Body Building Classic 2008

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sandro brocca
    Bodyweb Advanced

• Nov 2008
    • 419
    • 6
    • 0
    • venezia
    • Send PM

Originariamente Scritto da VisentiThomas Visualizza Messaggio
    Hai Visto che non sei rimasto a piedi?
    ithomas ti ribadisco nel congratularmi ulteriormente di continuare ad organizzare q.ta gara ,hai portato in veneto il grande bodybuilding con un grande gara con grandi campioni provenienti da tutta italia nonostante defezioni obbligate e gare concomitanti. ciao

Commenta

• VisentiThomas
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 250
      • 3
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da sandro brocca Visualizza Messaggio
      ithomas ti ribadisco nel congratularmi ulteriormente di continuare ad organizzare q.ta gara ,hai portato in veneto il grande bodybuilding con un grande gara con grandi campioni provenienti da tutta italia nonostante defezioni obbligate e gare concomitanti. ciao
      Grazie Mille, ora basta se no divento rosso.
      Vedremo se mi passerà il malumore prima del prossimo anno per organizzare la prossima gara.
      Nel Frattempo l'unica cosa che posso dire a te e a tutti gli utenti di questo Forum e quella di andare a MODENA, per dimostrare ai FENOMENI che ostacolano le Gare OPEN, che il nostro sport ha bisogno di un spirito di unione per soppravivere, Onore a Franco Fabbri che continua da sedici con questo progetto.

Commenta

• luciano
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2006
        • 447
        • 7
        • 0
        • Bari
        • Send PM

ehi fenomeno

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
        CIAO LUCIANO.
        Grazie per la coppa Domenica a Verona.
        Sicuramente l'avrei lasciata li, non mi ero accorto.
        Ci vediamo a Modena
        FINALMENTE MENO 4 GIORNI
        MENO 3
        MENO 2
        MENO 1
        DOMENICA

NON SO COME TU FACCIA AD AVER FATTO TUTTE QUESTE GARE.
        Io sono cotto e poi oltre al tiraggio devo pensare anche alla bilancia

CIAO. Ale
        Ciao Alex, figurati!!! Era il minimo che potevo fare nell'avvisarti, le coppe specie se hai vinto il primo posto, hanno un valore inestimabile, rappresentano tutta la passione, gli sforzi, i sacrifici, le rinunce, il sudore e le ore passate a sollevare pesi. Io ormai ne ho vinte anche troppe modestamente, ed ognuna di loro ha un valore diverso una dall'altra e ricordi di momenti unici ed indimenticabili, come ogni vittoria. Ti auguro davvero di vincere ancora altre coppe come primo posto, sei un atleta strepitoso, complimenti. Io solo in quest'anno sono arrivato a quota 15, con 13 vittorie di cui 4 titoli internazionali e 8 titoli assoluti, stringo i denti sino a domenica e poi crollerò almeno per un mese...
        http://lucianodipinto.blogspot.com

Commenta

• visentin denis
          Bodyweb Member
          • Sep 2007
          • 44
          • 0
          • 0
          • Send PM

Chi ostacola le gare open vuole solo distruggere il nostro sport è venuto il momento di mettere da parte gli egoismi e i bisogni d'importanza personali che hanno portato questo sport nel baratro,TUTTI AL 2 TORRIè l'unica risposta che possiamo dare a chi ci divide,Uniti saremo invincibili.

Commenta

• luciano
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2006
            • 447
            • 7
            • 0
            • Bari
            • Send PM

caro...

Hai Visto che non sei rimasto a piedi?

Si, ho visto che sei stato di parola, grazie ancora e ringrazio anche il personale dell'Hotel Cangrande che è stato davvero gentile e disponibile nell'informarmi sugli orari del treno per Venezia e ad accompagnarmi in stazione la mattina successiva. ti saluto e a domenica
            http://lucianodipinto.blogspot.com

Commenta

• alexgalli
              Vip BW User
              • Dec 2006
              • 1551
              • 83
              • 0
              • Lago Maggiore
              • Send PM

Domani saranno pubblicati i verdetti completi della gara.

