vi presento un amico....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dexter 3
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 200
    • 5
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    Nasser lo disse davvero.Si vede che leggi poco Flex. .
    . .
    io no. Grazie a Dio
    ..e invece si vede che lo leggi tu

e a 47 anni leggi e credi ancora a stè cazzate di Novella 2000 del bb...

P.s. : Senti io devo conoscerti. Dalle mie parti sei già un mito. Sei l'appuntamento che tutti noi "nn culturisti" della mia palestra aspettiamo con trepidazione...

cioè una valanga di risate no stop.

Ti amiamo.
    Italian Warrior - DEX -

Commenta

• dexter 3
      Bodyweb Member
      • Jun 2007
      • 200
      • 5
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da golden Visualizza Messaggio

Amico mio, non penso possa interessare... non è niente di trascendentale è l'allenamento che tutti già conoscono in giant set

ciao... bro.

scusate se interrompo il divertentissimo teatrino di master...

ma questa cosa quì... merita.
      Perciò sarei grato a tutti se levassimo (solo per poco... percarità) momentaneamente il clown e parlassimo di bodybuilding.

2 secondi. Giuro.

Allora.

Luca, (Golden)ti sarei grato se accennassi un allenamento tipico by sarcev...
      anche perchè c'è un pò di confusione in tal senso.

sai, ho sentito parlare anche di giant set della durata di 30 MINUTI NO STOP.

Saresti tanto gentile da esporci la tua esperienza in merito?

Un abbraccio.
      dex

P.s. se qualcuno altro ha notizie in merito, sono ben accette. Thanks.
      Italian Warrior - DEX -

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

Originariamente Scritto da dexter 3 Visualizza Messaggio
        io no. Grazie a Dio
        ..e invece si vede che lo leggi tu

e a 47 anni leggi e credi ancora a stè cazzate di Novella 2000 del bb...

P.s. : Senti io devo conoscerti. Dalle mie parti sei già un mito. Sei l'appuntamento che tutti noi "nn culturisti" della mia palestra aspettiamo con trepidazione...

cioè una valanga di risate no stop.

Ti amiamo.

Beh! Essere amati fa sempre piacere.Spero anche un po' stimato.Se non altro per un fisico costruito con tanta pazienza e dedizione.
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta

• criss
          MARVEL HERO
          • May 2002
          • 17272
          • 312
          • 332
          • Nord-West
          • Send PM

Originariamente Scritto da dexter 3 Visualizza Messaggio
          ciao... bro.

scusate se interrompo il divertentissimo teatrino di master...

ma questa cosa quì... merita.
          Perciò sarei grato a tutti se levassimo (solo per poco... percarità) momentaneamente il clown e parlassimo di bodybuilding.

2 secondi. Giuro.

Allora.

Luca, (Golden)ti sarei grato se accennassi un allenamento tipico by sarcev...
          anche perchè c'è un pò di confusione in tal senso.

sai, ho sentito parlare anche di giant set della durata di 30 MINUTI NO STOP.

Saresti tanto gentile da esporci la tua esperienza in merito?

Un abbraccio.
          dex

P.s. se qualcuno altro ha notizie in merito, sono ben accette. Thanks.

quoto interesserebbe anche a me!
          sigpic...Risin' up, back on the street
          Did my time, took my chances
          Went the distance now I'm back on my feet
          Just a man and his will to survive......

