-2 mesi e mezzo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gore
    SHINIGAMI
    • Apr 2007
    • 20238
    • 938
    • 817
    • @Zola....
    • Send PM

ti ho capito Elfe...
    una bella massa, prendere un 10% di peso in piu e guadagnare qulache chilo buono
    (anche se 3-4 kg a peso gara a pari def... mi paiono un po' tanti da raggiungere per una preparazione ainbb o fibbn)
    però il problema è se cerco di riempirmi e essere pulito, non posso concedermi troppi sgarri imho... infatti, come avevo detto quale post piu su, il vero problema è mantenere per questi 2 anni comunque la dieta...
    cioè la privazione e ridurre gli sgarri....
    cosa vuol dire lo sgarro ?
    io non l'ho ben chiaro... un giorno libero alla settimana o al mese?
    un pasto libero alla settimana o mese ?
    e per libero cosa intendiamo?
    libero di farmi un piatto di pasta pomodoro e basilico perchè non lo mangio spesso ? libero di farmi un panino con la nutella ? libero di farmi 3 cocketail in disco?
    non so se son riuscito a chiarire quale sia il mio dubbio...
    sigpic
    GORE - REBUILD THE BODY
    (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
    Originalmente inviato da leonardoS
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• naoto
      cavaliere prolisso
      • Feb 2005
      • 5375
      • 970
      • 529
      • roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
      wait a minute...io non intendo fermarsi per mettere 15kg dove poi 14 saranno da togliere e 0,5 se ne vanno per la sfiga e 0,2 se ne vanno tra depilazione e capelli (cosi' forse ti rimane 0,3kg)..io intendo fermarsi, per dare al fisico la possibilita' di aumentare la qualita' del proprio muscolo senza stressarlo con diete da fame atte per la gara.
      so bene che con i concetti di fondo ainbb (o fibbn), non si puo' per forza di cose ragionare a kg, ma al massimo a ettogrammi, pero' io credo che beppe, essendo fondamentalmente un hp-6, deve quantomeno, prefissarsi di raggiungere l'hp pieno in un paio d'anni.
      non penso che lo sviluppo muscolare di una persona con una genetica quantomeno normale,sia in negativo rispetto all'altezza (cioe' non stare nell'hp), percio' presumo che il problema di beppe sia solo quello di fermarsi e vedere come reagisce il corpo, ora che conosce molti piu' segreti del suo corpo.
      io sono sicuro che 3 o 4 kg puliti li mette in un anno di fermo (cioe' due anni totali alla prossima gara), proprio perche' ripeto il suo fisico e' stato stressato moltissimo dai continui "sali e scendi".
      e penso che un hp-2 da gara, sia esattamente la misura a cui un natural puo' ambire presentando forme e volumi ottimi come i tuoi.
      Quoto ogni singola parola.
      E' esattamente come la penso riguardo alle gare in generale ed alla condizione del nostro sly in particolare.

Bravo.
      Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• potenza
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2000
        • 5084
        • 33
        • 0
        • Monza
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
        ti ho capito Elfe...
        una bella massa, prendere un 10% di peso in piu e guadagnare qulache chilo buono
        (anche se 3-4 kg a peso gara a pari def... mi paiono un po' tanti da raggiungere per una preparazione ainbb o fibbn)
        però il problema è se cerco di riempirmi e essere pulito, non posso concedermi troppi sgarri imho... infatti, come avevo detto quale post piu su, il vero problema è mantenere per questi 2 anni comunque la dieta...
        libero di farmi un piatto di pasta pomodoro e basilico perchè non lo mangio spesso ? libero di farmi un panino con la nutella ? libero di farmi 3 cocketail in disco?
        lo sgarro è molto soggettivo dipende da tantissime cose.
        cmq secondo me lo sgarro deve essere in grado di farti "stare bene" con la testa... poi ogni caso è diverso perchè sono diversi anche gli obbiettivi

io se non devo gareggiare mi metto semplicemenete all'ingrasso, mangio tanto, di tutto cercando di mantenere sempre alto l'apporto proteico
        www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:
        Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"

Commenta

• mariasole82
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 1868
          • 153
          • 179
          • Send PM

ti ho capito Elfe...
          io di diete da gara non ne capisco nulla. Ad ogni modo penso che lo sgarro debba essere un piccolo sfizio x soddisfare la testa e premiare un pò la gola...e penso che con uno sgarretto anche il corpo ringrazi! Ovvio, e in questo concordo con voi...l'abbuffata non ha senso, nemmeno in massa secondo me, perchè è sempre indice di qualcosa che non va a livello psichico
          Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."

Commenta

• naoto
            cavaliere prolisso
            • Feb 2005
            • 5375
            • 970
            • 529
            • roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da mariasole82 Visualizza Messaggio
            io di diete da gara non ne capisco nulla. Ad ogni modo penso che lo sgarro debba essere un piccolo sfizio x soddisfare la testa e premiare un pò la gola...e penso che con uno sgarretto anche il corpo ringrazi! Ovvio, e in questo concordo con voi...l'abbuffata non ha senso, nemmeno in massa secondo me, perchè è sempre indice di qualcosa che non va a livello psichico
            Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Gore
              SHINIGAMI
              • Apr 2007
              • 20238
              • 938
              • 817
              • @Zola....
              • Send PM

vero, infatti è la psiche che fa da padrone in una dieta....
              ma il problema è quando uno sgarro non basta per placare la "gola"
              e si continua a "peccare"...
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• Gore
                SHINIGAMI
                • Apr 2007
                • 20238
                • 938
                • 817
                • @Zola....
                • Send PM

