Due Torri Comunicato Ufficiale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilcalmo
    .... il tollerante ....
    • Oct 2007
    • 2713
    • 174
    • 172
    • in un posticino caldo è accogliente!!!
    • Send PM

Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza Messaggio
    ...tornando in tema io espongo quanto per me rappresenta la soluzione migliore in vari punti:
    _ Inquadramento num. di categorie(personalmente ritengo sia 3 il num. perfetto);
    _Inquadramento nome categorie(opterei per hard,fitness e figure...e qui vorrei spiegare il perchè...hard credo sia chiaro per tutti,fitness in quanto rappresenta al meglio la combinazione di donna-atleta muscolosa ma che mantiene caratteristiche volte alla performance in questo caso la routine e per finire figure la quale rappresenta la forma fisica entry level di alta gamma combinata ad una genetica/struttura da ''pseudo modella'');
    -come già detto da Smilzo inquadramento categoria senza obbligo di parteciparvi da parte della giuria.
    Si può notare che non ho menzionato la prova in abito,la quale credo sia la più grande fesseria portata sui palchi in quanto,e le donne lo sanno,è ben più complicato apparire sinuose femminili e quant'altro in costume che non in abito.
    Altra nota fondamentale credo che sia il punteggio attivo nella valutazione della routine per quanto riguarda la cat. fitness se no si manderebbe a puttan... la logica della performance.
    e per finire mi piacerebbe non ci fosse stizza da parte di altre federazioni se si scegliesse codesta linea o simili in quanto molto simil IFBB...ma d'altro canto non si può fargliene una colpa se hanno a mio avviso la soluzione migliore...

Ultimo appunto...mi è molto piaciuto l'articolo sù Cultura Fisica mi pare di Silvia Matta,nel quale riportava che come standard americano ci insegna(ed è là che noi dobbiam puntare) le atlete figure-soft-fashion(chiamatele come volete ma sempre quelle sono) difficilmente presentano volti emaciati e linee dure ma bensì volti di ragazze in salute e linee muscolose sì,ma molto,molto morbide...

a voi...ciao a tutti!
    sigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......

http://www.bodyweb.com/forums/photo-...che-opera.html

Commenta

• MERCURIO
      Bodyweb Member
      • Feb 2004
      • 1155
      • 11
      • 1
      • Send PM

...tornando in tema io espongo quanto per me rappresenta la soluzione migliore in vari punti:
      _ Inquadramento num. di categorie(personalmente ritengo sia 3 il num. perfetto);
      _Inquadramento nome categorie(opterei per hard,fitness e figure...e qui vorrei spiegare il perchè...hard credo sia chiaro per tutti,fitness in quanto rappresenta al meglio la combinazione di donna-atleta muscolosa ma che mantiene caratteristiche volte alla performance in questo caso la routine e per finire figure la quale rappresenta la forma fisica entry level di alta gamma combinata ad una genetica/struttura da ''pseudo modella'');
      -come già detto da Smilzo inquadramento categoria senza obbligo di parteciparvi da parte della giuria.
      Si può notare che non ho menzionato la prova in abito,la quale credo sia la più grande fesseria portata sui palchi in quanto,e le donne lo sanno,è ben più complicato apparire sinuose femminili e quant'altro in costume che non in abito.
      Altra nota fondamentale credo che sia il punteggio attivo nella valutazione della routine per quanto riguarda la cat. fitness se no si manderebbe a puttan... la logica della performance.
      e per finire mi piacerebbe non ci fosse stizza da parte di altre federazioni se si scegliesse codesta linea o simili in quanto molto simil IFBB...ma d'altro canto non si può fargliene una colpa se hanno a mio avviso la soluzione migliore...

Ultimo appunto...mi è molto piaciuto l'articolo sù Cultura Fisica mi pare di Silvia Matta,nel quale riportava che come standard americano ci insegna(ed è là che noi dobbiam puntare) le atlete figure-soft-fashion(chiamatele come volete ma sempre quelle sono) difficilmente presentano volti emaciati e linee dure ma bensì volti di ragazze in salute e linee muscolose sì,ma molto,molto morbide...

a voi...ciao a tutti!

Aggiungo che servono giudici specializzati, vale a dire ALLENATI a giudicare e non si riducono a farlo una volta l'anno perchè così non avranno mai il fatidico " colpo d'occhio " che deriva da molteplici frequentazioni di giurie specifiche, poi riguardo la denominazione di " fashion " si presterebbe a tante interpretazioni a questo punto meglio body fitness.
      Ad ogni buon conto auguro a tutti un BUON LAVORO frutto dell'esperienza di tutti/e le partecipanti.
      Passato e futuro siano uniti alla medesima esigenza di arricchire l'anima e la vita dell'uomo.

