Wabba...cat. donne fashion.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mezzo86
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 2037
    • 86
    • 42
    • Bologna
    • Send PM

Wabba...cat. donne fashion.

Vorrei sapere da voi tutti ma in particolar modo dai vertici federali cosa ne pensate di questa categoria...? Io personalmente ho assistito ai campionati italiani ad un momento di forte imbarazzo...la cat. non ha senso di esistere,non vi era un atleta preparata ed inoltre non capisco il motivo dell'abito quando,e le donne questo lo sanno bene,il portamento è ben più difficile esibirlo in costume.Permettetimi di dire anche che l'abito fà il monaco in questo caso''non tutti si possono permettere un ''Versace'' o un ''Armani''.Con tutto il rispetto che ho degli atleti/atlete non mi pare che fossa una cat. di donne consapevoli di dove fossero.(ci può star sbagliare la preparazione,ma qui non si tratta di questo).
    Attendo spiegazioni sperando che non sia solo un tornaconto economico perchè credetemi è stato uno spettacolo davvero triste...e l'imbarazzo lo portavano sul viso i giudici stessi.

Cordiali saluti.
    Last edited by Mezzo86; 30-05-2008, 15:41:37.
  • LO SMILZO
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 327
    • 9
    • 0
    • bologna
    • Send PM

Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere da voi tutti ma in particolar modo dai vertici federali cosa ne pensate di questa categoria...? Io personalmente ho assistito ai campionati italiani ad un momento di forte imbarazzo...la cat. non ha senso di esistere,non vi era un atleta preparata ed inoltre non capisco il motivo dell'abito quando,e le donne questo lo sanno bene,il portamento è ben più difficile esibirlo in costume.Permettetimi di dire anche che l'abito fà il monaco in questo caso''non tutti si possono permettere un ''Versace'' o un ''Armani''.Con tutto il rispetto che ho degli atleti/atlete non mi pare che fossa una cat. di donne preparata per una gara.(ci può star sbagliare la preparazione,ma qui non si tratta di questo).
    Attendo spiegazioni sperando che non sia solo un tornaconto economico perchè credetemi è stato uno spettacolo davvero triste...e l'imbarazzo lo portavano sul viso i giudici stessi.

Cordiali saluti.
    Premetto che, tristemente, non ho potuto assistere alla gara, non ho quindi idea di cosa tu intenda per scarsa preparazione, mi puoi dettagliare meglio la questione ?

Commenta

• muscleshock
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2002
      • 2016
      • 64
      • 2
      • in culo ai lupi
      • Send PM

Originariamente Scritto da LO SMILZO Visualizza Messaggio
      Premetto che, tristemente, non ho potuto assistere alla gara, non ho quindi idea di cosa tu intenda per scarsa preparazione, mi puoi dettagliare meglio la questione ?
      Torna con la mente all'anno 2004-05-06 e alla gara a te più VICINA () e avrai il concetto improvvisamente chiaro nel tuo circuito neuronale

P.S.

P.S. 2 : settembre si avvicina e anche i tortellini alla bolognese che dobbiamo disintegrare...
      http://www.angelsuits.com
      www.agneserusso.com

Commenta

• Mezzo86
        Bodyweb Advanced
        • May 2007
        • 2037
        • 86
        • 42
        • Bologna
        • Send PM

Originariamente Scritto da LO SMILZO Visualizza Messaggio
        Preparazione assente o inadeguata con tutti gli inestetismi che ne conseguono presenti in maniera molto marcata,posing nullo e sensazione di esser in Galleria Cavour piuttosto che su un palco di gara...non ho mai visto una cat. così nemmeno in federazioni più piccole o alla gara della palestra...
        Last edited by Mezzo86; 30-05-2008, 15:54:25.

Commenta

• Mezzo86
          Bodyweb Advanced
          • May 2007
          • 2037
          • 86
          • 42
          • Bologna
          • Send PM

Ci tengo a sottolineare che il tutto è indirizzato più a preparatori e vertici federali...non voglio assolutamente screditare le ragazze ma far del chiaro perchè non si ripeta più...non può esser stato un errore o una fatalità.
          Last edited by Mezzo86; 30-05-2008, 15:57:58.

