Originariamente Scritto da MrDiablito
Visualizza Messaggio
-2 mesi e mezzo
Collapse
X
-
Il buon Cianti riportava che la miglior preparazione si ottiene in cicli di 6 mesi. Ovvero che si migliora di piu' facendo un "ciclo" = forza, massa e poi tirarsi, ogni 6 mesi che ogni anno o ogni 3 mesi.
Da cosa derivasse questa cosa non lo specifica, ma c'e' scritto, tra gli altri, nel libro "bodybuilding".
Secondo me la cosa ha un certo senso, anche se non ritengo sia necessario "scuoiarsi" ogni 6 mesi, ma avere una certe ciclicita' in modo, ad esempio, da non accumulare kili e kili di grasso che poi da togliere son dolori (io sono un esempio, non li ho mai tolti per bene e adesso, over 40, non so mai ci riusciro'), e neanche voler essere 10 mesi all'anno tirati ...
Sulla storia dei 3kg all'anno perche' siete cosi' spilorci?
Nei primi anni anche 5kg ... poi si arriva ad un plateau e da li son dolori ... ma ci vogliono un po' di anni e un po' di kg ... io quando "trovai" la dieta giusta nel 1989 (dopo un intervento risolutivo allo stomaco) misi 20kg (sporchi) in 10 mesi, successivamente sono tornato al mio stadard di grasso di prima di quei 20kg (quando va bene mi si intravedono gli addominali), senza perderne piu' di 2-3 (ma ci ho messo 5 anni buoni).
Comunque parlo da "profano" perche', come ho scritto, non mi sono mai tirato da gara.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggioda un lato hai ragione: cresci meno..dall'altro ti fa impegnare di più e ti permette di avere un Look di proporzioni e definizione e durezza muscolare, che senza gara non si possono avere perché non vengono ricercate.
però una gara all'anno tutti questi problemi non li dovrebbe dare.
D'altro canto , stare anni senza mai definirsi comporta un' addensarsi delle adiposità ...quindi , maggior difficoltà quando vorrai tirarti a morte!
in medio stat virtus !http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
mi pare di capire che il concetto più o meno è uguale per tutti...
un po' di massa e poi la def...
con la differenza è il valore della BF...
alcuni prefericono strare piu bassi (come me e diablito ad esempio) altri si sporcano di piu (però non hanno necessità del tiraggio da gara)sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioIl buon Cianti riportava che la miglior preparazione si ottiene in cicli di 6 mesi. Ovvero che si migliora di piu' facendo un "ciclo" = forza, massa e poi tirarsi, ogni 6 mesi che ogni anno o ogni 3 mesi.
Da cosa derivasse questa cosa non lo specifica, ma c'e' scritto, tra gli altri, nel libro "bodybuilding".
Secondo me la cosa ha un certo senso, anche se non ritengo sia necessario "scuoiarsi" ogni 6 mesi, ma avere una certe ciclicita' in modo, ad esempio, da non accumulare kili e kili di grasso che poi da togliere son dolori (io sono un esempio, non li ho mai tolti per bene e adesso, over 40, non so mai ci riusciro'), e neanche voler essere 10 mesi all'anno tirati ...
Sulla storia dei 3kg all'anno perche' siete cosi' spilorci?
Nei primi anni anche 5kg ... poi si arriva ad un plateau e da li son dolori ... ma ci vogliono un po' di anni e un po' di kg ... io quando "trovai" la dieta giusta nel 1989 (dopo un intervento risolutivo allo stomaco) misi 20kg (sporchi) in 10 mesi, successivamente sono tornato al mio stadard di grasso di prima di quei 20kg (quando va bene mi si intravedono gli addominali), senza perderne piu' di 2-3 (ma ci ho messo 5 anni buoni).
Comunque parlo da "profano" perche', come ho scritto, non mi sono mai tirato da gara.
Eagle
ciao Luca
dividere la preparazione in cicli di 6 mesi permettere di fare tutto con più calma e di evitare di diventare dei lottatori sumo...www.michelepotenza.com
sigpic
Membro della setta di:
Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiosi ma tutto questo per dire che secondo voi son secco.
quanto pesavo qui?Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
pensa che avevam cenato assieme la sera prima, avevo dichiarato un peso che poi mi è stato disconfermato clamorosamente dalla bilancia della mia Mari.
la mia non è veritiera, eccede per eccesso e pure tanto (infatti uso sempre bilance altrove per avere riscontri obiettivi...quando le uso, dato che mi fido solod ello specchio).
cmq, sono a 75kg lì (foto di 3 giorni fa)
in firma 77, al mio esordio ero sui 74 al pregara mi par di rimembrare (ed è stata la mia forma migliore di sempre)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggioadesso sei 75??? qnt pensi di arrivare?? riprendere i 74 con un rippaggio migliorie?
sul palco conta l'impatto, bisogna stupire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiopensa che avevam cenato assieme la sera prima, avevo dichiarato un peso che poi mi è stato disconfermato clamorosamente dalla bilancia della mia Mari.
la mia non è veritiera, eccede per eccesso e pure tanto (infatti uso sempre bilance altrove per avere riscontri obiettivi...quando le uso, dato che mi fido solod ello specchio).
cmq, sono a 75kg lì (foto di 3 giorni fa)
in firma 77, al mio esordio ero sui 74 al pregara mi par di rimembrare (ed è stata la mia forma migliore di sempre)
scusa ma ti vedi più o meno tirato rispetto saint vincent?
all'ultima gara eri abbastanza tirato, hai perso muscoli?
prossima gara? mi pare di aver capito che non vuoi fare ainbb perchè sei troppo leggero, quindi punti a fibbn il 31 maggio immagino.
se adesso sei già 75 non rischi di arrivare troppo secco e piccolowww.michelepotenza.com
sigpic
Membro della setta di:
Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggioconyto su una buona ricARICA, POI ANCHE SE SON MENO CHISSENE.
sul palco conta l'impatto, bisogna stupiresigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da potenza Visualizza Messaggioscusa ma ti vedi più o meno tirato rispetto saint vincent?
prossima gara? mi pare di aver capito che non vuoi fare ainbb perchè sei troppo leggero, quindi punti a fibbn il 31 maggio immagino.
se adesso sei già 75 non rischi di arrivare troppo secco e piccolo
c'era ancora da sgrassare
vediamo , se riesce a riproporre lo stesso tiraggio del 2006 (ottobre)
di sicuro ha migliorato le coscesigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da potenza Visualizza Messaggioscusa ma ti vedi più o meno tirato rispetto saint vincent?
se adesso sei già 75 non rischi di arrivare troppo secco e piccoloOriginariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggiogiusto...ma rispetto al tuo esordio che se nn erro è stato del 2006 come ti vedi??Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggionon mi pare fosse abbastanza tirato il Beppe a Saint Vincent...
c'era ancora da sgrassare
vediamo , se riesce a riproporre lo stesso tiraggio del 2006 (ottobre)
di sicuro ha migliorato le cosce
sto meglio ora che in gara, ero svutato e ciccio
ho migliorato le gambe, certo ho più acqua.
Poi Enzo, Maury e Enrico mi han visto e posson confermare
finora la mia top form è dell'ottobre 2006, ma ora ho un pò più gambe.
quel tiraggio e più, lo vorrò per gli Italiani, almeno è il mio obiettivo.
ma so che ci va un anno di lavoroLast edited by Sly83; 08-04-2008, 21:21:56.
Commenta
-
Commenta