vi presento un amico....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Silvester
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2001
    • 3558
    • 47
    • 32
    • nord italia
    • Send PM

ah, come dividi i gruppi muscolari tu?

Commenta

• Gore
      SHINIGAMI
      • Apr 2007
      • 20238
      • 938
      • 817
      • @Zola....
      • Send PM

Originariamente Scritto da golden Visualizza Messaggio
      Ciao Gore, conosco la fullbody..facevi bene ad applicarla, su alcuni soggetti è ideale in determinati periodi Beh amico... per il metabolismo te ne dò atto sono fortunato.. ma per il fisico no, ho tantissimi difetti che in buona parte sono riuscito a colmare o almeno migliorare ma mi sono fatto un cu..lo grosso come una capanna per mostre ciò che ho adesso
      [MASTER MODE ON]

onore a te.

[MASTER MODE OFF]

e ci sei riuscito piu che bene !!!
      sigpic
      GORE - REBUILD THE BODY
      (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
      Originalmente inviato da leonardoS
      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• potenza
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2000
        • 5084
        • 33
        • 0
        • Monza
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
        Ciao,
        io facevo una cosa simile pre-contest al posto della classica sessione di aerobica...
        perchè aiuta a stimolare il metaboilismo e lo fa bruciare calorie anche dopo aver terminato la sessione di allenamento
        la differenza è che io facevo 3-4 giri di una decina di esercizi ma ogni esercizio allenava un gruppo muscolare diverso (era unafull body) e mi son trovato veramente bene:
        1 - per il risultato finale
        2 - perchè era molto meno noioso di una sessione di aerobica classica

ma che culo hai !?!?!?
        in tutti i sensi...(fisico e fortunato)
        penso che hai l'invidia del 95% di noi qui dentro !
        a parte il 5% di cui fanno parte solo determinati eletti qui dentro.....

ho provato anch'io ad allenarmi in questo modo, ma solo negli ultimi giorni prima di una gara ottenendo un enorme effetto pumping.
        solo che a me piace usare i pesoni e con questo tipo di allenameto i carichi sono molto ridotti

però se tutti state provando questo tipo di allenamento vuol dire che qualcosa fa... quasi quasi provo anch'io magari alternando un mese con carichi pesante a un mese con super set
        www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:
        Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"

Commenta

• Plutone
          Bodyweb Senior
          • May 2004
          • 3871
          • 339
          • 264
          • Send PM

Eccomi quà, rispondo a Plutone, Dexter e Criss:
          Premetto che solo da poco tempo sto utilizzando tale metodica.. da circa 5 settimane in pratica da quando ho fatto l'esibizione al Ludus. Un'assaggino a dir la verità me lo fece fare un mio amico PRO che si trovava dalle mie parti quando io ero in preparazione per il mondiale IFBB 2007.. lui è molto amico di Milos e Dennis James, conosce Wolf e tanti altri! Quel giorno facemmo allenamento spalle, partimmo con il lento avanti al multipower 10 rip, poi alzate laterali da seduto con peso a scalare tipo 10 rip con 18 kg 10 rip con 14Kg 10 rip con 10Kg 10 rip con 6kg, tirate al mento (con un movimento non convenzionale) 10 rip, alzate a 90° con manubri 10 rip. tutto per 4/5 giri!!Poi facemmo i tricipiti sempre con stessa metodica..e cioè 4/5 esercizi in super set mantenendo 10 rip ad esercizio, il recupero invece funzionava che quando finiva uno il proprio giro iniziava l'altro! Rispondendo a Plutone su come alleno io le braccia: Bic bilancere in piedi presa medio larga 10 rip, Tric parallele con zavorra 10 rip, Bic panca schott bilancere angolato presa medio stretta 10 rip, Tric panca stretta al mento 10 rip (Pedemonte), Bic maniglie ai cavi alti (tipo posa doppio bic) 10 rip, Tric french press con manubri + rotazione (esercizio di Dennis James) 10 rip, Bic sdraiato dal cavo alto con barra dritta 10 rip, Tric maniglia al cavo alto con rotazione (Dennis James) 10 rip, Bic manubri su panca a 30° 10 rip, Tric french press con maniglia dal cavo basso in piedi 10 rip.tutto in superset e tra un "giro" e l'altro recupero 2 minuti circa per 4 giri! In linea di massima si possono fare 4/5 eserizi per gruppo muscolare lavorandolo sotto diverse angolazioni oppure 10 eserici per gruppo, certo è che se facciamo "solo" 4/5 esercizi possiamo utilizzare un carico un pochino più elevato rispetto ai 10 esercizi no stop....in quest'ultimo caso il carico si attesta attorno al 50/60% rispetto al peso che utilizzeremo normalmente in un set da 10 rip. e stop, ed il recupero passa a 3/4 minuti circa! Quando si fanno gruppi grossi come i quads si fà solo quello, quando si fanno gruppi piccoli come bic se ne può affiancare un altro piccolo. Spero di essere stato chiaro nella spiegazione, oltretutto può essere che abbia capito male io qualche concetto e non sia del tutto corretta la metodica che ho appena descritto
          Sollevamento fino al mento alla sbarra con zavorra, Pulley a 45°, Lat machine avanti presa inversa, Rematore basso al multipower (fatto in modo parziale e cioè partendo sopra il ginocchio arrivando al basso ventre con gomiti stretti e busto leggermente flesso in avanti), Aperture posteriori da seduto ai cavi alti incrociati con maniglie.

