vi presento un amico....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Silvester
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2001
    • 3558
    • 47
    • 32
    • nord italia
    • Send PM

Io non gareggio ancora in categoria...ho deciso che lo farò perchè faccio fatica ad entrare nel peso e rovino la gara se vi rientro....ho visto lo scorso anno....però ti assicuro che la distinzione che si fa è sbagliata.....cmq se uno ha una idea non cambia quindi....amen......

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da golden Visualizza Messaggio
      Questa è una tua convinzione
      Puo essere.Ma molti dell'ambiente mi confermano esattamente il contrario.
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

Originariamente Scritto da Silvester Visualizza Messaggio
        Io non gareggio ancora in categoria...ho deciso che lo farò perchè faccio fatica ad entrare nel peso e rovino la gara se vi rientro....ho visto lo scorso anno....però ti assicuro che la distinzione che si fa è sbagliata.....cmq se uno ha una idea non cambia quindi....amen......
        OK.Amen.
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta

• Mezzo86
          Bodyweb Advanced
          • May 2007
          • 2037
          • 86
          • 42
          • Bologna
          • Send PM

Originariamente Scritto da golden Visualizza Messaggio
          SuperG non ci conosciamo... ma delle tue "riflessioni" ho inteso come ragioni Non è molto che sono agonista, sono solo 7 anni con quest'anno. Ma mi sono tolto diverse soddisfazioni seppur in H/P poi in BodyEvolution ed infine in BodyBuilding Classic... passando dai ragionali e vincendo titolo italiano NABBA un buon secondo posto ai mondiali sempre in NABBA ..per poi passare in IFBB vincendo Notte dei Campioni "special edition" (categoria unica hp) per poi vincere 2 assoluti in 2 anni consecutivi al Trofeo 2Torri categoria BodyEvolution..per finire con 2 titoli Mondiali IFBB di cui 1 assoluto in 2 anni consecutivi in categoria BodyBuilding Classic, sì Bodybuilding Classic ma come mai gli alti dirigenti della IFBB internazionale l'hanno chiamata così questa categoria forse dovevano interpellarti prima per chiederti il permesso di sporcare la categoria BodyBuilding dandoci il già citato nome per noi poveri secchi!?! Mi viene da ridere tutte le volte che leggo di qualche BobyBuilder che non accetta che "noi" HP si garggia nello stesso Sport, ma la differenza qual'è apparte qualche KG in più di massa? Perchè se riduci tutto a questo ..allora mi posso premettere di dire che anche tu non sei un vero BB perchè in gara non arrivi a pesare 120 kg e non gareggi con i veri grossi dell' Olympia
          Perfettamente in linea col mio pensiero.

Commenta

• oneW78
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2005
            • 663
            • 44
            • 7
            • Send PM

Originariamente Scritto da Peter Pan Visualizza Messaggio
            Io no.
            Li conosco, so come si allenano, che carichi usano e che volumi hanno.
            I migliori di loro, se non li pesassi prima, non li distingueresti dai BB di categoria e anzi, ti assicuro, darebbero dei sonori schiaffoni a parecchi BB nelle rispettive categorie.

P.S. c'è stata un'esibizione al Ludus che ha fatto spellare le mani a tutti... e non era un BB... era un Evolution
            ...grande peter.....
            ...THE TEAM.....

Commenta

• oneW78
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2005
              • 663
              • 44
              • 7
              • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
              Appunto.
              devi puntare al trofeo Mr. CAZZATA 2008.....sei gia' pronto credimi....
              ....ti danno pure l'assoluto.....
              ...THE TEAM.....

Commenta

• dexter 3
                Bodyweb Member
                • Jun 2007
                • 200
                • 5
                • 0
                • Send PM

La verità stà sempre nel mezzo.

1- Ci sono atleti che nn diventeranno mai Bodybuilders grossi, tirati e competitivi per vari motivi (genetica, incostanza, nn benestanti per potersi permettere buone preparazioni, ecc...) e che si buttano a capofitto nel hp pensando che l'impegno sia minore. Ma nel 90% dei casi nn riescono ad essere competitivi nemmeno nel hp. E questo dovrebbe far capire a molti "grossi" che evidentemente chi è negato per il bb lo è anche nell'hp.
                Questo per dire che la teoria di super G è vera... ma è pur vero che le "schiappe" genetiche del bb rimangono (nella stramaggior parte dei casi)comunque schiappe nel hp.

2- Ma nessuno ha pensato che pesare 120kg a qualcuno (pur avendo una genetica ed altro per poterci arrivare) nn interessa minimamente? A me per esempio nn piace. Perchè mai 120k dovrebbe essere per forza il traguardo di un "vero" culturista? Sono rari gli atleti che possono permettersi una mole simile e risultare ancora eleganti... e di certo nn gareggiano alle gare di super G ma è gente un tantino più sù. Quindi seguendo la logica di super G (dato che nn sarà mai competitivo come quegli essrei da 120k eleganti) dovrei asserire che nemmeno lui è un vero culturista... perchè è una schiappa. Cosa che invece nn penso.

Il discorso "per assoluto" di super G decade a priori semplicemenete perchè ci sono tantissimi esempi di atleti validissimi che sono passati da una sponda all'altra e viceversa... nomi? Tanti... Carmelo Gullì (ottimo atleta hp che passa a diventare un ottimo atleta di categoria nn stravolgendo affato il proprio fisico ma rimanebdo sempre elegante e tiratissimo... e molto vicino a vincere entrambe le categorie... quindi....... il caso inverso? Colbax... e nn credo ci sia bisogno di dirvi chi è sto signore... devo continuare? Potrei fare nomi di gente che per soli 2-3 kg in più nn può gareggire in hp... ma che in bb distrugge tutto... fisici eccezzionali davvero!! D'apollonia.... De giorgi... devo continuare...?

3- Certamente una gara Hp di medio livello può attirare meno lo sguardo dell'appassionato di bb per ovvi motivi: primo perchè in una gara di medio livello hp si trova il 70% degli atleti che presentano fisici natural o poco "elaborati" (appunto per il livello medio), cosa che succede di meno nelle competizioni di bb semplicemente perchè c'è più carne (ma nn sempre più qualità). E tra un gara di medio livello hp (dove trovi molte ossa) e una di medio bb (dove trovi molta carne)... l'occhio cade inevitabilmente sulla cosa meno oscena (attenzione nn ho detto "più bella")
                Il discorso cambia completamente quando si assiste ad una gara hp di alto livello (2t o ludus o ita e mondiali ifbb....). Bhè per quanto mi riguarda ci sono duelli molti più belli, eleganti, elettrizzanti di quelli max e supermax.
                I livelli di tiraggio di alcuni hp poi sono IMPENSABLI per tanti bbers tirati!!!

4- La questione "Iacobucci".
                Dire che Luca è un "vorrei ma nn posso" è un parlare infelice...una tristezza. E denota una "cultura culturistica" nn proprio delle migliori ed è brutto sentirlo da un atleta come super G che (vista la propria forma) conosce i sacrifici enormi che si fanno per gareggiare a certi livelli.
                Allora Diheiou (come c... si scrive) cos'è? un mingherlino?
                Dai sù...

MasterWallace: a volte a stare zitti si fà più bella figura. no comment.
                Italian Warrior - DEX -

Commenta

• rocky 80
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2005
                  • 29854
                  • 1,532
                  • 1,452
                  • Send PM

Originariamente Scritto da oneW78 Visualizza Messaggio
                  lui...
                  http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• marco78
                    Banned
                    • Jul 2004
                    • 6143
                    • 174
                    • 113
                    • Nel paese del sole!
                    • Send PM

Come al solito il problema sta tutto nella genetica e nella sopportazione (sia finanziaria che fisica) ai farmaci.

Master sicuramente chi fa le gare HP non utilizza gli stessi aiuti di un MO, probabilmente perchè nn vuole rovinare troppo la linea, probabilmente perchè finanziariamente non può sostenerlo, probabilmente perchè desidera arrivare a 80 anni ed avere i nipotini sulle gambe. Chi può dirlo. Ognuno ha i suoi desideri e le sue paure.

Per come la pensi tu quindi tutti quelli che non hanno la stazza di Coleman dovrebbero giocare a briscola?

Il vero BBers è che dedica la sua vita a questa disciplina, facendo tanti sacrifici (che per altro non condivido, ma rispetto) e tante rinunce. Non chi nasce con la fortuna di essere predestinato a diventare il migliore.

Commenta

• alexgalli
                      Vip BW User
                      • Dec 2006
                      • 1551
                      • 83
                      • 0
                      • Lago Maggiore
                      • Send PM

Originariamente Scritto da dexter 3 Visualizza Messaggio
                      La verità stà sempre nel mezzo.

