Riflessioni post 2 Torri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • muscleshock
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2002
    • 2016
    • 64
    • 2
    • in culo ai lupi
    • Send PM

Originariamente Scritto da gymwalt Visualizza Messaggio
    Penso proprio che non abbiamo niente da insegnare agli americani....ma neppure a tedeschi, francesi e russi....il fatto e' che preferiamo far vincere uno straniero ad uno di noi....e visto che avevate messo Salvatori primo al pregara....alla sera lo si poteva anche far vincere....invece niente da fare....la mia domanda e'.... perche' non avete messo primo il polacco al pregara?....per lo stesso motivo Meattini e' stato poi battuto da Castaneda, lo spagnolo.....io inviterei i giudici a spiegarsi e confrontarsi ma soprattutto ad essere coerenti e non a cambiare addirittura dopo 20 minuti i verdetti....
    questo non e' serio e scredita la categoria....
    Una gara come il 2 torri deve dare l'esempio e non avere pecche organizzative come quella del cambio d'abito delle soft, con perdite di tempo inutili....meglio far entrare la categoria successiva e dare tutto il tempo per organizzarsi....perdite di tempo che andavano a discapito poi degli atleti, che dovevano essere giudicati velocemente per recuperare....in una gara cosi' la fretta e' una brutta bestia....l'atleta si prepara per mesi....e poi gli organizzatori una volta ottenuto lo scopo....hanno fretta....ma che fretta, calma....ci vuole calma e professionalita'....non e' possibile che durante un pregara non vengano fatti fare confronti anche ad atleti meno conosciuti, ma ottimamente preparati....solo perche' non bisogna perdere tempo....questo e' inammissibile...gli atleti devono essere tutelati e non usati....e mandati a casa senza neppure dedicargli una posa.....
    Poi chiederei agli organizzatori una cortesia....fra il pubblico sulle tribune vi erano atleti del passato molto conosciuti....campioni....vi erano anche giudici federali di tutte le federazioni ....io personalmente ho fatto la prenotazione ad agosto ed avevo il posto in prima fila...e vedevo gente che entrava nel parterre dietro la giuria i cosiddetti posti d'onore, che niente c'entravano con il nostro sport....a parte Ramazzina, Spattini, Mondello, Francese....ma il resto era composto da ragazzi, ragazze e persone che non hanno mai forse alzato un peso.....mentre su in piccionaia atleti famosi non venivano neppure considerati....questo non mi e' piaciuto....
    ma ognuno organizza come vuole....solo che se esiste il 2 torri e' grazie anche e soprattutto agli atleti che vi partecipano, e che quando non gareggiano riempiono i posti a sedere....e ve lo dice uno che il due torri lo segue dalla prima volta che e' stato organizzato....dove Spada fu battuto da Ramazzina....perche' forse arrivava dalla germania?.....o perche' Ramazzina era italiano....cmq sia due grandissimi atleti.....ho sempre prenotato e pagato il biglietto ma ho sempre osservato...e molto e' cambiato....molto.
    Spada fu battuto da Ramazzina nel 1996 e non era la prima edizione del 2 Torri.
    Io ero seduto in giuria e anche se mi avessero dato 2 ore per categoria sempre quel tempo ci avrei impiegato a giudicare...........non vedo strafalcioni grossolani sull'operato.
    Salvatori era primo al pregara perche Piotrowitz sudava molto in quel round e perdeva di dettaglio mentre la sera si è presentato senza una goccia sul suo corpo e quello che poteva non essere evidente ai più si è reso visibile poi.
    Sul fatto castaneda/meiattini già ho scritto ma aggiungo ancora qualcosa: se castaneda continuava con un altro round vinceva pure la categoria...a son di stare sul palco e posare ha continuato ad eliminare quel velo d'acqua che ne ha negato la vittoria e tu Walter che sei stato un agonista sai che man mano che passa la tensione/emozione si può migliorare....tanto talvolta.
    Non è giusto sparare sulla giuria proprio quest'anno che a detta dei piu si è dato un segnaòle di professionalitàe capacità senza farsi prendere dalla bandiera e dai TITOLI ....nemmeno dalle SIGLE....tutti erano uguali li sopra,,,poichè dopo anni di "sviste" si doveva dare un segno di PULIZIA e moralità! Così è stato...e se Fabbri vorrà...così sarà anche in futuro!
    Sparare sui stranieri? Bhe mi sembra controproducente visto che della categoria pesi Massimi...su 16 partecipanti solo 5 erano italiani.....sarà bene che vi rendiate conto che i tempi son cambiati e che pure il 2Torri ormai è multietnico.

http://www.angelsuits.com
    www.agneserusso.com

Commenta

• Mezzo86
      Bodyweb Advanced
      • May 2007
      • 2037
      • 86
      • 42
      • Bologna
      • Send PM

Originariamente Scritto da muscleshock Visualizza Messaggio
      Io ero seduto in giuria e anche se mi avessero dato 2 ore per categoria sempre quel tempo ci avrei impiegato a giudicare...........non vedo strafalcioni grossolani sull'operato.
      Salvatori era primo al pregara perche Piotrowitz sudava molto in quel round e perdeva di dettaglio mentre la sera si è presentato senza una goccia sul suo corpo e quello che poteva non essere evidente ai più si è reso visibile poi.
      Sul fatto castaneda/meiattini già ho scritto ma aggiungo ancora qualcosa: se castaneda continuava con un altro round vinceva pure la categoria...a son di stare sul palco e posare ha continuato ad eliminare quel velo d'acqua che ne ha negato la vittoria e tu Walter che sei stato un agonista sai che man mano che passa la tensione/emozione si può migliorare....tanto talvolta.
      Non è giusto sparare sulla giuria proprio quest'anno che a detta dei piu si è dato un segnaòle di professionalitàe capacità senza farsi prendere dalla bandiera e dai TITOLI ....nemmeno dalle SIGLE....tutti erano uguali li sopra,,,poichè dopo anni di "sviste" si doveva dare un segno di PULIZIA e moralità! Così è stato...e se Fabbri vorrà...così sarà anche in futuro!
      Sparare sui stranieri? Bhe mi sembra controproducente visto che della categoria pesi Massimi...su 16 partecipanti solo 5 erano italiani.....sarà bene che vi rendiate conto che i tempi son cambiati e che pure il 2Torri ormai è multietnico.

!

Commenta

• buldozer
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2003
        • 5789
        • 37
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da muscleshock Visualizza Messaggio

coplimenti x la tenacia..

Commenta

• gymwalt
          Bodyweb Advanced

• Jul 2007
          • 90
          • 7
          • 0
          • prov di milano
          • Send PM

