Originariamente Scritto da MIRROR
Visualizza Messaggio
Perchè:
Una delle tante critiche negative al Trofeo2Torri negli anni passati è stata quella dell'estrema lentezza e dilungamento della gara. Effettivamente per mantenere l'attenzione degli spettatori e "freski" gli atleti, la competizione non deve durare 8-9 ore bensì 4 ore o poco più.
Tale cosa con attenzione teutonica e orario svizzero è stata osservata dal CORPO GIUDICANTE che si è impegnato, anche a fronte dei "personaggi" presenti in giuria, a osservare attentamente gli atleti senza massacrarli con confronti inutili ed estenuanti.
Nonostante ciò.....si aveva paura di uno sforo d'orario che rendesse inutile pure la scelta di una "giuria d'esperienza" e quindi l'ORGANIZZAZIONE ha optato per una cselta che se perfetta sulla tematica orario si è rivelata in qualche caso "degna di perfezionamento": In finale era possibile cambiare classifica ai primi 3 del pregara mentre la 6°- 5° -4° posizione rimaneva inalterata rispetto al pregara.....Così si è visto per es. un Corrado Maggiore, che alla mattina era estremamente acquoso, perdere la maggiorparte del velo (ma non tutto) migliorare la sua condizione fisica agli occhi di tutti (pure dei giudici) ma avendo conquistato il 5° posto mattutino ....relegato a un copia-incolla finale.
Stesso dicasi x Kamal (quatar) 4° - 95 kg e vari altri quale l'ungherese 3° nei 75 peggiorato la sera rispetto alla mattina......mentre qualcun'altro...2° la mattina vinceva la sera!
Solo nelle donne soft è stata rivista TUTTA la classifica delle top 6.
Questo è parte del perchè.
Commenta