Aspettando il 2 torri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LO SMILZO
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 327
    • 9
    • 0
    • bologna
    • Send PM

Aspettando il 2 torri

Pare che ci siano un pò di novità per la prossima edizione (il sito sembra ora essere finalmente aggiornato).
    Juniores : ci si allinea con tutte le principali federazioni introducendo la categoria dei giovani fino a 23 anni (non compiuti)... e per il podio pure tre premi in denaro... mi sembra tutto positivo, d'altra parte mi pare giusto che anche il 2T abbia il suo "piccolo baby campioncino".
    Premi in denaro : Qui vedo la novità più eclatante, o meglio, un ritorno alle origini. I premi in denaro vengono distribuiti al podio di tutte le categorie, oltre ovviamente ai due assoluti b.b. ed evolution.
    Mi sembra lodevole l' intento di premiare più atleti (30 atleti in tutto) oltre a lasciare al vincitore assoluto una bella cifretta (€5.000).
    Categorie donne: Due categorie, non so se vecchie o nuove, forse nuove nel nome e già viste nella sostanza.Cover girl: Linea, proporzioni, non eccessiva definizione, atlete quindi morbide. Credo corretta l' abolizione del round in abito, esprimo però un mio personalissimo dubbio sul round a costume intero, non credo aggiunga elementi utili al giudizio.
    Soft : Nulla di nuovo, credo (giustamente!)...spero però il nome non sia fuorviante. Credo che la definizione “Soft” vada mentalmente preceduta dalle parole body building… quindi BODY BUILDING SOFT… nel dubbio basta ricordarsi delle atlete vincitrici della scorsa edizione.
    Hard : Sparite, aggiungo io tristemente, d’altra parte il fenomeno hard in Italia è in continuo declino, le vere atlete hard si contano su una mano (o forse nemmeno). Spero però non sia l’ estrema unzione della categoria, ma solo un anno sabbatico in attesa di rinascita (anche se temo possa essere molto difficile).

Non mi sembra di avere notato altre differenze… restiamo però in attesa di un DOVEROSO COMUNICATO UFFICIALE…GRAZIE
  • muscleshock
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2002
    • 2016
    • 64
    • 2
    • in culo ai lupi
    • Send PM

Smilzo: se guarderai con attenzione la gara capirai velocemente quali sono le differenze tra un round bikini ed uno a costume intero e anticipandotele, il secondo (intero) mette in risalto sia l'eleganza sia (cosa ben più importante) il difetto fisico (o l'assenza) di disequilibrio tra lunghezza delle gambe e il tronco. questo succede perchè coprendo il blocco addominale vai ad eliminare un'area di focalizzazione dello sguardo del giudice e le atlete mascherano meno con il gioco dello slip (a tirare su) le anomalie del bacino/anche/fianchi.
    Ovviamente l'indumento (e le sue decorazioni) ha enorme importanza come peraltro il bikini, ma il primo con una valenza superiore.
    E' per questo che nelle gare delle federazioni che lo prevedono (intero) molto spesso vi sono drastiche inversioni di score tra un round e l'altro pur rimanendo l'atleta la stessa....a patto che il giudice sappia quello che deve guardare.

Ad Majora
    http://www.angelsuits.com
    www.agneserusso.com

Commenta

• Mezzo86
      Bodyweb Advanced
      • May 2007
      • 2037
      • 86
      • 42
      • Bologna
      • Send PM

Proprio così!Un saluto Doc..a presto!

Commenta

• Mezzo86
        Bodyweb Advanced
        • May 2007
        • 2037
        • 86
        • 42
        • Bologna
        • Send PM

Pongo a tutti una domanda...dove collochereste Ferrarini?

Bodybuilding Soft...Panarase,Despina e Pogacnik in versione 2007 mi pare rispettino questa linea...
        Cover Girl...l'unica atleta che mi viene in mente è Trevisiol...
        Last edited by Mezzo86; 02-09-2008, 15:37:37.

Commenta

• spronchise
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 3100
          • 105
          • 86
          • magliano in toscana
          • Send PM

zane perchè non provarci??

