Trofeo 2 Torri 2007: News e Info

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rox68
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2002
    • 1516
    • 15
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    Trofeo 2 Torri 2007: News e Info

    Ho appena parlato con Franco Fabbri che, tra le altre cose, mi ha confermato una notizia che già conoscevo in via ufficiosa.
    Il Trofeo 2Torri 2007 quest'anno si svolgerà a Modena, presso il pestigioso Palapanini, domenica 25 Novembre 2007.
    Le operazioni di iscrizione e di peso si effettuaeranno molto probabilmente (ve ne darò conferma non appena riceverò ragguagli in proposito) nel pomeriggio di sabato 24 novembre, in modo da sbrigare con calma tutte le pratiche e la formazione delle categorie senza inutili rallentamenti del programma domenicale.
    Anche quest'anno il trofeo 2Torri sarà aperto alla partecipazione di atleti di QUALUNQUE nazione.
    Vista l'eccezionalità dell'evento, la cura e l'impegno con cui Fabbri è riuscito anche quest'anno ad organizzare la competizione, la grande cornice logistica fornita dal Palapanini (più di 4000 posti a sedere), si invitano tutti gli appassionati del nostro sport a partecipare all'evento...non solo come atleti ma anche come semplici spettatori, daranno un segnale tangibile della vitalità e della passione che il BB sa ancora suscitare, soprattutto quando - come in questo caso - si esprime a livelli di eccellenza.
    A presto per ulteriori info ed recapiti per la prenotazione dei biglietti.
  • PIER1
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 217
    • 0
    • 0
    • Calabria
    • Send PM

    #2
    PalaSport molto bello..Ottimo!

    Aspettiamo altre info..
    Campionessa Mondiale Wabba 2010

    Commenta

    • Plutone
      Bodyweb Senior
      • May 2004
      • 3871
      • 339
      • 264
      • Send PM

      #3
      W Fabbri e il 2 Torri!!!
      ...temevo il peggio...senza 2T il BB italiano resterebbe orfano della gara più bella ed appassionante!

      Commenta

      • errezeta
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2006
        • 113
        • 2
        • 0
        • Padova
        • Send PM

        #4
        Niente pre-gara quindi ?
        Fotografo per passione.

        Commenta

        • Rox68
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 1516
          • 15
          • 0
          • Roma
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da errezeta Visualizza Messaggio
          Niente pre-gara quindi ?
          Potrei anche essere d'accordo nel saltare il pregara...
          Però una eventualità di questo tipo comporterebbe dei rallentamenti di ordine tecnico (scremature categorie numerose, categorie con più round con punteggio che si somma, confronti lunghi e ripetuti...), questo si ripercuote nella linearità e nei tempi di svolgimento della manifestazione, una nota dolente per lo più costante in tutte le maggiori competizioni di BB.
          Per cui il pregara si svolgerà regolarmente la domenica mattina, mentre la gara vera e propria inizierà a metà pomeriggio...un po' come è accaduto nel 2003.

          Commenta

          • angeloct
            Bodyweb Member
            • Apr 2005
            • 312
            • 3
            • 0
            • Send PM

            #6
            ciao rox sai se è stata confermata modena e se le categorie sono cambiate? un saluto

            Commenta

            • Rox68
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2002
              • 1516
              • 15
              • 0
              • Roma
              • Send PM

              #7
              Modena il 25 Novembre.
              La notizia è UFFICIALE.
              Per quanto concerne le categorie non dovrebbe esserci nulla di nuovo rispetto al passato, mi riservo comunque di avere la conferma definitiva da Fabbri e di informare sul forum quanto prima.
              Ciao Luca

              Commenta

              • grassi alessandro
                Bodyweb Member
                • Mar 2006
                • 492
                • 3
                • 0
                • roma
                • Send PM

