-2 mesi e mezzo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,460
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggio
    da un lato hai ragione: cresci meno..dall'altro ti fa impegnare di più e ti permette di avere un Look di proporzioni e definizione e durezza muscolare, che senza gara non si possono avere perché non vengono ricercate.
    però una gara all'anno tutti questi problemi non li dovrebbe dare.

D'altro canto , stare anni senza mai definirsi comporta un' addensarsi delle adiposità ...quindi , maggior difficoltà quando vorrai tirarti a morte!

in medio stat virtus !
    ecco appunto!

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

Il buon Cianti riportava che la miglior preparazione si ottiene in cicli di 6 mesi. Ovvero che si migliora di piu' facendo un "ciclo" = forza, massa e poi tirarsi, ogni 6 mesi che ogni anno o ogni 3 mesi.

Da cosa derivasse questa cosa non lo specifica, ma c'e' scritto, tra gli altri, nel libro "bodybuilding".

Secondo me la cosa ha un certo senso, anche se non ritengo sia necessario "scuoiarsi" ogni 6 mesi, ma avere una certe ciclicita' in modo, ad esempio, da non accumulare kili e kili di grasso che poi da togliere son dolori (io sono un esempio, non li ho mai tolti per bene e adesso, over 40, non so mai ci riusciro'), e neanche voler essere 10 mesi all'anno tirati ...

Sulla storia dei 3kg all'anno perche' siete cosi' spilorci?

Nei primi anni anche 5kg ... poi si arriva ad un plateau e da li son dolori ... ma ci vogliono un po' di anni e un po' di kg ... io quando "trovai" la dieta giusta nel 1989 (dopo un intervento risolutivo allo stomaco) misi 20kg (sporchi) in 10 mesi, successivamente sono tornato al mio stadard di grasso di prima di quei 20kg (quando va bene mi si intravedono gli addominali), senza perderne piu' di 2-3 (ma ci ho messo 5 anni buoni).

Comunque parlo da "profano" perche', come ho scritto, non mi sono mai tirato da gara.

Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

• rocky 80
        Bodyweb Senior
        • Apr 2005
        • 29854
        • 1,532
        • 1,452
        • Send PM

Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggio
        da un lato hai ragione: cresci meno..dall'altro ti fa impegnare di più e ti permette di avere un Look di proporzioni e definizione e durezza muscolare, che senza gara non si possono avere perché non vengono ricercate.
        però una gara all'anno tutti questi problemi non li dovrebbe dare.

D'altro canto , stare anni senza mai definirsi comporta un' addensarsi delle adiposità ...quindi , maggior difficoltà quando vorrai tirarti a morte!

in medio stat virtus !
        si infatti ho specificato che sarebbe sempre necessaria una fase di definizione proprio per evitare accumuli di adipe nel tempo
        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Gore
          SHINIGAMI
          • Apr 2007
          • 20238
          • 938
          • 817
          • @Zola....
          • Send PM

mi pare di capire che il concetto più o meno è uguale per tutti...
          un po' di massa e poi la def...

con la differenza è il valore della BF...

alcuni prefericono strare piu bassi (come me e diablito ad esempio) altri si sporcano di piu (però non hanno necessità del tiraggio da gara)
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY
          (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• potenza
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2000
            • 5084
            • 33
            • 0
            • Monza
            • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
            Il buon Cianti riportava che la miglior preparazione si ottiene in cicli di 6 mesi. Ovvero che si migliora di piu' facendo un "ciclo" = forza, massa e poi tirarsi, ogni 6 mesi che ogni anno o ogni 3 mesi.

Da cosa derivasse questa cosa non lo specifica, ma c'e' scritto, tra gli altri, nel libro "bodybuilding".

Secondo me la cosa ha un certo senso, anche se non ritengo sia necessario "scuoiarsi" ogni 6 mesi, ma avere una certe ciclicita' in modo, ad esempio, da non accumulare kili e kili di grasso che poi da togliere son dolori (io sono un esempio, non li ho mai tolti per bene e adesso, over 40, non so mai ci riusciro'), e neanche voler essere 10 mesi all'anno tirati ...

Sulla storia dei 3kg all'anno perche' siete cosi' spilorci?

Nei primi anni anche 5kg ... poi si arriva ad un plateau e da li son dolori ... ma ci vogliono un po' di anni e un po' di kg ... io quando "trovai" la dieta giusta nel 1989 (dopo un intervento risolutivo allo stomaco) misi 20kg (sporchi) in 10 mesi, successivamente sono tornato al mio stadard di grasso di prima di quei 20kg (quando va bene mi si intravedono gli addominali), senza perderne piu' di 2-3 (ma ci ho messo 5 anni buoni).

Comunque parlo da "profano" perche', come ho scritto, non mi sono mai tirato da gara.

Eagle

ciao Luca

dividere la preparazione in cicli di 6 mesi permettere di fare tutto con più calma e di evitare di diventare dei lottatori sumo...
            www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:
            Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"

Commenta

• Sly83
              CAVETTERIA INCLUSIVA
              • May 2003
              • 46577
              • 1,460
              • 964
              • Sly's GYM
              • Send PM

si ma tutto questo per dire che secondo voi son secco.
              quanto pesavo qui?
              Last edited by Sly83; 14-05-2008, 16:54:44.