Mi scuso per il ritardo
              DAI THOMAS FACCI VEDERE I VERDETTI.
              I PACCHI?
              Qui abbiamo mooooolta fame.
              Ciao. Ale

Commenta

• zanelike
                Bodyweb Senior
                • Jul 2007
                • 12176
                • 622
                • 340
                • bologna
                • Send PM

I PACCHI?
                Ciao. Ale
                sigpic
                prox gara due torri 2010
                [SIZE=1]

Commenta

• VisentiThomas
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 250
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

I PACCHI?
                  Ciao. Ale
                  Ciao, i primi pacchi vengono inviati domani, per i verdetti mi scuso cercherò di inserirli al più presto

Commenta

• THE WARRIOR
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2008
                    • 1
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

ATTENZIONE
                    AI
                    “CATTIVI MAESTRI”
                    STANNO UCCIDENDO IL BODY BUILDING
                    Mi rivolgo ai vari organizzatori di eventi. Signor Franco Fabbri per il DUE TORRI, sig. Giuseppe Termini per il FREE WAY, sig. Biagio Filizzola per il MISTER ITALIA e MISTER EUROPA ecc.
                    A voi che siete degli imprenditori, attenzione a quegli ingegneri, architetti fasulli che vi stanno costruendo un grattacielo sulla sabbia invece che sulla roccia. Io penso che il vostro desiderio sia avere sempre più atleti e sempre più pubblico ad assistere alle vostre competizioni per cui attenzione ai “cattivi maestri”. E chi sono? Sono quelle persone che con il loro operato meschino, cattivo, interessato e quello meno grave incompetente, fanno si che un atleta che assiste ad una gara, deluso dalla palese ingiustizia nei verdetti, non gareggi più e che uno spettatore per lo stesso motivo non torni più ad assistere ad una gara. Così come siete attenti alla location, al palco, alle luci, agli sponsor e alla pubblicità, siate ancora più attenti a chi scegliete a giudicare. Devono essere persone vicine, perchè uguali è quasi impossibile, al grande Emilio THEY, che anche se eri un suo atleta o un amico, sapeva giudicare il valore dell’avversario (e te lo diceva pure). Gente che ragioni con la propria testa e che quando guarda un atleta in pedana non sbadigli o guardi con disgusto, ma altresì sia come il mitico Alfani che ad una gara a cui ho assistito di recente, guardava un atleta di spicco con gli stessi occhi con cui un bambino guarda la vetrina di una pasticceria.
                    Tornando a Emilo They e ai suoi (con me litigiosi) insegnamenti (perché ero convinto di andare ad una mostra di bestiame dove sarei stato valutato per quanto fossi pesante e non per la simmetria, le proporzioni, muscolarità e definizione). Mi ricordo e vi voglio ricordare alcune sue massime che, se seguite, darebbero nuova forza a questa disciplina.
                    Il body building non è uno sport e non deve essere così valutato;
                    non vince il più grosso o il più definito o il più forte, vince il più “bello”.
                    Emilio mi spiegò come avrebbe istruito i giudici, in un modo molto semplice che può sembrare addirittura banale, ed invece è estremamente efficace.
                    Osservando tutti “chi vorrei essere di questi concorrenti?” :
                    Avrebbe sempre diviso la valutazione in tre fasi.
                    Prima fase: osservare tutti i concorrenti in posizione rilassata, frontale, laterale e di schiena vengono selezionati i 10 finalisti. Questo molto velocemente per dare più spazio allo spettacolo. Si individua il primo(chi vorresti essere ) , poi non tenendo più conto del primo, scelgo il secondo e così via fino a selezionarne 10.
                    Seconda fase: pose obbligatorie e stesso metodo di giudizio (chi vorrei essere?) e ne seleziono 6 per la finale. Molto velocemente.
                    Terza fase: esibizione di pose down di tutta la categoria, esibizione dei primi dieci e per i 6 finalisti pose down con discesa fra il pubblico e, col metodo “chi vorresti essere?” si stila la classifica.
                    Il tutto per far si che lo spettacolo ci guadagni dato che il pubblico è un pubblico pagante.
                    Molta attenzione per quanto riguarda le categorie femminili; soft, fitness hard. Non si può lasciare al giudizio dell’atleta o del preparatore l’individuazione della categoria, né può essere decisa all’atto dell’iscrizione da un giudice delegato. Ma prima dell’inizio della manifestazione , schierate tutte le atlete, le si divide per categorie. Perché è chiaro che una concorrente fitness ha una fisicità superiore ad una soft così come una hard ha una fisicità superiore ad una fitness. Ne consegue che le diverse concorrenti devono essere adeguatamente inserite nelle proprie categorie. Non si può confrontare una gazzella con una tigre ma le gazzelle con le gazzelle e le tigri con le tigri.
                    Non abbiate paura voi imprenditori che senza tali persone ( che a volte sono legate agli atleti perché vuoi preparatori o dirigenti di federazioni) gli atleti non partecipino alle vostre gare. Gli atleti non sono stupidi e sanno benissimo quali sono le gare migliori per loro. Dove sono finiti quei tempi quando io bambino vedendo un film con Steve Rivess (Ercole) sentivo dire da mia madre “ma che bell’uomo”.
                    Dove sono finiti quei tempi dove dei cineasti cercavano nelle palestre ragazzi da inserire nei loro cast. Dove sono finiti quei tempi quando per assicurarsi la possibilità di entrare alla Notte dei Campioni di Parma dovevo quasi partire il giorno prima.
                    Sono ormai pochissime le manifestazioni che coinvolgono, emozionano ed entusiasmano veramente sia il pubblico che gli atleti come ad esempio il Due Torri, “il nostro Natale”. Come a Natale si riunisce la famiglia e si rivede il fratello che sta a mille chilometri, il nipote dall’America, così al Due Torri (oltre ad assistere ad una gara di altissimo livello), ci si ritrova con l’amico che abita in un’altra regione o con l’avversario di tante “battaglie” che non avevi più incontrato, per assaporare ancora quei ricordi. A voi che siete la nostra famiglia del body building, conservateci il nostro Natale (Due Torri), la nostra Pasqua (Free Way), il nostro ferragosto (Mr. Italia e Mr. Europa) e altre ricorrenze di tale importanza.
                    Un consiglio che desidero darvi è che piuttosto che quelle persone (cattivi maestri) in giuria che deludono sia pubblico che atleti, meglio una giuria scelta a caso sorteggiandola tra il pubblico.
                    Ringraziandovi per quello che avete dato al body building italiano,
                    un saluto da un vostro ammiratore.