Si ricordo il primo. ero venuto da milano a vedere Emilio, ma non e' questo il punto....si danno sempre giustificazioni....quello che al mattino era secondo perche' buttava acqua...l'altro perche' la tensione lo appannava....e tanto altro ancora....ma quello che volevo sentirmi dire era....si e' vero se possiamo fregare un italiano lo facciamo volentieri a favore degli stranieri....cosi' l'anno prossimo ce ne saranno molti di piu'....e sempre meno italiani.....vedi i max.....come succede nelle squadre di calcio.....tutti stranieri e due o tre italiani.....perche' per noi....l'erba del vicino e' sempre piu' verde mentre la nostra....chi se ne frega.....
          La via della multietnicita'....portera' sempre piu' stranieri, pardon cittadini, e sempre meno indigeni......e questa sara' la fine del due torri.....
          Perche' anche a parita'.....il mezzo punto lo si da' al cittadino del mondo...., questo vorrei capire....e questo succede solo da noi....
          Le critiche vanno accettate.....e recepite....ma non da chi si siede al tavolo di giuria....ma da chi organizza...
          lasciamo perdere il discorso donne....che e' ancora da capire....quindi per tagliare la testa al toro si dice non abbiamo guardato ai titoli o altro....secondo me si e' guardato eccome....se il polacco fosse stato uno sconosciuto....avreste fatto vincere l'italiano.....questo di sicuro....
          invece devo sentire che al mattino era poco visibile e.....penso solo che a parte i campioni....un atleta che parte....alloggia in albergo....spende quello che spende....si malla e sale su un palco...debba almeno essere messo in grado di esprimersi.....chissa' quanti di quelli che al mattino erano poco visibili .....alla sera erano migliorati....
          un consiglio.....togliete il pregara....a che serve?......e date piu' spazio agli atleti....
          a allo spettacolo.....questo e' un consiglio
          poi ognuno fa come gli pare... ma invece di ricordarmi chi ha vinto il primo due torri....ciao andrea......sarebbe stato piu' costruttivo cercare di far capire quali sono i canoni adottati per giudicare in fretta categorie cosi' numerose....eliminando atleti da finale....e in ultima battuta come mai molti nostri italiani preferiscono rimanere a guardare....ripeto....in giuria i preparatori e amici degli amici non devono esserci...in piu'....mi chiedevo se c'era qualche giudice straniero....cosi' per curiosita'.....

Commenta

• buldozer
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2003
            • 5789
            • 37
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da gymwalt Visualizza Messaggio
            Si ricordo il primo. ero venuto da milano a vedere Emilio, ma non e' questo il punto....si danno sempre giustificazioni....quello che al mattino era secondo perche' buttava acqua...l'altro perche' la tensione lo appannava....e tanto altro ancora....ma quello che volevo sentirmi dire era....si e' vero se possiamo fregare un italiano lo facciamo volentieri a favore degli stranieri....cosi' l'anno prossimo ce ne saranno molti di piu'....e sempre meno italiani.....vedi i max.....come succede nelle squadre di calcio.....tutti stranieri e due o tre italiani.....perche' per noi....l'erba del vicino e' sempre piu' verde mentre la nostra....chi se ne frega.....
            La via della multietnicita'....portera' sempre piu' stranieri, pardon cittadini, e sempre meno indigeni......e questa sara' la fine del due torri.....
            Perche' anche a parita'.....il mezzo punto lo si da' al cittadino del mondo...., questo vorrei capire....e questo succede solo da noi....
            Le critiche vanno accettate.....e recepite....ma non da chi si siede al tavolo di giuria....ma da chi organizza...
            lasciamo perdere il discorso donne....che e' ancora da capire....quindi per tagliare la testa al toro si dice non abbiamo guardato ai titoli o altro....secondo me si e' guardato eccome....se il polacco fosse stato uno sconosciuto....avreste fatto vincere l'italiano.....questo di sicuro....
            invece devo sentire che al mattino era poco visibile e.....penso solo che a parte i campioni....un atleta che parte....alloggia in albergo....spende quello che spende....si malla e sale su un palco...debba almeno essere messo in grado di esprimersi.....chissa' quanti di quelli che al mattino erano poco visibili .....alla sera erano migliorati....
            un consiglio.....togliete il pregara....a che serve?......e date piu' spazio agli atleti....
            a allo spettacolo.....questo e' un consiglio
            poi ognuno fa come gli pare... ma invece di ricordarmi chi ha vinto il primo due torri....ciao andrea......sarebbe stato piu' costruttivo cercare di far capire quali sono i canoni adottati per giudicare in fretta categorie cosi' numerose....eliminando atleti da finale....e in ultima battuta come mai molti nostri italiani preferiscono rimanere a guardare....ripeto....in giuria i preparatori e amici degli amici non devono esserci...in piu'....mi chiedevo se c'era qualche giudice straniero....cosi' per curiosita'.....
            ciao chiunque tu sia..ben detto i giudici devono essere stranieri..multietnici.....i nostri giudici si lasciano trasportare troppo da antichi rancori.....vanno eliminati come un brutto male..

