Trofeo 2 Torri 2007: News e Info

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MIRROR
    cuzzupa
    • Oct 2006
    • 5090
    • 269
    • 221
    • Calabria... noi ci mettiamo il cuore
    • Send PM

Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
    un po di info (almeno se non vado al fibo vado al 2t)

1) costo biglietto

2) ci sono ospiti pro americani...(se si sono in prima file o c'è un expo dove incontrarli per le foto??)

3) è sicuro a modena?

4) le date?
    cmq se vuoi ne hai di tempo da far passare tra le due manifestazioni.... il FIBO è ad aprile (sono stato ad Essen dal 20\04 al 22\04) il DUE TORRI a novembre... vale la pena vederle entrambi..
    07/09/08....L'inizio.
    musclemaniacenter@virgilio.it
    Ettore Torchia..... fb.
    ettoretor@live.it..... msn

Commenta

• boss123
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2007
      • 5782
      • 456
      • 84
      • venezia
      • Send PM

si ma tra università e soldi...a sto punto prima faccio il 2 t...piu avanti il fibo....

Commenta

• Plutone
        Bodyweb Senior
        • May 2004
        • 3871
        • 339
        • 264
        • Send PM

Originariamente Scritto da Rox68 Visualizza Messaggio
        Concordo sul discorso dei canoni, per questo ho sollecitato che venisse riveduto e chiarito per tempo il regolamento (soprattutto femminile) con tanto di divulgazione nei maggiori forum e nelle riviste del settore in nei giusti tempi, in modo da dare alle atlete la possibilità di mirare la propria preparazione in maniera opportuna.
        Per quanto riguarda il discorso stranieri Fabbri è stato chiarissimo in proposito, almeno per quest'anno gli "stranieri" ci saranno ancora, non fosse altro per il fatto che le delegazioni di parecchi paesi (serbia, ucraina, estonia...) hanno già divulgato la notizia agli atleti e sarebbe un problema di opportunità e di immagine fare un dietrofront all'ultimo momento.
        Un discorso a parte potremmo farlo per i professionisti.
        A Fabbri ho accennato il problema, ma per gestirlo opportunamente (e non so poi quanto) occorrerebbe l'intervento ispettivo delle singole federazioni e questa la vedo già una complicazione viste le dinamiche in gioco.
        Comunque per la IFBB il problema non si porrebbe visto che eventuali PRO che prendessero parte al 2Torri dovrebbero essere (almeno in teoria) squalificati e quindi tornare automaticamente allo status di dilettante; per la WABBA il problema è ancora minore visto che, in realtà, un circuito professionistico non esiste proprio se escludiamo 1-2 gare l'anno.
        Per lo smaltimento delle categorie la vedo dura....
        Gli HP sono molti, tanti ed è un fenomeno in crescita...difficile pensare ad un accorpamento quando già oggi le 3 categorie presenti contano più di 20 atleti ognuna.
        ...beh, me lo auguro vivamente! Ormai sono molti di più gli H/P (...o per meglio dire i BE...) degli atleti "di categoria" e sarebbe assurdo penalizzare i primi, che a dire il vero riscuotono anche maggiori consensi fra i "non addetti ai lavori"... Sempre che si voglia rilanciare un'immagine più "umana" del BB...

Originariamente Scritto da muscleshock Visualizza Messaggio
        Parlato ieri pomeriggio con Fabbri.....alcune modifiche in arrivo...per quanto concerne i BodyEvolution e per quanto concerne le donne: ritorno al passato con le 2 categorie che han fatto grande questa manifestazione e cioè le Soft e le Hard...eliminando figure e conseguenti abiti da sera e coefficienti Aesteiniani.....
        La prossima settimana si saprà di piu...ma se si segue questa direzione...cioè un ritorno ai fasti....troverà tutto il mio appoggio!