Commenta

• naoto
                cavaliere prolisso
                • Feb 2005
                • 5375
                • 970
                • 529
                • roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                si ma tutto questo per dire che secondo voi son secco.
                quanto pesavo qui?
                Bisogna chiedere a Silver.
                Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Sly83
                  CAVETTERIA INCLUSIVA
                  • May 2003
                  • 46577
                  • 1,460
                  • 964
                  • Sly's GYM
                  • Send PM

pensa che avevam cenato assieme la sera prima, avevo dichiarato un peso che poi mi è stato disconfermato clamorosamente dalla bilancia della mia Mari.
                  la mia non è veritiera, eccede per eccesso e pure tanto (infatti uso sempre bilance altrove per avere riscontri obiettivi...quando le uso, dato che mi fido solod ello specchio).
                  cmq, sono a 75kg lì (foto di 3 giorni fa)
                  in firma 77, al mio esordio ero sui 74 al pregara mi par di rimembrare (ed è stata la mia forma migliore di sempre)

Commenta

• zanelike
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2007
                    • 12176
                    • 622
                    • 340
                    • bologna
                    • Send PM

adesso sei 75??? qnt pensi di arrivare?? riprendere i 74 con un rippaggio migliorie?
                    sigpic
                    prox gara due torri 2010
                    [SIZE=1]

Commenta

• Sly83
                      CAVETTERIA INCLUSIVA
                      • May 2003
                      • 46577
                      • 1,460
                      • 964
                      • Sly's GYM
                      • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                      adesso sei 75??? qnt pensi di arrivare?? riprendere i 74 con un rippaggio migliorie?
                      conyto su una buona ricARICA, POI ANCHE SE SON MENO CHISSENE.
                      sul palco conta l'impatto, bisogna stupire

Commenta

• potenza
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2000
                        • 5084
                        • 33
                        • 0
                        • Monza
                        • Send PM

pensa che avevam cenato assieme la sera prima, avevo dichiarato un peso che poi mi è stato disconfermato clamorosamente dalla bilancia della mia Mari.
                        la mia non è veritiera, eccede per eccesso e pure tanto (infatti uso sempre bilance altrove per avere riscontri obiettivi...quando le uso, dato che mi fido solod ello specchio).
                        cmq, sono a 75kg lì (foto di 3 giorni fa)
                        in firma 77, al mio esordio ero sui 74 al pregara mi par di rimembrare (ed è stata la mia forma migliore di sempre)

scusa ma ti vedi più o meno tirato rispetto saint vincent?
                        all'ultima gara eri abbastanza tirato, hai perso muscoli?
                        prossima gara? mi pare di aver capito che non vuoi fare ainbb perchè sei troppo leggero, quindi punti a fibbn il 31 maggio immagino.
                        se adesso sei già 75 non rischi di arrivare troppo secco e piccolo
                        www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:
                        Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"

Commenta

• zanelike
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2007
                          • 12176
                          • 622
                          • 340
                          • bologna
                          • Send PM

conyto su una buona ricARICA, POI ANCHE SE SON MENO CHISSENE.
                          sul palco conta l'impatto, bisogna stupire
                          giusto...ma rispetto al tuo esordio che se nn erro è stato del 2006 come ti vedi??
                          sigpic
                          prox gara due torri 2010
                          [SIZE=1]

Commenta

• Gore
                            SHINIGAMI
                            • Apr 2007
                            • 20238
                            • 938
                            • 817
                            • @Zola....
                            • Send PM

Originariamente Scritto da potenza Visualizza Messaggio
                            prossima gara? mi pare di aver capito che non vuoi fare ainbb perchè sei troppo leggero, quindi punti a fibbn il 31 maggio immagino.
                            non mi pare fosse abbastanza tirato il Beppe a Saint Vincent...
                            c'era ancora da sgrassare
                            vediamo , se riesce a riproporre lo stesso tiraggio del 2006 (ottobre)
                            di sicuro ha migliorato le cosce
                            sigpic
                            GORE - REBUILD THE BODY
                            (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                            Originalmente inviato da leonardoS
                            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Sly83
                              CAVETTERIA INCLUSIVA
                              • May 2003
                              • 46577
                              • 1,460
                              • 964
                              • Sly's GYM
                              • Send PM

Originariamente Scritto da potenza Visualizza Messaggio
                              Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                              giusto...ma rispetto al tuo esordio che se nn erro è stato del 2006 come ti vedi??
                              Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                              non mi pare fosse abbastanza tirato il Beppe a Saint Vincent...
                              c'era ancora da sgrassare
                              vediamo , se riesce a riproporre lo stesso tiraggio del 2006 (ottobre)
                              di sicuro ha migliorato le cosce
                              rispetto a saint vincent ho meno colore
                              sto meglio ora che in gara, ero svutato e ciccio
                              ho migliorato le gambe, certo ho più acqua.
                              Poi Enzo, Maury e Enrico mi han visto e posson confermare

finora la mia top form è dell'ottobre 2006, ma ora ho un pò più gambe.
                              quel tiraggio e più, lo vorrò per gli Italiani, almeno è il mio obiettivo.
                              ma so che ci va un anno di lavoro
                              Last edited by Sly83; 08-04-2008, 21:21:56.

Commenta

• DORIAN
                                Wanna dance mod
                                • Jan 2006
                                • 35808
                                • 1,446
                                • 724
                                • milano
                                • Send PM

beppe in foto hai un volume pazzesco...non so cm sei messo a bf ma sento che stai andando alla grande fratello!
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X