Originariamente Scritto da alexgalli
Visualizza Messaggio
panca piana
Collapse
X
-
La volontà sopra ogni cosa.
Aldilà dell'ipercettibile ai sensi.. vi è la verità!!
-
-
Originariamente Scritto da golden Visualizza MessaggioAlex siamo messi bene a schiena io e te... io ne ho 2 di ernie! Ho prenotato la visita dall'ortopedico per farmi prescrivere una risonanza, voglio vedere le situazione attuale..visto che l'ultima l'ho fatta nel 2001.. spero non si sia aggiunto qualcos'altro nel frattempo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SUPER G Visualizza Messaggiochi non ha la schiena a pezzi scagli il primo disco...........La volontà sopra ogni cosa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da golden Visualizza MessaggioAlex siamo messi bene a schiena io e te... io ne ho 2 di ernie! Ho prenotato la visita dall'ortopedico per farmi prescrivere una risonanza, voglio vedere le situazione attuale..visto che l'ultima l'ho fatta nel 2001.. spero non si sia aggiunto qualcos'altro nel frattempo!
(d'urgenza) perchè ero rimasto bloccato 3 giorni
a letto. Cosi avevo deciso niente 2torri ma poi perchè pagare il biglietto
e cosi l'ho fatta come potevo decisione presa il 15/11.
Ho dovuto eliminare: squat tutti, rematori tutti, stacchi, curl per bicipiti in piedi lento per spalle e.....inventarmi qualche es. cairichi abbastanza leggeri, movimenti lenti,
recuperi brevi per sentire pompaggio e dolore muscolare.
Settimana scorsa ho fatto gambe con un amico agonista, solo presse e leg
ma mi sono fatto un pò trasportare: risultato male nervo sciatico e inguine
perchè mi hanno detto che ernia dorsale di solito picchia sul inguine e pube,
la classica lombare sul nervo sciatico.
Poi sai 5.000km. al mese in auto non aiutano, anzi secondo me è peggio
della palestra. Comunque un consiglio per chi ha problemi di ernie e protusioni.
In auto guidate con sedile 45° la schiena rimane meno carica e si riesce a
stare in auto un pò più a lungo. E pensare che tanti esperti mi dicevano
di stare con il sedile a 90° con cuscino zona lombare. Ho provato, ero
disperato dopo 30minuti dovevo scendere e passeggiere un attimo perchè
il nervo sciatico mi faceva impazzire.......mi vedevo costretto a cambiare
lavoro ma con sedile 45° e collo appoggiato al poggiatesta molto meglio.
Questo per dire che molte volte i migliori medici di noi stessi siamo
proprio noi.
Auguri per la risonanza, magari è tutto come prima...... occhio agli es.
ma già lo saprai, anzi se hai qualche consiglio su particolari esercizi
per scaricare la schiena sono ben accetti.
Ciao. Ale
Commenta
-
-
Per scaricare la schiena sul leg curl da sdraiato puoi mettere un cuscino tra petto e pancia(vedrai da solo dove è più comodo x te)oppure un materassino da palestra piegato....ti assicuro che la schiena verrà scaricata di parecchio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Silvester Visualizza MessaggioPer scaricare la schiena sul leg curl da sdraiato puoi mettere un cuscino tra petto e pancia(vedrai da solo dove è più comodo x te)oppure un materassino da palestra piegato....ti assicuro che la schiena verrà scaricata di parecchio
Ma sai qual'è il problema. Che a caldo va tutto bene, dopo un paio d'ore
cominciano i dolori è come se s'irrigidissero i lombari.
Per le spalle da sdraiato per terra al cavo, con barra largh. spalle, faccio
distensioni fin sopra la testa e li tutto ok.
Per gambe cosa dici (quadricipiti)?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza MessaggioOK GRAZIE HO PRESO NOTA.
Ma sai qual'è il problema. Che a caldo va tutto bene, dopo un paio d'ore
cominciano i dolori è come se s'irrigidissero i lombari.
Per le spalle da sdraiato per terra al cavo, con barra largh. spalle, faccio
distensioni fin sopra la testa e li tutto ok.
Per gambe cosa dici (quadricipiti)?
Guarda per i quad se hai problemi di schiena gravi.....devi evitare(come già ben saprai tu...non so se è il tuo caso però) lo squat libero e provare magari il multipower.....lo squat frontale?senti male alla schiena?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Silvester Visualizza Messaggioio il problema ce l' avevo a caldo invece....sentivo la tua stessa sensazione sui lombari.....mi dovevo fermare per almeno 5-10min e poi passava...
Guarda per i quad se hai problemi di schiena gravi.....devi evitare(come già ben saprai tu...non so se è il tuo caso però) lo squat libero e provare magari il multipower.....lo squat frontale?senti male alla schiena?
comunque mi sa che devo lavorare con pesi leggeri e rec. brevi
movimenti lenti cercare la congestione.
Ero un fautore di squat liberi in completa (pesanti 4-8 reps)
mi devo ricredere perchè dopo tre mesi senza quei pesoni mi sembra che
i quadricipiti sono migliorati (per la mia categoria) anche per quanto riguarda
i volumi, forse è più un discorso psicologico
vedremo tra qualche mese.
Ciao. Ale
Commenta
-
-
Ciao Alex, mi spiace per la tua schiena... vedrai troverai un'equlibrio e la strada per allenarti senza dolori. Ce l'ho fatta io ce la puoi fare senz altro anche tu Sono dell'idea che servono anche i pesoni oltre che i pesini... ma questo non vuol dire che ci si debba ammazzare sotto uno squat o altro, bisogna solo vedere dove si può utilizzare carichi più alti o meno. Nel mio caso faccio leg extension pesante con 8 10 reps e squat al multipower con un peso che mi consenta di fare 10 14 reps con esecuzione lenta e non arrivo ad accosciarmi completamente ma mi fermo a 90°. Per un super pump incredibile sui quadricipiti ti consiglio degli affondi a fine allenamento...fatti con un piede in appoggio su di una panca in orizzontale posta vicino al multipower così che tu possa afferrare con le mani la sbarra e darti un'equlibrio ed un'aiuto nel movimento quando serve, mentre l'altra gamba/piede rimane sospesa ....in questo modo si riesce ad eseguire una accosciata completissima sulla gamba in appoggio mentre l'altra rimane sospesa, ti assicuro che se riesci a farne 20 reps per gamba sei bravoCome già detto te lo consiglio a fine allenamento quads. Sai quest'anno anche io mi sono bloccato con la schiena 20 giorni prima del mondiale ho dovuto fare 8 giorni con antifiammatori e decontratturanti...avevo perso le speranze... ma poi mi sono rimesso in carreggiata...allenandomi come potevo in pelestra...non ho mollato mai.. e alla fine ce l'ho fatta lo stesso!! Il nostro Sport è bello anche per questo..perchè ci insegna tantissime cose una delle quali e non mollare mai Spero tu possa trovare il tuo equlibrio per rivederti sul palco con quella splendida forma che ci hai abituato in questi anniLa volontà sopra ogni cosa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Silvester Visualizza Messaggiodipende di che federazione.....io a 17anni facevo 135kg con un peso di 67kg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da golden Visualizza MessaggioCiao Alex, mi spiace per la tua schiena... vedrai troverai un'equlibrio e la strada per allenarti senza dolori. Ce l'ho fatta io ce la puoi fare senz altro anche tu Sono dell'idea che servono anche i pesoni oltre che i pesini... ma questo non vuol dire che ci si debba ammazzare sotto uno squat o altro, bisogna solo vedere dove si può utilizzare carichi più alti o meno. Nel mio caso faccio leg extension pesante con 8 10 reps e squat al multipower con un peso che mi consenta di fare 10 14 reps con esecuzione lenta e non arrivo ad accosciarmi completamente ma mi fermo a 90°. Per un super pump incredibile sui quadricipiti ti consiglio degli affondi a fine allenamento...fatti con un piede in appoggio su di una panca in orizzontale posta vicino al multipower così che tu possa afferrare con le mani la sbarra e darti un'equlibrio ed un'aiuto nel movimento quando serve, mentre l'altra gamba/piede rimane sospesa ....in questo modo si riesce ad eseguire una accosciata completissima sulla gamba in appoggio mentre l'altra rimane sospesa, ti assicuro che se riesci a farne 20 reps per gamba sei bravoCome già detto te lo consiglio a fine allenamento quads. Sai quest'anno anche io mi sono bloccato con la schiena 20 giorni prima del mondiale ho dovuto fare 8 giorni con antifiammatori e decontratturanti...avevo perso le speranze... ma poi mi sono rimesso in carreggiata...allenandomi come potevo in pelestra...non ho mollato mai.. e alla fine ce l'ho fatta lo stesso!! Il nostro Sport è bello anche per questo..perchè ci insegna tantissime cose una delle quali e non mollare mai Spero tu possa trovare il tuo equlibrio per rivederti sul palco con quella splendida forma che ci hai abituato in questi anni
la mia tabella per i quadricipi:
leg extension 5x10
pressa 5x10
leg extension 5x10
squat 5x10
leg extension 5x10
Commenta
-
-
SuperG caspita fai 25 set per i quadricipiti?Hai una bella tenacia...io non ho mia superato i 20 set, la pressa come la fai? Con movimento completo o ti fermi prima? Sì la metaodica di stancarle prima la adotto anch'io Lo squat lo fai libero o al multipower?La volontà sopra ogni cosa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da golden Visualizza MessaggioSuperG caspita fai 25 set per i quadricipiti?Hai una bella tenacia...io non ho mia superato i 20 set, la pressa come la fai? Con movimento completo o ti fermi prima? Sì la metaodica di stancarle prima la adotto anch'io Lo squat lo fai libero o al multipower?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SUPER G Visualizza Messaggiotutti gli esercizi li faccio sempre completi per coinvolgere in pieno i muscoli allenati,poi ti dico un segreto non ho mai fatto squat libero da quando sono entrato in una palestra.
Quindi solo multypower??sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work
Commenta
-
Commenta