Sono appena tornato a casa e un misto di emozioni si intreccia dentro di me...da un lato la felicità di aver assistito e collaborato in compagnia di amici ad una delle edizioni del Trofeo più spettacolari dal punto di vista della qualità e quantità di atleti presenti sul palco nella perfetta cornice disegnata dalla famiglia Fabbri ancora una volta...dall'altra la rabbia nell'aver potuto appurare la maleducazione di alcuni atleti,preparatori e spettatori nei confronti degli uomini e donne del servizio d'ordine oppure nei riguardi degli atleti stessi..sono infastidito quando sento dire sono nervosi oppure hanno il testosterone alto parliamo di persone nn siamo bestie e credo che nn dipenda da alcuno stato fisico il livello di educazione proposto da ognuno di noi...e mi piacerebbe che le persone che assistono ad episodi spiacevoli usassero la testa invece di fare ciò che può far comodo in quel momento.Vorrei che si capisse che si fanno i salti mortali per tenere in piedi questo sport e se nn ci fossero persone come Franco Fabbri ad organizzare eventi di questo calibro nn ci sareb...faccio finire a voi la frase.Quindi colllaboriamo tutti insieme affinche ciò che è la nostra passione si possa realizzare il più a lungo possibile!Detto questo son rimasto colpito dalla gentilezza e disponibilità di cui dispongono grandi campioni quali Sarcev,Alessandro Savi,Iacobucci,Claudia Ferrarini,Despina Zoura,Carmen Galasso,Luca Faccin,Luigi Colbax,ecc...e molti altri stranieri compresi, i quali hanno dimostrato un modo di fare fuori dal comune(specialmente i 2 pesi massimi,il vincitore polacco(stupendo masse notevoli abbinata ad una definizione,linea ed addome-finalmente nn ultragonfio-di prim'ordine.ricordava vagamente Branch Warren!) del titolo assoluto e il suo amico),sempre pronti e col sorriso sulle labbra a differenza magari di qualche soggetto mai visto o sentito, preparatori in primis con un'arroganza guadagnata dove?Notevole inoltre è stata l'affluenza di persone nn strettamente legate al bodybuilding...benvenuti!Ciao a tutti...
Riflessioni post 2 Torri
Collapse
X
-
Commenta
-
-
1° Piotrowitz Robert (Camp. Mondiale Assoluto IFBB 2007)
2° Salvatori Orazio (Camp. Mondiale Professionisti Nabba 2007)
3) Mikalis Kefalianos (Camp. Mondiale Professionisti Wabba 2007)
Over-all:
1° Piotrowit z Robert (overall IFBB world champion2 007)
2° Salvatori Orazio (overall Mr.Univer se Nabba 2007)
3° Alessandr o Savì (153 cm. for 93 kg.....2° place in the Pro Wabba world)
4° Costantin o Polesel (ex IFBB PRO...ex 2 Torri overall winner)
5° Arturo Castaneda: Camp. Mondiale IFBB (Spain)
6° Simone Meiattini (top 5 Mr. Universe Nabba)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza MessaggioPiacere di averti conosciuto Beppe davvero...mi sembri un ottimo ragazzo peccato ..
Piacere mio, bravo mezzo
Commenta
-
-
Gran bella gara, devo dire che i verdetti mi sono sembrati in linea, non troppo scandalosi....
Golden ha giustamente meritato categoria e assoluto....
mongiovi era il piu' preparato....linea, volumi e definizione ad hoc.....che dire di Maggiore....non era al top....ottimi volumi ma peccava in definizione e accusava ritenzione...
meiattini vince davanti ad un'atleta secondo me incredibile....infatti poi all'assoluto lo stesso atleta battera' meiattini....giuria diversa verdetto cambiato....
Savi vince meritatamente....anche se resta fuori dai sei il nr 97 mi pare....un atleta da podio....che avrebbe potuto arrivare anche primo....
nei max, il polacco campione mondiale batte salvatori forse in virtu' di un titolo ifbb appena vinto ai mondiali.....o per una maggior separazione dei quadricipiti....resta il fatto che salvatori e' un grande atleta e avrebbe potuto vincere tranquillamente....invertendo il primo o il secondo non sarebbe stato uno scandalo....ma noi in italia preferiamo far vincere gli stranieri.....mentre all'estero se possono ci penalizzano.....ma siamo italiani....a parte tutto salvatori puo' essere stato penalizzato forse per l'addome dilatato.....ma per il resto era nettamente superiore....cmq due grandi atleti....
nei master vince Vergiani....battendo un focherini molto in forma....pensate che si passano quasi dieci o quindici anni .....cmq si equivalevano.....focherini piu' definito...Vergiani con una linea migliore e con un blocco spalle petto braccia fra i migliori della gara...gambe comprese....
esibizione del 70 enne....Biagio Filizola....un esempio di longevita' culturistica invidiabile....
gradito ritorno di Andreose....che entra in finale negli over 40, alla veneranda eta' di 60 anni,,,,,
gara terminata con l'assoluto....che vede in lizza anche Polesel....non in ottima forma....quindi al primo posto il polacco vincitore del mondiale ifbb...al secondo orazio salvatori....terzo savi....quarto polesel.....quinto l'atleta arrivato secondo dietro a meiattini nei -85 e sesto meiattini......
nel complesso una buona gara....con molti atleti....preparati .....ma anche molti non alla portata di questa gara.....
un saluto a tutti....
Commenta
-
-
Io personalmente ho trovato più che giusta la decisione dei giudici nell'assegnare il titolo assoluto al polacco...poi son gusti!Vantava le medesime masse di Salvatori forse qualcosa in più ma con una linea gradevole ed un addome simmetrico,definito e nn sporgente!Savi stratosferico!Io piuttosto avrei messo Savi 2°.Vergiani una statua.Iacobucci e Colbax in formissima portano a casa a man bassa il titolo nelle rispettive categorie!
Commenta
-
-
ciao mezzo................cmq..........per qnt riguarda colbax e iacobucci daccordissimo anche se secondo me carbè ha avuto una flessione negativa dal pregara alla gara...........sinceramente la mattina lo avrei visto bene al primo posto..................cmq a aprte tutto vedendo dagli spalti gran spettacolo................ed anche grande cordialità tra la stragrande maggioranza degli atleti.................ps...............colbax mostruoso................una statua complimenti..................che linee.................qlc mi sa dire la sue età???grazie alla prox ragasigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
Commenta