Commenta

• FILIPPO 69
              Bodyweb Member
              • Dec 2005
              • 164
              • 3
              • 0
              • Send PM

Qualcuno Di Voi Mi Sa' Cortesemente Dare Una Spiegazione Almeno Un Po' Plausibile Di Cio' Che E' Successo Nella Cat. - 75kg. Io Non So Farlo Vorrei Un'aiuto, Mi Sento Depredato Di Una Cosa Che Mi Appartiene, E' Gia' Quest'anno E' La Seconda Volta.e' Credetemi Dopo Che Un'atleta Prepara 2 Gare Al Meglio Delle Possibilita', Per Farvi Capire Non Ho Fatto Neanche Un Giorno Di Vacanza Questa Estate.adesso Non Credo Piu' In Questo Sport E' Ne Ho La Nausea.

Commenta

• Cris79
                Bodyweb Member
                • Dec 2004
                • 100
                • 2
                • 2
                • Send PM

Cosa ne pensate invece di Alex Pironi? è arrivato 5° dei massimi...

Commenta

• MeMyselfAndI
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2006
                  • 104
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Atleta molto promettente,bel tiraggio,linea non male....ma credo che non meritasse il 5°....al suo posto avrei visto il francese....meno tirato....ma con più linea e volumi
                  Do Or Die

Commenta

• Cris79
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2004
                    • 100
                    • 2
                    • 2
                    • Send PM

Si può darsi...ma bisogna considerare che è quasi 190cm....sicuramente non facili da riempire!!!

Commenta

• p-e
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2004
                      • 2854
                      • 48
                      • 14
                      • Send PM

Originariamente Scritto da buldozer Visualizza Messaggio
                      ciao chiunque tu sia..ben detto i giudici devono essere stranieri..multietnici.....i nostri giudici si lasciano trasportare troppo da antichi rancori.....vanno eliminati come un brutto male..
                      bull, stavolta la giuria ha lavorato pulito pulito.
                      Ci voleva coraggio a far perdere Focherini in casa sua davanti il suo pubblico.
                      Ci voleva coraggio mettere quinto il due volte campione del mondo ifbb italiano...eppure...
                      io credo che la giuria abbia fatto un bel lavoro in generale.
                      era + facile mettere primo salvadori che italiano mr universo partiva favorito invece...,
                      se ricordi il 2005 col francese bello e tirato giunto secondo..lì tutto nn risultò chiaro...e tu gridasti giustamente allo scandalo.

Mentre nelle donne hanno malamente interpretato il volere di F. Fabbri e chi aveva dato le direttive tanto chiare addirittura con tanto di foto della M. Brant.
                      A tal proposito spezzo una lancia su fabbri e il doc ingiustamente accusati.
                      Sono invece da epurare i giudici che hanno giudicato quella categoria.
                      p-e
                      ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

Commenta

• Bad Boy
                        Bodyweb Advanced

• Nov 2006
                        • 159
                        • 3
                        • 0
                        • PARMA
                        • Send PM

Originariamente Scritto da FILIPPO 69 Visualizza Messaggio
                        Qualcuno Di Voi Mi Sa' Cortesemente Dare Una Spiegazione Almeno Un Po' Plausibile Di Cio' Che E' Successo Nella Cat. - 75kg. Io Non So Farlo Vorrei Un'aiuto, Mi Sento Depredato Di Una Cosa Che Mi Appartiene, E' Gia' Quest'anno E' La Seconda Volta.e' Credetemi Dopo Che Un'atleta Prepara 2 Gare Al Meglio Delle Possibilita', Per Farvi Capire Non Ho Fatto Neanche Un Giorno Di Vacanza Questa Estate.adesso Non Credo Piu' In Questo Sport E' Ne Ho La Nausea.
                        Una spiegazione...è che ha vinto meritatamente Angelo Mongiovì...e penso che tu di sicuro non sei stato depredato della vittoria...ma forse di una posizione in più...e mi sento di dirti...non mollare...xkè il nostro sport è bellissimo...anche se non è sempre rose e fiori...un saluto e un in bocca al lupo x le prossime competizioni
                        HIC SUNT LEONES

