Trofeo 2 Torri 2007: News e Info

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MIRROR
    cuzzupa
    • Oct 2006
    • 5090
    • 269
    • 221
    • Calabria... noi ci mettiamo il cuore
    • Send PM

Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio
    ...letto ora il nuovo regolamento...assurda a mio parere la riduzione dei body evolution a due sole categorie di peso! L'anno scorso c'erano circa 18 atleti per ognuna delle tre categorie, con la decisione di tagliare una categoria di altezza ci sarà un pre gara lunghissimo che penalizzerà inevitabilmente una serie di validi atleti... Non capisco questa decisione "contro tendenza", si parla tanto di come una volta le gare di BB riscuotessero maggiori assensi sia fra gli atleti che fra il pubblico... forse perchè i parametri erano più umani? L'attuale BE rassomiglia molto al BB di qualche "annetto" fa...maggior attenzione a linea e proporzioni, niente prolassi, etc. Sempre più nel panorama agonistico nazionale si assiste al seguente spettacolo: categorie H/P sovraffolate e categorie BB che a malapena raccimolano 6 atleti per ogni categoria di peso (...e parliamo di gare a livello nazionale...)...nonostante ciò per la gara più importante d'Italia si sceglie di penalizzare la categoria che nelle ultime edizioni ha riscosso maggiori consensi! Sinceramente non riesco a capire...
    07/09/08....L'inizio.
    musclemaniacenter@virgilio.it
    Ettore Torchia..... fb.
    ettoretor@live.it..... msn

Commenta

• golden
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2004
      • 420
      • 24
      • 0
      • Sud
      • Send PM

Salve a tutti avrei delle domande:
      E' possibile sapere che tipo di pose saranno chieste alla categoria donne soft e come devono essere impostate tali pose? Sarà compresa routine?

PS: La mia personale opinione sulla ripartizione di altezze in BE:
      Non vedo grossi problemi a riguardo, alla fine le proporzioni di peso sono quelle degli altri anni. Plutone sostiene il fatto che si vedranno alteti alti 174cm vicino a quelli di oltre 180cm.... questa cosa la si vedeva già prima all'assoluto.
      La volontà sopra ogni cosa.
      Aldilà dell'ipercettibile ai sensi.. vi è la verità!!

Commenta

• potenza
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2000
        • 5084
        • 33
        • 0
        • Monza
        • Send PM

quando ho partecipato al 2 torri nel 2001 avevano fatto una categoria unica per gli H/P, secondo me è stato un disastro, circa 60 atleti insime sul palco con il risultato che tanti bei atleti sono andati a casa senza neanche essere visti...
        www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:
        Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"

Commenta

• golden
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2004
          • 420
          • 24
          • 0
          • Sud
          • Send PM

Sì potenza... questo sarebbe un problema,, confidiamo nella professionalità dei giudici convocati per questa edizione!

Commenta

• Gore
            SHINIGAMI
            • Apr 2007
            • 20238
            • 938
            • 817
            • @Zola....
            • Send PM

Originariamente Scritto da golden Visualizza Messaggio
            Sì potenza... questo sarebbe un problema,, confidiamo nella professionalità dei giudici convocati per questa edizione!
            concordo con potenza!
            io un anno ho provato a fare una gara in cui eravamo quasi in 40 in categoria,
            ed è impressionante nei primi giri di pose "rilassate" trovarsi in terza fila e vedere davanti a te altre 2 file di atleti!!!
            anche un giudice esperto farebbe fatica a confrontare così tanti atleti tra l'altro in alcuni casi piuttosto diversi (tipo uno alto 173 con uno alto 165)
            ma a quanto vedo sembra piuttosto ufficiale la divisione in 2 categorie....
            per cui , mettimoci l'animo in pace
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY
            (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
            Originalmente inviato da leonardoS
            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Linux
              Bodyweb Member
              • Feb 2007
              • 3065
              • 42
              • 17
              • Ponza
              • Send PM

Originariamente Scritto da grassi alessandro Visualizza Messaggio
              a Modena ci vediamo di sicuro..!!!
              se puoi mandami qualche informazione sullo slovenian open magari ci vengo
              puoi scrivermi sul mio sito.....li troverai la mia mail
              grazie!!

