cronaca dell'incontro a Milano (fotine a breve)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • naoto
    cavaliere prolisso
    • Feb 2005
    • 5375
    • 970
    • 529
    • roma
    • Send PM

E' chiaro che era una voluta provocazione la mia.
    I numeri servono solo a fuorviare.
    Però (e qui lo dico con forza) quello che volevo sottolineare è il fatto che davvero ad un IPOTETICO (perchè a meno che non si tratti del plicometro in omaggio con l'happy meal, sempre di ipotesi di rippaggio si tratta) 6% riesce anche difficile immaginare che l'atleta 'faccia palestra'...

Gore, ad esempio è molto favorito da una struttura molto ben fatta, ma ridotta, per così dire... si riempie in fretta e sembra molto pieno anche da rippato... ma per dio mi sa che è davvero un caso limite IN ASSOLUTO e da qui ad invocare al doped ci manca niente, ma niente davvero.

Poi un'altra cosa: tu parli di "maledetta ricerca della massa a tutti i costi", ma non potrebbe essere una "maledetta ricerca della gara a tutti i costi"?

Cioè, senza offendere nessuno e senza voler tirare in ballo risibili visioni masterwallaciane del bb, che senso hanno certe gare tra natural (e li si si vede che lo sono) che servono solo a valutare l'opacità o la brillantezza di uno slippino da gara?

Non so se ho reso l'idea...
    Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Sly83
      CAVETTERIA INCLUSIVA
      • May 2003
      • 46577
      • 1,460
      • 964
      • Sly's GYM
      • Send PM

e bigonerebbe chiederlo a chi la preparazione non la fa e si presenta lo stesso.
      io invito tutti a vederle dal vivo le gare che si dichiarano natural

Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Gore
        SHINIGAMI
        • Apr 2007
        • 20238
        • 938
        • 817
        • @Zola....
        • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
        E' chiaro che era una voluta provocazione la mia.
        I numeri servono solo a fuorviare.
        Però (e qui lo dico con forza) quello che volevo sottolineare è il fatto che davvero ad un IPOTETICO (perchè a meno che non si tratti del plicometro in omaggio con l'happy meal, sempre di ipotesi di rippaggio si tratta) 6% riesce anche difficile immaginare che l'atleta 'faccia palestra'...

Gore, ad esempio è molto favorito da una struttura molto ben fatta, ma ridotta, per così dire... si riempie in fretta e sembra molto pieno anche da rippato... ma per dio mi sa che è davvero un caso limite IN ASSOLUTO e da qui ad invocare al doped ci manca niente, ma niente davvero.

Poi un'altra cosa: tu parli di "maledetta ricerca della massa a tutti i costi", ma non potrebbe essere una "maledetta ricerca della gara a tutti i costi"?

Cioè, senza offendere nessuno e senza voler tirare in ballo risibili visioni masterwallaciane del bb, che senso hanno certe gare tra natural (e li si si vede che lo sono) che servono solo a valutare l'opacità o la brillantezza di uno slippino da gara?

Non so se ho reso l'idea...
        la gara di per se è competizione...
        competizione natural per consentire anche chi non fa determinate scelte di competere tra simili ad armi pari.

però mi spieghi meglio cosa intendi con l'ultima frase?
        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY
        (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
        Originalmente inviato da leonardoS
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Sly83
          CAVETTERIA INCLUSIVA
          • May 2003
          • 46577
          • 1,460
          • 964
          • Sly's GYM
          • Send PM

vuol dire che ci sono troppi secchi che gareggiano

Commenta

• Gore
            SHINIGAMI
            • Apr 2007
            • 20238
            • 938
            • 817
            • @Zola....
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            vuol dire che ci sono troppi secchi che gareggiano
            è ovvio che non si possono pretendrere determinate masse,
            ma un fisico muscoloso e atletico si può avere lo stesso.
            certo niente a che vedere con quello che al giorno d'oggi è il BB...
            ma li c'è un'altra strada....
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• naoto
              cavaliere prolisso
              • Feb 2005
              • 5375
              • 970
              • 529
              • roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
              è ovvio che non si possono pretendrere determinate masse,
              ma un fisico muscoloso e atletico si può avere lo stesso.
              certo niente a che vedere con quello che al giorno d'oggi è il BB...
              ma li c'è un'altra strada....

Senti, davvero io ti considero un caso limite e se sei sul serio natural () è un quasi miracolo, almeno da quello che si vede nelle foto.

Ma ormai le gare natural (e non solo) si sono ridotte alla ricerca dell'ultra rippaggio a scapito di tutto il resto; mi chiedo il giudice cosa deve giudicare... se esiste qualcosa da giudicare.

Questo, senza parlare di bb professionistico o quasi, sia chiaro.
              Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• bigwolf
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2007
                • 959
                • 28
                • 0
                • Nella tana del Lupo
                • Send PM

il mio slippino e' quasi sempre nero .... cosi' evito problemi nella valutazione

scherzi a parte , il natural e' inteso per quello che e' , e va interpretato per quello che e'.
                sacrifici fisici e alimentari , tanta e tanta dedizione .
                il tutto , per salire su un palco con la chiara consapevolezza che quello per te e' il vero B.B. o per lo meno il sano B.B.

se poi un costume puo' far risaltare un po' le mie caratteristiche e attirare magari un po' l' attenzione di una giuria distratta ..... che ben venga .
                come dice gore .... per noi questa e' competizione , io aggiungerei ..... si spera tra simili !
                sigpic
                Non e' importante come colpisci , l'importante e' come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti ...... Ricorda ...... e' finita si dice solo alla fine !