Ciao Emilio

Origlia Sergio

Commenta

• zanelike
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2007
                      • 12176
                      • 622
                      • 340
                      • bologna
                      • Send PM

steeve reeves
                      sigpic
                      prox gara due torri 2010
                      [SIZE=1]

Commenta

• sandro brocca
                        Bodyweb Advanced

• Nov 2008
                        • 419
                        • 6
                        • 0
                        • venezia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da THE WARRIOR Visualizza Messaggio
                        ATTENZIONE

AI

“CATTIVI MAESTRI”

STANNO UCCIDENDO IL BODY BUILDING

Mi rivolgo ai vari organizzatori di eventi. Signor Franco Fabbri per il DUE TORRI, sig. Giuseppe Termini per il FREE WAY, sig. Biagio Filizzola per il MISTER ITALIA e MISTER EUROPA ecc.
                        A voi che siete degli imprenditori, attenzione a quegli ingegneri, architetti fasulli che vi stanno costruendo un grattacielo sulla sabbia invece che sulla roccia. Io penso che il vostro desiderio sia avere sempre più atleti e sempre più pubblico ad assistere alle vostre competizioni per cui attenzione ai “cattivi maestri”. E chi sono? Sono quelle persone che con il loro operato meschino, cattivo, interessato e quello meno grave incompetente, fanno si che un atleta che assiste ad una gara, deluso dalla palese ingiustizia nei verdetti, non gareggi più e che uno spettatore per lo stesso motivo non torni più ad assistere ad una gara. Così come siete attenti alla location, al palco, alle luci, agli sponsor e alla pubblicità, siate ancora più attenti a chi scegliete a giudicare. Devono essere persone vicine, perchè uguali è quasi impossibile, al grande Emilio THEY, che anche se eri un suo atleta o un amico, sapeva giudicare il valore dell’avversario (e te lo diceva pure). Gente che ragioni con la propria testa e che quando guarda un atleta in pedana non sbadigli o guardi con disgusto, ma altresì sia come il mitico Alfani che ad una gara a cui ho assistito di recente, guardava un atleta di spicco con gli stessi occhi con cui un bambino guarda la vetrina di una pasticceria.
                        Tornando a Emilo They e ai suoi (con me litigiosi) insegnamenti (perché ero convinto di andare ad una mostra di bestiame dove sarei stato valutato per quanto fossi pesante e non per la simmetria, le proporzioni, muscolarità e definizione). Mi ricordo e vi voglio ricordare alcune sue massime che, se seguite, darebbero nuova forza a questa disciplina.
                        Il body building non è uno sport e non deve essere così valutato;
                        non vince il più grosso o il più definito o il più forte, vince il più “bello”.
                        Emilio mi spiegò come avrebbe istruito i giudici, in un modo molto semplice che può sembrare addirittura banale, ed invece è estremamente efficace.
                        Osservando tutti “chi vorrei essere di questi concorrenti?” :
                        Avrebbe sempre diviso la valutazione in tre fasi.
                        Prima fase: osservare tutti i concorrenti in posizione rilassata, frontale, laterale e di schiena vengono selezionati i 10 finalisti. Questo molto velocemente per dare più spazio allo spettacolo. Si individua il primo(chi vorresti essere ) , poi non tenendo più conto del primo, scelgo il secondo e così via fino a selezionarne 10.
                        Seconda fase: pose obbligatorie e stesso metodo di giudizio (chi vorrei essere?) e ne seleziono 6 per la finale. Molto velocemente.
                        Terza fase: esibizione di pose down di tutta la categoria, esibizione dei primi dieci e per i 6 finalisti pose down con discesa fra il pubblico e, col metodo “chi vorresti essere?” si stila la classifica.
                        Il tutto per far si che lo spettacolo ci guadagni dato che il pubblico è un pubblico pagante.
