Originariamente Scritto da Enzo_vs
Visualizza Messaggio
Inserita nuova posa obbligatoria all'Olympia
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da corlis1ricordo una ragazza, mi fa senti ma tu per diventare cosi grosso quanta creatina mangi? ed io con naturalezza scusa cosa e' la creatina? ma ti alleni da tanto? ed io no son nato cosi ogni tanto corro
-
-
Originariamente Scritto da lucaxzx Visualizza Messaggioquoto, oggi le gambe alla tom platz sono la norma, all'epoca erano l'eccezione
voglio far ragionare sul fatto che a quei tempi avevano braccia enormi da fare invidia tutt'oggi,ma con vitini da vespa.
invece oggi per qualche centimetro in più hanno compromesso totalmente l'armonia del fisico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioIl fatto e' Diablito che ci sono dei prezzi da pagare per ogni cosa.
I fisici degli anni 80, diciamo alla Paris e compagnia, di per se' erano belli, ma la competizione, lo spirito stesso dell'uomo porta al superamento dei limiti.
Ad ogni gara si cercava, come e' ovvio di essere sempre piu' grossi dell'avversario.Lee Haney infatti vinse anche perche' aveva intrapreso una nuova via, molto piu' "massosa" e via via fu seguito dagli altri, Yates, Ron, Jay, e cosi' via.
E poi voglio dire una cosa su Paris.Stazzava sui 105 kili su circa 1,82 di altezza, e aveva 51 a freddo di braccio.Ancora una volta siamo gia' fuori dai limiti di qualsiasi natural, per cui anche i sogni di vuole emularlo devono necessariamente passare per il doping, altro che le menate che sento dire qui e i nobili ideali.E Flex? Bellissimo certo, ma stazzava sui 100 kili con braccia da 54. Eh. . .si certo ammiriamo questi campioni. . . . .ok. . .
Oggi abbiamo i mostri, inumani da 130 kili in gara, e che pretendete che abbiamo vitini da vespa? Assurdo.Il povero Dexter, pur usando e abusando(come tutti) non ce la fa proprio, e' troppo basso e temo che anche se lo vedremo con l'addome dilatato ( e' gia' sulla buona strada. . ), non ce la fara' mai lo stesso ad eguagliare i Ron,i Jay, I Martinez, I Markus.
Guardate la storia degli HP.Era stata fatta questa categoria per eliminare o limitare l'abuso di farmaci.A parte che l'uso e l'abuso non e stato certo eliminato, ala fine, anno dopo anno hanno alzato sempre di piu' i pesi corporei in rapporto all'altezza.Chissa' perche?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggiosono daccordo
....e la chiappa striata?.....che ormai è d'obbligo anche in una gara natural?
.........mmhh penso che già ad un europeo Ifbb, avrebbe picci...
e non parliamo di Steve Reeves...oggi non gli farebbero vincere neanche un italiano AINBB!!!!..........tristi realtà di un mondo che corre troppo veloce per mantenere qualcosa di sano in questo che era lo sport (...o meglio "il modus vivendi") più bello che esisteva!
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiouè Stè farai mica gli open
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Enzo_vs Visualizza Messaggioin pratica atleti che non hanno la struttura genetica,simmetrie,perfezione,
non possono fare altro che diventare enormi per poter stupire e vincere..
un Cutler o un Rhul a 100 kg non li cagherebbe nessuno,mentre un Flex con quel peso è superlativo...si diventa enormi per compensare la mancanza di doti genetiche per essere considerato il miglior culturista,che a mio avviso deve rispecchiare perfezione,simmetria e proporzioni,massa e carisma!
li ho citati in ordine d' importanza
quindi insisto con la domanda: che cosa deve rappresentare un Mr Olympia?
ditemi il vostro parere
Secondo me a quei livelli tutti cercano di diventare il piu' enorme possibili..c'è chi ce la fa e chi no..non è un discorso di diventare mostruosi per compensare limiti genetici. Tutti vogliono il massimo..sia quelli nati con strutture sceheltriche penose (e ce ne sono anche a livelli alti, solo che come dici tu primeggiano perchè riescono a ficcare masse esagerate) che quelli fighi. Tutti pero' han la convinzione che i vitelli attuali abbiano forme brutte..il fattop è che questi atleti han talmente tanti muscoli da mascherare quelle che erano le loro linee..Coleman ha una struttura splendida solo che con 130kg addosso non puo' certo risultare slanciato come ad esempio un Melvin Anthony che ha diversi kg in meno addosso.