Commenta

• Sly83
                  CAVETTERIA INCLUSIVA
                  • May 2003
                  • 46577
                  • 1,460
                  • 964
                  • Sly's GYM
                  • Send PM

Originariamente Scritto da bigwolf Visualizza Messaggio
                  il mio slippino e' quasi sempre nero .... cosi' evito problemi nella valutazione
                  ahahha beccati questa!
                  Last edited by Sly83; 14-05-2008, 16:56:49.

Commenta

• bigwolf
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2007
                    • 959
                    • 28
                    • 0
                    • Nella tana del Lupo
                    • Send PM

Senti, davvero io ti considero un caso limite e se sei sul serio natural () è un quasi miracolo, almeno da quello che si vede nelle foto.

Ma ormai le gare natural (e non solo) si sono ridotte alla ricerca dell'ultra rippaggio a scapito di tutto il resto; mi chiedo il giudice cosa deve giudicare... se esiste qualcosa da giudicare.

credo che la nostra categoria ( oltre i 180 ) sia perticolarmente titata in ballo dalle tue parole .
                    giustamente propio per l' altezza , spesso si vedono in categoria atleti dalle caratteristiche filiformi , dove ormai si e' persa la massa , nella ricerca della massima def.
                    logicamente i criteri di valutazione da parte della giuria restano gli stessi , nella cosapevolezza che le caretteristiche di tali fisici saranno differenti rispetto agli atleti di categorie inferiori .
                    sigpic
                    Non e' importante come colpisci , l'importante e' come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti ...... Ricorda ...... e' finita si dice solo alla fine !

Commenta

• zanelike
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2007
                      • 12176
                      • 622
                      • 340
                      • bologna
                      • Send PM

credo che la nostra categoria ( oltre i 180 ) sia perticolarmente titata in ballo dalle tue parole .
                      giustamente propio per l' altezza , spesso si vedono in categoria atleti dalle caratteristiche filiformi , dove ormai si e' persa la massa , nella ricerca della massima def.
                      logicamente i criteri di valutazione da parte della giuria restano gli stessi , nella cosapevolezza che le caretteristiche di tali fisici saranno differenti rispetto agli atleti di categorie inferiori .

quindi delle due meglio rischiare un catabolismo pesante che avere un pelo di troppa ritenzione idrica???'
                      sigpic
                      prox gara due torri 2010
                      [SIZE=1]

Commenta

• bigwolf
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2007
                        • 959
                        • 28
                        • 0
                        • Nella tana del Lupo
                        • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                        quindi delle due meglio rischiare un catabolismo pesante che avere un pelo di troppa ritenzione idrica???'
                        DICIAMO CHE L' IDEALE SAREBBE TROVARE LA GIUSTA VIA DI MEZZO .
                        e' verissimo quello che diceva prima naoto , oggi viene premiato in modo particolare il tiraggio.
                        ma attenzione a non cadere TROPPO nella trappola della distruzione muscolare .
                        inoltre quando cerchi di tirartti all' eccesso ce' anche il rischio di finire svuotati e allora ADDIO a volume e striature .
                        sigpic

Commenta

• zanelike
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2007
                          • 12176
                          • 622
                          • 340
                          • bologna
                          • Send PM

DICIAMO CHE L' IDEALE SAREBBE TROVARE LA GIUSTA VIA DI MEZZO .
                          e' verissimo quello che diceva prima naoto , oggi viene premiato in modo particolare il tiraggio.
                          ma attenzione a non cadere TROPPO nella trappola della distruzione muscolare .
                          inoltre quando cerchi di tirartti all' eccesso ce' anche il rischio di finire svuotati e allora ADDIO a volume e striature .
                          certo....la cosa migliore sarebbe trovare il giusto apporto di ricarica e il giusto momento per efettuarla ma credo che questa cosa la posa dare solo l'esperienza di quella NN ne ho per nulla...speriamo bene
                          sigpic
                          prox gara due torri 2010
                          [SIZE=1]

Commenta

• Sly83
                            CAVETTERIA INCLUSIVA
                            • May 2003
                            • 46577
                            • 1,460
                            • 964
                            • Sly's GYM
                            • Send PM

a me è successo di non avere pump prima di salire in pedana, quello è segno di cattiva forma.
                            a livello fenomenologico si appare lisci e vuoti.
                            deve esserci il giusto mezzo tra pienezza e tiraggio, se sei vuoto non lo sei....se sei "troppo" pieno nemmeno.

Commenta

• Gore
                              SHINIGAMI
                              • Apr 2007
                              • 20238
                              • 938
                              • 817
                              • @Zola....
                              • Send PM

è ovvio che un ultra rippaggio tende a sacrificare il volume...
                              ma sono anche vere 2 cose:
                              - ci vuole anche un po' di massa per essere impressivi, e da natural si può avere qualcosa lo stesso.
                              - per tirarsi a dovere senza svuotarsi ci vuole parecchio tempo, ma non tutti lo fanno.
                              riguardo al secondo punto, tu puntualizzi sul fatto che io abbia fatto un "miracolo" nel video degli italiani FIBBN che si sono svolti a ottobre, io credo che piu che un mircolo, ripsetto ad altre mie praparazioni, ci sia stata una forte volontà di cominciare una preparazione a fine gennaio e portarla avanti ININTERROTTAMENTE fino al 25 novembre.
                              questo fa la differenza
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• ennio78
                                gotm
                                • Jul 2003
                                • 4464
                                • 243
                                • 392
                                • TSC Torrino
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                ahahha beccati questa!
                                bello il vacuum!! grande PROFEZZZIONISTA SLI!

Commenta

Working...
                                X