Riflessioni post 2 Torri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • scrivodalocri
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 37
    • 3
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggio
    Qlc sà darmi il nome di questa ragazzina della categoria soft alla sua prima gara di alto livello?
    Ho saputo che si allena da pochi mesi.
    p-e
    Questa non è una ragazzina, è savi nella sua routine finale, avrebbero dovuto dargli il premio miglior posatore!

Commenta

• PIER1
      Bodyweb Member
      • May 2007
      • 217
      • 0
      • 0
      • Calabria
      • Send PM

Credo lo sapesse che era Savi!..Non avrai pensato dicesse sul serio
      Campionessa Mondiale Wabba 2010

Commenta

• Alex Zuccaro
        Bodyweb Advanced

• Nov 2004
        • 96
        • 10
        • 0
        • Verbania
        • Send PM

Originariamente Scritto da FILIPPO 69 Visualizza Messaggio
        Qualcuno Di Voi Mi Sa' Cortesemente Dare Una Spiegazione Almeno Un Po' Plausibile Di Cio' Che E' Successo Nella Cat. - 75kg. Io Non So Farlo Vorrei Un'aiuto, Mi Sento Depredato Di Una Cosa Che Mi Appartiene, E' Gia' Quest'anno E' La Seconda Volta.e' Credetemi Dopo Che Un'atleta Prepara 2 Gare Al Meglio Delle Possibilita', Per Farvi Capire Non Ho Fatto Neanche Un Giorno Di Vacanza Questa Estate.adesso Non Credo Piu' In Questo Sport E' Ne Ho La Nausea.
        Ciao Filippo, sento di poterti rispondere perchè come te ho vissuto la medesima situazione.
        Prima però vorrei fare i complimenti a franco e a tutti i suoi collaboratori per averci regalato uno spettacolo come questo..
        Erano anni che non vedevo una gara simile e questo mi ha dato una carica incredibile...
        Quest'anno ho partecipato come espositore e ho vissuto la gara dal mattino alla sera....12 ore... mi è sembrato un attimo...
        Per 2 anni di fila nonostante le mie condizioni di salute non fossero al top (Gravi problemi intestinali che mi hanno portato a fare ben 4 interventi in 2 anni) ho sofferto e stretto i denti (..e non solo) per partecipare al meglio delle mie possibilità.
        Per ben 2 volte (2001 - 2002) sono arrivato secondo dietro proprio a mongiovì e montebello.
        Nel 2001 (conservo ancora cultura fisica con i punteggi), addirittura mi devono ancora spiegare perchè nel totale dei punteggi avevo la stessa somma di montebello e ha vinto lui??? Non pretendevo un primo a pari merito ma almeno di perdere con un punto di differenza!
        Nel 2002 dopo una agosto a letto mi riprendo miracolosamente ma perdo ancora dietro mongiovì dopo che il giorno prima aveva vinto la categoria HP.
        Se la matematica non è un opinione avevamo almeno 4-5 kg di differenza e io sono 10cm più basso!!!
        Cosa mi mancava per vincere la cat BB con questi numeri??
        La simmetria?? I Volumi?? Cosa??
        Un Hp può battere un BB in una gara dove si giudicano i BB??
        Si certo la solita storia che non avevo le righe sul culo!!
        Altro??
        Tanto tutto il resto non conta??
        Vabbè....questa è un altra storia...
        Voglio solo dirti che sei un grande atleta, così come mongiovì e montebello e che arrivare secondo ad una gara simile e sopratutto più volte vale molto di più di vincere di culo un trofeo e poi finire sempre fuori..
        Questo significa che il tuo valore è indiscusso anche con rivali diversi!!!
        Bisogna dire che secondo me capita spesso che al 2T i primi 2 o anche 3 possono intercambiarsi senza che nessuno (a parte i parenti) dica *****!!
        Sempre secondo me poi i vincitori del 2T sono tutti senza dubbio grandi atleti e che le classifiche più o meno le vedo giuste, a parte alcuni verdetti opinabili che ci saranno sempre!!
        Certo una linea di giudizo comune può aiutare molto, ma contenti tutti mai di certo!!!
        Io ti avrei messo 1° per esempio, e mongiovì si sarebbe incazzato!!
        Invece ha vinto lui e come torno a dirti senza rubare nulla perche era davvero Super Mongiovì..
        Gareggio da 14 anni e non mi faccio più coinvolgere negativamente dalle opinioni dei giudici, ma bensì dalle mie. A volte sono stato negativo e triste anche dopo aver vinto ma senza essere soddisfatto del mio lavoro..
        Tutto questo per dirti che ho vissuto la tua stessa storia ma non mi sono mai sentito battuto, depredato e tantomeno nauseato..
        Sei un grande al top,ma ora hai il compito più difficile.....rimanerci!!
        Capisco bene il tuo stato d'animo ma non condivido la tua arrendevolezza. La tua rabbia e determinazione la vorrei vedere l'anno prossimo sul palco e spero di poterla scontrare con la mia...
        Questo è il Body Building...