Commenta

• Plutone
            Bodyweb Senior
            • May 2004
            • 3871
            • 339
            • 264
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sciamannado Visualizza Messaggio
            ricapitolando.
            Se vinci 2 noc di fila ma no n fai 140 kg di panca , lascia perdere con il BB e datti al fitness figure.
            Se alzi 170 kg di panca 250kg di stacco e 250 kg di squat ma non hai almeno 45 di braccio lascia perdere il BB e datti al lancio del giavellotto.
            Se hai 45 di braccio e 30 di coscia , ma fai 140 kg di panca e relativi "master matematic docet" fondamentali puoi darti al BB ( naturalmente se li raggiungi in massimo 3 anni..eh!")
            Se non superi i 90 kg almeno all'8% che tu sia alto 1.60m o 2.20 m non puoi essere considerato un BB.
            N.d.r rilevo un errore dell'agenzia nel soprapunto.se sei 1.60 o in generale -1.70m sei un nano e in equazione un fallito in partenza.Potrai però sempre aspirare ad essere un nano con 45 di braccio , che fa 140kg di panca ecc...
            Se pesi più di 90kg all'8-10% ma non fai i fondamentali "master matematic docet " al 99,9 % sei dopato.
            Se hai qualità muscolare sei dopato , Flex wheeler naturalmente ha i delts syntolati , nessuna genetica e yates naturalmente sensa insulina sarebbe stato la metà di te.allora Dio onnipotente chiede..
            foto , virtual studio , video..ma la realtà di tutto questo dov'è?.è mai stato visto master dal vivo? , c'è mai stato solo l'aria fra gli occhi dell'osservatore e il suo fisico , senza luci , senza pump senza youtube e pitipon? sunto di tutto ,
            ma in tutti questi discorsi così " professionistici" sul doped natural ecc..su metodiche di allenamento e integrazione.dove sono i risultati?..reali?.Io sono come San Tommaso.se non vedo non credo.e fin'ora il San Tommaso del BB ha toccato pochi quà dentro a questo forum da come ho visto.ovvero , pro come iacobucci e super G ed altri che sono stati "toccati" dal vero.dove c'è il dentro o il fuori , e se sei fuori sei fuori.non c'è pump che tenga.
            Niente di personale , ma ho letto delle cose a mio avviso ridicole.
            bye
            Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
            Hai detto molte verita', che rivendico con onore, e alcune inesatezze.
            Chi mi ha visto? beh! l'anno scorso il grande Piero Nocerino mi aveva invitato nella sua palestra e ci ero andato.Mi sono allenato, ho pompato, ho fatto un 150 di panca tranquillo, e ho parlato molto con lui.Ottima persona.Dunque esisto.
            E poi anche interceptor si e' allenato con me nella mia palestra, ci sono anche le foto. . .ergo. . .
            ...un'inesattezza che definirei grossolana!

Commenta

• golden
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2004
              • 420
              • 24
              • 0
              • Sud
              • Send PM

Eccomi quà, rispondo a Plutone, Dexter e Criss:
              Premetto che solo da poco tempo sto utilizzando tale metodica.. da circa 5 settimane in pratica da quando ho fatto l'esibizione al Ludus. Un'assaggino a dir la verità me lo fece fare un mio amico PRO che si trovava dalle mie parti quando io ero in preparazione per il mondiale IFBB 2007.. lui è molto amico di Milos e Dennis James, conosce Wolf e tanti altri! Quel giorno facemmo allenamento spalle, partimmo con il lento avanti al multipower 10 rip, poi alzate laterali da seduto con peso a scalare tipo 10 rip con 18 kg 10 rip con 14Kg 10 rip con 10Kg 10 rip con 6kg, tirate al mento (con un movimento non convenzionale) 10 rip, alzate a 90° con manubri 10 rip. tutto per 4/5 giri!!Poi facemmo i tricipiti sempre con stessa metodica..e cioè 4/5 esercizi in super set mantenendo 10 rip ad esercizio, il recupero invece funzionava che quando finiva uno il proprio giro iniziava l'altro! Rispondendo a Plutone su come alleno io le braccia: Bic bilancere in piedi presa medio larga 10 rip, Tric parallele con zavorra 10 rip, Bic panca schott bilancere angolato presa medio stretta 10 rip, Tric panca stretta al mento 10 rip (Pedemonte), Bic maniglie ai cavi alti (tipo posa doppio bic) 10 rip, Tric french press con manubri + rotazione (esercizio di Dennis James) 10 rip, Bic sdraiato dal cavo alto con barra dritta 10 rip, Tric maniglia al cavo alto con rotazione (Dennis James) 10 rip, Bic manubri su panca a 30° 10 rip, Tric french press con maniglia dal cavo basso in piedi 10 rip.tutto in superset e tra un "giro" e l'altro recupero 2 minuti circa per 4 giri! In linea di massima si possono fare 4/5 eserizi per gruppo muscolare lavorandolo sotto diverse angolazioni oppure 10 eserici per gruppo, certo è che se facciamo "solo" 4/5 esercizi possiamo utilizzare un carico un pochino più elevato rispetto ai 10 esercizi no stop....in quest'ultimo caso il carico si attesta attorno al 50/60% rispetto al peso che utilizzeremo normalmente in un set da 10 rip. e stop, ed il recupero passa a 3/4 minuti circa! Quando si fanno gruppi grossi come i quads si fà solo quello, quando si fanno gruppi piccoli come bic se ne può affiancare un altro piccolo. Spero di essere stato chiaro nella spiegazione, oltretutto può essere che abbia capito male io qualche concetto e non sia del tutto corretta la metodica che ho appena descritto
              La volontà sopra ogni cosa.
              Aldilà dell'ipercettibile ai sensi.. vi è la verità!!