Commenta

• golden
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2004
                          • 420
                          • 24
                          • 0
                          • Sud
                          • Send PM

Originariamente Scritto da MIRROR Visualizza Messaggio
                          volevo fare i complimenti a luca (golden) per la splendida forma ke nonostante tutto e' riuscito a portare in gara...
                          Grazie Mirror... quest'anno è stata particolarmente sfortunata la mia preparazione ..con un susseguirsi di eventi negativi ad intervalli mensili, ma tutto bene quel che finisce bene! Volevo ringraziare anche altri utenti di questo forum che hanno regalato affetto

Ora due parole su Carbè: penso sia un'ottimo atleta, se riesce a migliorare alcuni dettagli e riesce a mettere un'altro po di beef sulle cosce..ne metterà in riga parecchi :up!! Corrado ci vediamo a Roma, io ci sarò in veste di spettatore, da tempo avevo deciso che quest'anno sarebbe stato il mio ultimo anno da agonista ed è giunto il momento per me di cambiare registro. Ti faccio un'in bocca al lupo per la gara/selezione ..sono sicuro che riuscirai a fare molto bene adesso ed in futuro. Da exatleta ad atleta una stretta di mano sincera.
                          Golden
                          La volontà sopra ogni cosa.
                          Aldilà dell'ipercettibile ai sensi.. vi è la verità!!

Commenta

• potenza
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2000
                            • 5084
                            • 33
                            • 0
                            • Monza
                            • Send PM

in FIBBN i giudici fanno una cosa molto interessante.
                            non danno direttamente un punteggio che corrisponde alla posizione ma danno più "voti" su linea, tiraggio, massa e preparazione. la somma di questi voti dà il punteggio totale dell'atleta.
                            in questo modo unìatleta può capire qual'è stato il suo punto forte e quello debole secondo i vari giudici
                            www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:
                            Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"

Commenta

• giovepadre
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2004
                              • 608
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

vorrei fare una affermazione ...........
                              Ho letto con attenzione tutti i vs post
                              ma non voglio entrare in polemica non mi interessa di cose dette e ridette da anni e anni !
                              MI hanno colpito un paio di atleti "nota bene la classifica è indifferente "
                              il primo è Savi incredibile !
                              poi la fitness che è arrivata seconda Eva se non erro una pantera!
                              e infine quel ragazzo di colore credo francese che è arrivato 6°linea straordinaria
                              complimenti a tutti atleti e giudici
                              Gianni Francese

Commenta

• buldozer
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2003
                                • 5789
                                • 37
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggio
                                bull, stavolta la giuria ha lavorato pulito pulito.
                                Ci voleva coraggio a far perdere Focherini in casa sua davanti il suo pubblico.
                                Ci voleva coraggio mettere quinto il due volte campione del mondo ifbb italiano...eppure...
                                io credo che la giuria abbia fatto un bel lavoro in generale.
                                era + facile mettere primo salvadori che italiano mr universo partiva favorito invece...,
                                se ricordi il 2005 col francese bello e tirato giunto secondo..lì tutto nn risultò chiaro...e tu gridasti giustamente allo scandalo.

Mentre nelle donne hanno malamente interpretato il volere di F. Fabbri e chi aveva dato le direttive tanto chiare addirittura con tanto di foto della M. Brant.
                                A tal proposito spezzo una lancia su fabbri e il doc ingiustamente accusati.
                                Sono invece da epurare i giudici che hanno giudicato quella categoria.
                                p-e
                                compare dammi retta e riflletti questa giuria non andra' mai bene...ci devono essere in giuria stranieri...la gara sta' sfuggendo senpre di piu' al controllo ..troppo grossa.....troppa responsabilita'...

Commenta

Working...
                                X