grande sandrone
              sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• potenza
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2000
                • 5084
                • 33
                • 0
                • Monza
                • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                concordo con potenza!
                io un anno ho provato a fare una gara in cui eravamo quasi in 40 in categoria,
                ed è impressionante nei primi giri di pose "rilassate" trovarsi in terza fila e vedere davanti a te altre 2 file di atleti!!!
                anche un giudice esperto farebbe fatica a confrontare così tanti atleti tra l'altro in alcuni casi piuttosto diversi (tipo uno alto 173 con uno alto 165)
                ma a quanto vedo sembra piuttosto ufficiale la divisione in 2 categorie....
                per cui , mettimoci l'animo in pace

sicuramente i migliori si vedono subito, ma per le altre posizioni della classifica cosa fanno tirano a sorte o scelgono per i confronti solo i nomi "importanti" e conosciuti"?

quando ho fatto io il due torri ci hanno diviso in 2 gruppi di 30, va bene che il palco è lungo ma per confrontare i primi di destra con quelli di sinistra bisogna essere proprio dei giudici molto bravi, io faccio fatica a inquadrare 3/4 atleti vicini
                www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:

Commenta

• Gore
                  SHINIGAMI
                  • Apr 2007
                  • 20238
                  • 938
                  • 817
                  • @Zola....
                  • Send PM

Originariamente Scritto da potenza Visualizza Messaggio
                  sicuramente i migliori si vedono subito, ma per le altre posizioni della classifica cosa fanno tirano a sorte o scelgono per i confronti solo i nomi "importanti" e conosciuti"?

quando ho fatto io il due torri ci hanno diviso in 2 gruppi di 30, va bene che il palco è lungo ma per confrontare i primi di destra con quelli di sinistra bisogna essere proprio dei giudici molto bravi, io faccio fatica a inquadrare 3/4 atleti vicini
                  in una gara come il 2T dove piu della metà sono ottimi atleti in forma,
                  quanto tempo servirebbe alla giuria per una categoria da 40 atleti per fare tutti i confronti necessari ?
                  o si rischia un pre.gara frettoloso
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
                  maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• potenza
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2000
                    • 5084
                    • 33
                    • 0
                    • Monza
                    • Send PM

in una gara come il 2T dove piu della metà sono ottimi atleti in forma,
                    quanto tempo servirebbe alla giuria per una categoria da 40 atleti per fare tutti i confronti necessari ?
                    o si rischia un pre.gara frettoloso
                    stavo pensado di riprovare a fare il due torri visto che mi stò preparando per la gara del 6, già ho poche possibilità di qualificarmi visto che non riuscirò mai ad avere le righe sul culo se poi sono in categoria con oltre 30 atleti la vedo molto dura...
                    tu moreno hai deciso cosa fare? o per ora pensi solo alla gara della fibbn?
                    www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:

Commenta

• Gore
                      SHINIGAMI
                      • Apr 2007
                      • 20238
                      • 938
                      • 817
                      • @Zola....
                      • Send PM

stavo pensado di riprovare a fare il due torri visto che mi stò preparando per la gara del 6, già ho poche possibilità di qualificarmi visto che non riuscirò mai ad avere le righe sul culo se poi sono in categoria con oltre 30 atleti la vedo molto dura...
                      tu moreno hai deciso cosa fare? o per ora pensi solo alla gara della fibbn?
                      mah sono un po' titubante....
                      vediamo come arrivo il 6 Ottobre, e come ho già detto non mi dispiacerebbe togliermi lo sfizio anche solo per provare....
                      decidero subito dopo il 6 ottobre se proseguire la dieta oltre o no....
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• potenza
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2000
                        • 5084
                        • 33
                        • 0
                        • Monza
                        • Send PM

mah sono un po' titubante....
                        vediamo come arrivo il 6 Ottobre, e come ho già detto non mi dispiacerebbe togliermi lo sfizio anche solo per provare....
                        decidero subito dopo il 6 ottobre se proseguire la dieta oltre o no....
                        in effetti se non riusciamo a combinare niente tra i "natural" della FIBBN al 2 torri non abbiamo molte possibilità...
                        ho realizzato solo adesso che lo stesso giorno del 2 torri dovrebbero fare il free way, se non cambiano sede e lo fanno ancora a massa carrara possiamo farci un pensierino, li dovremmo avere qualche possibilità in più...