Commenta

• MR OLYMPIA
          Inattivo
          • Jan 2007
          • 973
          • 13
          • 0
          • gold's gym california venice
          • Send PM

Originariamente Scritto da evolution73 Visualizza Messaggio
          io saro' a Roma al grande Ludus
          PUO DARSI CHE CI SARO A VEDERTI IN CASO DI MIA ASSENSA TI FACCIO UN IN BOCCA AL LUPO

Commenta

• Gore
            SHINIGAMI
            • Apr 2007
            • 20238
            • 938
            • 817
            • @Zola....
            • Send PM

Originariamente Scritto da Alex Zuccaro Visualizza Messaggio
            Ciao Filippo, sento di poterti rispondere perchè come te ho vissuto la medesima situazione.
            Prima però vorrei fare i complimenti a franco e a tutti i suoi collaboratori per averci regalato uno spettacolo come questo..
            Erano anni che non vedevo una gara simile e questo mi ha dato una carica incredibile...
            Quest'anno ho partecipato come espositore e ho vissuto la gara dal mattino alla sera....12 ore... mi è sembrato un attimo...
            Per 2 anni di fila nonostante le mie condizioni di salute non fossero al top (Gravi problemi intestinali che mi hanno portato a fare ben 4 interventi in 2 anni) ho sofferto e stretto i denti (..e non solo) per partecipare al meglio delle mie possibilità.
            Per ben 2 volte (2001 - 2002) sono arrivato secondo dietro proprio a mongiovì e montebello.
            Nel 2001 (conservo ancora cultura fisica con i punteggi), addirittura mi devono ancora spiegare perchè nel totale dei punteggi avevo la stessa somma di montebello e ha vinto lui??? Non pretendevo un primo a pari merito ma almeno di perdere con un punto di differenza!
            Nel 2002 dopo una agosto a letto mi riprendo miracolosamente ma perdo ancora dietro mongiovì dopo che il giorno prima aveva vinto la categoria HP.
            Se la matematica non è un opinione avevamo almeno 4-5 kg di differenza e io sono 10cm più basso!!!
            Cosa mi mancava per vincere la cat BB con questi numeri??
            La simmetria?? I Volumi?? Cosa??
            Un Hp può battere un BB in una gara dove si giudicano i BB??
            Si certo la solita storia che non avevo le righe sul culo!!
            Altro??
            Tanto tutto il resto non conta??
            Vabbè....questa è un altra storia...
            Voglio solo dirti che sei un grande atleta, così come mongiovì e montebello e che arrivare secondo ad una gara simile e sopratutto più volte vale molto di più di vincere di culo un trofeo e poi finire sempre fuori..
            Questo significa che il tuo valore è indiscusso anche con rivali diversi!!!
            Bisogna dire che secondo me capita spesso che al 2T i primi 2 o anche 3 possono intercambiarsi senza che nessuno (a parte i parenti) dica *****!!
            Sempre secondo me poi i vincitori del 2T sono tutti senza dubbio grandi atleti e che le classifiche più o meno le vedo giuste, a parte alcuni verdetti opinabili che ci saranno sempre!!
            Certo una linea di giudizo comune può aiutare molto, ma contenti tutti mai di certo!!!
            Io ti avrei messo 1° per esempio, e mongiovì si sarebbe incazzato!!
            Invece ha vinto lui e come torno a dirti senza rubare nulla perche era davvero Super Mongiovì..
            Gareggio da 14 anni e non mi faccio più coinvolgere negativamente dalle opinioni dei giudici, ma bensì dalle mie. A volte sono stato negativo e triste anche dopo aver vinto ma senza essere soddisfatto del mio lavoro..
            Tutto questo per dirti che ho vissuto la tua stessa storia ma non mi sono mai sentito battuto, depredato e tantomeno nauseato..
            Sei un grande al top,ma ora hai il compito più difficile.....rimanerci!!
            Capisco bene il tuo stato d'animo ma non condivido la tua arrendevolezza. La tua rabbia e determinazione la vorrei vedere l'anno prossimo sul palco e spero di poterla scontrare con la mia...
            Questo è il Body Building...
            Ciao Alex,
            ci siamo incrociati domenica , ma stavi parlando al cellualre...
            non so se mi hai riconosciuto e poi purtroppo non ti ho piu visto....
            spero ci sarà un altra occasione per salutarti di persona e magari riscordarsi di quando una volta, tanto tempo fa, ho avuto l'onore di scontrarmi contro un fuoriclasse come te !
            ciao e in forma !
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY
            (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
            Originalmente inviato da leonardoS
            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• gymwalt
              Bodyweb Advanced