Originariamente Scritto da potenza Visualizza Messaggio
                lo sgarro è molto soggettivo dipende da tantissime cose.
                cmq secondo me lo sgarro deve essere in grado di farti "stare bene" con la testa... poi ogni caso è diverso perchè sono diversi anche gli obbiettivi

io se non devo gareggiare mi metto semplicemenete all'ingrasso, mangio tanto, di tutto cercando di mantenere sempre alto l'apporto proteico
                Anche io facevo così o primi anni di gare....

ora cerco di essere "educato" nella mia alimentazione .
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• mariasole82
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 1868
                  • 153
                  • 179
                  • Send PM

disciplina ed autocontrollo...alla fine la mente è appagata dallo sgarretto e lo stomaco dall'alimentazione pulita. non si può sperare di appagarli entrambi con un'alimentazione eccessivamente sporca. Alla fine si paga pegno da qualche parte, a volte anche a caro prezzo.
                  13 anni di problemi alimentari insegnano!
                  Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."

Commenta

• rocky 80
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2005
                    • 29854
                    • 1,532
                    • 1,452
                    • Send PM

Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
                    wait a minute...io non intendo fermarsi per mettere 15kg dove poi 14 saranno da togliere e 0,5 se ne vanno per la sfiga e 0,2 se ne vanno tra depilazione e capelli (cosi' forse ti rimane 0,3kg)..io intendo fermarsi, per dare al fisico la possibilita' di aumentare la qualita' del proprio muscolo senza stressarlo con diete da fame atte per la gara.
                    so bene che con i concetti di fondo ainbb (o fibbn), non si puo' per forza di cose ragionare a kg, ma al massimo a ettogrammi, pero' io credo che beppe, essendo fondamentalmente un hp-6, deve quantomeno, prefissarsi di raggiungere l'hp pieno in un paio d'anni.
                    non penso che lo sviluppo muscolare di una persona con una genetica quantomeno normale,sia in negativo rispetto all'altezza (cioe' non stare nell'hp), percio' presumo che il problema di beppe sia solo quello di fermarsi e vedere come reagisce il corpo, ora che conosce molti piu' segreti del suo corpo.
                    io sono sicuro che 3 o 4 kg puliti li mette in un anno di fermo (cioe' due anni totali alla prossima gara), proprio perche' ripeto il suo fisico e' stato stressato moltissimo dai continui "sali e scendi".
                    e penso che un hp-2 da gara, sia esattamente la misura a cui un natural puo' ambire presentando forme e volumi ottimi come i tuoi.
                    parlo proprio di questo..
                    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• rocky 80
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2005
                      • 29854
                      • 1,532
                      • 1,452
                      • Send PM

ti ho capito Elfe...
                      uno due pasti liberi a settimana non cambiano la composizione di grasso corporeo...a meno che si ci stia preparando per una gara...
                      poi ovvio se per sgarro si intende una torta da un kg allora non ci siamo capiti..
                      per me uno sgarro può essere un piatto di pasta con condimento junk, o un hot dog...
                      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Gore
                        SHINIGAMI
                        • Apr 2007
                        • 20238
                        • 938
                        • 817
                        • @Zola....
                        • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                        parlo proprio di questo..
                        Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                        uno due pasti liberi a settimana non cambiano la composizione di grasso corporeo...a meno che si ci stia preparando per una gara...
                        poi ovvio se per sgarro si intende una torta da un kg allora non ci siamo capiti..
                        per me uno sgarro può essere un piatto di pasta con condimento junk, o un hot dog...
                        sigpic
                        GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

Tutto sta nella testa e nel capire quello che ci fa star bene sia a livello mentale che fisico...
                          Per quanto riguarda ai post precedenti dopo 3 annate up-down.sali scendi,metti 10kg perdi 8-9kg basta...
                          almeno su di completamente inutili e non faccio gare ma ho sempre affrontato la definizione cm un precontest....
                          credo che se non parliamo di anoressici di 2 metri che non crescono manco a bombiloni e gainer periodi di massa bruta da natural siano completamente inutili...
                          dieta pulita in base alle proprie soggettivita' e risposte agli alimenti e lavoro di qualita' per prendere quel kg-2kg l'anno ma buono....
                          alla lunga molto meno stressante e piu' sensato
                          cn strategie pulite poi se ben strutturate ci stanno benissimo 1-2 pasti free a week....
                          ps
                          sn daccordo cn te per i free meals amico...un conto e' un paitto di gnocchi e contorno di patate al forno e un conto e' una torta da 2 kg dopo un pasto di porcate...
                          sigpic

Commenta

• mariasole82
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 1868
                            • 153
                            • 179
                            • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                            ps
                            sn daccordo cn te per i free meals amico...un conto e' un paitto di gnocchi e contorno di patate al forno e un conto e' una torta da 2 kg dopo un pasto di porcate...

sei sempre un mitozzo brò!

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

sei sempre un mitozzo brò!
                              mtozzo perche' sn grasso?
                              sigpic

Commenta

• mariasole82
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2008
                                • 1868
                                • 153
                                • 179
                                • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                                mtozzo perche' sn grasso?
                                non sei grasso tu!
                                mitozzo xchè sei tenerello!

Commenta

Working...
                                X