Commenta

• zanelike
            Bodyweb Senior
            • Jul 2007
            • 12176
            • 622
            • 340
            • bologna
            • Send PM

Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
            zane perchè non provarci??

ma io infatti ci sono
            sigpic
            prox gara due torri 2010
            [SIZE=1]

Commenta

• Snow
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2003
              • 2102
              • 3
              • 1
              • Nord-Italia
              • Send PM

bene... sotto a chi tocca...

NEVER SAY DIEby maurillo

Commenta

• Peter Pan
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2006
                • 1010
                • 46
                • 17
                • Roma
                • Send PM

Mi sembrano ottime iniziative
                gli Juniores può essere un'ottima opportunità per un atleta giovane di provare un palco importante come il 2T senza trovarsi mostri con vent'anni d'allenamento
                I premi in denaro distribuiti li trovo più equi. E' giusto che un atleta che vince la categoria venga gratificato con una somma in denaro.

Spiace per l'assenza delle Hard... a me piacciono ma... vabbè...

per l'ulteriore modifica sul regolamento femminile mi astengo da ogni commento, anche se mi sembra che vada incontro a criteri e standard targati Ifbb, comunque sono convinto che il 1 dicembre ci ritroveremo qui con le solite polemiche di sempre su canoni non rispettati e quant'altro, soprattutto da mariti fidanzati e amanti

A parte questo sarà un grande 2T

Commenta

• LO SMILZO
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2008
                  • 327
                  • 9
                  • 0
                  • bologna
                  • Send PM

Originariamente Scritto da muscleshock Visualizza Messaggio
                  Smilzo: se guarderai con attenzione la gara capirai velocemente quali sono le differenze tra un round bikini ed uno a costume intero e anticipandotele, il secondo (intero) mette in risalto sia l'eleganza sia (cosa ben più importante) il difetto fisico (o l'assenza) di disequilibrio tra lunghezza delle gambe e il tronco. questo succede perchè coprendo il blocco addominale vai ad eliminare un'area di focalizzazione dello sguardo del giudice e le atlete mascherano meno con il gioco dello slip (a tirare su) le anomalie del bacino/anche/fianchi.
                  Ovviamente l'indumento (e le sue decorazioni) ha enorme importanza come peraltro il bikini, ma il primo con una valenza superiore.
                  E' per questo che nelle gare delle federazioni che lo prevedono (intero) molto spesso vi sono drastiche inversioni di score tra un round e l'altro pur rimanendo l'atleta la stessa....a patto che il giudice sappia quello che deve guardare.

Ad Majora
                  eh eh…. già mentre scrivevo mi immaginavo una tua immediata replica. Replica puntuale ed inappuntabile in un’ottica puramente tecnica e, consentimi, federale.
                  Ah dimenticavo, il punto di vista è mio e non altrui (mi hai sicuramente capito).
                  Tornando al tema, credo che il due torri si discosti dalle altre gare non open, non tanto nei parametri tecnici, dove tutto sommato si è in linea con le principali federazioni, quanto nell’ aspettativa di tutti coloro che assistono allo spettacolo, privi magari di quel bagaglio culturale-culturistico che molti altri possiedono.
                  Non a caso l’ho definito spettacolo… chi paga il biglietto del 2t si aspetta proprio questo. Si aspetta di assistere ad una gara sì, ma una gara talmente “comprensibile” e priva di tecnicismi da potersi godere serenamente quello spettacolo creato dai migliori nomi italiani e stranieri.
                  Troppe volte nel passato più o meno recente, ho notato un pubblico che si trovava talvolta smarrito, non sapendo se approvare o meno i verdetti femminili. Consentimi un paradosso…se nella passata edizione la Trevisiol (prima delle non finaliste) avesse vinto, credo avrebbe avuto dal pubblico lo stesso apprezzamento che ha avuto la Nori… e se questo non è un paradosso….
                  Tu sai meglio di me che un mero regolamento non è sufficiente a rendere oggettivo il giudizio di una manciata di giudici ; è anche vero che una manciata di giudici, anche se ben preparati, nulla può verso una sbagliata collocazione delle atlete.
                  Già mi immagino, sperando comunque di avere torto, alcune atlete “dure” che si improvviseranno cover girl…. ti chiedo a questo punto se sarà sufficiente avere creato il doppio round per definire una giusta classifica ed uno spettacolo gratificante per il pubblico ?
                  Chiudo con un aneddoto, forse noto a pochi :
                  Alcuni anni fa una certa C.F. venne al pregara giudicata da alcuni sesta da altri prima, non c’ era via di mezzo, o prima o ultima…in questa atleta venivano rispecchiati tutti i parametri del regolamento, ma si scontrava con un drappello di donne… diciamo… un po’ meno femminili di lei (eufemismo).
                  Allora il capo giuria riunisce i giudici e pone alla loro attenzione il quesito :”se questa rispetta in tutto e per tutto i parametri deve vincere, oppure, se ritenete che la media del materiale umano sul palco sposti l’ asticella più in alto, allora costei deve arrivare ultima….”
                  Ora, qualcuno provi a telefonarle per chiederle direttamente come si classificò… Lei non capì, ovviamente, io neppure (ma poco importa), ma nemmeno il pubblico capì. Ricorderò sempre con rammarico un triste applauso di circostanza (tipo Domenica In…).
                  Per chiudere, io potrei anche condividere il doppio round, però in un contesto di regolamento molto più esaustivo di quello vigente.

