Fiera Rimini... Noia E Dintorni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LO SMILZO
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 327
    • 9
    • 0
    • bologna
    • Send PM

Fiera Rimini... Noia E Dintorni

Questa mattina devo tristemente portare un reportage estremamente negativo su quanto visto nella giornata di ieri alla fiera di Rimini.
    Non entro nei meriti sulla strana "casualità" che ha portato Rimini e Firenze a scegliere lo stesso week end, forse guidati da un triste tentativo di sopraffazione reciproca... la guerra dei poveri !!
    Vorrei invece soffermarmi sulla quasi totale assenza di atleti, secondo me unica vera linfa vitale della fiera.... certo le principali ditte di macchine ed integratori c'erano praticamente tutte, ma i loro stand erano completamente e tristemente spogli di quel valore aggiunto che qualche atleta (con o senza nome illustre) avrebbe potuto dare.
    Le uniche presenze, infatti, creavano quei "curiosi capannelli di ammiratori curiosi", ultimo tentativo di rianimare l' ormai defunto clima della vera fiera degli inizi degli anni 90.
    E allora un grazie di cuore alla BPR, che ha portato una sempre elegante e splendida Agnese Russo.
    Grazie alla PRO-ACTION nel cui stand Galli, Paganizza, Trevisiol e Barbazza,davano sfoggio di grandissima forma.
    E grazie a MAX NUTRITION (se non erro) per averci fatto ammirare una sempreverde Carla Girardello (pronta secondo me a calcare nuovamente i migliori palchi della stagione agonistica autunnale).
    ....per qualche istante mi ero illuso di essere tornato ai vecchi tempi, dove ogni stand aveva il suo mini-palco sul quale una ridondanza di muscoli vene e striature stregavano un pubblico smanioso di vedere appunto i loro beniamini, e dove anche gli scettici, fingendo scarso interesse, erano costretti ad ammirare, con mal celata indifferenza, i nostri grandi campioni.
    ....puf... sogno svanito... e come cantava il buon Califano : "TUTTO IL RESTO (della fiera) E' NOIA !!"

Saluti a tutti quelli che mi possono (TRISTEMENTE) capire
    LO SMILZO
  • zanelike
    Bodyweb Senior
    • Jul 2007
    • 12176
    • 622
    • 340
    • bologna
    • Send PM

Originariamente Scritto da LO SMILZO Visualizza Messaggio
    Questa mattina devo tristemente portare un reportage estremamente negativo su quanto visto nella giornata di ieri alla fiera di Rimini.
    Non entro nei meriti sulla strana "casualità" che ha portato Rimini e Firenze a scegliere lo stesso week end, forse guidati da un triste tentativo di sopraffazione reciproca... la guerra dei poveri !!
    Vorrei invece soffermarmi sulla quasi totale assenza di atleti, secondo me unica vera linfa vitale della fiera.... certo le principali ditte di macchine ed integratori c'erano praticamente tutte, ma i loro stand erano completamente e tristemente spogli di quel valore aggiunto che qualche atleta (con o senza nome illustre) avrebbe potuto dare.
    Le uniche presenze, infatti, creavano quei "curiosi capannelli di ammiratori curiosi", ultimo tentativo di rianimare l' ormai defunto clima della vera fiera degli inizi degli anni 90.
    E allora un grazie di cuore alla BPR, che ha portato una sempre elegante e splendida Agnese Russo.
    Grazie alla PRO-ACTION nel cui stand Galli, Paganizza, Trevisiol e Barbazza,davano sfoggio di grandissima forma.
    E grazie a MAX NUTRITION (se non erro) per averci fatto ammirare una sempreverde Carla Girardello (pronta secondo me a calcare nuovamente i migliori palchi della stagione agonistica autunnale).
    ....per qualche istante mi ero illuso di essere tornato ai vecchi tempi, dove ogni stand aveva il suo mini-palco sul quale una ridondanza di muscoli vene e striature stregavano un pubblico smanioso di vedere appunto i loro beniamini, e dove anche gli scettici, fingendo scarso interesse, erano costretti ad ammirare, con mal celata indifferenza, i nostri grandi campioni.
    ....puf... sogno svanito... e come cantava il buon Califano : "TUTTO IL RESTO (della fiera) E' NOIA !!"

Saluti a tutti quelli che mi possono (TRISTEMENTE) capire
    LO SMILZO
    prendiamo il buono che c'è da qst fiera...vedrai che le cose torneranno ai vecchi tempi
    sigpic
    prox gara due torri 2010
    [SIZE=1]

Commenta

• oberdan
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2008
      • 749
      • 19
      • 13
      • Send PM

Premetto che non sono in Fiera e non ci sarò per inconciliabilità coi miei impegni.

Quest' anno ho avuto modo di seguire da una posizione preferenziale la preparazione della Fiera (tuttora l'organizzatore me ne fornisce e-mail riservate alla stampa).

L'intero evento relega il bb ad un ruolo marginale. E questa è una tendenza ben marcata da diverso tempo.
      La rivalità Firenze - Rimini non aiuta. Guerra dei poveri come giustamente fa notare lo smilzo nel suo intervento.
      Immagino comunque che le giornate di sabato e domenica saranno più "ricche" di atleti.

Non nutro molte speranze nella inversione di tendenza auspicata da Zanelike. Non perchè non la desideri, ma perchè tuttora non ce ne sono i presupposti.
      Convengo però con lui che sia meglio essere ottimisti.
      "Ottimista e pessimista alla fine muoiono lo stesso, ma hanno vissuto vite totalmente diverse" S.Peres

Per lo smilzo:
      Si, Carla intende regalarci ancora qualche gioia quest'anno. Vedremo....

Commenta

• MIRROR
        cuzzupa
        • Oct 2006
        • 5090
        • 269
        • 221
        • Calabria... noi ci mettiamo il cuore
        • Send PM

ciao smilzo () cosa dire che tu non abbia già detto...
        purtroppo per noi appassionati di BB le fiere italiane sono anni che sono morte o quasi. lo scorso anno mi sono davvero divertito ad Essen. no comment.
        solo qualche nome Cutler, Rhul, Walf, Rockel, e tantissima gente veramente grossa a dare sfoggio di muscoli nelle decine e decine di esibizioni...
        07/09/08....L'inizio.
        musclemaniacenter@virgilio.it
        Ettore Torchia..... fb.
        ettoretor@live.it..... msn

Commenta

• LO SMILZO
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 327
          • 9
          • 0
          • bologna
          • Send PM

...sì Oberdan, magari le due giornate principali (sabato e domenica) daranno qualche soddisfazione in più agli avventori... spero almeno !!

CHIEDO SCUSA A PICA E GIOIA MAVI PER NON AVERLI PRECEDENTEMENTE CITATI ....non mene vogliano, a volte il rincolgionimento incombe .

Per Carla speriamo tutti di vederla... che ne so... ad esempio su di un palco dalle parti di Bologna-Modena a cavallo di fine novembre (la sua assenza del 2007 va in qualche modo colmata).

Comunque buona fiera a tutti

Commenta

• piccola bestia
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2008
            • 812
            • 31
            • 1
            • Lombardia
            • Send PM

avete fatto foto?
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...la-bestia.html

Commenta

• PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

io l'ho rimbalzata di proposito XD

Commenta

• oberdan
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2008
                • 749
                • 19
                • 13
                • Send PM

...sì Oberdan, magari le due giornate principali (sabato e domenica) daranno qualche soddisfazione in più agli avventori... spero almeno !!

CHIEDO SCUSA A PICA E GIOIA MAVI PER NON AVERLI PRECEDENTEMENTE CITATI ....non mene vogliano, a volte il rincolgionimento incombe .

Per Carla speriamo tutti di vederla... che ne so... ad esempio su di un palco dalle parti di Bologna-Modena a cavallo di fine novembre (la sua assenza del 2007 va in qualche modo colmata).

Guarda, mi sono visto la e-mail con gli eventi da non perdere fornitami dall'organizzatore.
                Mi cvi ha messo tutto, ma davvero tutto (dal WORKSHOP VITASNELLA
                a Donna Avventura) senza nessuna citazione sul bb.

CHE NOIA!!

Carla... spero di fartela vedere anche io. Con una esibizione memorabile!!!

Commenta

• alexguzz
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2006
                  • 7774
                  • 604
                  • 1,008
                  • Livorno
                  • Send PM

è una vergogna rinnegare in questo modo le origini. E' grazie al body building che adesso questa fiera è famosa, facile sputare nel piatto dove si è mangiato. Lo ripeto, vergogna e lo dice un ciclista che più secco non si può!
                  capolavoro di GABRIELE81
                  Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• oberdan
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2008
                    • 749
                    • 19
                    • 13
                    • Send PM

E per la collocazione della gara... chissà che non sarai accontentato!!!!

