Culturismo In Teatri E Musei

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MARA
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2005
    • 178
    • 10
    • 0
    • brescia
    • Send PM

io leggo solo ad oggi i commenti aggiuntisi da quando si e' iscritto Oberdan, scusate il ritardo.
    Ringrazio tutti per l'appoggio...saluto Alex...
    Quasi quotidianamente sento Oberdan indaffarato a superare ostacoli e gente scettica...problemi burocratici nonche' logistici..ma non demorde mai..Da me ha tutto l'appoggio ed il sostegno che posso dare..
    Credo molto nel progetto, stanca di veder le facce e sentir le opinioni della gente "comune" quando gli si parla o mostra un corpo culturistico...
    la nostra mente e' l'unico ostacolo ai traguardi che possiamo raggiungere.Mara

www.marabesacchi.it

Commenta

• oberdan
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2008
      • 749
      • 19
      • 13
      • Send PM

Grazie Mara!

Vivere non è un fatto isolato, è sempre un gesto collettivo.

CULTURE FISICHE è un atteggiamento etico prima che estetico. Un opera emozionale ed un racconto toccante.
      Ciò che chiedo ai membri del forum è di sintetizzare il proprio pensiero di culturismo anche con episodi di vita vissuta. Questo perchè io possa trasporlo in forme d' arte (musica, movimento, luci ed immagini).

Ribadisco: a volte poche parole possono dischiudere interi universi.
      Non siate banali o scontati, vi invito ad esprimere il vostro pensiero.
      Grazie.

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88300
        • 2,238
        • 2,977
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Che dire ?

Nell'Italia del grande fratello, del calcio, di Maria di Filippi, l'Italia dei furbi, l'Italia con la più bassa percentuale di educazione in Europa, devo inchinarmi di fronte ad iniziative del genere.

Amare certe espressioni d'arte è facile, gustarle, seguirle, partecipare, rientra nel buon gusto personale, nella sensibilità di ciascuno di noi, farle invece apprezzare al resto delle gente può diventare un problema.
        Il Culturismo viene spesso visto in Italia come una cosa negativa, per "gonfi", ogni persona, complice degli scandalosi servizi che i media partoriscono di tanto in tanto, può sentenziare il proprio giudizio negativo e carezzare il proprio macro-ego micro-cosciente.

Ribadisco per cui la mia stima per questa iniziativa e per gli autori della stessa, facciamo capire agli italiani che culturismo non è uguale al ragazzone con la cannottiera a la panciotta, ma è arte, stile di vita, estetica, equilibrio, coscienza.

Commenta

• ilcalmo
          .... il tollerante ....
          • Oct 2007
          • 2713
          • 174
          • 172
          • in un posticino caldo è accogliente!!!
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Che dire ?

Nell'Italia del grande fratello, del calcio, di Maria di Filippi, l'Italia dei furbi, l'Italia con la più bassa percentuale di educazione in Europa, devo inchinarmi di fronte ad iniziative del genere.

Amare certe espressioni d'arte è facile, gustarle, seguirle, partecipare, rientra nel buon gusto personale, nella sensibilità di ciascuno di noi, farle invece apprezzare al resto delle gente può diventare un problema.
          Il Culturismo viene spesso visto in Italia come una cosa negativa, per "gonfi", ogni persona, complice degli scandalosi servizi che i media partoriscono di tanto in tanto, può sentenziare il proprio giudizio negativo e carezzare il proprio macro-ego micro-cosciente.

Ribadisco per cui la mia stima per questa iniziativa e per gli autori della stessa, facciamo capire agli italiani che culturismo non è uguale al ragazzone con la cannottiera a la panciotta, ma è arte, stile di vita, estetica, equilibrio, coscienza.
          quoto al 1000%

purtroppo è sempre troppo facile x la gente puntare il dito!!!

ci dovrebbero essere molte più persone come il nostro ARTISTA OBER........

INCHINIAMOCI
          sigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......

http://www.bodyweb.com/forums/photo-...che-opera.html

Commenta

• MIZARD
            • 0
            • 0
            • Send PM

Quoto Sergio e invito i partecipanti e gli organizzatori a tenerci al corrente sul luogo e la data in cui verra' realizzata la manifestazione. Vedro' di non mancare

Commenta

• THE ALEX
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2003
              • 34619
              • 828
              • 1,016
              • somewhere on planet earth
              • Send PM

Originariamente Scritto da MARA Visualizza Messaggio
              io leggo solo ad oggi i commenti aggiuntisi da quando si e' iscritto Oberdan, scusate il ritardo.
              Ringrazio tutti per l'appoggio...saluto Alex...
              Quasi quotidianamente sento Oberdan indaffarato a superare ostacoli e gente scettica...problemi burocratici nonche' logistici..ma non demorde mai..Da me ha tutto l'appoggio ed il sostegno che posso dare..
              Credo molto nel progetto, stanca di veder le facce e sentir le opinioni della gente "comune" quando gli si parla o mostra un corpo culturistico...
              Un abbraccio e in bocca al lupo per tutto
              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• oberdan
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2008
                • 749
                • 19
                • 13
                • Send PM

Sarà mio scrupolo quello di tenervi aggiornati.