non è bello pensare gareggiamo dove abbiamo qualche possibilità di vincire, ma tornare a casa delusi e mani vuote è meno bello...
                        www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:

Commenta

• Gore
                          SHINIGAMI
                          • Apr 2007
                          • 20238
                          • 938
                          • 817
                          • @Zola....
                          • Send PM

in effetti se non riusciamo a combinare niente tra i "natural" della FIBBN al 2 torri non abbiamo molte possibilità...
                          ho realizzato solo adesso che lo stesso giorno del 2 torri dovrebbero fare il free way, se non cambiano sede e lo fanno ancora a massa carrara possiamo farci un pensierino, li dovremmo avere qualche possibilità in più...

non è bello pensare gareggiamo dove abbiamo qualche possibilità di vincire, ma tornare a casa delusi e mani vuote è meno bello...
                          Bè la 2T non sarebbe nemmeno un disonore non entrare nei 6 visto il livello medio.... non è difficle trovare 6 atleti bene preparati li...

quando sarà il momento vedremo di valutare i calendari...
                          magari ci facciamo una chiaccherata su questo tra pre-gara e finale il 6 ottobre

sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• Plutone
                            Bodyweb Senior
                            • May 2004
                            • 3871
                            • 339
                            • 264
                            • Send PM

Originariamente Scritto da golden Visualizza Messaggio
                            Salve a tutti avrei delle domande:
                            E' possibile sapere che tipo di pose saranno chieste alla categoria donne soft e come devono essere impostate tali pose? Sarà compresa routine?

PS: La mia personale opinione sulla ripartizione di altezze in BE:
                            Non vedo grossi problemi a riguardo, alla fine le proporzioni di peso sono quelle degli altri anni. Plutone sostiene il fatto che si vedranno alteti alti 174cm vicino a quelli di oltre 180cm.... questa cosa la si vedeva già prima all'assoluto.
                            ...anzitutto stracomplimenti per la forma palesata allo scorso 2T!
                            Ero nel backstage assieme a Pierone quando è venuto a chiederti di "...spararci una most muscolar..." ...densità e volumi alieni per un BE!
                            Il problema dell'aver tolto con questi nuovi parametri una categoria d'altezza a mio parere è il seguente: anzitutto due categorie d'altezza dove ci saranno da una parte atleti di altezze più o meno simili (...quella sotto il metro e settantatre per ovvie ragioni statistiche per quanto riguarda l'altezza...) dall'altra un maggior divario essendoci uno scarto d'altezza giocoforza maggiore...a questo punto avrei visto meglio una diversa ripartizione: fino a 1,76 e oltre 1,76...
                            Inoltre un minor numero di atleti premiati per i loro sforzi rispetto agli anni precedenti... E' ben vero che comunque all'assoluto si assiste al confronto di atleti di varie altezze ma la cosa è limitata ai primi due vincitori di ogni categoria... Si pensi che in alcune federazioni si raggruppano le categorie per altezza e non per peso...
                            Resta poi il non comprendere la motivazione di tale scelta...l'anno scorso 18 atleti per ognuna delle tre categorie...perchè "tagliare"?! ...quest'anno in gare a livello nazionale in certe categorie "classiche" magari salivano i classici quattro gatti...non uno di più eh...
                            Negli anni al 2T si sono susseguiti atleti H/P che hanno contribuito a farne la storia: Aquistucci, Piubello, Didieouh, Nannini, tu stesso Luca e mi scuso per quelli che magari mi son dimenticato di menzionare... Perchè togliere a questa categoria, che ormai conta un gran numero di validi atleti, il piacere di confrontarsi equamente per tentare di vincere la gara più importante d'Italia?

