Originariamente Scritto da ennio78
Visualizza Messaggio
Premettendo che le braccia (e anche i bicipiti femorali che ho visto nell'altro reportage) sono migliorati in volume, e di questo bisogna prenderne atto, e congratularsi.e che LA SCHIENA è SEMPRE top 1!
Però hai messo un po' troppa ciccia in generale..culo compreso, essere a 10 kg dal peso di gara dell'anno scorso è un bel po'...ma pensare a più di 2kg di muscolo puro incrementato, sarebbe utopia.
Dunque la notizia cattiva:Non è acqua, è ciccia.

l'acqua la hai quando si vede il muscolo , la separazione, ma le vene sono sottotraccia, e pigiando con un dito su un punto, rimane l'alone bianco per più di 5 secondi...quindi : o sei particolarmente "bagnato", in quanto stai ovulando (e in questo caso additerei come responsabili le ghiandole del Bartolini"

Adesso cerca di scendere pian piano, senza catabolizzare, altrimenti perderai tutto il ben fatto..quindi metti un timer e a 45' di allenamento chiudi tutto e và a casa
Non badare tanto al deficit calorico, quanto alla stabilizzazione dell'insulina.
per ogni grammo di carbo che togli , mettine uno di pro.
I grassi non vanno tolti , mi raccomando : essi riempiono i muscoli: nella biopsia muscolare di culturista se ne è rilevata una gran quantità all'interno delle miofibre , quindi regolati.
il parametro è sempre la forza : se dimezzi i carichi , dimezzi la muscolatura!
ok serie giganti , super set e altri giochi , ma la sostanza del peso pesante non deve mancare mai...soprattutto nei fondamentali.
Bene, penso di averti dato tutti i consigli per farti essere al meglio di sempre quando ci incontreremo di nuovo sul palco.. E ricorda che il tiraggio non è solo sull'addome, ma soprattutto su gambe e glutei ..sono quelli che fanno la differenza!
Ad Majora
Con sincerità, Stefano

Commenta