Commenta

• LO SMILZO
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2008
                      • 327
                      • 9
                      • 0
                      • bologna
                      • Send PM

...la faccina che ride mi induce a pensare che in qualche modo tu sappia che io proprio smilzo non sono (attenzione non ho detto di essere grosso!!...)...
                      caro Mirror, è incredibile dovere fare 1000 km per vedere una vera fiera, io comunque non pretendevo certo di trovare i grandi nomi mondiali a Rimini... sarebbe stato sufficiente che ogni stand avesse un paio di atleti di medio livello per tenere alto il clima... probabilmente alcune ditte dimenticano che senza i b.b. non potrebbero esistere...

... ma poi siamo sicuri che è questa la fiera che la gente vuole vedere ?

Originariamente Scritto da MIRROR Visualizza Messaggio
                      ciao smilzo () cosa dire che tu non abbia già detto...
                      purtroppo per noi appassionati di BB le fiere italiane sono anni che sono morte o quasi. lo scorso anno mi sono davvero divertito ad Essen. no comment.
                      solo qualche nome Cutler, Rhul, Walf, Rockel, e tantissima gente veramente grossa a dare sfoggio di muscoli nelle decine e decine di esibizioni...

Commenta

• LO SMILZO
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2008
                        • 327
                        • 9
                        • 0
                        • bologna
                        • Send PM

Attendo un reportage completo da MEZZO che ha avuto la fortuna-sfortuna di trascorrere tutto il fine settimana come addetto ai lavori.... venerdì sera non l' ho visto molto carico, spero che nei giorni seguenti si sia un pò risollevato.

...MEZZO !! dopo Pica e Galli il più grosso eri tu !! ... e non lo dico certo come battuta !!.... potevi anche tu buttare lì due pose

lunedì ragguagliaci sul meglio della fiera

Commenta

• MR OLYMPIA
                          Inattivo
                          • Jan 2007
                          • 973
                          • 13
                          • 0
                          • gold's gym california venice
                          • Send PM

anno prossimo FIBO nn ci sono ca..i che tenga
                          RIMINI FACEVA DAVVERO PENA A LIVELLO CULTURISTICO
                          Last edited by MR OLYMPIA; 18-05-2008, 12:12:08.

Commenta

• Gore
                            SHINIGAMI
                            • Apr 2007
                            • 20238
                            • 938
                            • 817
                            • @Zola....
                            • Send PM

Ieri mattina ero rammaricato di non poter andare a Rimini stamattina,
                            ma tra l'esser tornato tardi ieri sera da Toscolano Maderno dal GP del Garda IFBB, e stamattina che mi dovevo allenare, a digiuno, proprio non c'era il tempo (e le energie in scarica) di spararmi in giornata 600km in macchina...

mi è dispiaciuto ancor di piu di non poter incontrare Evolution73, con cui ho parlato al telefono e conoscere Silvester

anche Mezzo86 potevo incontrare ma con lui sò già che dividerò una "tavola" il 1° giugno!

restando in tema, io sono alcuni anni che latito dalla fiera del fitness...
                            purtroppo ormai il BB è relegato in un angolo e con nostalgia ricordo la mia prima volta alla fiera nel 1994 o 1995 nn ricordo, in cui vidi "live" atleti italiani (tra cui non dimentico una foto che ho con Diego Martinez e Antonio Mirante) e poi in quegli anni '90 ho potuto incontrare personaggi del calibro di MaxMaffucci, Viviana Violante, Achim Albrecht, l'eterno Fochero, Gunter Shlierkamp, Lee Labrada, tanti tanti nomi che non finirei piu di farne !

Speravo, di tornarci in "toccata e fuga" quest'anno , speravo... ma credo di non essermi perso nulla a sto punto....
                            però spero che siate in grado di smentirmi !
                            sigpic
                            GORE - REBUILD THE BODY
                            (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                            Originalmente inviato da leonardoS
                            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• LO SMILZO
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2008
                              • 327
                              • 9
                              • 0
                              • bologna
                              • Send PM

...notizie da Firenze ? sulla carta qualche atleta illustre ci doveva essere, ma al di là di questo qualcuno mi sa dire com'è stata ?

Commenta

Working...
                              X