P.S: ...guardacaso per lo stesso "volantino" sul sito è stata scelta l'immagine da qualche anno a questa parte di un famoso BE che vinse l'assoluto qualche annetto fa...uno a caso eh...
                            Last edited by Plutone; 23-08-2007, 16:55:45.

Commenta

• golden
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2004
                              • 420
                              • 24
                              • 0
                              • Sud
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio
                              ...anzitutto stracomplimenti per la forma palesata allo scorso 2T!
                              Ero nel backstage assieme a Pierone quando è venuto a chiederti di "...spararci una most muscolar..." ...densità e volumi alieni per un BE!
                              Il problema dell'aver tolto con questi nuovi parametri una categoria d'altezza a mio parere è il seguente: anzitutto due categorie d'altezza dove ci saranno da una parte atleti di altezze più o meno simili (...quella sotto il metro e settantatre per ovvie ragioni statistiche per quanto riguarda l'altezza...) dall'altra un maggior divario essendoci uno scarto d'altezza giocoforza maggiore...a questo punto avrei visto meglio una diversa ripartizione: fino a 1,76 e oltre 1,76...
                              Inoltre un minor numero di atleti premiati per i loro sforzi rispetto agli anni precedenti... E' ben vero che comunque all'assoluto si assiste al confronto di atleti di varie altezze ma la cosa è limitata ai primi due vincitori di ogni categoria... Si pensi che in alcune federazioni si raggruppano le categorie per altezza e non per peso...
                              Resta poi il non comprendere la motivazione di tale scelta...l'anno scorso 18 atleti per ognuna delle tre categorie...perchè "tagliare"?! ...quest'anno in gare a livello nazionale in certe categorie "classiche" magari salivano i classici quattro gatti...non uno di più eh...
                              Negli anni al 2T si sono susseguiti atleti H/P che hanno contribuito a farne la storia: Aquistucci, Piubello, Didieouh, Nannini, tu stesso Luca e mi scuso per quelli che magari mi son dimenticato di menzionare... Perchè togliere a questa categoria, che ormai conta un gran numero di validi atleti, il piacere di confrontarsi equamente per tentare di vincere la gara più importante d'Italia?

P.S: ...guardacaso per lo stesso "volantino" sul sito è stata scelta l'immagine da qualche anno a questa parte di un famoso BE che vinse l'assoluto qualche annetto fa...uno a caso eh...
                              Grazie mille per i complimenti Plutone... mi fanno enormemente piacere quando li ricevo da persone appassionate di BB e mi sento lusingato che tu mi abbia affiancato a nomi di prestigio, mi ricordo di te assieme a Pierone nel back stage , l'anno scorso quando inizia l'avventura mai avrei immaginato di togliermi così tante soddisfazioni.... e quando vengono così inaspettate è ancora meglio! Tornando al tema 2T concordo in parte con il tuo pensiero, mi trovo daccordissimo con te quando dici che la categoria BE non è da considerarsi di secondo livello sia come numero di partecipanti che come valore atletico, come dici tu ormai da alcuni anni Fabbri sta utilizzando l'immagine di un BE ( a mio avviso THE BEST) per il 2T. Per non avere fraintendimenti voglio anche dire che mi piacciono moltissimo anche le altre categorie ..dalle categorie classiche di peso..agli over..per finire (dulcis in fundo)alle categorie delle donne Con la scelta di premiare i primi 3 di ogni categoria in BE e come se si premiassero i primi 2 delle categorie di prima...sono sempre 6 alla fine, forse rimane un "problema" il fatto che se saranno in tanti i partecipanti ci sarà un super lavoro da parte dei giudici per cercare di fare il loro lavoro al meglio, vedremo. Ciao Plutone

Commenta

• MIRROR
                                cuzzupa
                                • Oct 2006
                                • 5090
                                • 269
                                • 221
                                • Calabria... noi ci mettiamo il cuore
                                • Send PM

ciao grande GOLDEN... sarai al 2T??.. spero di incontrarti x fare 2 chiacchiere.. con stima Ettore
                                07/09/08....L'inizio.
                                musclemaniacenter@virgilio.it
                                Ettore Torchia..... fb.
                                ettoretor@live.it..... msn

Commenta

Working...
                                X