Commenta

• rocky 80
                Bodyweb Senior
                • Apr 2005
                • 29854
                • 1,532
                • 1,452
                • Send PM

Eccomi quà, rispondo a Plutone, Dexter e Criss:
                Premetto che solo da poco tempo sto utilizzando tale metodica.. da circa 5 settimane in pratica da quando ho fatto l'esibizione al Ludus. Un'assaggino a dir la verità me lo fece fare un mio amico PRO che si trovava dalle mie parti quando io ero in preparazione per il mondiale IFBB 2007.. lui è molto amico di Milos e Dennis James, conosce Wolf e tanti altri! Quel giorno facemmo allenamento spalle, partimmo con il lento avanti al multipower 10 rip, poi alzate laterali da seduto con peso a scalare tipo 10 rip con 18 kg 10 rip con 14Kg 10 rip con 10Kg 10 rip con 6kg, tirate al mento (con un movimento non convenzionale) 10 rip, alzate a 90° con manubri 10 rip. tutto per 4/5 giri!!Poi facemmo i tricipiti sempre con stessa metodica..e cioè 4/5 esercizi in super set mantenendo 10 rip ad esercizio, il recupero invece funzionava che quando finiva uno il proprio giro iniziava l'altro! Rispondendo a Plutone su come alleno io le braccia: Bic bilancere in piedi presa medio larga 10 rip, Tric parallele con zavorra 10 rip, Bic panca schott bilancere angolato presa medio stretta 10 rip, Tric panca stretta al mento 10 rip (Pedemonte), Bic maniglie ai cavi alti (tipo posa doppio bic) 10 rip, Tric french press con manubri + rotazione (esercizio di Dennis James) 10 rip, Bic sdraiato dal cavo alto con barra dritta 10 rip, Tric maniglia al cavo alto con rotazione (Dennis James) 10 rip, Bic manubri su panca a 30° 10 rip, Tric french press con maniglia dal cavo basso in piedi 10 rip.tutto in superset e tra un "giro" e l'altro recupero 2 minuti circa per 4 giri! In linea di massima si possono fare 4/5 eserizi per gruppo muscolare lavorandolo sotto diverse angolazioni oppure 10 eserici per gruppo, certo è che se facciamo "solo" 4/5 esercizi possiamo utilizzare un carico un pochino più elevato rispetto ai 10 esercizi no stop....in quest'ultimo caso il carico si attesta attorno al 50/60% rispetto al peso che utilizzeremo normalmente in un set da 10 rip. e stop, ed il recupero passa a 3/4 minuti circa! Quando si fanno gruppi grossi come i quads si fà solo quello, quando si fanno gruppi piccoli come bic se ne può affiancare un altro piccolo. Spero di essere stato chiaro nella spiegazione, oltretutto può essere che abbia capito male io qualche concetto e non sia del tutto corretta la metodica che ho appena descritto
                scusa golden, non ho capito in che contesto utilizzi questo allenamento...
                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• criss
                  MARVEL HERO
                  • May 2002
                  • 17272
                  • 312
                  • 332
                  • Nord-West
                  • Send PM

chiarissimo Golden, bel metodo, lo provo sicuramente
                  ma una cosa ancora..coem hai detto tu per i grupi grossi..ad esempio se uno dovesse fare il dorso, tu cosa proporresti di esercizi per il metodo Sarcev?
                  grazie

Commenta

• golden
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2004
                    • 420
                    • 24
                    • 0
                    • Sud
                    • Send PM

X Rocky
                    In genere lo si applica in preparazione ad una gara, anche se Milos mi ha garantito che lo si può applicare anche in fase massa. Nel mio caso questa metodica in fase precontest andrebbe modificata o dovrei modificare l' alimentazione che applico abitualmente in tale periodo perchè ho un metabolismo molto veloce (mai fatta aerobica per tirarmi) e rischierei di "bruciarmi" i sudati muscoli. Questo è uno dei motivi per cui lo sto provando adesso che non ho gare e niente!!
                    Last edited by golden; 09-01-2008, 12:59:33.

Commenta

• rocky 80
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2005
                      • 29854
                      • 1,532
                      • 1,452
                      • Send PM

X Rocky
                      In genere lo si applica in preparazione ad una gara, anche se Milos mi ha garantito che lo si può applicare anche in fase massa. Nel mio caso questa metodica in fase precontest andrebbe modificata o dovrei modificare l' alimentazione che applico abitualmente in tale periodo perchè ho un metabolismo molto veloce (mai fatta aerobica per tirarmi) e rischierei di "bruciarmi" i sudati muscoli.
                      capito...
                      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• criss
                        MARVEL HERO
                        • May 2002
                        • 17272
                        • 312
                        • 332
                        • Nord-West
                        • Send PM

X Rocky
                        In genere lo si applica in preparazione ad una gara, anche se Milos mi ha garantito che lo si può applicare anche in fase massa. Nel mio caso questa metodica in fase precontest andrebbe modificata o dovrei modificare l' alimentazione che applico abitualmente in tale periodo perchè ho un metabolismo molto veloce (mai fatta aerobica per tirarmi) e rischierei di "bruciarmi" i sudati muscoli.

