vi presento un amico....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BESTIOLINA
    Banned
    • Nov 2004
    • 15060
    • 697
    • 870
    • VILLAGGIO PINGUINO
    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    Prova allora. . .vedi cosa ne esce fuori con alcune elucubrazoni complesse partorite da qualche saccente. ..
    Per quel che ne so, nel BB, segreti non ce ne sono.A parte bucarsi le chiappe.

cosa che molti appunto fanno in segreto

Commenta

• Plutone
      Bodyweb Senior
      • May 2004
      • 3871
      • 339
      • 264
      • Send PM

IO non scarico mai, e non mi riposo mai.Vado con l'istinto.Se un giorno sono stanco o incazzato, potrei tirare meno, o forse di piu'.Dipende.
      Gli uomini delle foreste, e i guerrieri non si riposavano mai.L'organismo umano e' fato cosi'.
      ...campavano pochino però eh...benedici le tue articolazioni Master! E spera che t'assistano sempre...

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio
        ...campavano pochino però eh...benedici le tue articolazioni Master! E spera che t'assistano sempre...
        Sono tranquillo.
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta

• Plutone
          Bodyweb Senior
          • May 2004
          • 3871
          • 339
          • 264
          • Send PM

Sono tranquillo.
          Buon per te...ma tanto per inciso l'organismo umano non funziona così...conosco un sacco di persone (...che hanno ottimi fisici...) che pompando pesoni senza criterio come tu asserisci finirebbero con lo sfasciarsi...e che invece allenandosi con criterio (...da homo sapiens sapiens...) ottengono comunque ottimi risultati sia in termini di forza che aumento di volumi muscolari...
          Penso che la maggior parte delle persone che oltre alla palestra hanno molte altre cose a cui pensare necessitino di un minimo di programmazione e riposo per ottenere risultati.

Commenta

• Sly83
            CAVETTERIA INCLUSIVA
            • May 2003
            • 46577
            • 1,460
            • 964
            • Sly's GYM
            • Send PM

[quote=Eagle;3158065][quote=Sly83;3158025]
            Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio

si capisco, pero' rimane che il bb non ha praticamente niente di "atletico", non si compara alcun tipo di prestazione, ne di forza, ne di resistenza, ne di tecnica. C'e' una preparazione fisica massacrante (come peraltro in tanti altri sport) per un risultato solo ed esclusavamente estetico. Le qualita' fisiche, forza, resistenza, coordinazione, etc etc sono utilizzate solo in modo finalistico.

Se domani si scoprisse che l'allenamento migliore fosse fare una serie col 10% del massimale in super slow al mese, anche se e' la negazione di qualsiasi qualita' fisica, lo faremmo tutti.

Quindi la differenza tra un Master che si gongola andando al supermercato a farsi vedere (cosa che fanno tutti, vedi i filmati di Ruhl, Cutler, etc etc ... tutti con le felpe o quantomeno le T-shirt e loro in canotta ...) piuttosto che un agonsta che si mostra (prevalentemente) sul palco di gara ... non vedo una differenza sostanziale, solo quantitativa ...

Fanno parte della stessa famiglia insomma, IMHO ovviamente.

Eagle
            eagle ogni volta che han tirato fuori sta cosa ho sempre risposto con la mia visione personale:
            provate a fare le obbligatorie, in maneira decente, controllando ogni gruppo muscolare, senza arriavre ad avere il fiatone dopo 5 secondi..ora ripetete il passo per tutte le obbligatorie, immaginando di doverle ripetere random come durante i confronti.
            Si suda parecchio, e se canni la posa (e devi essere coordinato, resistente e pure sorridere che non guasta), la giuria se ne accorge e ti penalizza.
            la competizione su un palco viene valutata seocndo determinati parametri, che sono quelli noti.
            la posa è il gesto atletico del bber agonista, nel momento in cui questa non è rischiesta da chi te la valuta in un confronto con altri, il bbing non è sport.

Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio
              Buon per te...ma tanto per inciso l'organismo umano non funziona così...conosco un sacco di persone (...che hanno ottimi fisici...) che pompando pesoni senza criterio come tu asserisci finirebbero con lo sfasciarsi...e che invece allenandosi con criterio (...da homo sapiens sapiens...) ottengono comunque ottimi risultati sia in termini di forza che aumento di volumi muscolari...
              Penso che la maggior parte delle persone che oltre alla palestra hanno molte altre cose a cui pensare necessitino di un minimo di programmazione e riposo per ottenere risultati.

Ma anche io ho avuto e ho molte cose da pensare.Ho dovuto costruirmi una carriera, ho tirato su due figli, dovevo comprare casa, e tanti altri casini.
              Ma la seduta d'allenamento, tranne catastrofi naturali, non si salta mai.O la corsa quotidiana.
              Io ho assistito mio padre malato terminale di tumore, ogni giorno, sino alla fine, ma mi allenavo lo stesso.Che dovevo fare? Stare a piangere e deprimermi? Non sarebbe cambiato nulla.
              Cio' non toglie che quando calavano la sua bara nella fossa, ho pianto a dirotto.Sono livelli di cose diversi.
              contatto face book
              roberto moroni

Commenta

• Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

[quote=Sly83;3158137][quote=Eagle;3158065]
                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio

eagle ogni volta che han tirato fuori sta cosa ho sempre risposto con la mia visione personale:
                provate a fare le obbligatorie, in maneira decente, controllando ogni gruppo muscolare, senza arriavre ad avere il fiatone dopo 5 secondi..ora ripetete il passo per tutte le obbligatorie, immaginando di doverle ripetere random come durante i confronti.
                Si suda parecchio, e se canni la posa (e devi essere coordinato, resistente e pure sorridere che non guasta), la giuria se ne accorge e ti penalizza.
                la competizione su un palco viene valutata seocndo determinati parametri, che sono quelli noti.
                la posa è il gesto atletico del bber agonista, nel momento in cui questa non è rischiesta da chi te la valuta in un confronto con altri, il bbing non è sport.
                ok, non essendo agonista non avevo considerato questo aspetto ... pero' tu vuoi sottintendere che la valutazione avviene sulla base di chi e' piu' fisicamente prestante ... in modo da posare meglio, con meno fatica?