MUSCLEDOC
        ...spero non siano modifiche volte allo smaltimento come per le cat. femminili! A meno che non si voglia involvere... Già togliere le figure e riproporre le hard... Tra un pò rimangono in tre persino al Ms. Olympia e noi le stiamo a "rispolverare"!

Commenta

• numero034
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2006
          • 82
          • 3
          • 0
          • Send PM

Volevo esprimere la mia opinione riguardo alla partecipazione degli atleti stranieri al 2t:
          Io personalmente non parteciperò mai al 2t finchè continueranno a partecipare gli atleti stranieri, è un ragionamento egoistico ma in italia la realtà è diversa rispetto all'estero dove il bb è uno sport seguito, incentivato e sponsorizzato. E' già difficile piazzarsi tra i primi 6 nelle gare italiane, figuriamoci se partecipano atleti esteri superpreparati (beati loro...). Aggiungo che Atleti eccezionali come Grassi avrebbero il diritto di vincere la gara italiana più importante per mettersi in tasca anche qualche soldo, al suo livello sarebbe anche giusto non farlo più solo per la gloria.
          Concludo dicendo che all'estero dove in proporzione vengono organizzate più gare importanti e sponsorizzate, è plausibile ammettere ad alcune competizioni anche atleti stranieri; ma in italia.......
          Rispetto comunque la decisione presa dall'organizzazione, appuntando magari la possibilità di creare intorno alla manifestazione anche un evento fieristico come si fa in alcuni casi, per ridurre un po' il prezzo del biglietto che è impressionante soprattutto se abbinato alla trasferta.
          __________D U R A L E X S E D L E X___________

Commenta

• MIRROR
            cuzzupa
            • Oct 2006
            • 5090
            • 269
            • 221
            • Calabria... noi ci mettiamo il cuore
            • Send PM

Originariamente Scritto da numero034 Visualizza Messaggio
            Volevo esprimere la mia opinione riguardo alla partecipazione degli atleti stranieri al 2t:
            Io personalmente non parteciperò mai al 2t finchè continueranno a partecipare gli atleti stranieri, è un ragionamento egoistico ma in italia la realtà è diversa rispetto all'estero dove il bb è uno sport seguito, incentivato e sponsorizzato. E' già difficile piazzarsi tra i primi 6 nelle gare italiane, figuriamoci se partecipano atleti esteri superpreparati (beati loro...). Aggiungo che Atleti eccezionali come Grassi avrebbero il diritto di vincere la gara italiana più importante per mettersi in tasca anche qualche soldo, al suo livello sarebbe anche giusto non farlo più solo per la gloria.
            Concludo dicendo che all'estero dove in proporzione vengono organizzate più gare importanti e sponsorizzate, è plausibile ammettere ad alcune competizioni anche atleti stranieri; ma in italia.......
            Rispetto comunque la decisione presa dall'organizzazione, appuntando magari la possibilità di creare intorno alla manifestazione anche un evento fieristico come si fa in alcuni casi, per ridurre un po' il prezzo del biglietto che è impressionante soprattutto se abbinato alla trasferta.
            07/09/08....L'inizio.
            musclemaniacenter@virgilio.it
            Ettore Torchia..... fb.
            ettoretor@live.it..... msn

Commenta

• Rox68
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2002
              • 1516
              • 15
              • 0
              • Roma
              • Send PM

15° TROFEO DUE TORRI
              25 NOVEMBRE 2007
              PALAPANINI (MO)

.... NON E' UN' ILLAZIONE.... PAROLA DELLO STAFF !!

ENTRO POCHI GIORNI COMUNICAREMO TUTTI I DETTAGLI DELLA MANIFESTAZIONE (ORARI - CATEGORIE - ALBERGHI - ECC.).

E' GIA' APERTA LA PREVENDITA BIGLIETTI.... AFFRETTATEVI, NELLE PRIME FILE C'E' ANCORA QUALCHE POSTO DISPONIBILE.

