Riflessione

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • matteo86
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 473

    Riflessione

    ciao a tutti,è da tempo che volevo scrivere queste righe e visto che oggi ho un pò di tempo lo faccio.Premetto che con quello che sto per scrivere mi prenderò molte antipatie (e molti insulti),spero di non essere bannato perchè la mia è soltanto una riflessione.
    Allora,visto che siamo culturisti,dovremmo essere anche degli sportivi,essere sportivi dignifica combattere con lealtà,con rispetto per gli avversari e per le regole e sopratutto dovrebbe significare essere in salute.
    Allora se siamo veramente degli sportivi vorrei sapere perchè se un utente apre un post su un professionista di bodybuilding dopo un'ora si leggono commenti del tipo "grandissimo,guarda che gambe","che campione",ecc,ecc;sopratutto rimango stupito se certi commenti li fanno atleti che gareggiano in competizioni natural (veri atleti sportivi dunque).
    Prendo ad esempio il post su Daniele Seccarecci,io non ho assultamente nulla contro di lui come persona,ma a livello sportivo voi vedete differenze tra lui e Marion Jones?ah già ma nel bodybuilding se uno "vuol arrivare" deve ricorrere a queste cose...Ma come?Fino a che si continua con questa mentalità il bodybuilding sarà sempre visto male,è logico,i giornali del settore parlano di Trey Brewer come il "fenomeno",roba da pazzi...
    Con questo concludo,viva lo sport,ma quello VERO...
  • zanelike
    Bodyweb Senior
    • Jul 2007
    • 12176

    #2
    Originariamente Scritto da matteo86 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,è da tempo che volevo scrivere queste righe e visto che oggi ho un pò di tempo lo faccio.Premetto che con quello che sto per scrivere mi prenderò molte antipatie (e molti insulti),spero di non essere bannato perchè la mia è soltanto una riflessione.
    Allora,visto che siamo culturisti,dovremmo essere anche degli sportivi,essere sportivi dignifica combattere con lealtà,con rispetto per gli avversari e per le regole e sopratutto dovrebbe significare essere in salute.
    Allora se siamo veramente degli sportivi vorrei sapere perchè se un utente apre un post su un professionista di bodybuilding dopo un'ora si leggono commenti del tipo "grandissimo,guarda che gambe","che campione",ecc,ecc;sopratutto rimango stupito se certi commenti li fanno atleti che gareggiano in competizioni natural (veri atleti sportivi dunque).
    Prendo ad esempio il post su Daniele Seccarecci,io non ho assultamente nulla contro di lui come persona,ma a livello sportivo voi vedete differenze tra lui e Marion Jones?ah già ma nel bodybuilding se uno "vuol arrivare" deve ricorrere a queste cose...Ma come?Fino a che si continua con questa mentalità il bodybuilding sarà sempre visto male,è logico,i giornali del settore parlano di Trey Brewer come il "fenomeno",roba da pazzi...
    Con questo concludo,viva lo sport,ma quello VERO...
    matteo so che nn lo hai fatto apposta ma fidati...edita tuttoscateneresti l'inferno per nulla è un discorso che bisogna fare a voce mai tramite forum
    sigpic
    prox gara due torri 2010
    [SIZE=1]

    Commenta

    • Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 119453

      #3
      Ciao.
      E' una riflessione la tua magari comprensibile ma praticamente inutile, in quanto a mio parere nel BB si commenta l'apparire di un corpo modellato, in cui la muscolatura ha una valenza per sè e non per raggiungere, come nei 100 mt. un "traguardo".
      Non siamo alle Olimpiadi infatti ma a teatro, ad osservare dei corpi in posa, e quando arriva, tra i tanti pur qualitativi, il fenomeno straordinario (penso al salire sul palco di un Arnold ad esempio) che senso ha in questo contesto mettersi a tirar fuori il bilancino, distinguere, ironizzare:
      L'epifania magnifica è il fine del Bodybuilding, quando arriva ci si alza in piedi e si applaude.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta

      • alexguzz
        Bodyweb Senior
        • Sep 2006
        • 7774

        #4
        ma perchè lo avete riempito di rep negative? Solo perchè ha espresso un suo pensiero? Solo perchè ha detto la sacrosanta verità? Rispondete qui esprimendo il vostro pensiero invece di nascondervi dietro una subdola rep negativa.
        capolavoro di GABRIELE81
        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

        Commenta

        • MOSTMUSCULAR 85
          Can't be touched
          • Apr 2007
          • 24267

          #5
          Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
          ma perchè lo avete riempito di rep negative? Solo perchè ha espresso un suo pensiero? Solo perchè ha detto la sacrosanta verità? Rispondete qui esprimendo il vostro pensiero invece di nascondervi dietro una subdola rep negativa.
          Quelle mi sembra le avesse già
          Matt10

          Originariamente Scritto da angy87
          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

          Originariamente Scritto da bale
          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
          Originariamente Scritto da greenday2
          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

          Commenta

          Working...
          X

          Debug Information