Commenta

• CRIMINAL
        Bodyweb Member
        • Nov 2006
        • 33
        • 2
        • 0
        • PARMA
        • Send PM

Originariamente Scritto da body_d Visualizza Messaggio
        Ciao Marino,
        Mi fa piacere che le mie affermazioni ti facciano ridere sempre meglio che piangere.
        Io sono libera di dire che sono una natural e non ho mai detto che per questo motivo devo vincere io le gare e .... posso benissimo partecipare a tutte le gare open che voglio perchè non c'è nessun regolamento che me lo impedisce. Non ho mai preteso che i regolamenti cambiassero a mio favore come già detto quando salgo su di un palco accetto tutto: il bello e il brutto. Non solo, cerco di scegliere le gare dove le categorie possano rispecchiare i miei canoni e quando ho scelto di fare l'ultimo 2 Torri sapevo benissimo che potevo non rispecchiarli ma va bene così ... Non sono cieca, non mi sono mai ritenuta la migliore e sò riconoscere i meriti ma soprattutto la superiorità delle mie avversarie.
        Io vivo lo stesso tranquillamente tutti i giorni anche senza aver vinto il 2 Torri, non è questione di vita o di morte è solo passione.-

E se non ricordo male dopo i risultati dell'edizione 2006 ci fu qualcuno che non solo fece su questo forum polemiche a non finire su gare, giudici, giudizi e via discorrendo.... ma si permise anche di criticare l'atleta che vinse ... chissà xchè!!
        Mentre x l'edizione 2007 tutto è stato perfetto, chissà xchè e torno anche a ribadire che nessuno ha mai messo in discussione il valore dell'atleta che ha vinto e tutti nè riconoscono le doti e il valore fisico.

Lode alla sua umiltà ma non alla tua.
        Forse non sai per quale motivo me la sono presa ... perche alla fine delle competizioni sia capo giuria che organizzatori erano dispiaciuti perche l... avrebbero voluta vincitrice .... ed anche presidenti delle federazioni e non per ultimo De Beck (scusa ma non so' come si scrive )DISSE CHE ERA l EMBLEMA DELLE FITNESS MONDIALE WABBA ...E che i giudici dovevano essere rivisti su questa categoria ...spero tu mi capisca...io misuro sempre le mie parole ...mettendo la mia faccia ,altri no..... sai non credo piu' a quasi natural..semi natural..ecc...forse molti non sanno quali sono tutte le sostanze .... considerate non natural .........comunque il 2007 e stato schiacciante 8 primi su 9 il 2006 fu solo di un punto ....comunque ti ho sempre stimato ed applaudito ...e continuero' a farlo al di sopra delle parti ......non ho criticato l atleta che era preparatissima , ma dissi che era di un altra categoria ....simpatia a parte ...."NON TUTTO SI ESAURISCE COL VINCERE O COL PERDERE ...MARINO

Commenta

• Mezzo86
          Bodyweb Advanced
          • May 2007
          • 2037
          • 86
          • 42
          • Bologna
          • Send PM

Routine dalla carica come quella proposta da Despina al ''2 Torri'',non sarebbe bello apprezzarle anche in Fiera,dove le atlete / atleti invece che esser rivali potrebbero organizzare qualche bella esibizione magari mista donne e uomini...personalmente ritengo che sarebbe un successo...Vi immaginate sullo stesso palco Daniela,Claudia,Alex Grassi,Il Secca,Carlotta,Agnese,Savi,Colbax e chi più ne più ne metta contro ogni sigla federale a favore dello spettacolo...e magari un buon Vergiani a dimostrare che la ghisa tien botta al sopravanzare del tempo...
          Last edited by Mezzo86; 09-05-2008, 22:42:26.

Commenta

• muscleshock
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2002
            • 2016
            • 64
            • 2
            • in culo ai lupi
            • Send PM

Routine dalla carica come quella proposta da Despina al ''2 Torri'',non sarebbe bello apprezzarle anche in Fiera,dove le atlete / atleti invece che esser rivali potrebbero organizzare qualche bella esibizione magari mista donne e uomini...personalmente ritengo che sarebbe un successo...Vi immaginate sullo stesso palco Daniela,Claudia,Alex Grassi,Il Secca,Carlotta,Agnese,Savi,Colbax e chi più ne più ne metta contro ogni sigla federale a favore dello spettacolo...e magari un buon Vergiani a dimostrare che la ghisa tien botta al sopravanzare del tempo...
            Presenti
            http://www.angelsuits.com
            www.agneserusso.com

Commenta

• body_d
              Bodyweb Advanced
              • May 2004
              • 130
              • 5
              • 0
              • Pordenone
              • Send PM

Originariamente Scritto da CRIMINAL Visualizza Messaggio
              Forse non sai per quale motivo me la sono presa ... perche alla fine delle competizioni sia capo giuria che organizzatori erano dispiaciuti perche l... avrebbero voluta vincitrice .... ed anche presidenti delle federazioni e non per ultimo De Beck (scusa ma non so' come si scrive )DISSE CHE ERA l EMBLEMA DELLE FITNESS MONDIALE WABBA ...E che i giudici dovevano essere rivisti su questa categoria ...spero tu mi capisca...io misuro sempre le mie parole ...mettendo la mia faccia ,altri no..... sai non credo piu' a quasi natural..semi natural..ecc...forse molti non sanno quali sono tutte le sostanze .... considerate non natural .........comunque il 2007 e stato schiacciante 8 primi su 9 il 2006 fu solo di un punto ....comunque ti ho sempre stimato ed applaudito ...e continuero' a farlo al di sopra delle parti ......non ho criticato l atleta che era preparatissima , ma dissi che era di un altra categoria ....simpatia a parte ...."NON TUTTO SI ESAURISCE COL VINCERE O COL PERDERE ...MARINO

Grazie Marino x la stima,
              ribadisco che io e penso molti altri abbiamo sempre riconosciuto il valore di Carlotta, la sua incredibile struttura e la bellezza delle sue forme fisiche ma non credi che alle volte in alcune gare anche lei possa essere di un'altra categoria???