Commenta

• visentin denis
            Bodyweb Member
            • Sep 2007
            • 44
            • 0
            • 0
            • Send PM

Vorrei sapere da voi tutti ma in particolar modo dai vertici federali cosa ne pensate di questa categoria...? Io personalmente ho assistito ai campionati italiani ad un momento di forte imbarazzo...la cat. non ha senso di esistere,non vi era un atleta preparata ed inoltre non capisco il motivo dell'abito quando,e le donne questo lo sanno bene,il portamento è ben più difficile esibirlo in costume.Permettetimi di dire anche che l'abito fà il monaco in questo caso''non tutti si possono permettere un ''Versace'' o un ''Armani''.Con tutto il rispetto che ho degli atleti/atlete non mi pare che fossa una cat. di donne consapevoli di dove fossero.(ci può star sbagliare la preparazione,ma qui non si tratta di questo).

Cordiali saluti.
            ok,ok culturisticamente parlando oltre i vestiti anche un grande fisico costa molto.
            E chi non se lo può permettere?
            Ma dai si tenta di dare uno stacco piacevole al pubblico o perlomeno un idea diversa del body building al femminile.
            Gli ho sentiti i commenti malevoli alla categoria ,a mio modesto parere dovremo imparare a essere meno fondamentalisti,un pò di show non guasta mai altrimenti se andiamo avanti cosi finiremo a fare i campionati italiani all'interno delle palestre.

Commenta

• Frank_68
              Bodyweb Senior
              • Jun 2003
              • 3694
              • 15
              • 1
              • Catanzaro
              • Send PM

scusatemi ma devo intervenire : essendo stato, assieme a Gianni Coselli l'autore di questa categoria devo spiegarne motivi e canoni:

MISS FASHION
              Le atlete di questa categoria verranno classificate in base alle loro simmetria e proporzioni, all'eleganza e al portamento. Verrà tenuta in principale considerazione la struttura e la simmetria piuttosto che la muscolarità.

La presentazione generale particolare cura del look e dell'estetica in generale. Massima enfasi per una presentazione femminile di effetto spettacolare.

Costume da gara àbikini di foggia e colore a gradimento che dovrà essere visionato dalla giuria in sede di iscrizione gara.
              Accessorià senza limitazioni e con Scarpe a tacco alto.
              Abito da sera àfoggia e colore a piacere.

ROUND: sono due
              POSE OBBLIGATORIE
              SIMMETRIA E PROPORZIONI àpose da semi-rilassate sui 4 lati in costume da gara (il giudizio riveste il 50% del RISULTATO)
              ABITO DA SERA(il giudizio riveste il 50% del RISULTATO).

1° ROUND - VIENE GIUDICATA LA PROPORZIONE (ARTI SUPERIORI-ARTI INFERIORI), LA SIMMETRIA (PARTE DX E SX) UNITAMENTE AL TONO E ALLA FEMMINILITA' ED AD UNA BUONA QUALITA' DEI GLUTEI, LE ATLETE SI PRESENTERANNO SUL PALCO IN COSTUME A DUE PEZZI CALZANDO SCARPE DI QUALSIASI TIPOLOGIA. E' CONSENTITO L'USO DI ORNAMENTI ED ABBELLIMENTI ESTETICI ED UN LEGGERO VELO DI OLIO O CREMA, (NON MALLO SCURENTE)