                #8
                da quello che so....in via informale al momento ma detto da chi sponsorizza l'evento si pensa a non far inscrivere atleti dall'estero per dare spazio e lustro in una manifestazione che e' stata e sara' spero un punto di riferimento per i grand-prix open....ITALIANI..
                non sono l'unico a pensarla in questo modo ..non parlo unicamente per me che sono abituato a confrontarmi con atleti stranieri ma per tanti atleti incontrati duranti i vari eventi sportivi con cui ho parlato....
                Restando gara per atleti italiani penso ci sia un afflusso maggiore degli stessi atleti e di chi ci gravita intorno..
                Per quanto riguarda la categorie di peso e di hp forse una smaltita e un raggruppamento sia dovuto per facilitare lo stesso andamento in termini di orario della manifestazione in modo di non far sopportare ore ore di gara al pubblico che non appena visto il loro atleta tende ad andarsene e finisce come al solito che nelle ultime categorie restino in pochi.....
                uno spettacolo conciso ricco di altleti...ripeto italiani....e una giuria seria messa in grado di giudicare con canoni ben definiti in precedenza....

                Commenta

                • Rox68
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 1516
                  • 15
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9
                  Concordo sul discorso dei canoni, per questo ho sollecitato che venisse riveduto e chiarito per tempo il regolamento (soprattutto femminile) con tanto di divulgazione nei maggiori forum e nelle riviste del settore in nei giusti tempi, in modo da dare alle atlete la possibilità di mirare la propria preparazione in maniera opportuna.
                  Per quanto riguarda il discorso stranieri Fabbri è stato chiarissimo in proposito, almeno per quest'anno gli "stranieri" ci saranno ancora, non fosse altro per il fatto che le delegazioni di parecchi paesi (serbia, ucraina, estonia...) hanno già divulgato la notizia agli atleti e sarebbe un problema di opportunità e di immagine fare un dietrofront all'ultimo momento.
                  Un discorso a parte potremmo farlo per i professionisti.
                  A Fabbri ho accennato il problema, ma per gestirlo opportunamente (e non so poi quanto) occorrerebbe l'intervento ispettivo delle singole federazioni e questa la vedo già una complicazione viste le dinamiche in gioco.
                  Comunque per la IFBB il problema non si porrebbe visto che eventuali PRO che prendessero parte al 2Torri dovrebbero essere (almeno in teoria) squalificati e quindi tornare automaticamente allo status di dilettante; per la WABBA il problema è ancora minore visto che, in realtà, un circuito professionistico non esiste proprio se escludiamo 1-2 gare l'anno.
                  Per lo smaltimento delle categorie la vedo dura....
                  Gli HP sono molti, tanti ed è un fenomeno in crescita...difficile pensare ad un accorpamento quando già oggi le 3 categorie presenti contano più di 20 atleti ognuna.

                  Commenta

                  • grassi alessandro
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2006
                    • 492
                    • 3
                    • 0
                    • roma
                    • Send PM

                    #10
                    secondo me potrebbe essere un fenomeno controproducente quello di includere gli stranieri..ma non sono io che organizzo e quindi rimane una mia idea personale e di molti ..molti atletiitaliani...mi piace confrontarmi con tanti atleti ma il 2 torri deve rimanere una gara nazionale...
                    non credo che questi paesi ci mandano comunicazioni di gare con montepremi dalle loro parti....

                    per le categorie hp ok..per le donne che ci sia un impronta certa e non si vada ad idee personali di ogni singolo giudice..non e' una lamentela la mia assolutamente ma a me sembra che sia molto personale l'idea femminile dell'atleta donna cosa che poi nella media del punteggio puo' incrinare un giusto risultato tra le finaliste.

                    a proposito questa direttiva su come deve essere giudicata l'atleta va anche comunicata per tempo alle interessate in modo che possano prendere le dovute accortezze di preparazione
                    Last edited by grassi alessandro; 31-07-2007, 16:45:05.