Ovvero un Coleman dei bei tempi posando malissimo avrebbe perso contro un, che so, Mauro Sarni gran posatore?

(Domanda eh, non polemica )
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

[quote=Eagle;3158170][quote=Sly83;3158137]

ok, non essendo agonista non avevo considerato questo aspetto ... pero' tu vuoi sottintendere che la valutazione avviene sulla base di chi e' piu' fisicamente prestante ... in modo da posare meglio, con meno fatica?

Ovvero un Coleman dei bei tempi posando malissimo avrebbe perso contro un, che so, Mauro Sarni gran posatore?

Credo che Ron avrebbe battuto mauro, anche stando seduto sul palco. .
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• Sly83
                    CAVETTERIA INCLUSIVA
                    • May 2003
                    • 46577
                    • 1,460
                    • 964
                    • Sly's GYM
                    • Send PM

[quote=Eagle;3158170][quote=Sly83;3158137]

mauro sarni lo ha battuto ronnie una volta, certo non era il Ronnie iperuranico ma un astro nascente
                    mettiamola così: un gran fisico non basta costruirlo, ma bisogna anche saperlo mostrare

Commenta

• Sly83
                      CAVETTERIA INCLUSIVA
                      • May 2003
                      • 46577
                      • 1,460
                      • 964
                      • Sly's GYM
                      • Send PM

per quetsi motivi, sarni ha battuto ronnie e io ho ragione

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

Ma anche io ho avuto e ho molte cose da pensare.Ho dovuto costruirmi una carriera, ho tirato su due figli, dovevo comprare casa, e tanti altri casini.
                        Ma la seduta d'allenamento, tranne catastrofi naturali, non si salta mai.O la corsa quotidiana.
                        Io ho assistito mio padre malato terminale di tumore, ogni giorno, sino alla fine, ma mi allenavo lo stesso.Che dovevo fare? Stare a piangere e deprimermi? Non sarebbe cambiato nulla.
                        Cio' non toglie che quando calavano la sua bara nella fossa, ho pianto a dirotto.Sono livelli di cose diversi.
                        Ma scusa, se io lavoro 10 ore al giorno ed alcuni giorni vado a fare il secondo lavoro per altre 5 e avessi mio padre terminale a casa da seguire ... mi spieghi dove trovo il tempo di non saltare MAI l'allenamento quotidiano???

O hai un lavoro che ti permette di:

1 - non stancarti (troppo)
                        2 - non succhiarti troppo tempo, e consentirti comunque ti poterlo gestire il tempo
                        3 - consentirti di seguire la dieta, almeno quando serve

E altri impegni che, nel complesso, ti lasciano la tranquillita' sia fisica che psicologica per poterti concentrare sull'allenamento, altrimenti io non riuscirei ad allenarmi "nei ritagli di tempo", rubando al sonno, almeno non in modo decente.

Trovami un bb di alto livello che fa VERAMENTE un lavoro impegnativo.

Eagle
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

[quote=Sly83;3158187][quote=Eagle;3158170]
                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio

mauro sarni lo ha battuto ronnie una volta, certo non era il Ronnie iperuranico ma un astro nascente
                          mettiamola così: un gran fisico non basta costruirlo, ma bisogna anche saperlo mostrare
                          ok, condivido, ma faccio comunque fatica a pensare al bb come uno sport di prestazione per via delle fatica e difficolta' nel posare.

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Plutone
                            Bodyweb Senior
                            • May 2004
                            • 3871
                            • 339
                            • 264
                            • Send PM

E chi lo nega Master? Solo che a quanto pare a te madre natura ti ha sbaciucchiato dritto in fronte! Io per un periodo ho seguito l'istinto "tirando" a bestia andando oltre ciò che la periodizzazione suggeriva...sono anche migliorato...ma poi hanno iniziato a darmi fastidio i gomiti, il tendine del pettorale sinistro...in buona sostanza mi son dovuto dare una calmata onde evitare di infortunarmi. Non sempre la mentalità da guerriero paga...
                            Ed ho parecchi altri amici con esperienze simili...
                            A 19/20 mi allenavo 4/5 volte a settimana, spingevo a bestia e mangiavo come un "*****" (...senza ingrassare...) ora a 32 le cose son parecchio cambiate... (...ritmi più stressanti e differenti...quando ero studente a casa con mammà che faceva tutto... Ora lavoro con turni, spesso anche la notte...per il lavoro che faccio spesso non posso mangiare come vorrei...ho un figlio piccolo che non mi fa fare una notte "filata" da che è nato, etc.)
                            Tutto questo io lo "sento": il discorso di fondo è...non siamo tutti come te Master!

Commenta

• Sly83
                              CAVETTERIA INCLUSIVA
                              • May 2003
                              • 46577
                              • 1,460
                              • 964
                              • Sly's GYM
                              • Send PM

[quote=Eagle;3158208][quote=Sly83;3158187]

ok, condivido, ma faccio comunque fatica a pensare al bb come uno sport
                              eagle credimi faccio più fatica io a posare

Commenta

• Sly83
                                CAVETTERIA INCLUSIVA
                                • May 2003
                                • 46577
                                • 1,460
                                • 964
                                • Sly's GYM
                                • Send PM