Commenta

• LO SMILZO
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 327
                    • 9
                    • 0
                    • bologna
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Peter Pan Visualizza Messaggio
                    Mi sembrano ottime iniziative
                    gli Juniores può essere un'ottima opportunità per un atleta giovane di provare un palco importante come il 2T senza trovarsi mostri con vent'anni d'allenamento
                    I premi in denaro distribuiti li trovo più equi. E' giusto che un atleta che vince la categoria venga gratificato con una somma in denaro.

Spiace per l'assenza delle Hard... a me piacciono ma... vabbè...

per l'ulteriore modifica sul regolamento femminile mi astengo da ogni commento, anche se mi sembra che vada incontro a criteri e standard targati Ifbb, comunque sono convinto che il 1 dicembre ci ritroveremo qui con le solite polemiche di sempre su canoni non rispettati e quant'altro, soprattutto da mariti fidanzati e amanti

A parte questo sarà un grande 2T
                    Già, già, tutto corretto.... speriamo solo che alcune atlete siano single... dei loro compagni eternamente insoddisfatti non se ne può più...

Commenta

• muscleshock
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2002
                      • 2016
                      • 64
                      • 2
                      • in culo ai lupi
                      • Send PM

Originariamente Scritto da LO SMILZO Visualizza Messaggio
                      eh eh…. già mentre scrivevo mi immaginavo una tua immediata replica. Replica puntuale ed inappuntabile in un’ottica puramente tecnica e, consentimi, federale.
                      Ah dimenticavo, il punto di vista è mio e non altrui (mi hai sicuramente capito).
                      Tornando al tema, credo che il due torri si discosti dalle altre gare non open, non tanto nei parametri tecnici, dove tutto sommato si è in linea con le principali federazioni, quanto nell’ aspettativa di tutti coloro che assistono allo spettacolo, privi magari di quel bagaglio culturale-culturistico che molti altri possiedono.
                      Non a caso l’ho definito spettacolo… chi paga il biglietto del 2t si aspetta proprio questo. Si aspetta di assistere ad una gara sì, ma una gara talmente “comprensibile” e priva di tecnicismi da potersi godere serenamente quello spettacolo creato dai migliori nomi italiani e stranieri.
                      Troppe volte nel passato più o meno recente, ho notato un pubblico che si trovava talvolta smarrito, non sapendo se approvare o meno i verdetti femminili. Consentimi un paradosso…se nella passata edizione la Trevisiol (prima delle non finaliste) avesse vinto, credo avrebbe avuto dal pubblico lo stesso apprezzamento che ha avuto la Nori… e se questo non è un paradosso….
                      Tu sai meglio di me che un mero regolamento non è sufficiente a rendere oggettivo il giudizio di una manciata di giudici ; è anche vero che una manciata di giudici, anche se ben preparati, nulla può verso una sbagliata collocazione delle atlete.
                      Già mi immagino, sperando comunque di avere torto, alcune atlete “dure” che si improvviseranno cover girl…. ti chiedo a questo punto se sarà sufficiente avere creato il doppio round per definire una giusta classifica ed uno spettacolo gratificante per il pubblico ?
                      Chiudo con un aneddoto, forse noto a pochi :
                      Alcuni anni fa una certa C.F. venne al pregara giudicata da alcuni sesta da altri prima, non c’ era via di mezzo, o prima o ultima…in questa atleta venivano rispecchiati tutti i parametri del regolamento, ma si scontrava con un drappello di donne… diciamo… un po’ meno femminili di lei (eufemismo).
                      Allora il capo giuria riunisce i giudici e pone alla loro attenzione il quesito :”se questa rispetta in tutto e per tutto i parametri deve vincere, oppure, se ritenete che la media del materiale umano sul palco sposti l’ asticella più in alto, allora costei deve arrivare ultima….”
                      Ora, qualcuno provi a telefonarle per chiederle direttamente come si classificò… Lei non capì, ovviamente, io neppure (ma poco importa), ma nemmeno il pubblico capì. Ricorderò sempre con rammarico un triste applauso di circostanza (tipo Domenica In…).
                      Per chiudere, io potrei anche condividere il doppio round, però in un contesto di regolamento molto più esaustivo di quello vigente.

