Originariamente Scritto da ennio78
Visualizza Messaggio
Premettendo che le braccia (e anche i bicipiti femorali che ho visto nell'altro reportage) sono migliorati in volume, e di questo bisogna prenderne atto, e congratularsi.e che LA SCHIENA è SEMPRE top 1!
Però hai messo un po' troppa ciccia in generale..culo compreso, essere a 10 kg dal peso di gara dell'anno scorso è un bel po'...ma pensare a più di 2kg di muscolo puro incrementato, sarebbe utopia.
Dunque la notizia cattiva:Non è acqua, è ciccia.
l'acqua la hai quando si vede il muscolo , la separazione, ma le vene sono sottotraccia, e pigiando con un dito su un punto, rimane l'alone bianco per più di 5 secondi...quindi : o sei particolarmente "bagnato", in quanto stai ovulando (e in questo caso additerei come responsabili le ghiandole del Bartolini" )...oppure hai accettato gli inviti a cena di Potenza!
Adesso cerca di scendere pian piano, senza catabolizzare, altrimenti perderai tutto il ben fatto..quindi metti un timer e a 45' di allenamento chiudi tutto e và a casa
Non badare tanto al deficit calorico, quanto alla stabilizzazione dell'insulina.
per ogni grammo di carbo che togli , mettine uno di pro.
I grassi non vanno tolti , mi raccomando : essi riempiono i muscoli: nella biopsia muscolare di culturista se ne è rilevata una gran quantità all'interno delle miofibre , quindi regolati.
il parametro è sempre la forza : se dimezzi i carichi , dimezzi la muscolatura!
ok serie giganti , super set e altri giochi , ma la sostanza del peso pesante non deve mancare mai...soprattutto nei fondamentali.
Bene, penso di averti dato tutti i consigli per farti essere al meglio di sempre quando ci incontreremo di nuovo sul palco.. E ricorda che il tiraggio non è solo sull'addome, ma soprattutto su gambe e glutei ..sono quelli che fanno la differenza!
Ad Majora
Con sincerità, Stefano
Commenta