If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
la gente non ha voglia di faticare, di allenarsi da guerrieri, ogni volta che arriva qualche ragazzo nuovo in palestra inizia a chidermi da quanto mi alleno e cazzate varie, hanno fretta si...ma quello che manca loro è la passione, vanno in palestra solo per moda..
ieri addirittura 2 tipi nuovi mentre io facevo militay press..
uno fa all'altro:
"adesso inizio a prendere gli amminoacidi"
l'altro:
"beh allora diventerai grosso"
il primo:
"beh certo quelli che li predono sono tutti immensi"
il secondo:
"si ma se poi vuoi tornare normale come fai?"
il primo:
"è quello che mi preoccupa.."
non comment
da me quando mi hanno visto prendere pro in polevere post w.o. mi fanno:
quelle ti fan diventare cosi' vero........io come?
dai che lo sai.....
ma sn proteine.....
da me quando mi hanno visto prendere pro in polevere post w.o. mi fanno:
quelle ti fan diventare cosi' vero........io come?
dai che lo sai.....
ma sn proteine.....
che ignoranza e qualunquismo c'è in giro.
capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Concordo con quanto detto prima..tutto stà nella mentalità del gestore!Per quanto riguarda i risultati invece quando mi viene una sclero quando mi vengono domande del tipo''ma cosa posso fare per migliorare?''e tu stai lì cortesemente a spiegare il tutto perchè fà piacere far avvicinare e comprendere il nostro mondo a chi ne è completamente estraneo..!..e dopo due ore te li ritrovi a mangiare patatine fritte o a scolarsi super alcolici ma non durante il fine settimana ma tutti i giorni..ma per chi ***** ho parlato io!!!E altra cosa che mi fà incazzare è l'ignoranza delle persone che mette il becco dove è totalmente incompetente ''sei matto a prendere le proteine è tutta merda e le misteriose pastiglie chiamate aminoacidi chissà quale droga siano perchè invece loro che mangiano e bevono merda tutto il giorno ah quello sì che è salutare!Cmq a Bologna son rimaste tre palestre più o meno dove è presente tutto il necessario per un buon workout!
Altra cosa che mi fà incazzare è che a IIlavorare in palestra ci stà gente che nn ne sà un ***** il più delle volte.Penso che un buon istruttore debba essere ben prepararo sia a livello di studi ma anche a livello pratico perchè se ti parlo di sensazioni percepite durante un workout tu devi sapere cosa intendo!Oltre a questo anche un minimo di competenze in campo alimentare son gradite perchè l'alimentazione occupa un ruolo fondamentale nel nostro sport!Invece di ritrovi ragazzi appena laureati che pensano che un manubrio si debba lanciare o uno che nn sà neanche cosa sia un inserzione muscolare e pensa che il cortisolo sia un pianeta!
Ciao
vi porto la mia esperienza del nord....
è vero, ci son palestre e palestre, ci sono quelle fighette (qui al nord molte) e ci sono quelle piu rozze.
però quello che fa la differenza è la mentalià di chi la gestisce.
mi spiego, al di là della passione per il nostro sport, chi investe tempo e denaro in un business come una palestra, lo fa sopratutto per guadagnare.
e vedo nella mia realtà di dove mi alleno io, ci saranno non so, sparo a caso 300-400 iscritti e quanti gareggiano ? in questo momento solo 1, IO!
diciamo che attiualmente ci sono altre 2 persone con esperienza di gara (di cui uno è il titolare e l'altro è un istruttore)
per cui quando vuoi che uno si ripaghi del suo investimento se la palestra non fosse adatta anche per:
- il pensionato che ha capito che fare un po' di movimento lo aiuta anche nelle cose piu banali come ad esempio fare le scale
- la fighetta che deve mandare giu la pancetta e tirare sul il culo, se no fa ridere con i pantaloni alla moda a vita bassa
- il truzzo che gli basta far crescer un po' il braccio per mettere la maglietta smanicata, ma di allenare le gambe non gli interessa tanto ha i pantaloni largi.
e poi la palestra secondo me è un momento anche ricreativo, c'è gente che dopo il derby Milan-Inter arriva in palestra con sciarpa al collo per sfottere l'amico che tifa la squadra che ha perso,
e poi tra i pochi ci sono alcuni come me (ma proprio pochi) che si fanno il culo, caricano a piu non posso al loro limite, sono pallidi alla fine della sessione di gambe e si sdraiano a terrra con le gambe in alto...
ma alla fine lo posso fare lo stesso, anche con l'ultimo bilancere o pressa technogym e con la scheda su un chip anzichè sulla scheda cartcea,
questo perchè, LA MENTALITA' di chi gestisce la mia palestra è indirizzata verso il BB a livello agonistico, ma la realtà è che meno dell'1% degli iscritti di una palestra vuole un fisico da BB ed è disposto a fare tutto quello che serve per averlo.
per questo in una palestra servono gli attrezzi "veri" come bilanceri. manubri presse e quant'altro,
ma per soddifare tutti i clienti servono anche gli step per sollevare il culo delle fighette, i tapis toulant per poter far camminare gli anziani e correre anche chi si deve "tirare" piu cyclette e quant'altro.
tutto il mondo si evolve.... perchè non i BBers
Bravo!!! quoto.
Hai dipinto la realtà delle 2 palestre dove io lavoro, solo che nessuno dei due titolari ha mai partecipato a gare ma almeno uno dei due si allena da 40 anni e tiene ancora i poster del suo mitico Zane.
Hai dipinto la realtà delle 2 palestre dove io lavoro, solo che nessuno dei due titolari ha mai partecipato a gare ma almeno uno dei due si allena da 40 anni e tiene ancora i poster del suo mitico Zane.
vado OT..ecco..io sono all'estremo sud, mi alleno come detto in una palestra perfetta per l'ambiente bb, mi hanno inculcato la voglia di gareggiare, di vedere la cultura fisica come uno splendido stile di vita.....pero' non disdegnerei per una volta di trasferirmi da quelle parti, se le istruttrici fossero tutte come te
chiudo l'ot.
oh si scherza eh.
per tornare it, comunque fa molto anche la NOSTRA MENTALITA', e' vero che i figli sono lo specchio dei genitori, e quindi gli atleti sono lo specchio dell'istruttore, pero' la serieta' nell'intraprendere una via, la voglia di migliorarsi, il desiderio al sacrificio per essere ripagati, quelli non si comprano al supermercato!..ci sono casi di convinzioni personali, in cui si potrebbe diventare anche dorian yates in un centro fitness,ed essere un fighetto pelle e addome anche alla temple gym.
I'ts all inside of me.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta