Riflessioni post 2 Torri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • p-e
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2004
    • 2854
    • 48
    • 14
    • Send PM

Originariamente Scritto da gymwalt Visualizza Messaggio
    Gran bella gara, devo dire che i verdetti mi sono sembrati in linea, non troppo scandalosi....
    Golden ha giustamente meritato categoria e assoluto....

mongiovi era il piu' preparato....linea, volumi e definizione ad hoc.....che dire di Maggiore....non era al top....ottimi volumi ma peccava in definizione e accusava ritenzione...
    meiattini vince davanti ad un'atleta secondo me incredibile....infatti poi all'assoluto lo stesso atleta battera' meiattini....giuria diversa verdetto cambiato....
    Savi vince meritatamente....anche se resta fuori dai sei il nr 97 mi pare....un atleta da podio....che avrebbe potuto arrivare anche primo....
    nei max, il polacco campione mondiale batte salvatori forse in virtu' di un titolo ifbb appena vinto ai mondiali.....o per una maggior separazione dei quadricipiti....resta il fatto che salvatori e' un grande atleta e avrebbe potuto vincere tranquillamente....invertendo il primo o il secondo non sarebbe stato uno scandalo....ma noi in italia preferiamo far vincere gli stranieri.....mentre all'estero se possono ci penalizzano.....ma siamo italiani....a parte tutto salvatori puo' essere stato penalizzato forse per l'addome dilatato.....ma per il resto era nettamente superiore....cmq due grandi atleti....
    nei master vince Vergiani....battendo un focherini molto in forma....pensate che si passano quasi dieci o quindici anni .....cmq si equivalevano.....focherini piu' definito...Vergiani con una linea migliore e con un blocco spalle petto braccia fra i migliori della gara...gambe comprese....
    esibizione del 70 enne....Biagio Filizola....un esempio di longevita' culturistica invidiabile....
    gradito ritorno di Andreose....che entra in finale negli over 40, alla veneranda eta' di 60 anni,,,,,
    gara terminata con l'assoluto....che vede in lizza anche Polesel....non in ottima forma....quindi al primo posto il polacco vincitore del mondiale ifbb...al secondo orazio salvatori....terzo savi....quarto polesel.....quinto l'atleta arrivato secondo dietro a meiattini nei -85 e sesto meiattini......
    nel complesso una buona gara....con molti atleti....preparati .....ma anche molti non alla portata di questa gara.....
    un saluto a tutti....
    Il polacco ha stravinto, che dici mai, che gara hai visto..
    Salvadori ottimo, ma con schiena opaca e addome prominentemente spanciato, polpacci...lasciamo perdere...
    nn puoi pensare di battere uno perfetto come il polacco presentandoti così. Cmq grande atleta.
    Polesel stava bene e in forma, erano gli altri forse che erano meglio, altrimenti con il livello di ieri sera xkè mai sarebbe arrivato 4°?
    p-e
    ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

Commenta

• ilcalmo
      .... il tollerante ....
      • Oct 2007
      • 2713
      • 174
      • 172
      • in un posticino caldo è accogliente!!!
      • Send PM

.............ragazzi che dire ...............bellissima giornata di sport!!!!
      livello altissimo sicuramente difficile x la giuria..............
      daccordissimo con quasi tutti i verdetti....
      una parola spesa però x un atleta come SAVI!!!!
      se avesse vinto l'assoluto non avrebbe rubato assolutamente nulla....ma la cosa che più mi ha stupito è la sua SPORTIVITA'...e lo sottolineo...
      quando l'HAnno piazzato terzo il pubblico ha iniziato una piccola protesta .....lui si è presentato a prendere la coppa e ci ha fatto stare zitti agitando le sue MANINE .......dicendo e facendoci capire con gesti......zitti e giusto così!!!!!
      tanto di cappello..............oggi come oggi ce bisogno di sportività cosi guardandolo ha sempre la faccia ingrugnita ma parlandole inseme gentilissimo cordiale UMILE ma sopratutto SIMPATICISSIMO!!!!
      ieri ho fatto la bellezza di 500 foto!!!!! gore ed enzo vs mi hanno soprannominato ieri CORONA!!!! ma io sono più bello però
      complimenti a tutta l'organizzaziona mezzo......ma spettacolare la PUNTUALITA' SALUTI A TUTTI....
      e se riesco(ne dubito visto la mia IGNORANZA) vorrrei postare qualche fotina!!!
      sigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......