L' obiettivo è portare l'evento con molte date Italiane. E non solo... il prossimo anno mi piacerebbe proporre CULTURE FISICHE anche al FIBO di Essen.

Continuando la descrizione:

"In quest' opera le Arti sono asservite ai corpi delle atlete. La musica, le luci, le videoinstallazioni ed i meccanismi narrativi si adattano loro e non il contrario.

I muscoli avranno presentazioni sofisticate e preziose, espressione di una sensibilità che invita alla contemplazione.

Intendo proporre un approccio culturale per essere capiti, e non solo ascoltati."

Commenta

• MIZARD
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Oberdan, butto qui due idee che potrebbero essere interessanti per chi come me e' appassopnato di tutto cio' che e' arte.
                  Nei miei trascorsi accademici, ho studiato un po' di anatomia, e sarebbe interessante riservare uno spazio espositivo al disegno anatomico, magari dando la possibilita' a qualche pittore emergente o perche' no scultore, che realizza le sue opere sotto questo aspetto artistico. In giro se ne trovano parecchi e sono certo che sarebbe maggiormente invogliato nell'esporre i propri lavori in uno scenario come questo che vuole inglobare tanti tipi di arte sotto un unico comun denominatore del corpo umano.

Un altra idea, e' quella di riservare uno spazio, in cui il pubblico si puo' rilassare avvolto dalle immagini, suoni ed esibizioni dei vari atleti. E' una cosa molto frequente in varie manifestazioni alle quali ho partecipato. Mi viene ad esempio in mente uno spazio minimalista dove sono presenti enormi cuscini sui quali sdraiarsi e farsi trasportare da tutto questo nel completo relax, con musiche chillout di sottofondo, il tutto in totale armonia con lo spirito dell'esibizione.
                  Spero di essere stato in qualche modo utile, in bocca al lupo
                  Last edited by Ospite; 07-04-2008, 17:20:45.

Commenta

• oberdan
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2008
                    • 749
                    • 19
                    • 13
                    • Send PM

Mizard, ti sono grato per l' interessamento che accolgo ben volentieri.

In effetti CULTURE FISICHE, agisce in quattro momenti, ed uno di questi è la videoinstallazione, molto vicina a quanto suggerisci:

"...Immagini presentate come sequenze musicali. Si animano e si bloccano senza posa, in sinergia con gli schermi del TRIAGON. Lo spettatore sarà avvolto dal suono, in un ideale ponte tra estetiche culturistiche, arti visive e linguaggi di comunicazione. Le proiezioni sugli schermi trasparenti, respirano con la musica, si accendono e si spengono gradatamente. Come in un mandala, ciascun elemento si svela poco alla volta, per lasciarsi capire completamente solo alla fine."

Gli altri quattro momenti di CULTURE FISICHE sono: happening, confronti e spazio interattivo, ma li presenterò in post distinti per non tediare.

Ti invito a cercare le simulazioni dello spazio scenico, nei post precedenti.

Continuate tutti a postare pareri, proposte e a far domande. Grazie.

Commenta

• MIZARD
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da oberdan Visualizza Messaggio
                      Mizard, ti sono grato per l' interessamento che accolgo ben volentieri.

In effetti CULTURE FISICHE, videoinstallazione,
                      happening, confronti e spazio interattivo, ma li presenterò in post distinti per non tediare.

Ti invito a cercare le simulazioni dello spazio scenico, nei post precedenti.
                      Si le ho viste, e mi sembra ci sia dietro davvero un ottimo lavoro.
                      Perfetto, adesso mi e' tutto chiaro e sono lieto di poterti essere di aiuto

Commenta

• photoalchemy
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 156
                        • 38
                        • 1
                        • Send PM

...
                        Last edited by photoalchemy; 15-04-2011, 02:34:38.

Commenta

• oberdan
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2008
                          • 749
                          • 19
                          • 13
                          • Send PM

Grazie Photoalchemy.
                          Effetivamente i PDLC (Polymer Dispersed Liquid Crystal) sono affascinanti ed hanno una eccezionale reattività (10 millisecondi a 20°C per passare da uno stato all' altro).
                          Ma noi ci affidiamo a tecnologie holoscreen, perchè quei vetri non siano solo spazio scenico, ma anche piani di proiezione.

Commenta

• oberdan
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2008
                            • 749
                            • 19
                            • 13
                            • Send PM

A giorni verrà alla luce il sito web dedicato a CULTURE FISICHE, dove trovare foto, curiosità ed info.
                            Desidero ringraziare pubblicamente la mia splendida web-master Loredana Bretti, che pazientemente mi asseconda in tante avventure creative.

Commenta

• photoalchemy
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2008
                              • 156
                              • 38
                              • 1
                              • Send PM

...
                              Last edited by photoalchemy; 15-04-2011, 02:36:07.

Commenta

• photoalchemy
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2008
                                • 156
                                • 38
                                • 1
                                • Send PM

...
                                Last edited by photoalchemy; 15-04-2011, 02:34:21.

Commenta

Working...
                                X