1- Ci sono atleti che nn diventeranno mai Bodybuilders grossi, tirati e competitivi per vari motivi (genetica, incostanza, nn benestanti per potersi permettere buone preparazioni, ecc...) e che si buttano a capofitto nel hp pensando che l'impegno sia minore. Ma nel 90% dei casi nn riescono ad essere competitivi nemmeno nel hp. E questo dovrebbe far capire a molti "grossi" che evidentemente chi è negato per il bb lo è anche nell'hp.
                      Questo per dire che la teoria di super G è vera... ma è pur vero che le "schiappe" genetiche del bb rimangono (nella stramaggior parte dei casi)comunque schiappe nel hp.

2- Ma nessuno ha pensato che pesare 120kg a qualcuno (pur avendo una genetica ed altro per poterci arrivare) nn interessa minimamente? A me per esempio nn piace. Perchè mai 120k dovrebbe essere per forza il traguardo di un "vero" culturista? Sono rari gli atleti che possono permettersi una mole simile e risultare ancora eleganti... e di certo nn gareggiano alle gare di super G ma è gente un tantino più sù. Quindi seguendo la logica di super G (dato che nn sarà mai competitivo come quegli essrei da 120k eleganti) dovrei asserire che nemmeno lui è un vero culturista... perchè è una schiappa. Cosa che invece nn penso.

Il discorso "per assoluto" di super G decade a priori semplicemenete perchè ci sono tantissimi esempi di atleti validissimi che sono passati da una sponda all'altra e viceversa... nomi? Tanti... Carmelo Gullì (ottimo atleta hp che passa a diventare un ottimo atleta di categoria nn stravolgendo affato il proprio fisico ma rimanebdo sempre elegante e tiratissimo... e molto vicino a vincere entrambe le categorie... quindi....... il caso inverso? Colbax... e nn credo ci sia bisogno di dirvi chi è sto signore... devo continuare? Potrei fare nomi di gente che per soli 2-3 kg in più nn può gareggire in hp... ma che in bb distrugge tutto... fisici eccezzionali davvero!! D'apollonia.... De giorgi... devo continuare...?

3- Certamente una gara Hp di medio livello può attirare meno lo sguardo dell'appassionato di bb per ovvi motivi: primo perchè in una gara di medio livello hp si trova il 70% degli atleti che presentano fisici natural o poco "elaborati" (appunto per il livello medio), cosa che succede di meno nelle competizioni di bb semplicemente perchè c'è più carne (ma nn sempre più qualità). E tra un gara di medio livello hp (dove trovi molte ossa) e una di medio bb (dove trovi molta carne)... l'occhio cade inevitabilmente sulla cosa meno oscena (attenzione nn ho detto "più bella")
                      Il discorso cambia completamente quando si assiste ad una gara hp di alto livello (2t o ludus o ita e mondiali ifbb....). Bhè per quanto mi riguarda ci sono duelli molti più belli, eleganti, elettrizzanti di quelli max e supermax.
                      I livelli di tiraggio di alcuni hp poi sono IMPENSABLI per tanti bbers tirati!!!

4- La questione "Iacobucci".
                      Dire che Luca è un "vorrei ma nn posso" è un parlare infelice...una tristezza. E denota una "cultura culturistica" nn proprio delle migliori ed è brutto sentirlo da un atleta come super G che (vista la propria forma) conosce i sacrifici enormi che si fanno per gareggiare a certi livelli.
                      Allora Diheiou (come c... si scrive) cos'è? un mingherlino?
                      Dai sù...

MasterWallace: a volte a stare zitti si fà più bella figura. no comment.
                      Concordo pienamente con DEXTER 3.
                      E aggiungo che personalmente mi piacciono molto i bb, ma essendo onesto
                      con me stesso so che il mio punto forte è il tiraggio, il mio punto debole
                      i volumi e allora ho fatto la mia scelta che mi permette di decidere di gareggiare anche 6-8 settimane dalla gara perchè comunque mi alleno
                      sempre, anche il giorno dopo la gara.
                      Mi sento ugualmente un bb ok h/p ma bb, come dice Silvester l'allenamento
                      c'è, la dieta pure e allora....la differenza sta negli "aiutini"
                      poi chi dice che gli hanno detto che gli h/p fanno.........sono super "aiutati"
                      potrà essere vero in alcuni casi ma non è possibile generalizzare.
                      E' questione di scelte a volte.
                      Però mi sembra un pò strano dire che h/p non è bb.
                      E' come dire che il ciclismo su pista non è ciclismo oppure dire che la staffetta 4X100 nel nuoto non è nuoto......
                      Allora con questa misura nel valutare (super G) anche le varie categorie bb non sono
                      bb perchè il vero bb è colui che supera i 95 o 100kg. a prescindere dal altezza.