2° ROUND - L'ATLETA SI PRESENTA IN GARA INDOSSANDO UN VESTITO ELEGANTE A SUA SCELTAE VIENE VALUTATA PER LA SUA FEMMINILITA', IL PORTAMENTO, L'ELEGANZA, IL CARISMA DI SAPERSI PROPORRE. FASCINO E RAFFINATEZZA NEL SAPERSI PROPORRE ALLA PLATEA SONO DOTI CHE I GIUDICI PRENDONO IN CONSIDERAZIONEDURANTE LA PASSERELLA DELLE ATLETE SUL PALCO. SI TERRA' IN DEBITA CONSIDERAZIONE LA CLASSE E LA PERSONALITA' ESPRESSA NELLE MOVENZE, NON MENO IMPORTANTE SARA' LA SCELTA DELL'ABITO E GLI ABBINAMENTI CROMATICI. E' CONCESSO QUALSIASI TIPO DI SCARPE ED ORNAMENTO E/O ABBELLIMENTO ESTETICO. LA PREMIAZIONE FINALE VIENE FATTTA ALLA FINE DI QUESTO ROUND.

POSE OBBLIGATORIE
              Le pose obbligatorie sono delle posizioni di contrazione muscolare di base che ciascun concorrente a chiamata, individuale o di gruppo, deve eseguire nelle fasi del pregara. Sono quattro e sono nell’ordine di chiamata:

1. RILASSATO FRONTALE
              2. LATERALE DESTRA
              3. RILASSATO DI SCHIENA
              4. LATERALE SINISTRA

Durante questa fase l’atleta eseguirà una lieve contrazione muscolare generale, mantenendo però la posizione richiesta in modo da permettere la valutazione comparativa.

DOPO AVER POSTATO I CANONI DIRO' SOLO CHE LA CAT. FASHION è UNA CATEGORIA CHE SERVE PER LE NEW ENTRY DELLE COMPETIZIONI AGONISTICHE CHE IN TAL MODO POSSONO PROVARE DAL VIVO LA GARA SENZA DOVERSI CONFRONTARE CON ATLETE MOLTO PREPARATE (UNA SORTA DI VIVAIO PER FUTURE SHAPE)
              A DIMOSTRAZIONE DI CIò SABRINA REMORGIDA L'ANNO SCORSO è STATA CAMPIONESSA ITALIANA FASHION E QUEST'ANNO è PASSATA NATURALMENTE NELLE SHAPE. INSOMMA è UNA CATEGORIA DI ENTRATA PER LE TANTE RAGAZZE CHE SI ALLENANO NELLE PALESTRE, SONO BELLE E VOGLIONO COMINCIARE A PRENDERE CONFIDENZA CON IL PALCO;
              Last edited by Frank_68; 30-05-2008, 16:27:58.
              sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

email csencatanzaro@hotmail.com

"DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"

Commenta

• LO SMILZO
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 327
                • 9
                • 0
                • bologna
                • Send PM

Preparazione assente o inadeguata con tutti gli inestetismi che ne conseguono presenti in maniera molto marcata,posing nullo e sensazione di esser in Galleria Cavour piuttosto che su un palco di gara...non ho mai visto una cat. così nemmeno in federazioni più piccole o alla gara della palestra...
                Originariamente Scritto da Frank_68 Visualizza Messaggio
                scusatemi ma devo intervenire : essendo stato, assieme a Gianni Coselli l'autore di questa categoria devo spiegarne motivi e canoni:

MISS FASHION
                Le atlete di questa categoria verranno classificate in base alle loro simmetria e proporzioni, all'eleganza e al portamento. Verrà tenuta in principale considerazione la struttura e la simmetria piuttosto che la muscolarità.

La presentazione generale particolare cura del look e dell'estetica in generale. Massima enfasi per una presentazione femminile di effetto spettacolare.

Costume da gara àbikini di foggia e colore a gradimento che dovrà essere visionato dalla giuria in sede di iscrizione gara.
                Accessorià senza limitazioni e con Scarpe a tacco alto.
                Abito da sera àfoggia e colore a piacere.

ROUND: sono due
                POSE OBBLIGATORIE
                SIMMETRIA E PROPORZIONI àpose da semi-rilassate sui 4 lati in costume da gara (il giudizio riveste il 50% del RISULTATO)
                ABITO DA SERA(il giudizio riveste il 50% del RISULTATO).

1° ROUND - VIENE GIUDICATA LA PROPORZIONE (ARTI SUPERIORI-ARTI INFERIORI), LA SIMMETRIA (PARTE DX E SX) UNITAMENTE AL TONO E ALLA FEMMINILITA' ED AD UNA BUONA QUALITA' DEI GLUTEI, LE ATLETE SI PRESENTERANNO SUL PALCO IN COSTUME A DUE PEZZI CALZANDO SCARPE DI QUALSIASI TIPOLOGIA. E' CONSENTITO L'USO DI ORNAMENTI ED ABBELLIMENTI ESTETICI ED UN LEGGERO VELO DI OLIO O CREMA, (NON MALLO SCURENTE)

2° ROUND - L'ATLETA SI PRESENTA IN GARA INDOSSANDO UN VESTITO ELEGANTE A SUA SCELTAE VIENE VALUTATA PER LA SUA FEMMINILITA', IL PORTAMENTO, L'ELEGANZA, IL CARISMA DI SAPERSI PROPORRE. FASCINO E RAFFINATEZZA NEL SAPERSI PROPORRE ALLA PLATEA SONO DOTI CHE I GIUDICI PRENDONO IN CONSIDERAZIONEDURANTE LA PASSERELLA DELLE ATLETE SUL PALCO. SI TERRA' IN DEBITA CONSIDERAZIONE LA CLASSE E LA PERSONALITA' ESPRESSA NELLE MOVENZE, NON MENO IMPORTANTE SARA' LA SCELTA DELL'ABITO E GLI ABBINAMENTI CROMATICI. E' CONCESSO QUALSIASI TIPO DI SCARPE ED ORNAMENTO E/O ABBELLIMENTO ESTETICO. LA PREMIAZIONE FINALE VIENE FATTTA ALLA FINE DI QUESTO ROUND.

POSE OBBLIGATORIE
                Le pose obbligatorie sono delle posizioni di contrazione muscolare di base che ciascun concorrente a chiamata, individuale o di gruppo, deve eseguire nelle fasi del pregara. Sono quattro e sono nell’ordine di chiamata:

1. RILASSATO FRONTALE
                2. LATERALE DESTRA
                3. RILASSATO DI SCHIENA
                4. LATERALE SINISTRA

Durante questa fase l’atleta eseguirà una lieve contrazione muscolare generale, mantenendo però la posizione richiesta in modo da permettere la valutazione comparativa.

DOPO AVER POSTATO I CANONI DIRO' SOLO CHE LA CAT. FASHION è UNA CATEGORIA CHE SERVE PER LE NEW ENTRY DELLE COMPETIZIONI AGONISTICHE CHE IN TAL MODO POSSONO PROVARE DAL VIVO LA GARA SENZA DOVERSI CONFRONTARE CON ATLETE MOLTO PREPARATE (UNA SORTA DI VIVAIO PER FUTURE SHAPE)
                A DIMOSTRAZIONE DI CIò SABRINA REMORGIDA L'ANNO SCORSO è STATA CAMPIONESSA ITALIANA FASHION E QUEST'ANNO è PASSATA NATURALMENTE NELLE SHAPE. INSOMMA è UNA CATEGORIA DI ENTRATA PER LE TANTE RAGAZZE CHE SI ALLENANO NELLE PALESTRE, SONO BELLE E VOGLIONO COMINCIARE A PRENDERE CONFIDENZA CON IL PALCO;

Quando si parla di donne non può che essere sempre sollevato un bel polverone.
                Lodevole l' intento di proporre una cat. entry level per rendere il nostro sport alla portata di tutti, ovviamente poi, di fronte ad un regolamento ci si trova poi a dovere fare i conti con il "materiale umano " a disposizione.
                Se poi qualcuna si sia presentata con evidente ed oggettive pecche estetiche , questo non è accetabile, ma non attribuisco colpa alla federazione.
                Mezzo fai il paragone con la gara della palestra ? azz.... gravissimo...
                Cari preparatori va bene non esasperare la mscolarità ed enfatizzare il lato femminile (del quale io sono primo estimatore) però NO ALLA CELLULITE e no ad uno PSEUDO MISS ITALIA.
                Se invece si vuole creare una cat. propedeutica alla shape allora ottima cosa.... d'altra parte se qualche ragazza vede alcune grandi icone da cui prendere spunto (BODY D in primis) credo giusto offrire loro la possibilità di un accesso meno difficoltoso... sotto tutti i punti di vista, fisico e psicologico.

