If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao di nuovo ragazzi,e dopo questo chiamatemi anche polemico;sto leggendo i post di tutti quando ho tempo e noto che sono tutti relativi ad una questione.Vorrei dire la mia senza possibilmente essere dalla parte di nessuno.il bodybuilding,da sempre è associato al doping,ed anche le federazioni cosiddette natural non riescono a far fronte al fenomeno che assilla lo sport che amiamo.perfino mio padre,che non ha mai visto una palestra in vita sua,quando mi vede in dvd dice che la devo smettere di siringarmi,e chi mi vede,capendone un po',puo'solo ridere.ginecomastie a parte,non è semplice dire in faccia a uno palesemente dopato quello che pensiamo,perchè esistono le denunce per diffamazione(o quelle per lesioni se si finisce per s*****ttarsi negli spogliatoi),e non perchè mancano i co##°°°i:la gente non è scema,e se con esami fatti da dottori non si riesce a pizzicare i disonesti,figurarsi se ci si riesce a scoraggiarli semplicemente,dopo non essersi qualificati,si protesta dicendo loro che secondo noi sono dopati!!il bello,però,del nbb viene fuori alla distanza:mentre i signori vincitori dopati di oggi,quando avranno una certa età guarderanno le loro coppe arrugginire e avranno forse(perchè chi si dopa dura poco in questo sport,soprattutto se non ha un ritorno economico dalla cosa,e non credo che l'ainbb dia premi in denaro)nostalgia del palco,e sono costretti a pensare alla salute che si sono minata prima,chi ha sempre creduto nella natura allora si toglierà le soddisfazioni,un esempio su tutti il prof.Biagio Filizola,del 1939(69 anni!!)culturista fondatore della aic,che alla sua veneranda età sta collezionando premi in giro per il mondo,è pluricampione del mondo di categoria e vi giuro,l'ho visto nel 2003 l'ultima volta,sta meglio oggi di quando era giovane.la sua è stata la prima palestra che abbia frequentato a sapri,e da lì ho elaborato la mia personale filosofia,che non cambio dopo 8 anni di gare,tre qualifiche conseguite agli ultimi posti e 4 nazionali disputati:quello che si fa con il nostro corpo è solo per noi,narcisi che non siamo altro:sta poi al nostro buon senso decidere cosa e come fare;per quanto mi riguarda,le gare sono una data in cui essere pronto per l'estate,con l'addome scolpito,la preparazione è tutto il divertimento che le precede:bici,corsa all'aria aperta,pesi leggeri ma sempre allenamenti all'estremo;fatica?io dico soddisfazione,superiore è solo il sesso.il giorno delle gare è un momento per incontrare facce nuove e per fare una zingarata con gli amici. ok ragazzi,capisco che avete fame sonno e fatica,figuratevi mi sento stanco anche io.ci vediamo a bologna per ora,sono gradite risposte e critiche,se volete anche private(la mail dovrebbe essere visibile). buon appetito e non eagerate con l'olio.
eh gia' cosa devo dire io.......a me han mangiato il pollo e bevuto l'acqua....e oltretutto mi han mangiato davanti ..pane e salame, patatine, tarallucci, barretta al cacao, il gelato e gli agnolotti....e fragole e mela....fai un po' tu se era il caso di attaccarsi anche al pollo al vapore!?!?!?!
...................i ragazzi vogliono diventare grossi come la mamma!!!
sigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......
Vi saluto, vado via, la palestra mi aspetta (non certo a me ma al mio atleta) io ho già dato ed anche di salute, dopo 20 anni le ossa scricchiolano ma la voglia di sentire l'odore del mallo è sempre forte quindi ci vedaimo a San Lazzaro con un mio atleta esordiente in questa federazione perchè lui è stato IFBB per 3 anni nella cat. juniores ora ha 21 anni e conclude la categoria in AINBB. Ricorso vinto con IFBB ed i risultati acquisiti in quella federazione possono essere utilizzati in AINBB. Speriamo bene.
ma va direttamente agli italiani o ha già disputato avezzano o asti???
ifbb???
[quote=zanelike;3674849]infatti...mi kiedevo allora chi potesse essere...come gli hai visti gli junior ad asti?? ti hanno impressionato?[/quote
innanzitutto erano 5 in tutto....
Quello che ha vinto è quello che l'anno scorso è arrivato 3°...
era proporzionato e abbastanza tirato ma credo che sia intorno ai 65 kg...
sigpicFare sempre il massimo entro i propri limiti!!!
infatti...mi kiedevo allora chi potesse essere...come gli hai visti gli junior ad asti?? ti hanno impressionato?
io non capisco se se fatto di polistirolo....a vederti dalle foto sembri 95-100 kg!!!!!
ma quando sei in massa quanto pesi più o meno?
Di partenza come sei?eri grasso o mingherlino??
sigpicFare sempre il massimo entro i propri limiti!!!
infatti...mi kiedevo allora chi potesse essere...come gli hai visti gli junior ad asti?? ti hanno impressionato?[/quote
innanzitutto erano 5 in tutto....
Quello che ha vinto è quello che l'anno scorso è arrivato 3°...
era proporzionato e abbastanza tirato ma credo che sia intorno ai 65 kg...
io non capisco se se fatto di polistirolo....a vederti dalle foto sembri 95-100 kg!!!!!
ma quando sei in massa quanto pesi più o meno?
Di partenza come sei?eri grasso o mingherlino??
magari...sono 100 kili al % di gasso..
spetta quello è il sogno di stanotte...cmq manca poco nn ho dati alla mano nn mi peso da settimane giuro
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta