If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
In genere in questa sezione sto zitto.Non e' una cosa di mia competenza il mondo agonistico ( in tutti i sensi. . ..), ma uno la propria opinione potra' pur dirla, o no? Senza che qualcuno comnci subito a fare lo spiritso e a prendere per i fondelli.
Se vogliamo fare una discussione serena, e confrontare le opinioni, e' un conto, se dobbiamo insultare un altro.
Per quel che ne so, ai tempi storici del BB, gli HP non esistevano.Non se ne vedeva davvero l'esigenza.Bastavano le categorie.Poi non si sa come e perche', qualcuno, ebbe la nobile idea che il doping dilagante andava contenuto, e dato che i test antidoping erano una farsa o totalmente inefficaci, allora si ideo' lo stratagemma degli HP.Il ragionamento alla base era che se uno doveva stare entro i limiti di peso e altezza, per forza di cosa non doveva doparsi ( o quasi. ..), altrimenti il peso, grazie ai farmaci sarebbe debordato.In questo modo si voleva favorire al massimo i veri natural.
Nobile idea, nulla da dire.Ha davvero funzionato?
Dubito.Non solo perche' la categoria poi e' stata continuamente " aggiornata" con vari kili di tolleranza in piu' o in meno, ma sopratutto perche' l'uso della chimica, per quel che se ne sa, e non vogliamo fare gli ipocriti, e' rimasto.
In massa si usano ugualmente i prodotti, e in definizione idem, compresi quelli per il tiraggio "estremo" da paura.
Un vero natural che s'illudesse di competere con certi livelli di HP nostrani e mondiali, ditemi voi se davvero ha speranze, o e' come don chisciotte che lotta contro i mulini a vento.
Vorre una risposta onesta.
Allora preferisco un bisonte da 110 kili,ben definito anche se non squartato come un HP.Almeno, a parita' di uso di chimica, il primo ha l'aspetto di un Ercole farnese e non di un David di Michelangelo.
Entrambi opere d'arte, nulla da dire, ma solo il primo, non per nulla. . .si chiama ERCOLE. .. !
caro dexter qua nessuno sta parlando se iacobucci e' buono o non lo è .quindi leggi bene prima di scrivere .qua tutti fanno sacrifici per gareggiare si sa.ma questo è un altro discorso..........
ripeto che non ce lo con H/P o evolution o con altri.sto solo dicendo che queste sono cat. nate per portare altri atleti in competizioni nazionali ed internazionali.poi che qualcuno se ne sia avvantaggiato per diventare un campione di bb ma.....
ho visto gare dove oltre a tutte queste kat. hanno aggiunto anche H/P-6,vedi alcuni camp. italiani.ma per fare cosa?
dare 50 titoli italiani senza valore?
allora?
Super... ascoltami.
Dici che nn ce l'hai con le cat HP. Ma ti rendi conto che asserire che HP nn è bodybuilding è una c.... sciocchezza?
Per me bb (agonistico) è sacrificio estremo... devozione totale...
ok.
ti racconto la mia esperienza.
ho gareggiato bb con ipf e ifbb... quindi sò che significa "carne"... poi per alcuni "incidenti" ho dovuto abbandonare per circa 4 anni...
In questi 4 anni di stop forzato le mie dimensioni sono tornate più umane... ho iniziato a perdere quelle caratteritiche tipiche...e nn parlo solo di addome gonfio... pelle doppia... ma anche di viso gonfio e "acquoso" ... insomma ho iniziato ad avere forme più umane... e sinceremente più belle e armoniose...
Premetto che sono un fanatico del bello... dell'eleganza... dell'armonia nn solo nel bb ma nella vita in generale... macchine... donne... vestiti... a me piace il bello che identifico con l'eleganza appunto.
Così in questi 4 anni sono stato sempre tirato... col viso asciutto... e col corpo pronto per un servizio fotografico in qualsiasi momento dell'anno... così ho valutato l'idea di tornare a gareggiare in Hp perchè credo che sia la cat ideale per il mio nuovo corpo.
Vedi, generalizzare è sbagliato.
A volte si tratta di scelte.
per ora (è solo 1 anno che sono tornato all'agonismo) mi godo questo momento di HP... anche se devo anche io come golden cannibalizzare massa magra per rientrare nel peso ma purtroppo già sò che tra 2-3 anni sarà difficile che il mio fisico rientri ancora nel peso HP e forse dovrò valutare l'idea di tornare al bb come golden e sylvester... ma credimi sarà sicuramente una scelta sofferta... e nn perchè credo che le gare bb siano più difficili (anzi per me è molto più faticoso rientrare in cat hp che nel bb)... ma semplicemente perchè nn rispecchia il mio canone estetico... tutto quì.
Per quanto riguarda le categorie -6.. bhè... nn me ne vogliano gli atleti in questione... ma io le abolirei.
Attenzione nn voglio dire che nn li considero atleti...o nn degni del nostro sport... ma eliminerei una categoria che francamente nn affascina nessuno.
Ragazzi, mi dispiace ma -6... francamente significa nn avere muscoli.
Percarità li ammiro comunque.. ma il nostro sport è anche spettacolo e nn ci vedo nulla di interessante in questi ragazzi.
In genere in questa sezione sto zitto.Non e' una cosa di mia competenza il mondo agonistico ( in tutti i sensi. . ..), ma uno la propria opinione potra' pur dirla, o no?
certo.
Senza che qualcuno comnci subito a fare lo spiritso e a prendere per i fondelli.
Se vogliamo fare una discussione serena, e confrontare le opinioni, e' un conto, se dobbiamo insultare un altro.
nn mi sembra di aver avuto questo atteggiamento.
Per quel che ne so, ai tempi storici del BB, gli HP non esistevano.Non se ne vedeva davvero l'esigenza.Bastavano le categorie.
Infatti. Però sai com'è... il bb è una "cosa" inventata dall'uomo e come tale è soggetta a cambiamenti... mutamenti che per migliorare la "cosa" diventano indispensabili. Come ha detto qualcuno "solo i fessi nn cambiano mai"
Poi non si sa come e perche', qualcuno,
Quel "qualcuno" si chiama un attimino: FILIPPO MASSARONI
ebbe la nobile idea che il doping dilagante andava contenuto, e dato che i test antidoping erano una farsa o totalmente inefficaci, allora si ideo' lo stratagemma degli HP.Il ragionamento alla base era che se uno doveva stare entro i limiti di peso e altezza, per forza di cosa non doveva doparsi ( o quasi. ..), altrimenti il peso, grazie ai farmaci sarebbe debordato.In questo modo si voleva favorire al massimo i veri natural.
I motivi nn sono solo questi.
Nobile idea, nulla da dire.Ha davvero funzionato?
No.
Dubito.Non solo perche' la categoria poi e' stata continuamente " aggiornata" con vari kili di tolleranza in piu' o in meno, ma sopratutto perche' l'uso della chimica, per quel che se ne sa, e non vogliamo fare gli ipocriti, e' rimasto.
In massa si usano ugualmente i prodotti, e in definizione idem, compresi quelli per il tiraggio "estremo" da paura.
vero.
Un vero natural che s'illudesse di competere con certi livelli di HP nostrani e mondiali, ditemi voi se davvero ha speranze, o e' come don chisciotte che lotta contro i mulini a vento.
Vorre una risposta onesta.
verissimo... e allora? Solo un coglione natural senza la genetica di Galli penserebbe di presentarsi al 2t... e quindi? Il doping esiste pure nell'HP. Bravo. E per tanti HP è anche più micidiale di cicli da bber di livello mondiale... eh lo sò e triste...allora? Lo vuoi capire o no che è BODYBUILDING CON CANONI DIVERSI?
Allora preferisco un bisonte da 110 kili,ben definito anche se non squartato come un HP.Almeno, a parita' di uso di chimica, il primo ha l'aspetto di un Ercole farnese e non di un David di Michelangelo.