L'allenamento dorsali andrebbe fatto focalizzando il movimento sulla zona scapolare e non sulle braccia, quante persone vedo in palestra tirare il movimento solo con le braccia..mentre invece bisognerebbe cercare di allungare il movimento il più possibile cercando il massimo allungamento e la massima contrazione... cercando di far muovere il più possibile le scapole e non concentrandosi solo sulle braccia, anche perchè in questo caso le braccia servono solo come mezzo..perchè il vero lavoro è sul dorso!!
          Da questi due post è venuto fuori un ottimo spunto di riflessione per un possibile programma di allenamento...grazie mille Golden!

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio
            ...un'inesattezza che definirei grossolana!

Ovvero. ..?
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• Plutone
              Bodyweb Senior
              • May 2004
              • 3871
              • 339
              • 264
              • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
              Ovvero. ..?
              ...si è nani sotto i 177 cm secondo il "Master-teorema"...

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

...si è nani sotto i 177 cm secondo il "Master-teorema"...

Mai detto.
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• criss
                  MARVEL HERO
                  • May 2002
                  • 17272
                  • 312
                  • 332
                  • Nord-West
                  • Send PM

Sollevamento fino al mento alla sbarra con zavorra, Pulley a 45°, Lat machine avanti presa inversa, Rematore basso al multipower (fatto in modo parziale e cioè partendo sopra il ginocchio arrivando al basso ventre con gomiti stretti e busto leggermente flesso in avanti), Aperture posteriori da seduto ai cavi alti incrociati con maniglie.

cioè come la fai a 45 gradi?

cioèintendi dire tipo un fly a busto eretto?io lo faccio per i deltoidi posteriori

sigpic...Risin' up, back on the street
                  Did my time, took my chances
                  Went the distance now I'm back on my feet
                  Just a man and his will to survive......

Commenta

• Plutone
                    Bodyweb Senior
                    • May 2004
                    • 3871
                    • 339
                    • 264
                    • Send PM

Mai detto.
                    ...prima che il gallo canti tre volte...

(citazione)

Commenta

• Plutone
                      Bodyweb Senior
                      • May 2004
                      • 3871
                      • 339
                      • 264
                      • Send PM

Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
                      cioè come la fai a 45 gradi?

cioèintendi dire tipo un fly a busto eretto?io lo faccio per i deltoidi posteriori

...credo intenda il pulley alto...cioè con il cavo dall'alto: in questo caso la posizione del busto e di 45° rispetto all'asse sagittale.

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

...prima che il gallo canti tre volte...

(citazione)
                        Nani si e' da 1,70 in giu'.
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• criss
                          MARVEL HERO
                          • May 2002
                          • 17272
                          • 312
                          • 332
                          • Nord-West
                          • Send PM

...credo intenda il pulley alto...cioè con il cavo dall'alto: in questo caso la posizione del busto e di 45° rispetto all'asse sagittale.

ah..puo' essere...
                          sigpic...Risin' up, back on the street
                          Did my time, took my chances
                          Went the distance now I'm back on my feet
                          Just a man and his will to survive......