INFO BIGLIETTI E ISCRIZIONE ATLETI : INFO@KINGSCLUBFITNESS.COM OPPURE TEL 051-6646731 FAX 051-6646629

Commenta

• body_d
                Bodyweb Advanced
                • May 2004
                • 130
                • 5
                • 0
                • Pordenone
                • Send PM

Ciao Rox,
                sul sito del 2 T sono già state inserite tutte le notizie inerenti la gara.
                Ho potuto notare l'eliminazione della cat. figure e di ciò me ne dispiaccio.
                Anche xchè nel leggere il regolamento e le note relative alla cat. fitness rimasta praticamente inalterata posso solo pensare che come sempre il riferimento sarà quello dell'anno precedente.
                Praticamente x una "shape" come "me" non vedo nessuna collocazione.
                Certo se i giudici seguissere almeno un pochino il regolamento forse ....
                Ma la cat. fitness dell'anno scorso si discosta "assai" dal tipo di preparazione che effettuo.

WWW il 2 Torri e mi auguro che quest'anno ci sia un'ampia partecipazione da parte di tutti xchè resta comunque la gara italiana x eccellenza. Un mito.
                Body_d ti invita a visitare www.culturefisiche.it on line dal 27.05.08 ore 23.15

Commenta

• Rox68
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 1516
                  • 15
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

Ciao Daniela,
                  effettivamente se le cose restassero come lo scorso anno per quanto concerne i regolamenti ed il modo di interpretarli la tua collocazione la vedo problematica...però la divisione in solo Fitness ed Hard lascerebbe intravedere una volontà di perseguire due linee distinte di valutazione...visto che lo scorso anno il livello muscolare e di preparazione delle Fitness era piuttosto simile a quello delle Hard.
                  Quindi mi ripropongo di sentire personalmente Fabbri per sentire quali sono gli intendimenti...nella peggiore delle ipotesi ti toccherà migliorare la performance del 2003 dove, pur con un'UNICA categoria femminile, riuscisti a centrare la finale nonostante il livello elevatissimo!!!

Commenta

• Plutone
                    Bodyweb Senior
                    • May 2004
                    • 3871
                    • 339
                    • 264
                    • Send PM

...letto ora il nuovo regolamento...assurda a mio parere la riduzione dei body evolution a due sole categorie di peso! L'anno scorso c'erano circa 18 atleti per ognuna delle tre categorie, con la decisione di tagliare una categoria di altezza ci sarà un pre gara lunghissimo che penalizzerà inevitabilmente una serie di validi atleti... Non capisco questa decisione "contro tendenza", si parla tanto di come una volta le gare di BB riscuotessero maggiori assensi sia fra gli atleti che fra il pubblico... forse perchè i parametri erano più umani? L'attuale BE rassomiglia molto al BB di qualche "annetto" fa...maggior attenzione a linea e proporzioni, niente prolassi, etc. Sempre più nel panorama agonistico nazionale si assiste al seguente spettacolo: categorie H/P sovraffolate e categorie BB che a malapena raccimolano 6 atleti per ogni categoria di peso (...e parliamo di gare a livello nazionale...)...nonostante ciò per la gara più importante d'Italia si sceglie di penalizzare la categoria che nelle ultime edizioni ha riscosso maggiori consensi! Sinceramente non riesco a capire...

Commenta

• Plutone
                      Bodyweb Senior
                      • May 2004
                      • 3871
                      • 339
                      • 264
                      • Send PM

...inoltre...
                      ...fino 1,73...oltre 1,73...

...sotto 1,73 la categoria per ovvie ragioni sarà abbastanza omogenea per quanto riguarda l'altezza: non sono molti gli atleti sotto il metro e settanta! ...ma sopra 1,73 sarà un calderone assurdo! Atelti da 1,74 accanto ad atleti di 1,80 ed oltre!