http://www.bodyweb.com/forums/photo-...che-opera.html

Commenta

• DestinoMax
        Bodyweb Senior
        • Oct 2005
        • 3578
        • 126
        • 5
        • Firenze
        • Send PM

L'ultimo 2T che avevo visto è stato quello al Palamalaguti e devo dire.. che non mi aveva trasmesso nessuna emozione.. ma solo un po' di tristezza.
        Quest'anno ho visto la ripresa. Tanti atleti, una bella location, un mercatino Fiera di Rimini Style Vintage primi anni '90.
        Credo che il tutto sia dovuto al fatto che, effettivamente non ci sono più gare di buon livello a giro per l'Italia. Infatti, da un lato ci sono stati quest'anno atleti notevolessimi... dall'altro qualcuno che non era degno di un regionale. Forse per il prx anno.. ci vorrebbe un po' più di selezione iniziale.
        Notevole gli stranieri, come qualità (magari un paio di loro con un po' troppa gine) e anche come quantità direi. Dietro di me a vedere la gara.. avevo delle belle ragazze polacche e.. contribuiscono pure loro a fare pubblico pagante.
        Atleti che mi sono rimasti impressi:

Il polacco vincitore di cat. max e assoluto. Strameritato!
        Orazio, veramente migliorato.. ma troppo sbuzzato stile pro americani
        Quello piccolino, Savi se non erro. E' il Baccianini del 2007!
        Il francese di colore... ad occhio 75cm di vita!!!
        Una donna (almeno così dicono i medici che l'hanno visitata) bionda alta e.. almeno 90kg! Praticamente il doppio dei vari BE
        TEAM Scheggi - 100% Natural

Commenta

• numero034
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2006
          • 82
          • 3
          • 0
          • Send PM

Tanto per essere scontati e noiosi........... ma le classifiche finali? e magari qualche foto o meglio video????
          Ovviamente per chi non ha potuto essere presente.
          Ma sopratutto.......ALESSANDRO GRASSI?
          Last edited by numero034; 26-11-2007, 10:44:14.
          __________D U R A L E X S E D L E X___________

Commenta

• ilcalmo
            .... il tollerante ....
            • Oct 2007
            • 2713
            • 174
            • 172
            • Send PM

complimenti dovuti a 3 atleti AMICI.....
            MORENO (alias gore)
            ENZO (alias enzo-vs)
            e la bellissima LAURA PAGANIZAA(alias laura paganizza!!!!)
            bravi ragazzi
            in formissima...ma......i livelli di ieri!!!!
            in bocca al lupo x il LUDUS a enzo tra 2 settimane....

Commenta

• roberto di macerata
              Bodyweb Advanced

• May 2005
              • 154
              • 2
              • 0
              • Send PM

riflessioni post 2 Torri

Sapete forse la classifica delle donne fitness?... sono tanto curiosa vi prego fatemi sapere..

ROBERTO E SILVIA PERICOLI

Commenta

• maumau
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2004
                • 194
                • 5
                • 0
                • nord est
                • Send PM

Non c'era la categoria FITNESS ma in teoria dovevano essere SOFT

cmq classifica finale

1) Carlotta Nori
                2) Eva (slovena)
                3) Barbara Panarese
                4) Despina Zoura
                5) una ungherese credo
                6) Gabriella Giarratano

Commenta

• maumau
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2004
                  • 194
                  • 5
                  • 0
                  • nord est
                  • Send PM

CATEGORIA DONNE “SOFT”

LETTERA APERTA A MUSCLEDOC

Caro Doc vediamo se per una volta riusciamo a seguire un ragionamento civile e pacato a dal quale mi piacerebbe, se vuoi, una risposta TUA e non da tuoi difensori di fiducia come spesso ti accade.

Premesso:
                  -che questa NON è una polemica sulle posizioni, in classifica BENSI’ sulla “linea di categoria” seguita dalla giuria;
                  - che il Doc ha più volte pronunciato ieri 4 parole chiave ovvero “io non c’entro niente”
                  - che con questo ragionamento voglio dimostrarti che TU C’ENTRI eccome
                  - che ieri ho “vissuto” nello spogliatoio donne e ho raccolto i malumori appunto delle “donne soft” che ti dimostreranno che tu c’entri caro Doc.

PROLOGO
                  Da più settimane il Doc ci propina:
                  - il leit motiv del rinnovo delle categoria donne per ritornare ai vecchi fasti ovvero soft e hard;
                  - i numerosi contatti da te intrattenuti con l’organizzatore per definire le linee guida delle soft;
                  - il prototipo di donna soft incarnato, sempre secondo Doc, da Monica Brant
                  Su una foto di un’atleta slovena avevi sostenuto che quella rappresentava proprio il prototipo opposto per questa categoria e poi……. Si è piazzata al secondo posto !!
                  Quindi da quanto da te scritto, ci hai fatto credere di essere il principale artefice del regolamento e delle linee guida delle soft.
                  QUINDI C’ENTRI

EPILOGO
                  Vero che, date le linee guida, bisogna giudicare il “materiale umano” che arriva sul palco.
                  Vero che su quel palco c’era ampia disponibilità di scelta
                  Vero che c’erano delle soft d’eccellenza tanto per citare una splendida Trevisiol oppure Ferrarini ecc. ecc.
                  E invece……….. Vero che sono state scelte nelle finaliste quelle in assoluto più voluminose muscolarmente, senza paura di smentita da chicchessia.
                  Ma allora ????

RAGIONAMENTO
                  Tutte le lamentele delle donne soft erano perché.. hanno creduto a ciò che era stato scritto dal Doc.
                  Per carità nessuno pretendeva una Brant ma leggendo i tuoi scritti il nostro pensiero vagava alle vere soft di un tempo che fu.
                  Ci hai fatto credere ai fasti delle soft del 2 torri stile Zanet o Casoni e invece……
                  Ci hai fatto credere che avremmo avuto finaliste delle donne si culturiste ma di quelle su cui, anche l’uomo non palestrato, rimane affascinato.
                  Secondo te queste finaliste rispecchiano quella donna soft piacevolissima a tutti o solo a pochi “addetti ai lavori”??
                  Pensa caro Doc che molte atlete si sono iscritte SOLO perché ti hanno creduto altrimenti risparmiavano tempo fatica e soldini.
                  Quindi colpa tua e delle tue esternazioni……. che peraltro nessuna ti aveva chiesto !!!

CONCLUSIONE
                  Fermo restando che non contesto assolutamente il libero arbitrio di giuria e organizzatore nella scelta della linea da seguire, ma l’averci fatto credere che tu e le tue idee erano il deux ex machina, ci ha spiazzato.
                  Vero che anch’io, giudice alla gara di Padova, ho messo vincitrice la Nori ma nella giusta sua categoria e non nelle soft dove ha vinto invece unanimemente la Trevisiol.
                  Sul tuo comportamento io opterei per due risposte
                  A) un’eventuale tua senilità precoce ha fatto si che tu pensassi una cosa e scrivessi pubblicamente tutto il contrario
                  B) in seno alle organizzazioni federali o non, parafrasando virus, conti come lo zero assoluto e quindi anche le tue eventuali buone intenzioni sono inutili e credo che tu debba prenderne atto

P.S. – per favore se vuoi rispondermi, come spero, attieniti esclusivamente a quanto ti ho esposto sopra senza altre illazioni ingiustificate.
                  Last edited by maumau; 26-11-2007, 11:34:33.

Commenta

• ilcalmo
                    .... il tollerante ....
                    • Oct 2007
                    • 2713
                    • 174
                    • 172
                    • Send PM

Originariamente Scritto da maumau Visualizza Messaggio
                    CATEGORIA DONNE “SOFT”

Caro Doc vediamo se per una volta riusciamo a seguire un ragionamento civile e pacato a dal quale mi piacerebbe, se vuoi, una risposta TUA e non da tuoi difensori di fiducia come spesso ti accade.

Premesso:
                    -che questa NON è una polemica sulle posizioni, in classifica BENSI’ sulla “linea di categoria” seguita dalla giuria;
                    - che il Doc ha più volte pronunciato ieri 4 parole chiave ovvero “io non c’entro niente”
                    - che ieri ho “vissuto” nello spogliatoio donne e ho raccolto i malumori appunto delle “donne soft” che ti dimostreranno che tu c’entri caro Doc.