Commenta

• Gore
                            SHINIGAMI
                            • Apr 2007
                            • 20238
                            • 938
                            • 817
                            • @Zola....
                            • Send PM

Nani si e' da 1,70 in giu'.
                            si sa.
                            sigpic
                            GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
                            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• SUPER G
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2006
                              • 226
                              • 3
                              • 1
                              • Send PM

Eccomi quà, rispondo a Plutone, Dexter e Criss:
                              Premetto che solo da poco tempo sto utilizzando tale metodica.. da circa 5 settimane in pratica da quando ho fatto l'esibizione al Ludus. Un'assaggino a dir la verità me lo fece fare un mio amico PRO che si trovava dalle mie parti quando io ero in preparazione per il mondiale IFBB 2007.. lui è molto amico di Milos e Dennis James, conosce Wolf e tanti altri! Quel giorno facemmo allenamento spalle, partimmo con il lento avanti al multipower 10 rip, poi alzate laterali da seduto con peso a scalare tipo 10 rip con 18 kg 10 rip con 14Kg 10 rip con 10Kg 10 rip con 6kg, tirate al mento (con un movimento non convenzionale) 10 rip, alzate a 90° con manubri 10 rip. tutto per 4/5 giri!!Poi facemmo i tricipiti sempre con stessa metodica..e cioè 4/5 esercizi in super set mantenendo 10 rip ad esercizio, il recupero invece funzionava che quando finiva uno il proprio giro iniziava l'altro! Rispondendo a Plutone su come alleno io le braccia: Bic bilancere in piedi presa medio larga 10 rip, Tric parallele con zavorra 10 rip, Bic panca schott bilancere angolato presa medio stretta 10 rip, Tric panca stretta al mento 10 rip (Pedemonte), Bic maniglie ai cavi alti (tipo posa doppio bic) 10 rip, Tric french press con manubri + rotazione (esercizio di Dennis James) 10 rip, Bic sdraiato dal cavo alto con barra dritta 10 rip, Tric maniglia al cavo alto con rotazione (Dennis James) 10 rip, Bic manubri su panca a 30° 10 rip, Tric french press con maniglia dal cavo basso in piedi 10 rip.tutto in superset e tra un "giro" e l'altro recupero 2 minuti circa per 4 giri! In linea di massima si possono fare 4/5 eserizi per gruppo muscolare lavorandolo sotto diverse angolazioni oppure 10 eserici per gruppo, certo è che se facciamo "solo" 4/5 esercizi possiamo utilizzare un carico un pochino più elevato rispetto ai 10 esercizi no stop....in quest'ultimo caso il carico si attesta attorno al 50/60% rispetto al peso che utilizzeremo normalmente in un set da 10 rip. e stop, ed il recupero passa a 3/4 minuti circa! Quando si fanno gruppi grossi come i quads si fà solo quello, quando si fanno gruppi piccoli come bic se ne può affiancare un altro piccolo. Spero di essere stato chiaro nella spiegazione, oltretutto può essere che abbia capito male io qualche concetto e non sia del tutto corretta la metodica che ho appena descritto
                              grande allenamento.anche io uso questa tecnica durante le diete in particolar modo quando con l'allenamento normale non riesci piu' a spingere.poi a dalla sua che è un allenamento molto veloce 25/30 minuti x gruppi grandi, 20/25 per i piccoli.solo che per me è impossibile utilizzarlo per le gambe.che comunque alleno normalmente con pesi piu' leggeri+40min di corsa la mattina e 30 min. di ciclette la sera.

Commenta

• Gore
                                SHINIGAMI
                                • Apr 2007
                                • 20238
                                • 938
                                • 817
                                • @Zola....
                                • Send PM

Originariamente Scritto da SUPER G Visualizza Messaggio
                                grande allenamento.anche io uso questa tecnica durante le diete in particolar modo quando con l'allenamento normale non riesci piu' a spingere.poi a dalla sua che è un allenamento molto veloce 25/30 minuti x gruppi grandi, 20/25 per i piccoli.solo che per me è impossibile utilizzarlo per le gambe.che comunque alleno normalmente con pesi piu' leggeri+40min di corsa la mattina e 30 min. di ciclette la sera.
                                SuperG, tu che sei uno dei pochi (a quanto mi pare) che fa parecchia aerobica in preprazione ad una gara...
                                come te li gestisci i recuperi dopo l'allenamento delle gambe?

io ad esempio ho trovato valido l'allenare le gambe a settimane alterne se devo fare parecchie sessioni di aerobica.

facendole riposare ci piu, son meno stanco io e le gambe tendono meno a svuotarsi.

quante volte alla settimana fai aerobica 2 volte al giorno?
                                sigpic
                                GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

Working...
                                X