Riflessioni post 2 Torri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • allegra
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 30
    • 2
    • 0
    • Send PM

ho visto il 2 torri dalla prima fila e devo dire che la dilatazione di mr salvatori era veramente evidente come la domenica prima a padova, proprio alla colem.
    la partecipazione del grande costa ha creato a mio parere qualche perplessitaà infatti nessuno ( o quasi) si aspettava il suo arrivo.
    lo visto molto meglio di domenica a padova ma tutto questo non è servito visto che la giuria l'ha messo al 4 posto. al mio modesto parere avrebbe meritato un 2 o massimo un 3 posto sicutaramente davanti a savi che a padova è arrivato 3.
    cmq in questo sport come in altri dove c'è una giuria che decide e sempre un terno all'otto.
    Sicuramente il grandissimo costa si rifara domenica prossima a caorle alla gara di Leo caminotto,.
    In culo alla balena costa

Commenta

• Peter Pan
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2006
      • 1010
      • 46
      • 17
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da gymwalt Visualizza Messaggio
      la mia e' una domanda lecita....per cercare di capire....ma soprattutto spiegare agli appassionati come puo' succedere una cosa del genere.....dopo solo 20 minuti....
      cambia la giuria e cambiano i risultati?
      oppure sommate il punteggio del mattino con quello della sera e ottenete il risultato....oppure ancora....
      il pregara secondo me andrebbe fatto per scremare i sei atleti finalisti....la classifica deve essere fatta la sera in base alla condizione degli atleti in quel preciso momento....e non come risultato fra la mattina e la sera.....
      ma la cosa strana e' che la stessa giuria mette secondo lo spagnolo e dopo un quarto d'ora lo fa arrivare davanti al primo....
      Da quello che ho visto e capito la mattina sono stati selezionati i sei finalisti. La sera i giudici potevano rivotare ma solo i primi tre (quarto, quinto e sesto restavano quelli della mattina)
      Nel caso di Meiattini ha vinto la categoria con una giuria, e ha fatto pari punteggio con quella dell'assoluto. A questo punto c'è il voto del capo giuria che è stato a favore dello spagnolo.

Sono d'accordo sull'eccessiva velocità di "selezione"... alcuni atleti dal nome prestigioso e dalla forma più che accettabile (Mirante, Faraglia per fare un paio di nomi) credo non siano stati chiamati neanche a un confronto

Commenta

• RAS
        Si vis pacem para bellum
        • Jul 2002
        • 11289
        • 354
        • 534
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Peter Pan Visualizza Messaggio
        Da quello che ho visto e capito la mattina sono stati selezionati i sei finalisti. La sera i giudici potevano rivotare ma solo i primi tre (quarto, quinto e sesto restavano quelli della mattina)
        esattamente !

dal 4° in poi la classifica , alla gara , è rimasta BLOCCATA per una nuova regola

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• p-e
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2004
          • 2854
          • 48
          • 14
          • Send PM

Nel caso di Meiattini ha vinto la categoria con una giuria, e ha fatto pari punteggio con quella dell'assoluto. A questo punto c'è il voto del capo giuria che è stato a favore dello spagnolo.

Sono d'accordo sull'eccessiva velocità di "selezione"... alcuni atleti dal nome prestigioso e dalla forma più che accettabile (Mirante, Faraglia per fare un paio di nomi) credo non siano stati chiamati neanche a un confronto
          e a cosa serviva chiamarli in tali condizioni?

faraglia...bianco quasi latteo...con tutto il rispetto x quello che è stato...ma x favore, ma se si stà a casa nn hai maggiore rispetto x quello che sei stato?
          Il vincitore di un due torri assoluto...20 kg di meno....giuro, nn l'avevo riconosciuto.
          p-e
          ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

Commenta

• Gore
            SHINIGAMI
            • Apr 2007
            • 20238
            • 938
            • 817
            • @Zola....
            • Send PM

certo che questa "nuova regola" mi pare un po' poco corretta.....
            un atleta che migliora dal pre-gara alla finale può recuperare un posto se è già nei primi 3...
            mentre un altro che sta al 4° posto se lo deve tenere.....?
            oppure un 7° posto che non può piu ambire a portare a casa anche solo la piu piccola delle coppe perchè i giochi per lui si sono definitivamente chiusi al mattino?
            a sto punto tanto vale comunicare agli atleti i primi sei
            e chi vuole sale anche la sera...
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY
            (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
            Originalmente inviato da leonardoS
            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• releonida
              Bodyweb Member
              • May 2007
              • 76
              • 0
              • 0
              • Send PM

quoto al 100% gymwalt
              siamo gli unici a mettercela nel ......da soli(guardando i "difetti" e non i "pregi")cosa che all'estero non si sogneranno mai di fare
              grrrrrrrande orazio

Commenta

• Peter Pan
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2006
                • 1010
                • 46
                • 17
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggio
                e a cosa serviva chiamarli in tali condizioni?

faraglia...bianco quasi latteo...con tutto il rispetto x quello che è stato...ma x favore, ma se si stà a casa nn hai maggiore rispetto x quello che sei stato?
                Il vincitore di un due torri assoluto...20 kg di meno....giuro, nn l'avevo riconosciuto.
                p-e
                ...ho fatto due nomi conosciuti solo per dire che c'erano ottimi atleti che sono stati scartati senza un confronto. Al di là delle classifiche, anche sostenere dei confronti può essere gratificante. Hai idea di quanti sacrifici, anche in termini economici, bisogna sostenere per arrivare lì sopra? Tornare a casa senza essere stati chiamati nemmeno una volta fa male...
                Stare seduti in platea e dire "è meglio che te ne stavi a casa" è facile e costa solo 35 euro

Poi, visto che ho fatto io i nomi, su Faraglia posso anche essere d'accordo, su Mirante un po' meno...

my opinion

Commenta

• PIGBULL
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2001
                  • 1434
                  • 35
                  • 43
                  • azzi miei
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                  certo che questa "nuova regola" mi pare un po' poco corretta.....
                  un atleta che migliora dal pre-gara alla finale può recuperare un posto se è già nei primi 3...
                  mentre un altro che sta al 4° posto se lo deve tenere.....?
                  oppure un 7° posto che non può piu ambire a portare a casa anche solo la piu piccola delle coppe perchè i giochi per lui si sono definitivamente chiusi al mattino?
                  a sto punto tanto vale comunicare agli atleti i primi sei
                  e chi vuole sale anche la sera...
                  In effetti con una regola del genere tanto varreb far salire in pedana solo i primi 3 ke se la giocano......sarà stata fatta x velocizzare le cose ma non mi pare giusto ke alcuni possano migliorare la posizione e altri no.....
                  ...a già la confusione muscolare potrei far cosi quando faccio gambe mi dirigo al rack poi a 30 cm svio e vado alla lat machine cosi non capiscono più un c.... e crescono!!!!!!!!!!

Commenta

• mitch
                    Bodyweb Advanced

• Nov 2001
                    • 1127
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

ma cosa mi tocca sentire???
                    se all'estero fanno delle cazzate le dobbiamo fare anche noi

i casi son 2 o al 2 torri ammettiamo solo atleti italiani,oppure se arrivano stranieri migliori dei nostri e' giusto che vincano loro.....

e poi a me sembra che un occhio di riguardo per gli italiani i giudici lo abbiano pure avuto (vedi i piazzamenti di cinoglu,kefalianos,castaneda e quello del qatar.....)

orazio e' un grande ed io ho fatto un tifo sfegatato per lui,ma e' pur vero che viene da un bruttissimo infortunio e glutei,femorali e polpacci non erano assolutamente all'altezza della parte superiore.....potrete dire che sono piccolezze,ma un giudice queste cose le vede.....

Commenta

• p-e
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2004
                      • 2854
                      • 48
                      • 14
                      • Send PM

Originariamente Scritto da mitch Visualizza Messaggio

ma cosa mi tocca sentire???
                      se all'estero fanno delle cazzate le dobbiamo fare anche noi

i casi son 2 o al 2 torri ammettiamo solo atleti italiani,oppure se arrivano stranieri migliori dei nostri e' giusto che vincano loro.....

e poi a me sembra che un occhio di riguardo per gli italiani i giudici lo abbiano pure avuto (vedi i piazzamenti di cinoglu,kefalianos,castaneda e quello del qatar.....)

