Originariamente Scritto da MuscleTommy
Visualizza Messaggio
anzitutto le categorie: esistono categorie altezza/peso e categorie BodyBuilding.
ovviamente nelle prime sarà ben dififcile ritrovare sviluppi muscolari "drammatici", essendoci vincoli di peso piuttosto rigidi (il margine aumenta all'aumentare dell'altezza, ad esempio in FIBBN io per la categora +180 avrei avuto 3 kg di margine in eccesso, ma ogni federazione ha i propri termini).
in FIBBN e AINBB chi sfora il rapporto H/P partecipa alla categoria Open.
sul discorso H/P: mai sottovalutare il parametro QUALITA', intesa come separazione, definizione, vascolarizzazione, finezza della pelle.
Un tiraggio da gara è ben altra cosa che un tiraggio da spiaggia, te lo dico perchè ne sento decine di ragazzic he pensano di tirarsi in un mese partendo da % di grasso agonisticamente inaccettabili.
il peso cala, va a picco, per questo è importante disporre di un buon aptrimonio muscolare (cosa che ad occhi tu hai eccome).
nont i stupire se quindi a fine rpeparazione vai anche 3-4kg SOTTO l'Hp.
ma ti assicuro che l'effetto è straordinario se hai fatto el cose per bene.
Fare "categoria" è invece dura, devia vere anzitutto genetica, volumi E definizione ad alti livelli.
Un fisico da gara oltre l'HP (non ti parlo dei giganti dell'Olympia), metti anche di 5-6kg, è un risultato potenzialmente STRAORDINARIO.
Non entro nel emrito del discorso farmaci perchè non mi compete, ma ti invito a rileggere questi ultimi miei due post perchè sono cose che aiuterebbero chiuqnue
PS: così su due piedi, ti consiglierei la federazione in cui sono ora, che è la FIBBN, MA CE NE SONO MOLTISSIME ALTRE, vedi quella del mitico Frank68.
Interessante anche l'HP Easy IFBB, per iniziare.
Info @ www.fibbn.it
Commenta