• Jul 2007
              • 90
              • 7
              • 0
              • prov di milano
              • Send PM

Mi dimenticavo due cose importanti
              Complimenti alla Despina per la sua routine semplicemente superlativa con grinta da vendere
              Poi io penso e sono convinto che a alti livelli il pregara NON serve
              Con giudici che sanno il fatto loro serve solo per confondere le idee
              Di conseguenza gara secca regalando più spazio agli atleti e calma ai giudici
              vedi notte dei campioni moderna da dove poi tutte le gare ifbb nazionali hanno copiato
              Ciao Gianni

Gianni almeno su questo siamo perfettamente daccordo.....
              Volevo dirti che all'assoluto....secondo me il migliore era Savi....e non il polacco....e non e' la prima volta che un -95 kg vince l'assoluto.....Cataldi e' d'esempio su un bellissimo Sarni.....
              E' chiaro che deve vincere il migliore....ma questo deve succedere sempre.....a prescindere dalle gare e federazioni....e' la cosa piu' importante....a tutela degli atleti e per l'immagine di questo sport.....
              Vorrei sapere allora come mai e' stato messo Savi al terzo posto e non al secondo e perche' no al primo....
              concorderai con me che e' un atleta di eccezinale valore, un Benaziza moderno....uno che era primo al pregara e primo alla sera nella propria categoria....perlomeno trova concordi tutti....e poi finisce terzo all'assoluto....
              e senza punti deboli.....cmq se ti invitassi a pranzo o a cena.....ti farei mangiare di meno perche' ti voglio bene...ciao

Commenta

• alexgalli
                Vip BW User
                • Dec 2006
                • 1551
                • 83
                • 0
                • Lago Maggiore
                • Send PM

Grande Enzo, sono daccordo con te.
                Penso che ormai la linea non importa più ai giudici.
                Non importa se un atleta ha 35 di polpaccio e 45 di braccio.
                non importa se
                la vita è larga. Conta solo la preparazione
                SOLO quella o perlomeno è 80%

Commenta

• gymwalt
                  Bodyweb Advanced

• Jul 2007
                  • 90
                  • 7
                  • 0
                  • prov di milano
                  • Send PM

Triste mi pare la tua affermazione....sulla routine del Focherini....e alquanto discordante.....con tutto il pubblico del palazzetto.....però sono d'accordo con te per quanto concerne il premio.....sicuramente di consolazione.