sei veramente fortunato in questo

Commenta

• Gore
                          SHINIGAMI
                          • Apr 2007
                          • 20238
                          • 938
                          • 817
                          • @Zola....
                          • Send PM

X Rocky
                          In genere lo si applica in preparazione ad una gara, anche se Milos mi ha garantito che lo si può applicare anche in fase massa. Nel mio caso questa metodica in fase precontest andrebbe modificata o dovrei modificare l' alimentazione che applico abitualmente in tale periodo perchè ho un metabolismo molto veloce (mai fatta aerobica per tirarmi) e rischierei di "bruciarmi" i sudati muscoli. Questo è uno dei motivi per cui lo sto provando adesso che non ho gare e niente!!
                          Ciao,
                          io facevo una cosa simile pre-contest al posto della classica sessione di aerobica...
                          perchè aiuta a stimolare il metaboilismo e lo fa bruciare calorie anche dopo aver terminato la sessione di allenamento
                          la differenza è che io facevo 3-4 giri di una decina di esercizi ma ogni esercizio allenava un gruppo muscolare diverso (era unafull body) e mi son trovato veramente bene:
                          1 - per il risultato finale
                          2 - perchè era molto meno noioso di una sessione di aerobica classica

ma che culo hai !?!?!?
                          in tutti i sensi...(fisico e fortunato)
                          penso che hai l'invidia del 95% di noi qui dentro !
                          a parte il 5% di cui fanno parte solo determinati eletti qui dentro.....
                          Last edited by Gore; 09-01-2008, 13:08:36. Motivo: mi ero dimenticato un appunto ;-)
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY
                          (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                          Originalmente inviato da leonardoS
                          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• golden
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2004
                            • 420
                            • 24
                            • 0
                            • Sud
                            • Send PM

Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
                            chiarissimo Golden, bel metodo, lo provo sicuramente
                            ma una cosa ancora..coem hai detto tu per i grupi grossi..ad esempio se uno dovesse fare il dorso, tu cosa proporresti di esercizi per il metodo Sarcev?
                            grazie
                            Sollevamento fino al mento alla sbarra con zavorra, Pulley a 45°, Lat machine avanti presa inversa, Rematore basso al multipower (fatto in modo parziale e cioè partendo sopra il ginocchio arrivando al basso ventre con gomiti stretti e busto leggermente flesso in avanti), Aperture posteriori da seduto ai cavi alti incrociati con maniglie.

L'allenamento dorsali andrebbe fatto focalizzando il movimento sulla zona scapolare e non sulle braccia, quante persone vedo in palestra tirare il movimento solo con le braccia..mentre invece bisognerebbe cercare di allungare il movimento il più possibile cercando il massimo allungamento e la massima contrazione... cercando di far muovere il più possibile le scapole e non concentrandosi solo sulle braccia, anche perchè in questo caso le braccia servono solo come mezzo..perchè il vero lavoro è sul dorso!!

Commenta

• golden
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2004
                              • 420
                              • 24
                              • 0
                              • Sud
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                              Ciao,
                              io facevo una cosa simile pre-contest al posto della classica sessione di aerobica...
                              perchè aiuta a stimolare il metaboilismo e lo fa bruciare calorie anche dopo aver terminato la sessione di allenamento
                              la differenza è che io facevo 3-4 giri di una decina di esercizi ma ogni esercizio allenava un gruppo muscolare diverso (era unafull body) e mi son trovato veramente bene:
                              1 - per il risultato finale
                              2 - perchè era molto meno noioso di una sessione di aerobica classica

ma che culo hai !?!?!?
                              in tutti i sensi...(fisico e fortunato)
                              penso che hai l'invidia del 95% di noi qui dentro !
                              a parte il 5% di cui fanno parte solo determinati eletti qui dentro.....
                              Ciao Gore, conosco la fullbody..facevi bene ad applicarla, su alcuni soggetti è ideale in determinati periodi Beh amico... per il metabolismo te ne dò atto sono fortunato.. ma per il fisico no, ho tantissimi difetti che in buona parte sono riuscito a colmare o almeno migliorare ma mi sono fatto un cu..lo grosso come una capanna per mostre ciò che ho adesso

Commenta

• Silvester
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2001
                                • 3558
                                • 47
                                • 32
                                • nord italia
                                • Send PM

lo sto provando pure io golden da 5sett
                                però svolgo dagli 8 ai 14 esercizi per gruppo(dipende dal muscolo)......
                                mi trovo molto bene solo che essendo tanti esercizi è un pò stressante perchè hai paura che c'è troppa gente in pale e che si occupano gli esercizi......ora so gli orari in cui andare...però non è mai detto

Commenta

Working...
                                X