Commenta

• muscleshock
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2002
                        • 2016
                        • 64
                        • 2
                        • in culo ai lupi
                        • Send PM

Si narra che:
                        alcuni sponsor abbiano chiesto a gran voce la TOTALE eliminazione dei H/P (bodyevolution), le Figure e TUTTI i giudici federali...tutti....questo per riportare il 2T. alla formula originale che prevedeva solo BBers e le 2 cat. donne Soft e Hard.
                        Da questo punto di vista è andata anke bene.....penso che però l'evoluzione sia quelllla di portare la competizione allo stato originario.

P.S. non vorrei dire una cazzata ma un Iacobucci gira a 173 cm.
                        http://www.angelsuits.com
                        www.agneserusso.com

Commenta

• muscleshock
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2002
                          • 2016
                          • 64
                          • 2
                          • in culo ai lupi
                          • Send PM

[quote=Plutone;2572602

...spero non siano modifiche volte allo smaltimento come per le cat. femminili! A meno che non si voglia involvere... Già togliere le figure e riproporre le hard... Tra un pò rimangono in tre persino al Ms. Olympia e noi le stiamo a "rispolverare"! [/quote]

Bhe...se segui l'evoluzione del bbing femminile negli states ti sarai accorto (ma penso di no.....) che da 2 anni a quasta parte vi è stata un'inversione di tendenza a proposito delle donne hard....infatti han trasformato delle gare PRO Figure in PRO BBing femminile...e visto l'aumento esponenziale delle stesse (partecipanti) han frazionato la categoria in 2...alte e basse....la scorsa settimana vi è stato l'europa supershow dove la somma numerica delle Hard ha superato quella delle Figure....non stanno scomparendo..anzi oserei dire...RIFIORENDO
                          www.agneserusso.com

Commenta

• Plutone
                            Bodyweb Senior
                            • May 2004
                            • 3871
                            • 339
                            • 264
                            • Send PM

Si narra che:
                            alcuni sponsor abbiano chiesto a gran voce la TOTALE eliminazione dei H/P (bodyevolution), le Figure e TUTTI i giudici federali...tutti....questo per riportare il 2T. alla formula originale che prevedeva solo BBers e le 2 cat. donne Soft e Hard.
                            Da questo punto di vista è andata anke bene.....penso che però l'evoluzione sia quelllla di portare la competizione allo stato originario.

P.S. non vorrei dire una cazzata ma un Iacobucci gira a 173 cm.
                            ...Iacobucci è un ottimo atleta ma non capisco cosa centri il fatto che sia alto 1,73 con il mio discorso... Mi rammarico di venire a conoscenza di quanto dici riguardo agli sponsor nei confronti dei BE e sinceramente non ne capisco la ragione...

Commenta

• Plutone
                              Bodyweb Senior
                              • May 2004
                              • 3871
                              • 339
                              • 264
                              • Send PM

Bhe...se segui l'evoluzione del bbing femminile negli states ti sarai accorto (ma penso di no.....) che da 2 anni a quasta parte vi è stata un'inversione di tendenza a proposito delle donne hard....infatti han trasformato delle gare PRO Figure in PRO BBing femminile...e visto l'aumento esponenziale delle stesse (partecipanti) han frazionato la categoria in 2...alte e basse....la scorsa settimana vi è stato l'europa supershow dove la somma numerica delle Hard ha superato quella delle Figure....non stanno scomparendo..anzi oserei dire...RIFIORENDO
                              ...in effetti ciò mi era evidentemente sfuggito, resta il rammarico per l'eliminazione delle figure...

Commenta

• muscleshock
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2002
                                • 2016
                                • 64
                                • 2
                                • in culo ai lupi
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio
                                ...in effetti ciò mi era evidentemente sfuggito, resta il rammarico per l'eliminazione delle figure...
                                La mia compagna è stata la prima vincitrice del Figure 2T...e su 2 volte..2 volte sul podio....nonostante ciò han fatto bene (mio parere)....
                                www.agneserusso.com

Commenta

Working...
                                X