Triste e' il fatto che non hai capito niente....di quello che volevo dire
                  ho trovato triste il segno della croce....metteva tristezza....sulle doti di Focherini niente da ridire....ma forse qualcosa di meno religioso e piu' allegro....che metta meno tristezza.....
                  understand?
                  Poi e' una questione di gusti.....meglio Savi-carra'....o Maggiore o ancora l'atleta di colore che somigliava a Glass.....almeno erano allegri e ci hanno fatto divertire......ciao e prima di fare certe affermazioni.....rifletti.....ciao

Commenta

• Gore
                    SHINIGAMI
                    • Apr 2007
                    • 20238
                    • 938
                    • 817
                    • @Zola....
                    • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
                    Grande Enzo, sono daccordo con te.
                    non importa se
                    SOLO quella o perlomeno è 80%
                    Bè tu della tua preparazione hai sempre fatto un tuo punto di forza...

ma mi hanno detto che sto due torri l'hai preparato in pochi giorni....

la tua genetica per "tirarti" è da vero fenomeno !

complimenti
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
                    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• alexgalli
                      Vip BW User
                      • Dec 2006
                      • 1551
                      • 83
                      • 0
                      • Lago Maggiore
                      • Send PM

Ciao Gore, si è vero, ho gareggiato per scommessa con Vergiani del 15-11 che mi
                      ha convinto.....
                      7 giorni carne e acqua 3 di ricarica ed eccomi sul palco. la passione è grande, mi sono divertito, non ho sofferto.
                      Lo so ero un pò vuoto e liscio ma sono
                      contento 10 giorni.....
                      poi ho grande fortuna genetica sempre tirato 365 giorni/anno.
                      A proposito di quello che diceva Enzo,
                      concordo pienamente con lui.
                      Credo che i giudici valutino principalmente
                      la preparazione e allora diamoci sotto e
                      prepariamoci bene. Ciao

Commenta

• Gore
                        SHINIGAMI
                        • Apr 2007
                        • 20238
                        • 938
                        • 817
                        • @Zola....
                        • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
                        Ciao Gore, si è vero, ho gareggiato per scommessa con Vergiani del 15-11 che mi
                        ha convinto.....
                        7 giorni carne e acqua 3 di ricarica ed eccomi sul palco. la passione è grande, mi sono divertito, non ho sofferto.
                        Lo so ero un pò vuoto e liscio ma sono
                        contento 10 giorni.....
                        poi ho grande fortuna genetica sempre tirato 365 giorni/anno.
                        A proposito di quello che diceva Enzo,
                        concordo pienamente con lui.
                        Credo che i giudici valutino principalmente
                        la preparazione e allora diamoci sotto e
                        prepariamoci bene. Ciao
                        Si con Enzo ne parlavamo anche oggi in messenger...
                        come diceva prima anche alex zuccaro, servono le righe sul culo,
                        e non sono da tutti
                        io sono rimasto sorpreso di essere stato chiamato nella prima chiamata da 10...
                        ma poi si vede che i giudici si sono accorti che non ero abbastanza pieno, e poi quando mi son girato hanno visto che i miei glutei non erano all'altezza

però forse , posso dire che in linea con gli altri è piaciuta la mia linea e proporzione...
                        sigpic
                        GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• Alex Zuccaro
                          Bodyweb Advanced

• Nov 2004
                          • 96
                          • 10
                          • 0
                          • Verbania
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                          Si con Enzo ne parlavamo anche oggi in messenger...
                          come diceva prima anche alex zuccaro, servono le righe sul culo,
                          e non sono da tutti
                          io sono rimasto sorpreso di essere stato chiamato nella prima chiamata da 10...
                          ma poi si vede che i giudici si sono accorti che non ero abbastanza pieno, e poi quando mi son girato hanno visto che i miei glutei non erano all'altezza

