsi di Istruzione e Formazione ai sensi dei commi 3 e 7 dell'Art.2 dello statuto dell'Ente. I corsi dell'area tecnico sportiva sono previsti altresì dall'Art. 2 lettera B del regolamento "Nuova Disciplina dei Rapporti tra il CONI e gli EPS" approvato dal Consiglio Nazionale del CONI con delibera n. 1200 del 01 Agosto 2001. E' possibile quindi ai tesserati dell'Ente seguire i vari percorsi formativi per ottenere le qualifiche tecniche desiderate ottenendo il Diploma e il Tesserino Tecnico Nazionale. Le qualifiche Tecnico Sportive rilasciate sono anche considerate valide anche ai sensi delle nuove leggi regionali sullo sport (es.: Regione Abruzzo n. 20 del 7/3/2002; Regione Lombardia n. 26 del 8/10/2002 Art. 8).

CORSO ISTRUTTORI BODYBUILDING

DURATA 4 FINE SETTIMANA

ARGOMENTI TRATTATI
              Anatomia: La Cellula. Apparato Locomotore: Sistema Scheletrico - Sistema Muscolare - Articolazioni.
              Fisiologia: i principali organi interni: Polmoni (Apparato Respiratorio). Reni (Appar. Urinario). Cuore (Appar. Circolatorio). Ghiandole endocrine. Ormoni (Sistema Endocrino). Appar. Digerente.
              Alimentazione: I macronutrienti; La dieta per il principiante - l’atleta intermedio ed avanzato;
              Allenamento: Nomenclatura sportiva. Principali Esercizi per singolo gruppo muscolare. Tipologie fisiche: Endomorfi - Mesomorfi - Ectomorfi. Nozione di carico di lavoro - Diagramma di Seyle - Grafico della Intensità di allenamento - Metodologie di allenamento per principianti-intermedi-avanzati; Tecniche high-intensity off-season e pre-contest; Periodizzazione dell’allenamento; Sviluppo delle capacità condizionali e motorie: Forza - Resistenza - Velocità; I Sistemi Energetici.
              Biomeccanica: Nozione di leva e varie tipologie di leve nella meccanica muscolare.
              Cinesiologia: paramorfismi e possibilità di intervento in palestra (Cifosi - Lordosi - Scoliosi).
              Elementi fiscali, di marketing e diritto del lavoro.
              IGIENE: Nozioni di primo soccorso in palestra. Nozioni sulle principali patologie che un istruttore può incontrare in palestra (diabetici, ipertesi, asmatici, operati, ragazzi con soffio al cuore, lussati ecc.) e precauzioni da prendere nel compilare le schede.

CORSO PESONAL TRAINER

DURATA 4 FINE SETTIMANA

ARGOMENTI TRATTATI
              - Analisi Posturale del Cliente;
              - Catele Cinetiche Muscolari con i vari casi di allungamento e retrazione e Squilibri connessi.
              - Trattamento dei vari Para-Dismorfismi con e senza attrezzi.
              - Formulazione Del Piano Di Lavoro: Impostazione, Ciclizzazione, Sviluppo Delle Capacita’ Condizionali, Riassetto Degli Squilibri Muscolari, Test Di Verifica.
              - Risvolti fisici: Bonificazione, Rassodamento, Ipertrofia, Dimagrimento.
              - L’allenamento in caso di Algie scheletriche, Ernie del Disco, Osteoporosi, Riabilitazione post traumatica.
              - Casi Particolari: Diabetici, Infartuati, Ipertesi, Anziani, Donne in gravidanza, Epilettici.
              - Norme di Primo Soccorso.
              - Piano Alimentare e Controllo Plicometrico del Cliente.
              - L’Home Fitness e gli allenamenti al di fuori della palestra.
              - Elementi di Legislazione.

I CORSI SI TERRANNO A LATIANO (BR) PRESSO l'Ass. Sport. Dilett. PLANET GYM 2004
              DATE: 13-14-20-21 DICEMBRE 2008 10-11-25 GENNAIO 2009
              INFO WWW.PLANETGYM2004.IT
              SIG. PASQUALE CALIOLO 3475105403
              Pasquale Caliolo mi ha comunicato che ha raggiunto già 14 iscritti;
              restano 6 posti da riempire; poi non lamentarsi che non ci sono corsi nelle varie regioni: il corso è riconosciuto a livello legale, docenti super qualificati, programma completo e costi molto contenuti.

Commenta

• Cobra0410
                Bodyweb Member
                • Jan 2008
                • 31
                • 6
                • 1
                • Salento
                • Send PM

Ci sono ancora posti? Io non sono ancora riuscito a trovarlo sul cellulare. Ma le date per il corso di istruttore I livello sono quelle di dicembre?

Commenta

• Frank_68
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2003
                  • 3694
                  • 15
                  • 1
                  • Catanzaro
                  • Send PM

le date sono confermate; riprova a telefonare da lunedì poichè Pasquale Caliolo è stato ai 2 Campionati Mondiali e quindi il tel. non era raggiungibile;
                  altrimenti puoi tel. a me

Commenta

• Cobra0410
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2008
                    • 31
                    • 6
                    • 1
                    • Salento
                    • Send PM

Ok, ho chiamato ed ho parlato con il sign. Caliolo, il quale mi ha detto di mandare tutti i dati via email e mi avrebbe fatto sapere. Ho spedito l'email purtroppo non ho avuto risposta. Gentilmente tu hai possibilità di vedere se il mio nominativo è stato inserito o devo chiamare di nuovo? Se si ti mando un MP.

Grazie in anticipo.

Commenta

• Frank_68
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2003
                      • 3694
                      • 15
                      • 1
                      • Catanzaro
                      • Send PM

Originariamente Scritto da cobra0410 Visualizza Messaggio
                      ok, ho chiamato ed ho parlato con il sign. Caliolo, il quale mi ha detto di mandare tutti i dati via email e mi avrebbe fatto sapere. Ho spedito l'email purtroppo non ho avuto risposta. Gentilmente tu hai possibilità di vedere se il mio nominativo è stato inserito o devo chiamare di nuovo? Se si ti mando un mp.

Grazie in anticipo.
                      non preoccuparti, vedo il caliolo sabato per la gara (sicuramente è per questo che ancora non ti ha risposto)
                      se vuoi stare al sicuro manda l'email pure a me
                      saluti

Commenta

• Cobra0410
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2008
                        • 31
                        • 6
                        • 1
                        • Salento
                        • Send PM

Ti ho mandato una mail. Vorrei capire se sono fra i partecipanti perchè ancora non so niente. Grazie.

Commenta

• Frank_68
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2003
                          • 3694
                          • 15
                          • 1
                          • Catanzaro
                          • Send PM

non ti preoccupare, Caliolo ti contatterà la prox settimana dopo il 2 torri

Commenta

• umb!!
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2008
                            • 629
                            • 38
                            • 56
                            • campania
                            • Send PM

io da pochi giorni ho preso il diploma da istruttore!! ma ho notato che al centro del diploma ci sono i bolli per l'abbilitazione di anno in anno!! questo vuol dire che se nn verso una quota annua il brevetto nn mi serve?? cioe sono costretto a pagare per mantenere valido l'attestato???? ???? ???? se qualcuno ne sa qualcosa mi illumini!!!!!

Commenta

• Frank_68
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2003
                              • 3694
                              • 15
                              • 1
                              • Catanzaro
                              • Send PM

Originariamente Scritto da umb!! Visualizza Messaggio
                              io da pochi giorni ho preso il diploma da istruttore!! ma ho notato che al centro del diploma ci sono i bolli per l'abbilitazione di anno in anno!! questo vuol dire che se nn verso una quota annua il brevetto nn mi serve?? cioe sono costretto a pagare per mantenere valido l'attestato???? ???? ???? se qualcuno ne sa qualcosa mi illumini!!!!!
                              di che federazione?

Commenta

Working...
                              X