                    Commenta

                    • dule
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2007
                      • 154
                      • 3
                      • 0
                      • Capodistria
                      • Send PM

                      #11
                      Come io sono uno dei stranieri, sono contento che possiamo fare parte di un evento cosi grande - e poi dalla Slovenia ci saremmo 4-5 atleti.
                      Capisco anche discorso dei atleti italiani che Due Torri dovrebbe rimanere una gara per italiani - e' abastanzza logico ( in senso i soldi rimangono in Italia.....).
                      Comunque ogni anno alla mia gara SLOVENIAN OPEN sono presenti anche tanti atleti italiani, sono stati e sarranno sempre BENVENUTI !
                      Ci vediamo a Modena.

                      Dusko Madzarovich - Slovenia

                      Commenta

                      • grassi alessandro
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2006
                        • 492
                        • 3
                        • 0
                        • roma
                        • Send PM

                        #12
                        duscko ti ricordo al due torri e credici se ti dico che non ho nulla contro te o tutti gli atleti Sloveni o di altre nazionalita'..come dicevo prima io stesso gareggio in gare internazionali che secondo me sono stupende per il fatto che riuniscono atleti di tutto il mondo...
                        ma la realta' italiana verso il BB e' molto diversa...far restare il 2T evento extrafederativo italiano sarebbe un modo per tenere vivo questo sport e un maggior richiamo per gli atleti italiani che atrimenti diserterebbero....

                        magari vengo io allo SLOVENIAN OPEN federazione permettendo!!!

                        Commenta

                        • dule
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2007
                          • 154
                          • 3
                          • 0
                          • Capodistria
                          • Send PM

                          #13
                          Ale, io capisco la situazione e ho capito il tuo discorso - che e' ripeto - molto logico. 2T era sempre Mr O italiano.
                          Personalmente farei 2T anche senza soldi, perche e' una bellissima gara e alla fine, a nessuno 500 o 1000 euro non cambia la vita.

                          SLOVENIAN OPEN e una bella gara, che si svolge ogni anno a Capodistria ( 10 km da Trieste ) , 5-6 nazioni sempre presenti , atleti da tutte le federazioni ( INTERNATIONAL FEDERATION FREE...), anche giudici sono internazionali ( tra quelli quasi sempre anche Ramazzina e Sassi ).

                          Sarei contento vederti a Capodistria, se no ci vediamo a Modena.

                          Sta mi bene.

                          Commenta

                          • Body80
                            ThiBezzerra Tupperware
                            • May 2000
                            • 17871
                            • 695
                            • 442
                            • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da dule Visualizza Messaggio
                            Dusko Madzarovich - Slovenia
                            ***** complimenti, hai una preparazione e fisico N.1!!!!
                            FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                            THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                            Commenta

                            • grassi alessandro
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2006
                              • 492
                              • 3
                              • 0
                              • roma
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da dule Visualizza Messaggio
                              Ale, io capisco la situazione e ho capito il tuo discorso - che e' ripeto - molto logico. 2T era sempre Mr O italiano.
                              Personalmente farei 2T anche senza soldi, perche e' una bellissima gara e alla fine, a nessuno 500 o 1000 euro non cambia la vita.

                              SLOVENIAN OPEN e una bella gara, che si svolge ogni anno a Capodistria ( 10 km da Trieste ) , 5-6 nazioni sempre presenti , atleti da tutte le federazioni ( INTERNATIONAL FEDERATION FREE...), anche giudici sono internazionali ( tra quelli quasi sempre anche Ramazzina e Sassi ).

                              Sarei contento vederti a Capodistria, se no ci vediamo a Modena.

                              Sta mi bene.

                              a Modena ci vediamo di sicuro..!!!
                              se puoi mandami qualche informazione sullo slovenian open magari ci vengo
                              puoi scrivermi sul mio sito.....li troverai la mia mail
                              grazie!!

                              Commenta

                              Working...
                              X