però forse , posso dire che in linea con gli altri è piaciuta la mia linea e proporzione...
                          Ciao Gore...mi spiace di non averti visto, la prossima volta però non ti preoccupare se sono al telefono... mi avrebbe fatto piacere scambiare due parole.
                          Credo che sia giusto premiare la preparazione perche è segno inopinabile di grossi sacrifi e impegno costanti..
                          Rimango solo un pò perplesso quando vedo premiata solo la preparazione a discapito di tutti gli altri parametri di giudizio che invece dovrebbero avere per lo meno pari valore, se non di più.....nelle categorie BB
                          Non stò dicendo che non debba vincere il più in forma, ma solo che dopo un certo livello di definizione questo parametro dovrebbe lasciare il giusto spazio anche ad altri aspetti...
                          Invece spesso vedo bellissimi atleti ben definiti, messi dietro a brutti atleti ma super scannati... non so se mi sono spiegato..
                          Sono certo che anche costruire un fisico proporzionato in tutti i suoi distretti costi impegno e sacrificio costanti, o no?
                          Tutto ovviamente cambia se parliamo di Hp dove a causa del limite del peso ovviamente lo sviluppo muscolare passa in secondo piano rispetto alla definizione più drammatica possibile...
                          Certo ci vorrebbe tutto al top x vincere, ma se fossimo così, saremmo tutti come Dexter Jackson e invece così conosco solo lui...
                          Ma sai Gore qual'è il vero problema??
                          Che al Mr O è arrivato solo 3° e ha vinto uno senza le righe sul culo!!??
                          Allora sono confuso....
                          Allora è solo una questione di punti di vista ....per fortuna e purtroppo!!!

Commenta

• judge
                            Banned
                            • Nov 2007
                            • 7
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

[quote=alexgalli;2961901]Grande Enzo, sono daccordo con te.
                            non importa se
                            SOLO quella o perlomeno è 80%.....

Scusa ma con quale coraggio ti lamenti di questa cosa? se non fosse stato per la tua preparazione estrema... non saresti mai entrato tra i primi 6 in nessuna gara!!!! la tua linea non é certo un granchè: dei glutei enormi e sproporzionati rispetto al resto del corpo,le gambe con volumi ridicoli, braccia piccole con forme poco estetiche, tra i due pettorali un enorme solco.. pensi forse che per aver una bella linea basti un faccino da fotomodello? se hai vinto delle gare devi soltanto ringraziare quei giudici che tanto accusi di non guardare più alla linea...invece di lamentarti di loro... cerca di guardarti allo specchio in modo obbiettivo...e non peccare d'ingratitudine perchè forse alla tua prossima gara i giudici potrebbero ascoltarti e... gurdare alla linea....

Commenta

• giovepadre
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2004
                              • 608
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

Ciao Walter amico mio
                              come ti ho già detto NON voglio entrare in discussione con i verdetti 1° non posso 2° non mi interessa 3° ho di già i miei problemi con le gare ifbb figurati se mi vado a cercare altri rompicapo
                              4° tutti sanno come la penso sulle donne e non voglio aggiugere altro
                              La mia scelta di essere solo spettatore e non partecipare al pregara come si è dimostrata è stata vincente
                              Ciao e a presto
                              Gianni
                              ps vieni a Roma?

Commenta

• MeMyselfAndI
                                Bodyweb Member
                                • Mar 2006
                                • 104
                                • 1
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da gymwalt Visualizza Messaggio
                                Triste mi pare la tua affermazione....sulla routine del Focherini....e alquanto discordante.....con tutto il pubblico del palazzetto.....però sono d'accordo con te per quanto concerne il premio.....sicuramente di consolazione.

Triste e' il fatto che non hai capito niente....di quello che volevo dire
                                ho trovato triste il segno della croce....metteva tristezza....sulle doti di Focherini niente da ridire....ma forse qualcosa di meno religioso e piu' allegro....che metta meno tristezza.....
                                understand?
                                Poi e' una questione di gusti.....meglio Savi-carra'....o Maggiore o ancora l'atleta di colore che somigliava a Glass.....almeno erano allegri e ci hanno fatto divertire......ciao e prima di fare certe affermazioni.....rifletti.....ciao

Appunto.....una questione di gusti....preferisco un triste segno della croce di Focherini......alla Carrà di Savi!!!
                                De gustibus.......nonostante....non est disputandum.....non ho criticato....a differenza di te
                                Do Or Die

Commenta

Working...
                                X