orazio e' un grande ed io ho fatto un tifo sfegatato per lui,ma e' pur vero che viene da un bruttissimo infortunio e glutei,femorali e polpacci non erano assolutamente all'altezza della parte superiore.....potrete dire che sono piccolezze,ma un giudice queste cose le vede.....
                      solo i polpacci.
                      glutei e femorali erano da top atleta.
                      invece la schiena nn era ancora così pulita pulita..

mentre il polacco era tutto a posto.
                      uno così nn lo batti solo col volume e la definizione quà e là..x niente ha vinto il titolo assoluto da mediomax battendo il massimo in ifbb.
                      allego foto anche del terzo cl.
                      p-e
                      File Allegati
                      ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

Commenta

• Enzo_vs
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2006
                        • 527
                        • 23
                        • 0
                        • Milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da gigio9 Visualizza Messaggio
                        X Enzo: tu eri il ragazzo insieme a Moreno e a laura ke siete venuti a mangiare dopo il pre-gara sulla scalinata del Palazzetto.
                        Mi dispiace non averti riconosciuto, ti saluto adesso !!! e complimentissimi !!!
                        Grazie! ci sarà occasione per fare due chiacchiere..
                        http://www.youtube.com/watch?v=ywdwSb7Lqhw

Commenta

• muscleshock
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2002
                          • 2016
                          • 64
                          • 2
                          • in culo ai lupi
                          • Send PM

Ciao Peter, mi dispiace molto non aver scambiato 2 parole con te ma il lavoro di giuria è stato veramente intenso e incalzante.

Sull'inversione Meiattini/Castaneda sull'assoluto volevo solo dirti che non centra nulla Marco Neri e il suo voto di preferenza come da regolamento bensì l'inversione di VOTO dato da 2 giudici che 45 minuti prima lo avevano posizionato primo e poi successivamente dietro a Castaneda.

Sull'eccessiva velocità: potrebbe sembrare così ma nella realtà giudici abituati a giudicare nellle internazionali hanno 1 solo confronto a disposizione e al massimo con 9 confronti si chiude una categoria ad un mondiale IFBB dove ti ritrovi talvolta 40 atleti onstage...calcola che una grossa parte di quei giudici sono giudici internazionali indi si tirino le proprie conclusioni aqnche in base ai verdetti che ne sono scaturiti.

Spero di incontrarti un'altra volta magari in versione NON-Giudichesca....
                          Un abbraccio
                          Muscledoc
                          http://www.angelsuits.com
                          www.agneserusso.com

Commenta

• Peter Pan
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2006
                            • 1010
                            • 46
                            • 17
                            • Roma
                            • Send PM

per me il lavoro della giuria è stato più che buono (l'ho scritto di là già ieri), mi è dispiaciuto solo per Quarta escluso dai sei dell'assoluto. A me quel ragazzo piace molto, così come anche il terzo.

Comunque è stato un 2T grandioso, da ricordare. Ne è veramente valsa la pena

Ho parlato a lungo con Fabbri...

Mi ha detto Agne che il 9 non ci sarete. Mi spiace... ripensaci, se puoi

Commenta

• muscleshock
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2002
                              • 2016
                              • 64
                              • 2
                              • in culo ai lupi
                              • Send PM

per me il lavoro della giuria è stato più che buono (l'ho scritto di là già ieri), mi è dispiaciuto solo per Quarta escluso dai sei dell'assoluto. A me quel ragazzo piace molto, così come anche il terzo.

Comunque è stato un 2T grandioso, da ricordare. Ne è veramente valsa la pena

Ho parlato a lungo con Fabbri...

Mi ha detto Agne che il 9 non ci sarete. Mi spiace... ripensaci, se puoi
                              Sono di officina meccanica 2 giorni prima.....camere d'aria da cambiare e bocciature varie.... devo aspettare 48 ore per scongiurare forature e perdite d'aria,,,,

http://www.angelsuits.com
                              www.agneserusso.com

Commenta

• criss
                                MARVEL HERO
                                • May 2002
                                • 17272
                                • 312
                                • 332
                                • Nord-West
                                • Send PM

ma è vero che il polesel ha sbattuto a terra la medagli ed ha inveito contro giudici e organizzatori?
                                sigpic...Risin' up, back on the street
                                Did my time, took my chances
                                Went the distance now I'm back on my feet
                                Just a man and his will to survive......

Commenta

Working...
                                X