                        Molta attenzione per quanto riguarda le categorie femminili; soft, fitness hard. Non si può lasciare al giudizio dell’atleta o del preparatore l’individuazione della categoria, né può essere decisa all’atto dell’iscrizione da un giudice delegato. Ma prima dell’inizio della manifestazione , schierate tutte le atlete, le si divide per categorie. Perché è chiaro che una concorrente fitness ha una fisicità superiore ad una soft così come una hard ha una fisicità superiore ad una fitness. Ne consegue che le diverse concorrenti devono essere adeguatamente inserite nelle proprie categorie. Non si può confrontare una gazzella con una tigre ma le gazzelle con le gazzelle e le tigri con le tigri.
                        Non abbiate paura voi imprenditori che senza tali persone ( che a volte sono legate agli atleti perché vuoi preparatori o dirigenti di federazioni) gli atleti non partecipino alle vostre gare. Gli atleti non sono stupidi e sanno benissimo quali sono le gare migliori per loro. Dove sono finiti quei tempi quando io bambino vedendo un film con Steve Rivess (Ercole) sentivo dire da mia madre “ma che bell’uomo”.
                        Dove sono finiti quei tempi dove dei cineasti cercavano nelle palestre ragazzi da inserire nei loro cast. Dove sono finiti quei tempi quando per assicurarsi la possibilità di entrare alla Notte dei Campioni di Parma dovevo quasi partire il giorno prima.
                        Sono ormai pochissime le manifestazioni che coinvolgono, emozionano ed entusiasmano veramente sia il pubblico che gli atleti come ad esempio il Due Torri, “il nostro Natale”. Come a Natale si riunisce la famiglia e si rivede il fratello che sta a mille chilometri, il nipote dall’America, così al Due Torri (oltre ad assistere ad una gara di altissimo livello), ci si ritrova con l’amico che abita in un’altra regione o con l’avversario di tante “battaglie” che non avevi più incontrato, per assaporare ancora quei ricordi. A voi che siete la nostra famiglia del body building, conservateci il nostro Natale (Due Torri), la nostra Pasqua (Free Way), il nostro ferragosto (Mr. Italia e Mr. Europa) e altre ricorrenze di tale importanza.
                        Un consiglio che desidero darvi è che piuttosto che quelle persone (cattivi maestri) in giuria che deludono sia pubblico che atleti, meglio una giuria scelta a caso sorteggiandola tra il pubblico.
                        Ringraziandovi per quello che avete dato al body building italiano,
                        un saluto da un vostro ammiratore.

Ciao Emilio

Origlia Sergio
                        appoggio in toto quello ke hai scritto, sei riuscito a dire tutto quello ke penso,complimenti, finkè ci sono xsone come te mi sento ancora parte integrante di q.to sport . .quoto.

Commenta

• VisentiThomas
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2006
                          • 250
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

Comunicazione

oggi verrano spediti i pacchi gara vinti nell'Assoluto Maschile e Hp.

Ci scusiamo per il ritardo

Commenta

• dr.j
                            dr.j Member
                            • Nov 2003
                            • 5237
                            • 226
                            • 73
                            • Himalaya
                            • Send PM

Ti quoto alla grande Sergio....ma quei tempi son finiti ormai....qui tra di "noi" pochi rimasti si è capaci di farsi guerra e creare tanto caos e fazioni....nulla di costruttivo per il body building come appunto intendiamo noi.....e la cosa mi continua a far male al cuore nel vedere tutte queste situazioni scoraggianti.....
                            Emilio R.I.P. e grazie....

Commenta

• lorab
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2008
                              • 115
                              • 4
                              • 0
                              • Send PM

oggi verrano spediti i pacchi gara vinti nell'Assoluto Maschile e Hp.

Ci scusiamo per il ritardo
                              ...... hei e quelli delle donne?
                              www.lorabarbazza.com

Commenta

• VisentiThomas
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2006
                                • 250
                                • 3
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da lorab Visualizza Messaggio
                                ...... hei e quelli delle donne?
                                Anche i vostri....non ti preoccupare

Commenta

Working...
                                X