PROLOGO
                    - il leit motiv del rinnovo delle categoria donne per ritornare ai vecchi fasti ovvero soft e hard;
                    - i numerosi contatti da te intrattenuti con l’organizzatore per definire le linee guida delle soft;
                    Su una foto di un’atleta slovena avevi sostenuto che quella rappresentava proprio il prototipo opposto per questa categoria e poi……. Si è piazzata al secondo posto !!
                    Quindi da quanto da te scritto, ci hai fatto credere di essere il principale artefice del regolamento e delle linee guida delle soft.
                    QUINDI C’ENTRI

EPILOGO
                    Vero che, date le linee guida, bisogna giudicare il “materiale umano” che arriva sul palco.
                    Vero che c’erano delle soft d’eccellenza tanto per citare una splendida Trevisiol oppure Ferrarini ecc. ecc.
                    E invece……….. Vero che sono state scelte nelle finaliste quelle in assoluto più voluminose muscolarmente, senza paura di smentita da chicchessia.
                    Ma allora ????

RAGIONAMENTO
                    Tutte le lamentele delle donne soft erano perché.. hanno creduto a ciò che era stato scritto dal Doc.
                    Per carità nessuno pretendeva una Brant ma leggendo i tuoi scritti il nostro pensiero vagava alle vere soft di un tempo che fu.
                    Ci hai fatto credere ai fasti delle soft del 2 torri stile Zanet o Casoni e invece……
                    Ci hai fatto credere che avremmo avuto finaliste delle donne si culturiste ma di quelle su cui, anche l’uomo non palestrato, rimane affascinato.
                    Secondo te queste finaliste rispecchiano quella donna soft piacevolissima a tutti o solo a pochi “addetti ai lavori”??
                    Pensa caro Doc che molte atlete si sono iscritte SOLO perché ti hanno creduto altrimenti risparmiavano tempo fatica e soldini.
                    Quindi colpa tua e delle tue esternazioni……. che peraltro nessuna ti aveva chiesto !!!

CONCLUSIONE
                    Fermo restando che non contesto assolutamente il libero arbitrio di giuria e organizzatore nella scelta della linea da seguire, ma l’averci fatto credere che tu e le tue idee erano il deux ex machina, ci ha spiazzato.
                    Vero che anch’io, giudice alla gara di Padova, ho messo vincitrice la Nori ma nella giusta sua categoria e non nelle soft dove ha vinto invece unanimemente la Trevisiol.
                    A) un’eventuale tua senilità precoce ha fatto si che tu pensassi una cosa e scrivessi pubblicamente tutto il contrario
                    B) in seno alle organizzazioni federali o non, parafrasando virus, conti come lo zero assoluto e quindi anche le tue eventuali buone intenzioni sono inutili e credo che tu debba prenderne atto

P.S. – per favore se vuoi rispondermi, come spero, attieniti esclusivamente a quanto ti ho esposto sopra senza altre illazioni ingiustificate.
                    .....bellissime parole e rispecchiano anche le opinioni del pubblico partecipante....non solo quello quello del dirtro le quinte!!!
                    maumau hai espresso al meglio ...... come si può giudicare categorie così diverse....??????!!!!!!
                    mia personale opinione che magari non conta nulla????secondo me non avrai una risposta soddisfacente!!!! purtroppo
                    kiss..........

Commenta

• p-e
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2004
                      • 2854
                      • 48
                      • 14
                      • Send PM

Nn sono l'avvocato difensore di Muscleschock ma:
                      Sbaglio o il doc nn era stato chiamato a giudicare la categoria donne?
                      Se così fosse quali sarebbero le sue colpe...
                      e se lo fosse stato e avesse dato un giudizio diverso dagli altri nn sarebbe riuscito cmq nel cambiare il verdetto.

Purtroppo tutti gli anni si dice una cosa e si fà sempre diammetralmente l'opposto.
                      p-e
                      ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

Commenta

• muscleshock
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2002
                        • 2016
                        • 64
                        • 2
                        • in culo ai lupi
                        • Send PM

Originariamente Scritto da maumau Visualizza Messaggio
                        CATEGORIA DONNE “SOFT”

Premesso:

PROLOGO
                        QUINDI C’ENTRI

EPILOGO
                        Ma allora ????

RAGIONAMENTO

CONCLUSIONE

Intanto ciao Mau.

Piccolo escursus retroattivo:
                        Dopo l'edizione del 2005 in totale disaccordo con l'interpretazione della giuria e soprattutto per la violenza riportata al regolamento mi estrania totalmente dalla gara 2Torri e con la concretezza che mi devi riconoscere NON mi presentai x PROTESTA all'edizione del 2006 nonostante il patron Franco Fabbri mi avesse messo a disposizione 2 posti in prima fila,,,,,
                        La mia silente protesta continuò pure successivamente e tutti ne sono testimoni....
                        2007: molte volte trovai sulla lista "chiamate perse" del telefonino il numero di Franco.....finchè ad Agosto una chiamata su numero privato PERMISE nuovamente il dialogo...stentato ma ci fu....testimoni 2 salentini d.o.p. In quella telefonata vi fu la richiesta di collaborazione per ritornare al 2Torri "vecchia maniera" (obiettivo riuscito) con un indirizzamento del movimento femminile a quelli che sono stati i canoni metà anni 90.
                        A fine Settembre mi fu chiesto da Franco di trovare delle foto "DA INSERIRE IN CARTELLLA GIUDICI" che potesssero rendere concretamente la donna "CHE LUI VOLEVA" e trovai quelle foto che poi sono state consegnate al pannello giudici.....pannello che NON MI HA VISTO INSERITO....pur essendo sia il parziale stesore del regolamento..sia colui che ha cercato di mettere in PIXEL le immagini diencefaliche di Franco Fabbri.....
                        MI dispiace moltissimo se molte campionesse sono state trainate al 2 torri dalle mie immagini poi DISILLUSE ma penso che NON siano stae quelle la prima motivazione dell'iscrizione di ben 29 CAMPIONESSE....visto che le foto sono state pubblicate 1 MESE FA.....e solo coloro che forse erano in corsa x per altre competizioni hanno diretto sul PALAPANINI: la stragrande maggioranza di donne erano già in ketogenetica dopo ferragosto quando NEMMENO SI SAPEVA se il Trofeo2Torri era defunto oppure solo in stato comatoso/vegetativo!

Te lo dico con il cuore e pubblicamente...con Franco si pensava ad ALTRE tipologie di donne.....ma il 2Torri è sempre stato un terno al lotto per quanto concerne il movimento femminile....e se la spalllata non è arrivata quest'anno....non arriverà mai più!

Godiamo comunque di una manifestazione ritornata agli antichi splendori che quest'anno più che mai ha ribadito la sua essenza: IL DNA DA ALLIENO DEVE ESSERE LA CONDITIO SINE QUA NON PER TOCCARE IL PODIO DEGLI DEI!LUNGA VITA ALL'"ADUNANZA"
                        Last edited by muscleshock; 26-11-2007, 12:16:27.
                        http://www.angelsuits.com
                        www.agneserusso.com

Commenta

• criss
                          MARVEL HERO
                          • May 2002
                          • 17272
                          • 312
                          • 332
                          • Nord-West
                          • Send PM

si la carlotta nori tutto era tranne che soft
                          sigpic...Risin' up, back on the street
                          Did my time, took my chances
                          Went the distance now I'm back on my feet
                          Just a man and his will to survive......

Commenta

• zanelike
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2007
                            • 12176
                            • 622
                            • 340
                            • bologna
                            • Send PM

sigpic
                            prox gara due torri 2010
                            [SIZE=1]

Commenta

• gigio9
                              Inattivo
                              • Sep 2005
                              • 0
                              • 42
                              • 2
                              • PADOVA
                              • Send PM

Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggio
                              e se lo fosse stato e avesse dato un giudizio diverso dagli altri nn sarebbe riuscito cmq nel cambiare il verdetto.

Purtroppo tutti gli anni si dice una cosa e si fà sempre diammetralmente l'opposto.
                              p-e
                              Non ho ben capito di quali criteri tenessero conto..mi è sembrato un pò un minestrone..nel senso ke sono state giudicate atlete diversissime...(il massimo la trevisol fuori dai 6...)
                              premetto Carlotta Nori è la mia preferita quindi sono stato contento per lei

Commenta

• maumau
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2004
                                • 194
                                • 5
                                • 0
                                • nord est
                                • Send PM

Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggio

p-e
                                p-e mi sembra talmente ovvio che tu non possa essere l'avvocato difensore di Doc...
                                sono certo non ti sceglierebbe mai visto che, da ciò che scrivi, o non hai letto bene prima o non hai capito proprio che avevo scritto.
                                non ho addossato nessuna colpa al doc come giudice...
                                e infatti lui lo ha capito bene e ha risposto altrettanto bene.. e di ciò lo ringrazio
                                e mi rimane il dubbio di chi è la colpa dello sconfinamento di categoria ??

tu come avvocato
                                Last edited by maumau; 26-11-2007, 12:33:13.

Commenta

Working...
                                X