Ficcatemi 130kg su 1m80 e vediamo come si fa ad essere belli a vedersi col vitino da vespa.
Mi fate l'esempio di Priest poi..cavolo è atroce. Ha masse enormi ma fa ridere..non potrà mai avere l'ampiezza di schiena e la statuarità (si dice o ho inventato la parola?ahaha) di un Coleman o di uno Yates.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Enzo_vs Visualizza MessaggioMaster mi permetto di dire che a mio avviso un eccesso di peso,che sia grasso o muscoli, portano una persona a essere obeso...
sicuramente hai visto qualche video di Cutler o Ronny.. giù dal palco più che Dei mi sembrano dei ciccioni..cavolo mi fà rabbia valutare tutto ciò
ma ho visto l'evoluzione che ha avuto il bb negli ultimi 15 anni..e mi sembra non siano stati fatti passi avanti..ma tutt'altro
io la penso come te. Vedo gli olympia come fenomeni da baraccone..purtroppo non ho nemmeno il rispetto per quegli atleti visto che tanti da natural sarebbero ridicoli. Posso premiare i sacrifici per mantenere fisici del genere..quello si. Ma la bellezza è un altra cosa..per me un Paris è già il limite..oltre si sfora nella vitellaggine.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggioio la penso come te. Vedo gli olympia come fenomeni da baraccone..purtroppo non ho nemmeno il rispetto per quegli atleti visto che tanti da natural sarebbero ridicoli. Posso premiare i sacrifici per mantenere fisici del genere..quello si. Ma la bellezza è un altra cosa..per me un Paris è già il limite..oltre si sfora nella vitellaggine.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggio.....Però occhio : Paris era ....Gayo!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiolo è ancora, per quello insisto sul renderlo umano dalla base.
il futuro rebus sic stantibus è l'implosione.
facciamo il modo di far risorgere la cultura Fisica dalle proprie ceneri, moderna Araba fenice dei corpi e delle menti
culturismo ? che ti alleni sollevando libri ? ingrossi leggendo ?
muscolazione ? gia meglio.
gia' secondo me ci si dovrebbe identificare neggli atleti degli anni 40,50, quelli che con attrezzatura limitata, assenza di dopanti ed integrazione forgiavano, spesso nei loro garages, i fisici che vediamo nei vari films di ercole,maciste, sansone etc.
contando che ora si puo' fare decisamente di meglio anche restando in ambito natural,credo quelli sarebbero buoni spunti da prendere in esameThat's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggioio la penso come te. Vedo gli olympia come fenomeni da baraccone..purtroppo non ho nemmeno il rispetto per quegli atleti visto che tanti da natural sarebbero ridicoli. Posso premiare i sacrifici per mantenere fisici del genere..quello si. Ma la bellezza è un altra cosa..per me un Paris è già il limite..oltre si sfora nella vitellaggine.
Anzi, per dirla tutta avevano gia' fisici straordinari. Posso citare shawn ray, o ruhl, o coleman, che e' entrato in palestra per la prima volta a 90 kg tirati.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggiobe', non esageriamo. ci sono in giro tante foto di olympia attuali e del passato in eta' "insospettabili" (attorno ai 15/16 anni), e non erano affatto ridicoli.
Anzi, per dirla tutta avevano gia' fisici straordinari. Posso citare shawn ray, o ruhl, o coleman, che e' entrato in palestra per la prima volta a 90 kg tirati.
a dire la verita un eta insospettabile puo essere 11/12 anni gia dopo ci sono stati svariati esempi, di insospettabile non c'e niente.
Commenta
-
Commenta