cronaca dell'incontro a Milano (fotine a breve)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gore
    SHINIGAMI
    • Apr 2007
    • 20238
    • 938
    • 817
    • @Zola....
    • Send PM

Originariamente Scritto da pipistrello Visualizza Messaggio
    x mia esperienza ho visto atleti smettere di bere di giovedi alle 12 e la gara ere di sabato! penso che ogniuno di noi funzioni in modi diversi e che non sia proprio una cazzata non bere! tu purtroppo hai ancora poca esperienza x la tua giovane eta ma ho visto fare questo sistema a molti tra questi il mr unuverso nabba ass e prof
    sull'individualità non si discute...

io non amo dare stress troppo forti al corpo, in quanto ho notato che poi regisce spesso in maniera opposta al risutlato che vogliamo ottenere.

per questo non tolgo l'acqua di botto ma comincio gradualmente a ridurla...
    diciamo 4Lt , poi scendo a 2,5, poi a 1,5 poi a 0,5 il giorni prima e il giorno di gara.

il tutto accompagnato dalla sensazione di disidratazione che mi trasmette il corpo.
    e anche a delle variabili come ad esempio se la gara c'è in primavera estate oppure in inverno....
    sigpic
    GORE - REBUILD THE BODY
    (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
    Originalmente inviato da leonardoS
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• pipistrello
      Bodyweb Pro Member
      • Feb 2005
      • 324
      • 16
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
      ma sei Igor?
      si sono igor! e un bel po che non scrivevo! tutto bene tu?

http://kappaigor.faces.com/Profile/

Commenta

• pipistrello
        Bodyweb Pro Member
        • Feb 2005
        • 324
        • 16
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
        sull'individualità non si discute...

io non amo dare stress troppo forti al corpo, in quanto ho notato che poi regisce spesso in maniera opposta al risutlato che vogliamo ottenere.

per questo non tolgo l'acqua di botto ma comincio gradualmente a ridurla...
        diciamo 4Lt , poi scendo a 2,5, poi a 1,5 poi a 0,5 il giorni prima e il giorno di gara.

il tutto accompagnato dalla sensazione di disidratazione che mi trasmette il corpo.
        e anche a delle variabili come ad esempio se la gara c'è in primavera estate oppure in inverno....
        ok! hai perfettamente ragione! pure io adotto un sistema simile. quel sistema spiegato prima non e x tutti!!!! questa persona l ha gia sperimentato in tante gare e sa come gestirlo. conosco altri atletiche non tolgono ne sale ne acqua. ci vuole molta esperienza e conoscersi molto bene

Commenta

• reg park
          vip BW user
          • Nov 2007
          • 4713
          • 282
          • 222
          • villanova di guidonia
          • Send PM

guarda igor sulla mia inesperienza hai ragione....mi correggo...su di me è stata una cazz togliere acqua in quanto sul palco mi sono ritrovato dopo un paio di pose svuotato e con la bocca asciutta da nn riuscire ad aprire bocca.
          poi ognuno reagisce in modo diverso
          Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• reg park
            vip BW user
            • Nov 2007
            • 4713
            • 282
            • 222
            • villanova di guidonia
            • Send PM

e valuta in base alle proprie esperienze
            Dottore in dietistica

Commenta

• Gore
              SHINIGAMI
              • Apr 2007
              • 20238
              • 938
              • 817
              • @Zola....
              • Send PM

ok! hai perfettamente ragione! pure io adotto un sistema simile. quel sistema spiegato prima non e x tutti!!!! questa persona l ha gia sperimentato in tante gare e sa come gestirlo. conosco altri atletiche non tolgono ne sale ne acqua. ci vuole molta esperienza e conoscersi molto bene
              bisogna prendere a correre dei rischi,

ad esempio io riduco anche il sale,

conoscopersone che in gara lo tengono , anzi, salano il cibo !

ma insieme non toccano un goccio d'acqua....

ci avevo riflettuto, ma non trovo una via logica.... mi spiego:

- se tengo un po' di acqua la uso per veicolare il glicogeno della ricarica nei muscoli...
              ma non devo esagerare altrimenti rischio di "velarmi" d'acqua.
              - se tengo il sale , ottengo una ottima vaso dilatazione, ma non posso tenere l'acqua (altrimeti rischio che mi vada sotto pelle) e quindi con cosa trasporto la ricarica?
              - un opzione potrebbe essere caricare una settimana prima , con acqua e sale....
              e poi non caricare molto in gara (infondo i muscoli non sono vuoti)

che ne pensate ?
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• pipistrello
                Bodyweb Pro Member
                • Feb 2005
                • 324
                • 16
                • 1
                • Send PM

Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
                guarda igor sulla mia inesperienza hai ragione....mi correggo...su di me è stata una cazz togliere acqua in quanto sul palco mi sono ritrovato dopo un paio di pose svuotato e con la bocca asciutta da nn riuscire ad aprire bocca.
                poi ognuno reagisce in modo diverso
                io parlo di inesperienza in senso buono non voglio criticare nessuno! mi ricordo di una mia gara a salsomaggiore anni fa dove ho fatto un enorme cazz... non ero ancora pronto e la mia mente astuta mi ha fatto pensare: se non bevo domani saro piu tirati e intanto ricarico!!!! dopo 24 ore di acqua stop salgo sul palco prima posa sudata gelata e fine gara....non riuscivo a contrarre piu nulla! chi era li con me e ha fatto la stessa cosa ha vinto...mort...sua!!!

Commenta

• pipistrello
                  Bodyweb Pro Member
                  • Feb 2005
                  • 324
                  • 16
                  • 1
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                  bisogna prendere a correre dei rischi,

ad esempio io riduco anche il sale,

conoscopersone che in gara lo tengono , anzi, salano il cibo !

ma insieme non toccano un goccio d'acqua....

ci avevo riflettuto, ma non trovo una via logica.... mi spiego:

- se tengo un po' di acqua la uso per veicolare il glicogeno della ricarica nei muscoli...
                  ma non devo esagerare altrimenti rischio di "velarmi" d'acqua.
                  - se tengo il sale , ottengo una ottima vaso dilatazione, ma non posso tenere l'acqua (altrimeti rischio che mi vada sotto pelle) e quindi con cosa trasporto la ricarica?
                  - un opzione potrebbe essere caricare una settimana prima , con acqua e sale....
                  e poi non caricare molto in gara (infondo i muscoli non sono vuoti)

che ne pensate ?
                  c e chi il sale lo toglie 36 ore prema della gara e smette di bere continuando la ricarica e la mattina della gara mangia salato senza toccare acqua. bevono solo prima di salire sul palco! l acqua la tengono alta tutta la settimana fino al giov a pranzo

Commenta

• reg park
                    vip BW user
                    • Nov 2007
                    • 4713
                    • 282
                    • 222
                    • villanova di guidonia
                    • Send PM

mica mi sono offeso anzi hai ragione!
                    piuttosto volevo farti i complimenti per le tue ultime gare.....un back da alieno!
                    Dottore in dietistica

Commenta

• pipistrello
                      Bodyweb Pro Member
                      • Feb 2005
                      • 324
                      • 16
                      • 1
                      • Send PM

mica mi sono offeso anzi hai ragione!
                      piuttosto volevo farti i complimenti per le tue ultime gare.....un back da alieno!
                      grazie x i complimenti ma purtroppo non ho partecipato alle altre gare x colpa di questo argomento carica|scarica acqua e sale purtroppo sbagli queste cose e ti mangi il lavoro di mesi.....pazzienza tantox la gioia dei miei avversari rientri......ma senza errori

Commenta

• reg park
                        vip BW user
                        • Nov 2007
                        • 4713
                        • 282
                        • 222
                        • villanova di guidonia
                        • Send PM

gara domenica...lunedi martedi e mercoledi fino alle 16 senza carbo.
                        mercoledi dopo le sedici un cucchiaini di sale 300 grammi di carbo 100 di carne bianca 1 lentokalium da 600mg e acqua a volontà.
                        giovedi 900 grammi di carbo 200 di carne no sale 2 lentokalium 3 litri d'acqua.
                        venerdi 1 kg di carbo 200gr di carne no sale 2 lentokalium 1,5 litri di acqua.
                        sabato 800 grammi di carbo 200 di carne no sale 1 lentokalium mezzo litro d'acqua la mattina.
                        domenica\gara: 100 grammi di gallette iposodiche ogni due ore.....a me a funzionato.
                        giudizi?
                        Dottore in dietistica

Commenta

• pipistrello
                          Bodyweb Pro Member
                          • Feb 2005
                          • 324
                          • 16
                          • 1
                          • Send PM

grazie x i complimenti ma purtroppo non ho partecipato alle altre gare x colpa di questo argomento carica|scarica acqua e sale purtroppo sbagli queste cose e ti mangi il lavoro di mesi.....pazzienza tantox la gioia dei miei avversari rientri......ma senza errori
                          dimenticavo andate a vedere le foto sul sito mio e di kappa ok? e in arrivo tante novita

Commenta

• pipistrello
                            Bodyweb Pro Member
                            • Feb 2005
                            • 324
                            • 16
                            • 1
                            • Send PM

gara domenica...lunedi martedi e mercoledi fino alle 16 senza carbo.
                            mercoledi dopo le sedici un cucchiaini di sale 300 grammi di carbo 100 di carne bianca 1 lentokalium da 600mg e acqua a volontà.
                            giovedi 900 grammi di carbo 200 di carne no sale 2 lentokalium 3 litri d'acqua.
                            venerdi 1 kg di carbo 200gr di carne no sale 2 lentokalium 1,5 litri di acqua.
                            sabato 800 grammi di carbo 200 di carne no sale 1 lentokalium mezzo litro d'acqua la mattina.
                            domenica\gara: 100 grammi di gallette iposodiche ogni due ore.....a me a funzionato.
                            giudizi?
                            ottimo!!!!

Commenta

• reg park
                              vip BW user
                              • Nov 2007
                              • 4713
                              • 282
                              • 222
                              • villanova di guidonia
                              • Send PM

si ma alla pdi eri davvero stratosferico e a dirti la verità penso che saresti dovuto rientrare tra i primi 6...almeno....
                              Dottore in dietistica

Commenta

• Gore
                                SHINIGAMI
                                • Apr 2007
                                • 20238
                                • 938
                                • 817
                                • @Zola....
                                • Send PM

ogni gara è a sè e bisogna trovare il proprio giusto modo per ricaricare...

spesso con Enzino discuto di "come cacchio si tirano fuori le vene"....

ci ho provato in tutti i modi:
                                - carico di carbo
                                - tenendo un po' di sale
                                - bevendo grappa
                                - pompandole all'inverosimile

ma ho notato che spesso è la tensione
                                purtroppo mi son visto piu svenato in gare in cui o non mi importava del risultato in quanto le facevo di passaggio opure quando proprio non mi aspettavo nessun risultato
                                ma in entrambi i casi ero RIALSSATO e per nulla teso

l'ultima gara che ho fatto, ero tirato e in forma, mi alzo al mattino, avevo dormito benissimo, avevo vene su addome gambe spalle braccia....
                                mi vedevo bene,......
                                comincio a mettere il mallo ... e via , sparite tutte le vene
                                sigpic
                                GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

Working...
                                X