If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
dici?
secondo me la voglia di gareggiare arà sempre alta..e quindi è difficile fermarsi 2 anni
mi servono però....ho troppe carenze muscolari.
come scritto sopra, ho notato che se mi dedico a periodi lunghi a uno-max due gruppi carentissimi, riesco a mandarli un filino in pari...
grazie Elfe per il post.
la cosa che ho notato è che tutto ciò che prima era "più avanti del resto" (dorso e deltoidi), è rimasta pressochè stazioanria, perchè ho voluto puntare molto su ciò che era paurosamente indietro (gambe e tris).
ho capito che priorizzare è la prima cosa da afre inq uesti casi.
ma pruiorizzare tutte le mie carenze richiede periodi lunghi e specifici.
mi servono almeno altri 3-4 anni.
L'addome lo alleno direttamente a fine sessione due volte a settimana, è coperto a più non posso ancora.
dopo Ottobre un biennio di pausa
dici?
secondo me la voglia di gareggiare arà sempre alta..e quindi è difficile fermarsi 2 anni
alla fine la pausa ti serve x coprire le carenze. C'è bisogno di fare massa pulita e ti ci vogliono almeno 12 mesi x avere buoni risultati... quindi è giusto fermarsi x salire di peso e poi ritentare...
dici?
quotone....
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
eh già...non ti sei mai chiesto cosa avresti potuto ottenere senza lo stress delle gare?
mi spiego meglio..quando si è in costruzione credo che la preparazione alla gara,al di la dell'esperienza, sia molto delteria...già una l'anno figuriamoci due o tre...non pensi che se questi due anni li avessi dedicati solamente alla costruzione , oggi saresti molto più avanti?
Io ci ho provato per piu stagioni,
mettere tanti kg per essere piu grosso, piu forte e allenarmi meglio,
ma poi quando devi tornare in forma da gara impazzisci e ti stressi oltre misura per rientrare in forma...
e questo credo che sly l'ha gia visto lo scorso anno, quando è salito a piu di 90kg....
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
alla fine la pausa ti serve x coprire le carenze. C'è bisogno di fare massa pulita e ti ci vogliono almeno 12 mesi x avere buoni risultati... quindi è giusto fermarsi x salire di peso e poi ritentare...
io ho preso qualche etto di peso "in gara" negli utlimi 2 anni....
il vero vantaggio ?
molto meno stress per prepararsi
imho non servono 15 kg di peso addosso per quadagnare qualcosina sui muscoli...
o almeno io sto avendo dei piccoli risultati anche ora
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
Io ci ho provato per piu stagioni,
mettere tanti kg per essere piu grosso, piu forte e allenarmi meglio,
ma poi quando devi tornare in forma da gara impazzisci e ti stressi oltre misura per rientrare in forma...
e questo credo che sly l'ha gia visto lo scorso anno, quando è salito a piu di 90kg....
si ma io non dicevo di abbuffarsi senza senso ma di programmare una o due stagioni con criterio..massa, periodi di dieta blandi dove si cerca di ridurre la bf ecc...però non si ha lo stress psico-fisico della gara
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
si ma io non dicevo di abbuffarsi senza senso ma di programmare una o due stagioni con criterio..massa, periodi di dieta blandi dove si cerca di ridurre la bf ecc...però non si ha lo stress psico-fisico della gara
avevo capito che tu non ti riferivi alla "massa a tutti i costi"
quello che volevo dire che secondo me in un regime alimentare semrpe da gara , ma comunque strutturato off season e per-gara, si possono ottenere risultati lo stesso, mantenendo alto l'apporto proteico anche se magari in alcuni giorni si scarica un po'....
lavorando su un po' di calorie in piu, ma senza raddoppiarle o peggio !
NB. per il discorso di stress psico-fisico da gara...
secondo me stare in una massa PULITA DAVVERO vuol dire cmq fare una dieta, ti impone LA PRIVAZIONE di molti alimenti per far posto alle calorie offerte da alimenti SANI e NUTRIENTI.
per intenderci meglio "caricare" un piatto di pasta che farsi una tiramisù!
per questo penso che si possa avere lo quasi lo stesso tipo di stress, perchè a tutti noi piace allenarci ! è la dieta il vero problema!
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
quello che volevo dire che secondo me in un regime alimentare semrpe da gara , ma comunque strutturato off season e per-gara, si possono ottenere risultati lo stesso, mantenendo alto l'apporto proteico anche se magari in alcuni giorni si scarica un po'....
secondo me stare in una massa PULITA DAVVERO vuol dire cmq fare una dieta, ti impone LA PRIVAZIONE di molti alimenti per far posto alle calorie offerte da alimenti SANI e NUTRIENTI.
per questo penso che si possa avere lo quasi lo stesso tipo di stress, perchè a tutti noi piace allenarci ! è la dieta il vero problema!
quoto quanto hai detto gore! senti, se mi è lecito, sabato scorso ti sei allenato? come è andato l'allenamento?
difatti penso che le fasi di massa comunemente intese siano delle perfette idiozie
quoto quanto hai detto gore! senti, se mi è lecito, sabato scorso ti sei allenato? come è andato l'allenamento?
si mi sono allenato ..... ed è andato bene.....
why ?
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
si mi sono allenato ..... ed è andato bene.....
why ?
perchè mi sono allenato dal boss e prima di andare via mi ha detto che stavi venendo li e quando sono uscito dal parcheggio con la macchina ti ho visto arrivare
le whey le sto tenedno al mattino, per ora ancora nel latte scremato delattosato!
why = perchè....
che ittio ti fulmini hàààààààààààààà
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
perchè mi sono allenato dal boss e prima di andare via mi ha detto che stavi venendo li e quando sono uscito dal parcheggio con la macchina ti ho visto arrivare
azz......ma ci conosciamo ???
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta