Riflessioni post 2 Torri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gymwalt
    Bodyweb Advanced

• Jul 2007
    • 90
    • 7
    • 0
    • prov di milano
    • Send PM

Ciao Gianni.....guarda non posso venire a Roma.....ho il battesimo delle gemelline....un abbraccio sportivo ad un grande amico...

Commenta

• gymwalt
      Bodyweb Advanced

• Jul 2007
      • 90
      • 7
      • 0
      • prov di milano
      • Send PM

Credo che i giudici valutino principalmente
      la preparazione e allora diamoci sotto e
      prepariamoci bene. Ciao

Questo e' quello che ha risposto Galli.....
      ed e' giustissimo.....
      Pero' volevo dire a judge che probabilmente ha visto un'altra gara.....
      al due torri di quest anno Galli non era nella sua forma migliore....e probabilmente se lo hai visto tirato e con i glutei enormi probabilmente ti riferivi a Colbax......il vincitore.....
      se vogliamo parlare di proporzioni e simmetria fra i due non c'e' confronto...
      il piu' tirato era Colbax e infatti ha vinto.
      Questo penso volesse dire Galli....ma sinceramente quello che impressiona di Colbax sono i glutei....enormi...veramente sproporzionati.....anche se striati....per non parlare della vita.....e questo lui lo sa bene... quindi si prepara al max e per questo vince.....se si fosse preparato altrettanto bene Galli penso non avrebbe vinto....e ripeto....non vedo il perche' di questo accanimento.....nei confronti di un atleta che praticamente ha espresso un suo parere costruttivo....e cioe'....che in gara si va preparati al max.....
      Io penso che le critiche debbano essere costruttive e non viceversa....distruttive...ed offensive...
      forse non avevi letto bene cio' che aveva scritto.....e poi come si fa a dire che Galli non ha una bella linea?.....e che in piu' quest anno e' entrato in finale per il tiraggio....ma tu mi sa che il due torri lo hai visto di nuovo a Bologna....quest anno era a Modena.....

Commenta

• culbrasil2
        Bodyweb Member
        • Aug 2006
        • 32
        • 11
        • 0
        • Send PM

[quote=judge;2962939]
        Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
        Grande Enzo, sono daccordo con te.
        Penso che ormai la linea non importa più ai giudici.
        Non importa se un atleta ha 35 di polpaccio e 45 di braccio.
        non importa se
        la vita è larga. Conta solo la preparazione
        SOLO quella o perlomeno è 80%.....

Scusa ma con quale coraggio ti lamenti di questa cosa? se non fosse stato per la tua preparazione estrema... non saresti mai entrato tra i primi 6 in nessuna gara!!!! la tua linea non é certo un granchè: dei glutei enormi e sproporzionati rispetto al resto del corpo,le gambe con volumi ridicoli, braccia piccole con forme poco estetiche, tra i due pettorali un enorme solco.. pensi forse che per aver una bella linea basti un faccino da fotomodello? se hai vinto delle gare devi soltanto ringraziare quei giudici che tanto accusi di non guardare più alla linea...invece di lamentarti di loro... cerca di guardarti allo specchio in modo obbiettivo...e non peccare d'ingratitudine perchè forse alla tua prossima gara i giudici potrebbero ascoltarti e... gurdare alla linea....

Scusa ma come fai a dire che Galli non ha la linea!!! secondo me hai visto un'altra gara... dove non partecipava lui.....sia Colbax che il vincitore dell'assoluto se pur preparatissimi non si possono neanche avvicinare alla sua linea!! quindi ti consiglio un buon oculista...

PS. poi e` tanto caruccio...

Commenta

• DNP
          CHEMICAL MODERATOR
          • Apr 2005
          • 9480
          • 535
          • 58
          • Send PM

[quote=judge;2962939]
          Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
          Grande Enzo, sono daccordo con te.
          Penso che ormai la linea non importa più ai giudici.
          Non importa se un atleta ha 35 di polpaccio e 45 di braccio.
          non importa se
          la vita è larga. Conta solo la preparazione
          SOLO quella o perlomeno è 80%.....

Scusa ma con quale coraggio ti lamenti di questa cosa? se non fosse stato per la tua preparazione estrema... non saresti mai entrato tra i primi 6 in nessuna gara!!!! la tua linea non é certo un granchè: dei glutei enormi e sproporzionati rispetto al resto del corpo,le gambe con volumi ridicoli, braccia piccole con forme poco estetiche, tra i due pettorali un enorme solco.. pensi forse che per aver una bella linea basti un faccino da fotomodello? se hai vinto delle gare devi soltanto ringraziare quei giudici che tanto accusi di non guardare più alla linea...invece di lamentarti di loro... cerca di guardarti allo specchio in modo obbiettivo...e non peccare d'ingratitudine perchè forse alla tua prossima gara i giudici potrebbero ascoltarti e... gurdare alla linea....
          Scusa ma chi sei per giudiucare in questo modo un atleta??? Coleman o Jay Cutler forse??
          Non concordo affatto sul tuo giudizio tendenzioso e privo di ogni senso..
          “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
          G. Kuschinsky

Commenta

• Enzo_vs
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2006
            • 527
            • 23
            • 0
            • Milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da Alex Zuccaro Visualizza Messaggio
            Ciao Filippo, sento di poterti rispondere perchè come te ho vissuto la medesima situazione.
            Prima però vorrei fare i complimenti a franco e a tutti i suoi collaboratori per averci regalato uno spettacolo come questo..
            Erano anni che non vedevo una gara simile e questo mi ha dato una carica incredibile...
            Quest'anno ho partecipato come espositore e ho vissuto la gara dal mattino alla sera....12 ore... mi è sembrato un attimo...
            Per 2 anni di fila nonostante le mie condizioni di salute non fossero al top (Gravi problemi intestinali che mi hanno portato a fare ben 4 interventi in 2 anni) ho sofferto e stretto i denti (..e non solo) per partecipare al meglio delle mie possibilità.
            Per ben 2 volte (2001 - 2002) sono arrivato secondo dietro proprio a mongiovì e montebello.

Nel 2001 (conservo ancora cultura fisica con i punteggi), addirittura mi devono ancora spiegare perchè nel totale dei punteggi avevo la stessa somma di montebello e ha vinto lui??? Non pretendevo un primo a pari merito ma almeno di perdere con un punto di differenza!
            Nel 2002 dopo una agosto a letto mi riprendo miracolosamente ma perdo ancora dietro mongiovì dopo che il giorno prima aveva vinto la categoria HP.
            Se la matematica non è un opinione avevamo almeno 4-5 kg di differenza e io sono 10cm più basso!!!
            Cosa mi mancava per vincere la cat BB con questi numeri??
            La simmetria?? I Volumi?? Cosa??
            Un Hp può battere un BB in una gara dove si giudicano i BB??
            Si certo la solita storia che non avevo le righe sul culo!!
            Altro??
            Tanto tutto il resto non conta??
            Vabbè....questa è un altra storia...
            Voglio solo dirti che sei un grande atleta, così come mongiovì e montebello e che arrivare secondo ad una gara simile e sopratutto più volte vale molto di più di vincere di culo un trofeo e poi finire sempre fuori..
            Questo significa che il tuo valore è indiscusso anche con rivali diversi!!!
            Bisogna dire che secondo me capita spesso che al 2T i primi 2 o anche 3 possono intercambiarsi senza che nessuno (a parte i parenti) dica *****!!
            Sempre secondo me poi i vincitori del 2T sono tutti senza dubbio grandi atleti e che le classifiche più o meno le vedo giuste, a parte alcuni verdetti opinabili che ci saranno sempre!!
            Certo una linea di giudizo comune può aiutare molto, ma contenti tutti mai di certo!!!
            Io ti avrei messo 1° per esempio, e mongiovì si sarebbe incazzato!!
            Invece ha vinto lui e come torno a dirti senza rubare nulla perche era davvero Super Mongiovì..
            Gareggio da 14 anni e non mi faccio più coinvolgere negativamente dalle opinioni dei giudici, ma bensì dalle mie. A volte sono stato negativo e triste anche dopo aver vinto ma senza essere soddisfatto del mio lavoro..
            Tutto questo per dirti che ho vissuto la tua stessa storia ma non mi sono mai sentito battuto, depredato e tantomeno nauseato..
            Sei un grande al top,ma ora hai il compito più difficile.....rimanerci!!
            Capisco bene il tuo stato d'animo ma non condivido la tua arrendevolezza. La tua rabbia e determinazione la vorrei vedere l'anno prossimo sul palco e spero di poterla scontrare con la mia...
            Questo è il Body Building...

Ciao Alex! mi ha fatto piacere rivederti al due torri...e sopratutto ti ho visto molto voluminoso,questo mi fà sperare in un tuo ritorno alle gare
            domenica prossima faccio il Ludus nella mia cat. 70kg se vieni giù ci si vede..ciao! Enzo
            http://www.youtube.com/watch?v=ywdwSb7Lqhw

Commenta

• Enzo_vs
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2006
              • 527
              • 23
              • 0
              • Milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da giovepadre Visualizza Messaggio
              Mi dimenticavo due cose importanti
              Complimenti alla Despina per la sua routine semplicemente superlativa con grinta da vendere
              Poi io penso e sono convinto che a alti livelli il pregara NON serve
              Con giudici che sanno il fatto loro serve solo per confondere le idee
              Di conseguenza gara secca regalando più spazio agli atleti e calma ai giudici
              vedi notte dei campioni moderna da dove poi tutte le gare ifbb nazionali hanno copiato
              Ciao Gianni
              Sono pienamente d'accordo con la gara unica,sopratutto per dare spazio agli atleti...al due torri con 25-30 atleti per cat. molti non vengono neanche chiamati per le pose obbligatorie! e questo non è giusto per chi ha fatto sacrifici e speso soldi per iscrizione e trasferta..bastano 10-15 minuti in più per far fare dei confronti anche a quelli che non lottano per i top six..

Commenta

• evolution73
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 669
                • 11
                • 0
                • Venice Ca.
                • Send PM

Originariamente Scritto da Alex Zuccaro Visualizza Messaggio
                Ciao Gore...mi spiace di non averti visto, la prossima volta però non ti preoccupare se sono al telefono... mi avrebbe fatto piacere scambiare due parole.
                Credo che sia giusto premiare la preparazione perche è segno inopinabile di grossi sacrifi e impegno costanti..
                Rimango solo un pò perplesso quando vedo premiata solo la preparazione a discapito di tutti gli altri parametri di giudizio che invece dovrebbero avere per lo meno pari valore, se non di più.....nelle categorie BB
                Non stò dicendo che non debba vincere il più in forma, ma solo che dopo un certo livello di definizione questo parametro dovrebbe lasciare il giusto spazio anche ad altri aspetti...
                Invece spesso vedo bellissimi atleti ben definiti, messi dietro a brutti atleti ma super scannati... non so se mi sono spiegato..
                Sono certo che anche costruire un fisico proporzionato in tutti i suoi distretti costi impegno e sacrificio costanti, o no?
                Tutto ovviamente cambia se parliamo di Hp dove a causa del limite del peso ovviamente lo sviluppo muscolare passa in secondo piano rispetto alla definizione più drammatica possibile...
                Certo ci vorrebbe tutto al top x vincere, ma se fossimo così, saremmo tutti come Dexter Jackson e invece così conosco solo lui...
                Ma sai Gore qual'è il vero problema??
                Che al Mr O è arrivato solo 3° e ha vinto uno senza le righe sul culo!!??
                Allora sono confuso....
                Allora è solo una questione di punti di vista ....per fortuna e purtroppo!!!
                ciao alex sono corrado carbe' ,volevo sapere se' verrai al ludus con lo stand, mi serviva il mallo della dream tan n°1 fammi sapere ciao corrado.
                Nessuno Muore Sulla Terra Finche' Vivra' Nel Cuore Di Chi Resta. COSIMO LA MALFA.

Commenta

• judge
                  Banned
                  • Nov 2007
                  • 7
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

[quote=DNP;2963777]
                  Originariamente Scritto da judge Visualizza Messaggio

Scusa ma chi sei per giudiucare in questo modo un atleta??? Coleman o Jay Cutler forse??
                  Non concordo affatto sul tuo giudizio tendenzioso e privo di ogni senso..
                  sono soltanto uno che bazzica nell'ambiente da 25 anni.. e voglio esprimere un giudizio personale ed opinabile.. se qualcuno si sente offeso mi dispiace ma quando si sale su di un palco si devono accettare le opinioni di tutti non soltanto quelle favorevoli...come faccio a dire che Galli non ha una bella linea? per le evidenti sproporzioni che ho menzionato sopra!!! nel bb mi vengono in mente questi esempi di bella linea: in ambito pro:Labrada, benfatto, dexterJackson...in italia, Benagli,Bistocchi,Crepaldi,Zuccaro... Come Hp: Manolo ed il coloured Gianpiero D.
                  Onestamente non mi pare che Galli si avvicini nemmeno lontanamente alle caratteristiche di ''linea'' di questi esempi!!!
                  Ma non é questo il punto! il fatto é che trovo incongruente da parte di Galli lamentarsi di un giudizio formulato privilegiando il parametro ''preparazione'' a discapito del parametro''linea'' quando lui stesso ha costruito tutta la sua carriera agonisica sulla definizione estrema pur avendo evidenti difetti di linea e simmetria!!!!
                  Adesso che ha trovato un Colbax super in forma che l'ha battuto sul suo terreno preferito si lamenta??? E Basta con questi piagnistei isterici da prime donne... un po' di umiltà accettiamo i verdetti e cerchiamo di migliorare se no rimaniamo a fare gli spettatori...

Commenta

• attenti al lupo
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2004
                    • 107
                    • 2
                    • 2
                    • Send PM

[quote=judge;2965032]
                    Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio

sono soltanto uno che bazzica nell'ambiente da 25 anni.. e voglio esprimere un giudizio personale ed opinabile.. se qualcuno si sente offeso mi dispiace ma quando si sale su di un palco si devono accettare le opinioni di tutti non soltanto quelle favorevoli...come faccio a dire che Galli non ha una bella linea? per le evidenti sproporzioni che ho menzionato sopra!!! nel bb mi vengono in mente questi esempi di bella linea: in ambito pro:Labrada, benfatto, dexterJackson...in italia, Benagli,Bistocchi,Crepaldi,Zuccaro... Come Hp: Manolo ed il coloured Gianpiero D.
                    Onestamente non mi pare che Galli si avvicini nemmeno lontanamente alle caratteristiche di ''linea'' di questi esempi!!!
                    Ma non é questo il punto! il fatto é che trovo incongruente da parte di Galli lamentarsi di un giudizio formulato privilegiando il parametro ''preparazione'' a discapito del parametro''linea'' quando lui stesso ha costruito tutta la sua carriera agonisica sulla definizione estrema pur avendo evidenti difetti di linea e simmetria!!!!
                    Adesso che ha trovato un Colbax super in forma che l'ha battuto sul suo terreno preferito si lamenta??? E Basta con questi piagnistei isterici da prime donne... un po' di umiltà accettiamo i verdetti e cerchiamo di migliorare se no rimaniamo a fare gli spettatori...

vale anche per tutte le lamentale senza fondamento che si son lette su queste 3d!
                    Quest'anno vi è stata una ripresa con i fiocchi ed in tutti i sensi ( giuria compresa ) quindi ai guastafeste e ai criticoni datevi PACE!
                    Last edited by attenti al lupo; 29-11-2007, 16:05:59.

Commenta

• Enzo_vs
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2006
                      • 527
                      • 23
                      • 0
                      • Milano
                      • Send PM

Mi sembra che ci sia del personale..ti sei registrato adesso per dire la tua,comunque Alessandro è un gran bell'atleta questo è fuori discussione,altrimenti non avrebbe vinto tanto..le critiche sono sempre costruttive..anche la tua,ma quando si fanno secondo me un pizzico di garbo non guasterebbe

Commenta

• mitch
                        Bodyweb Advanced

• Nov 2001
                        • 1127
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

[quote=attenti al lupo;2965302]
                        Originariamente Scritto da judge Visualizza Messaggio

vale anche per tutte le lamentale senza fondamento che si son lette su queste 3d!
                        Quest'anno vi è stata una ripresa con i fiocchi ed in tutti i sensi ( giuria compresa ) quindi ai guastafeste e ai criticoni datevi PACE!

completamente d'accordo......
                        l'anno scorso penso sia stata la peggior edizione di sempre(sia come atleti che come pubblico) tanto da farmi temere che sarebbe anche stata l'ultima.....
                        quest'anno ho visto una marea di gente e atleti stratosferici......
                        cerchiamo di mettere da parte le solite polemiche(tanto qualcuno di scontento ci sara' sempre)
                        ma non vedete che gia' in italia stanno cercando di farci sparire???
                        il bodybuilding,gli atleti,gli integratori.....tutto e' mal visto dall'opinione pubblica e ci trattano come dei drogati o degli esaltati.......
                        cerchiamo almeno di non litigare tra di noi e godiamoci queste belle giornate di festa

Commenta

• ilcalmo
                          .... il tollerante ....
                          • Oct 2007
                          • 2713
                          • 174
                          • 172
                          • in un posticino caldo è accogliente!!!
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Enzo_vs Visualizza Messaggio
                          Mi sembra che ci sia del personale..ti sei registrato adesso per dire la tua,comunque Alessandro è un gran bell'atleta questo è fuori discussione,altrimenti non avrebbe vinto tanto..le critiche sono sempre costruttive..anche la tua,ma quando si fanno secondo me un pizzico di garbo non guasterebbe
                          ben detto enzo...
                          sigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......

http://www.bodyweb.com/forums/photo-...che-opera.html

Commenta

• Alex Zuccaro
                            Bodyweb Advanced

• Nov 2004
                            • 96
                            • 10
                            • 0
                            • Verbania
                            • Send PM

[quote=mitch;2965439]
                            Originariamente Scritto da attenti al lupo Visualizza Messaggio

completamente d'accordo......
                            l'anno scorso penso sia stata la peggior edizione di sempre(sia come atleti che come pubblico) tanto da farmi temere che sarebbe anche stata l'ultima.....
                            quest'anno ho visto una marea di gente e atleti stratosferici......
                            cerchiamo di mettere da parte le solite polemiche(tanto qualcuno di scontento ci sara' sempre)
                            ma non vedete che gia' in italia stanno cercando di farci sparire???
                            il bodybuilding,gli atleti,gli integratori.....tutto e' mal visto dall'opinione pubblica e ci trattano come dei drogati o degli esaltati.......
                            cerchiamo almeno di non litigare tra di noi e godiamoci queste belle giornate di festa
                            D'accordo ma bisognerebbe rispettare le idee di tutti insomma...

Ho letto un post che chiedeva a dred se era coleman o cutler per poter dare un giudizio negativo..
                            Io allora chiedo a lui se sia coleman o cutler per dare il giudizio opposto...
                            Forse un pò aggressivo ma almeno non ha lasciato spazio a interpretazioni e fraintendimenti...
                            Se proprio, meglio così che false cortesie, frasi preconfezionate e riti convenevoli e ... convenienti..
                            Fanno incazzare anche a me le critiche negative ma personalmente alla lunga apprezzo chi mi si rivolge in questi termini.
                            Non sopporto chi dice mi dice una cosa, ne pensa un altra e ne fa un altra ancora...
                            Almeno la volta che mi diranno bravo non vivrò la paura che sia solo per farmi contento..
                            Chi mi conosce sa che sono cosi, e anche ale galli può confermarlo perche quando tempo fa mi vennero riportate voci dette da lui, ho alzato il telefono l'ho chiamato personalmente....
                            Forse tra i due ci sono cose che non conosciamo come dice enzo mascaro e quindi ci stiamo incazzando per nulla...
                            Comunque...
                            Non so chi sia Dred, ma mi piace, galli a parte...

Commenta

• angeloct
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2005
                              • 312
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da muscleshock Visualizza Messaggio
                              Spero intervenga PERSONALMENTE FRANCO FABBRI dichiarando apertamente e per la buona pace di tutti e per la prossima futura edizione del TROFEO.......SE la classifica scaturita domenica soddisfa appieno il PROTOTIPO di Campionessa SOFT come LA VOLEVA e LA IMMAGINAVA LUI....

Fino ad allora sono seghe mentali che son destinate a rimanere tali in assenza d'intervento del Patron.
                              ciao raramente scrivo sul forum, ma sinceramente quando mi sento toccare sono costretto ad intervenire.
                              sul forum di hone whay fitness (scusa se scrivo inesatto ma non ricordo) tu parli della categoria kg 75 e tralaltro se i giudici hanno valutato in quel modo avranno i l'oro motivi. mi permetto però di dire 2 frasi tu dici che io non ero in forma come il 2005, io tirispondo così, 2005 tirato all'osso ma sempre secondo classificato con davanti un corrado maggiore grande campione ma non in forma come me, ma vince lo stesso, 2007 più grosso sempre tirato a mio dire ma non all'osso 6° classificato davanti a me sempre un corrado maggiore grosso ma fuori forma (non volermene corrado sei e rimarrai un fuoriclasse). allora spiegami come cavolo volete che un atleta si presenti? vince un algelo mongiovì strappato ma piccolo, ed allora perche io nel 2005 non ho vinto ? secondo me e che non avete un criterio di valutazione e se spesso vediamo le gare vuote e anche grazie a voi che state seduti la davanti, per mia fortuna già avevo comunicato il mio ritiro in precedenza anche perchè sempre con rispetto fate passare la voglia di fare le gare, ripeto non voglio offendere nessuno ho accettato il giudizio con tanto di sorriso anche perchè io gareggiavo solo per il piacere di divertirmi e fare divertire il pubblico. dammi una spiegazione logica se puoi perche io non capisco piu i criteri di valutazione. ps ripeto non me ne voglia nessuno rispetto tutti ma mi sono sentito toccare e per uno che ama questo sport e penso che abbia veramente dato tanto non puo sentire dire questo saluti.

Commenta

• Alex Zuccaro
                                Bodyweb Advanced

• Nov 2004
                                • 96
                                • 10
                                • 0
                                • Verbania
                                • Send PM

[quote=judge;2965032]
                                Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio

Quoto anch'io Zuccaro Best Shape!!
                                OH Cazz....
                                Sono Io...
                                Non vale??

Scusa...

Commenta

Working...
                                X