A ME PERO' L' ABITO NON E' MAI PIACIUTO ... CHIAMATEMI SCEMO, MA A ME LE PULZELLE PIACCIONO PIU' IN COSTUME... E PURE SUCCINTO

Commenta

• particellaH2O
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2008
                  • 10
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Ciao,da Donna Body B. Condivido Le Tue Considerazioni........
                  C'era Anche Io A Gareggiare E Anche Io Ho Visto E Subito Cose Poche Piacevoli!!!!!!o Per Meglio Dire Poco Estetiche........
                  Chi Vuole Intenda.....

Commenta

• PIGBULL
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2001
                    • 1434
                    • 35
                    • 43
                    • azzi miei
                    • Send PM

Direi che molti erano in linea col tuo pensiero, visto anke il fatto ke il palazzeto si è praticamente svuotato su quella categoria.......

Si può apprezzare il fatto di "nuove leve" ed allargare un pò il giro ma almeno una parvenza di un qualsivoglia allenamento dovrebbe esserci, invece su alcune concorrenti non c'era proprio.......alla fine vedi ragazze che non hanno mai fatto nulla in vita loro e sono decisamente più in forma......ok al non esasperare ma neppure il contrario......
                    ...a già la confusione muscolare potrei far cosi quando faccio gambe mi dirigo al rack poi a 30 cm svio e vado alla lat machine cosi non capiscono più un c.... e crescono!!!!!!!!!!

Commenta

• visentin denis
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2007
                      • 44
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Scusa ma da che prospettiva ai visto il palazzetto vuoto?
                      A me sembrava pieno

Commenta

• visentin denis
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2007
                        • 44
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Scusa ma da che prospettiva hai visto il palazzetto vuoto?
                        a me sembrava pieno

Commenta

• PIGBULL
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2001
                          • 1434
                          • 35
                          • 43
                          • azzi miei
                          • Send PM

Originariamente Scritto da visentin denis Visualizza Messaggio
                          Scusa ma da che prospettiva ai visto il palazzetto vuoto?
                          A me sembrava pieno

Molta gente è uscita.......vuoi x mangiare vuoi per fare altro ma in quel momento c'è stata la maggior uscita di pubblico......
                          ...a già la confusione muscolare potrei far cosi quando faccio gambe mi dirigo al rack poi a 30 cm svio e vado alla lat machine cosi non capiscono più un c.... e crescono!!!!!!!!!!

Commenta

• drammatico
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 164
                            • 7
                            • 0
                            • Send PM

volevo solo dire che questa era una gara di bodybuilding.....muscoli ......non stiamo parlando di wellnes,sfilaTE O BEI SORRISI...UN MINIMO DI MUSCOLI DOVREBBERO ESSECI...E POI CHI SI PRESENTA CON LA CELLULITE.....VABBE ANCHE LA VINCITRICE DELLE FITNESS SOTTO ERA..........

Commenta

• PIGBULL
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2001
                              • 1434
                              • 35
                              • 43
                              • azzi miei
                              • Send PM

Originariamente Scritto da drammatico Visualizza Messaggio
                              volevo solo dire che questa era una gara di bodybuilding.....muscoli ......non stiamo parlando di wellnes,sfilaTE O BEI SORRISI...UN MINIMO DI MUSCOLI DOVREBBERO ESSECI...E POI CHI SI PRESENTA CON LA CELLULITE.....VABBE ANCHE LA VINCITRICE DELLE FITNESS SOTTO ERA..........

Mah magari per fare un livello entrata ok che non ci siano grandi muscolarità, però concordo che su un palco con la cellulite non mi pare il caso.......poi oh ognuno libero di fare ciò che vuole ma un minimo di competitività.....

Commenta

Working...
                              X