Quell'anno a cui fai riferimento vi era 1 sola categoria femminile ecco perchè ci fu chi mise C.F. o prima o sesta......quest'anno se io fossi giudice in covergirl terrei fuori dalle sei chiunque venga in quella categoria con il vestito da carnevale per mascherare la loro natura Fitness/soft/prestige che ben si dica visto che ormai quella categoria è ben calibrata (vedisi 2007)....e soprattutto coloro pensano di esssere le furbe del villaggio Ma il problema non sussisterà....vero Smilzo?

P.S. avanzo una piada più squaquerone da te....
                      http://www.angelsuits.com
                      www.agneserusso.com

Commenta

• spronchise
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 3100
                        • 105
                        • 86
                        • magliano in toscana
                        • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio

ma io infatti ci sono
                        volevo ben dire..e poi se non sbaglio giochi in casa giusto?è una di quelle gare che per un agonista ha un sapore particolare da quello che mi ha detto chi gareggia..in bocca al lupo

Commenta

• LO SMILZO
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 327
                          • 9
                          • 0
                          • bologna
                          • Send PM

Originariamente Scritto da muscleshock Visualizza Messaggio
                          Quell'anno a cui fai riferimento vi era 1 sola categoria femminile ecco perchè ci fu chi mise C.F. o prima o sesta......quest'anno se io fossi giudice in covergirl terrei fuori dalle sei chiunque venga in quella categoria con il vestito da carnevale per mascherare la loro natura Fitness/soft/prestige che ben si dica visto che ormai quella categoria è ben calibrata (vedisi 2007)....e soprattutto coloro pensano di esssere le furbe del villaggio Ma il problema non sussisterà....vero Smilzo?

P.S. avanzo una piada più squaquerone da te....
                          Speriamo bene !!

... ma non avevamo parlato poi di tortellini ?

Commenta

• Gore
                            SHINIGAMI
                            • Apr 2007
                            • 20238
                            • 938
                            • 817
                            • @Zola....
                            • Send PM

Smilzo, ci saranno novità sul Body Evolution?
                            oppure 2 categorie come lo scorso anno ?

grazie
                            sigpic
                            GORE - REBUILD THE BODY
                            (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                            Originalmente inviato da leonardoS
                            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• LO SMILZO
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2008
                              • 327
                              • 9
                              • 0
                              • bologna
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                              Smilzo, ci saranno novità sul Body Evolution?
                              oppure 2 categorie come lo scorso anno ?

grazie
                              Al momento credo non vi siano novità a riguardo. Trovo però auspicabile che nel futuro anche le categorie maschili dovranno in qualche modo essere, se non modificate, almeno completate. Non trovo personalmente giusto tornare alle tre divisioni, aggiungerei però, almeno hp0 e fitness man.
                              Con il regolamento attuale un evolution è veramente troppo vicino alle categorie di peso classiche, non c'è quindi una vera categoria "soft" maschile.

Commenta

Working...
                              X