Commenta

• Plutone
                        Bodyweb Senior
                        • May 2004
                        • 3871
                        • 339
                        • 264
                        • Send PM

...anche perchè, con buona pace di Master, la tendenza ai super volumi attuali ha un minimo comune denominatore e per capire quale basta guardare che fine ha fatto il concetto di linea nel BB di categoria: ventri debordanti e i distretti muscolari che per genetica o infortuni vari non vengono portati "a livello" riempiti di olio...
                        Ora grazie a Dio questo tipo di BB non piace a tutti e per i nostalgici del "bello" son rimaste delle alternative alla completa astensione dall'agonismo.
                        Volendo si fa "presto" a metter su chili ma poi il risultato finale? ...il lavoro di cesello? Per me il BB non è ammassar peso ma ricercare un compromesso tra linea e volumi in grado di creare, in virtù della propria struttura la miglior resa estetica (...secondo i vecchi canoni perduti: vita stretta spalle larghe, cosce stondate, etc.)

Commenta

• golden
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2004
                          • 420
                          • 24
                          • 0
                          • Sud
                          • Send PM

Dexter 3 si scrive Diedhiou...io e lui siamo diventati amici da poco tempo grazie ad un'amica in comune.. è un ragazzo molto umile con grande voglia di Bodybuilding!! Bellissimo atleta ... ricordo tutto il Palamalaguti in piedi ad applaudirlo impazzito alla visione di quella statua come non ha mai fatto per un qualsiasi altro atleta..e chi era presente può confermare ..se dice il contrario mente spudoratamente con questo non voglio affermare in nessun modo che è meglio un HP o un BE di un'atleta di categoria..mi guardo bene dal farlo!!!Voglio far presente che anche io amo i BB di categoria ho tantissimi amici che vi gareggiano ad altissimo livello e chissà come mai loro non fanno distinzioni tra le categorie di appartenenza ma sono consapevoli del fatto che siamo uniti tutti da un comune denominatore che è l'essenza del BB!!! Tutte le espressioni del nostro bellissimo sport dall'HP passando dalle BodyFitness arrvivando alla categoria sono fatte di BB !! Tornando sul personale voglio rispondere così a chi dice che gli HP sono i vorrei ma non posso.... se vi dicessi che mai come quest'anno ho fatto fatica a gareggiare in BE e in BBClassic..ci credereste? Spiego il perchè.. dicendo che gli ultimi 2 mesi mangiavo meno di mia moglie che gareggia nelle BodyFitness per riuscire a non mettere massa magra ,, sì proprio così... mangiavo una quantità di macronutrienti che mi consentivano di cannibalizzare la mia muscolatura per rimanere nel peso... mangiavo una quantità insufficente di carbo grassi e proteine!! Vi ripeto mangiava più carne mia moglie che io.. un piccolo esempio?La sera lei aveva 350 gr di pollo io? Io solo 280/300!!Per rientrare in categoria all'ultimo mondiale ho dovuto digiunare da acqua e cibo solido per più di 12 ore fare un'ora di bagno turco e mezz'ora di sauna!!! Se decidessi di tornare su di un palco lo farei sicuramente in categoria medi o mediomassimi.. si vedrà, resta il fatto che per ora la cosa più importante per me e godermi la mia famiglia per lungo tempo senza pensare a diete e palchi!!
                          Last edited by golden; 28-12-2007, 12:13:14.
                          La volontà sopra ogni cosa.
                          Aldilà dell'ipercettibile ai sensi.. vi è la verità!!

Commenta

• SUPER G
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2006
                            • 226
                            • 3
                            • 1
                            • Send PM

ripeto che non ce lo con H/P o evolution o con altri.sto solo dicendo che queste sono cat. nate per portare altri atleti in competizioni nazionali ed internazionali.poi che qualcuno se ne sia avvantaggiato per diventare un campione di bb ma.....
                            ho visto gare dove oltre a tutte queste kat. hanno aggiunto anche H/P-6,vedi alcuni camp. italiani.ma per fare cosa?
                            dare 50 titoli italiani senza valore?
                            allora?

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

Originariamente Scritto da oneW78 Visualizza Messaggio
                              Io non faccio gare.TU si.Vedi di vincere qualche volta. .invece di fare lo spiritoso.
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

• rocky 80
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2005
                                • 29854
                                • 1,532
                                • 1,452
                                • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                                Io non faccio gare.TU si.Vedi di vincere qualche volta. .invece di fare lo spiritoso.
                                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

Working...
                                X