Questa sorte è toccata a molte di noi, (e le frasi: saresti perfetta x la cat. ma..... : il livello medio era decisamente + muscolare e quindi .... non potevamo penalizzarla xchè preparatissima e completa anche se di un'altra cat. e quindi l'abbiamo messa prima o viceversa era troppo x la cat. e quindi purtroppo è ultima ..... ) fa male è vero ... soprattutto quando si è consapevoli di essere dei buoni atleti ....

Proprio x questo dovresti capire che è giusto che ci sia "chiarezza" nei regolamenti e nell'interpretazione e coraggio nelle scelte di giudizio.
              Come ha detto Oberdan penso che al 2 Torri e in qualsivoglia altra gara gli uomini della cat. fino a 75 kg. non sarebbero felici di gareggiare insieme con quelli fino ad 85 kg o addirittura fino ai 90 kg. ........ non credi?

Questo alle donne succede spesso e .... secondo te quali sono quelle + penalizzate ???

Credo sia onesto che ci debba essere una giusta collocazione x tutte.-

Body_d ti invita a visitare www.culturefisiche.it on line dal 27.05.08 ore 23.15

Commenta

• CRIMINAL
                Bodyweb Member
                • Nov 2006
                • 33
                • 2
                • 0
                • PARMA
                • Send PM

Originariamente Scritto da body_d Visualizza Messaggio
                Grazie Marino x la stima,
                ribadisco che io e penso molti altri abbiamo sempre riconosciuto il valore di Carlotta, la sua incredibile struttura e la bellezza delle sue forme fisiche ma non credi che alle volte in alcune gare anche lei possa essere di un'altra categoria???

Questa sorte è toccata a molte di noi, (e le frasi: saresti perfetta x la cat. ma..... : il livello medio era decisamente + muscolare e quindi .... non potevamo penalizzarla xchè preparatissima e completa anche se di un'altra cat. e quindi l'abbiamo messa prima o viceversa era troppo x la cat. e quindi purtroppo è ultima ..... ) fa male è vero ... soprattutto quando si è consapevoli di essere dei buoni atleti ....

Proprio x questo dovresti capire che è giusto che ci sia "chiarezza" nei regolamenti e nell'interpretazione e coraggio nelle scelte di giudizio.
                Come ha detto Oberdan penso che al 2 Torri e in qualsivoglia altra gara gli uomini della cat. fino a 75 kg. non sarebbero felici di gareggiare insieme con quelli fino ad 85 kg o addirittura fino ai 90 kg. ........ non credi?

Questo alle donne succede spesso e .... secondo te quali sono quelle + penalizzate ???

Credo sia onesto che ci debba essere una giusta collocazione x tutte.-

Nell' edizione precedente del CLASSIC la CARLOTTA arrivo' dietro te ...e mi sembra che nessuno abbia obbiettato in quanto la linea data era quella .... il problema e' dare un limite alle categorie: ci sono fitness che gareggiano nelle soft e viceversa convinte di essere della categoria giusta ....come dissuaderle se ognuno ha la sua interpretazione ...idem giudici .....al 2 TORRI DEL 2006 hanno consigliato a CARLOTTA alla pesa di iscriversi nelle hard ...poi vinse la categoria la Carita'! LA NORI CHE BATTE L' EVA FA PARLARE ... LA TREVISOL CHE BATTE L' EVA ANCHE ...ALLORA COSA SI VUOLE, COME DEVONO ESSERE LE GARE...vorrei vedere voi giudicare atlete di questo calibro.
                Io credo che per rivalutare le categorie donne si deve selezionare con il criterio della vera bellezza ...STRUTTURA ,PROPORZIONI, SIMMETRIA, PREPARAZIONE, CARTOLINA (BELLA FACCIA )...E ASSOLUTAMENTE CLASSE ... quella non te la da nessuno ... cosi' gia' a priori la scrematura è ampia ... poi si possono inserire non piu' di 2 cat, ma di atlete belle non di miss italia ...COMUNQUE IL 2 TORRI è SEMPRE UNA GARA A SE ': se guardiamo indietro la linea non si e' smentita ..... e poi basta dare linee con atlete come la BRANT ... bisogna essere belle come lei non solo fisicamente.... la bellezza e' in toto .... lo ribadisco ......LE PAROLE AL VENTO NON CREANO TEMPESTA.
                Last edited by CRIMINAL; 12-05-2008, 22:26:15.

Commenta

Working...
                X