Entrambi opere d'arte, nulla da dire, ma solo il primo, non per nulla. . .si chiama ERCOLE. .. !
Ti rendi conto che ti rispondi da solo? e' solo una questione di gusti. Tutto quì. a me il bisonte di 110k per 1.75cm è da vomito Cioè... ho reso l'idea?
caro dexter qua nessuno sta parlando se iacobucci e' buono o non lo è .quindi leggi bene prima di scrivere .qua tutti fanno sacrifici per gareggiare si sa.ma questo è un altro discorso..........
eh no caro.
no.
rileggiti tu quando dici che hp nn è bb.
e quello che hai detto su golden.
praticamente hai asserito che iacobucci nn è un culturista.
questa è una STRONZATA.
mi dispiace sono stato leale... corretto ed educato fino ad ora.
ma quando è troppo è troppo.
io al posto di Luca mi sentirei offeso umiliato e ti avrei mandato a cagare in maniera mmmolto poco civile.
mi dispiace aminco mio, ma ad un certo punto si và a finire nella mancanza di rispetto verso la persona stessa.
Non mi sarei incazzato così se fosse stata una battuta detta da un principiante qualsiasi... ma detta da uno che conosce il sudore e il sangue di questo sport... mi sembra proprio una vigliaccata.
h/p o bb ma secondo me ognuno gareggia secondo quello che gli conviene o gli riesce meglio...
nel sensoi che se uno gli piace avere un fisico piu armonico e gareggia come tale..cosa cambia in termini di sacrifici? niente secondo me, e poi perchè non deve avere dei meriti? ***** un mio amico che invece di fare bb ha fatto h/p ha fatto il doppio dei sacrifici in termini di dieta...
personalmente io sono un culturista da 23 anni e ne sono fiero..ma ne conosco qualcuno che mi ha fatto vergognare di essere tale.
e poi secondo me il discorso è diverso h/p o bb non cambia una mazza,tiriamo su tutti il ferro e questo ci accomuna,e quindi cominciamo a farci i complimenti invece di parlare male ognuno dell'altro,se facciamo cosi noi...pensate chi è al di fuori che puo dire di noi...
io se ritornero sul palco neanche mi sfiora l'idea di fare h/p ma non ho niente contro gli h/p.
....e basta .....la finiremo mai di scannarci ?? siamo TUTTI cultori del nostro fisico e MERITEVOLI di rispetto allo stesso modo !!!!!
una volta la polemica erano le federazioni poi e' arrivato il 2torri e ha cambiato un po' le cose mo' la storia degli HP piantiamola !!!!
Riusciremo mai a divertirci tutti assieme nella nostra passione
x il momento io voglio essere positivo ed AUGURO A TUTTI senza distinzione di sorta " tanti miglioramenti al modo desiderato da ognuno !!! "
Dexter 3, condivido in todo il tuo pensiero. Per quanto riguarda l'offendersi o meno non vi è pericolo..difficilmente mi capita (amenochè non siano cose molto pesanti)..è più facile che mi offenda quando vengo preso non direttamente.. come quando appunto si parla male degli HP o di mia moglie o di cari amici/che
HugeArms
gt98
La volontà sopra ogni cosa. Aldilà dell'ipercettibile ai sensi.. vi è la verità!!
Ti rendi conto che ti rispondi da solo? e' solo una questione di gusti. Tutto quì. a me il bisonte di 110k per 1.75cm è da vomito Cioè... ho reso l'idea?
Ciao... dex
Beh! Apprezzo il tuo modo di confrontarsi, pacato e anche lucido.
Rilevo pero' che anche tu esprimi una contraddizione.Laddove dici che gli HP - 6 non dicono nulla a nessuno, in pratica avvalli la mia teoria.
Perche' mai solo 6 kili in piu' dovrebbero cambiare le cose? E 10 kili in piu'. .?
15. . ..?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta