diciamo che devo essere elastico e non rigido, anche perchè programmare gionro dopo gionro a mio avviso è sempre meglio vediamo come starò lunedi, adesso sono sui 77 kg (peso gara stimato ora è 74-75 contro i 79 di Moncalvo e i 76 di Russi)
campionati italiani FIBBN-Saint Vincent 6 ottobre 2007
Collapse
X
-
questa mattina, su suggerimento del mio manager ( Elena ) non mi sono svegliato alle 6.20 per andare a correre. ho preferito riposare un pò. ieri sera ero cottissimo. per fortuna sono riuscito ad andare a letto un pò prima del solito e questa mattina mi sento un pò più riposato... oggi non mi alleno perchè sono impegnato,devo fare l'istruttore... ma domani sarà una giornata di fuoco.
il mio atteggiamento verso le gare è meno estremo rispetto il vostro. gareggio per soddisfazione personale, per essere più motivato quando mi alleno e per avere più stimoli nello stare a dieta.
per mè gareggiare è un divertimento, un'occasione per fare nuove amicizie, provare sensazioni forti e vivere esperienze nuove.
non deve essere una punizione o una sofferenza. non vivo di solo body building e soprattutto il body building non mi permete di vivere.
chiamare la mia passione per il body building hobby, è sbagliato, perchè comunque ne sono innamorato, è una passione di cui non saprei fare a meno, è un modo di vivere, essere e porsi anche nei confronti degli altri.
è per questo che non mi sento in colpa se mangio un cioccolatino o se alla festa di compleanno di mia madre ho brindato con un pò di spumante ed ho assaggiato la torta.
per mè oltre al BB ci sono anche tante altre cose, anche più importanti. questo non vuol dire che ho la scusa per non impegnarmi, cerco di dare il massimo ma senza rinunciare a tutto il resto.
quando a russi ho vinto ero felicissimo, sognavo di vincere ma non pensavo che ci sarei riuscito. ho anche battuto stefano che vive per il body building e che non si ricorda nemmeno il sapore di una caramella.
ho vissuto quei momenti insieme ad Elena, eravamo entrambi molto felici, penso che quelle emozioni non le dimenticheremo mai.
gareggiare, con lei che mi aiutava e che mi metteva il colore sono state tutte situazioni che hanno rafforzato il nostro rapporto, che ci hanno fatto sentire più vicini. tutte sensazioni molto forti e importantiwww.michelepotenza.com
sigpic
Membro della setta di:
Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggioquindi anche tu dorso e tris oggi
io stavo pensando a questa ipotesi da oggi alla gara:
ven 21: carbo colazione e post w/o (schiena-tris)
sab 22: carbo solo a colazione
dom 23:scarica a 0
lun 24: carbo colazione e post w/o-(parte superiore, 1 esercizio per gruppo pesante)
mart 25: ESAME DI TIRICINIO (se lo passo, mi laureo a fine ottobre; se non lo passo, mi laureo l'anno prossimo)-carbo colazione e post w/o-ultimo allenamento cosce (altissimo volume)
merc 26: mini-ricarica-stop verdure
giov 27: carbo solo post w/o (spinta)
ven 28: carbo solo post w/o (trazione)
sab 29: carbo solo a colazione-inizio carico h2o e Na
dom 30: scarica a 0
lun 1: scarica a 0-deplezione (bassi pesi, altissime ripetizioni, pause brevissime)
mart 2: scarica a 0- deplezione come sopra
merc 3:?
giov 4: ? (dalla cena stop Na, introduzione Polase cps)
ven 5: ? (niente Na, polase)
sab 6: GARA! (niente Na, Polase)
i carbo di sabato 6 saranno esclusivamente da gallette di riso, per la ricarica pre-gara dipenderà da come starò messo.
io non ho ancora messo giù il piano per i prossimi giorni, un pò perchè non ho avuto tempo e un pò perchè ero troppo preso a pensare al peso che non scende che davo per scontato che continuavo a stare senza carbo...
domenica rigurda quello che ho fatto per le gare precedenti e lo modifico un pò...www.michelepotenza.com
sigpic
Membro della setta di:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da potenza Visualizza Messaggioquesta mattina, su suggerimento del mio manager ( Elena ) non mi sono svegliato alle 6.20 per andare a correre. ho preferito riposare un pò. ieri sera ero cottissimo. per fortuna sono riuscito ad andare a letto un pò prima del solito e questa mattina mi sento un pò più riposato... oggi non mi alleno perchè sono impegnato,devo fare l'istruttore... ma domani sarà una giornata di fuoco.
il mio atteggiamento verso le gare è meno estremo rispetto il vostro. gareggio per soddisfazione personale, per essere più motivato quando mi alleno e per avere più stimoli nello stare a dieta.
per mè gareggiare è un divertimento, un'occasione per fare nuove amicizie, provare sensazioni forti e vivere esperienze nuove.
non deve essere una punizione o una sofferenza. non vivo di solo body building e soprattutto il body building non mi permete di vivere.
chiamare la mia passione per il body building hobby, è sbagliato, perchè comunque ne sono innamorato, è una passione di cui non saprei fare a meno, è un modo di vivere, essere e porsi anche nei confronti degli altri.
è per questo che non mi sento in colpa se mangio un cioccolatino o se alla festa di compleanno di mia madre ho brindato con un pò di spumante ed ho assaggiato la torta.
per mè oltre al BB ci sono anche tante altre cose, anche più importanti. questo non vuol dire che ho la scusa per non impegnarmi, cerco di dare il massimo ma senza rinunciare a tutto il resto.
quando a russi ho vinto ero felicissimo, sognavo di vincere ma non pensavo che ci sarei riuscito. ho anche battuto stefano che vive per il body building e che non si ricorda nemmeno il sapore di una caramella.
ho vissuto quei momenti insieme ad Elena, eravamo entrambi molto felici, penso che quelle emozioni non le dimenticheremo mai.
gareggiare, con lei che mi aiutava e che mi metteva il colore sono state tutte situazioni che hanno rafforzato il nostro rapporto, che ci hanno fatto sentire più vicini. tutte sensazioni molto forti e importanti
però non credo che nemmeno gli altri la vedano in chiave "punitiva", personalmente se fosse tale non lo farei.
Io al BBING devo molto, mi sta dando molto, e devo dire che al contrario di ciò che ho sentito altrove..non mi ha tolto nulla.
grazie alla passione per il bbing ho scelto un corso di laurea che mi sta appagando; grazie al BBING ho trovato i miei amici fraterni.
grazie al bbing sono uscito da un brutto tunnel, e ho guadagnato sicurezza in mè stesso.
NON PER I MUSCOLI; ma per il percorso che mia ha permesso di ottenerli, la gente vede al bber come al "fissato" per l'esteriorità, ma non si redne conto di ciò che c'è dietro.
non mi sono mai sentito in colpa nemmeno io per una scelta fatta, a tutto c'è rimedio.
quando c'è di mezzo l'agonismo ovvio però che la cosa si fa più "tosta", ma non deve diventare una passiva abnegazione o siamo finiti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da potenza Visualizza Messaggioquesta mattina, su suggerimento del mio manager ( Elena ) non mi sono svegliato alle 6.20 per andare a correre. ho preferito riposare un pò. ieri sera ero cottissimo. per fortuna sono riuscito ad andare a letto un pò prima del solito e questa mattina mi sento un pò più riposato... oggi non mi alleno perchè sono impegnato,devo fare l'istruttore... ma domani sarà una giornata di fuoco.
gareggiare, con lei che mi aiutava e che mi metteva il colore sono state tutte situazioni che hanno rafforzato il nostro rapporto, che ci hanno fatto sentire più vicini. tutte sensazioni molto forti e importanti
ti rispetto in pieno Pot, e le tue scelte.
Ma come dovrei aver gia detto in altre occasioni, per me il BB è un hobby,
ma questo non mi vieta di impegnarmi al 100% quando decido di fare una gara.
questo perchè, a me piace la competizione e tante volte mi son mangiato il fegato perchè non mi piazzavo bene per le mie potenzialità perchè non ero abbastanza tirato e questo era solo colpa mia che avevo la pretesa di prepararmi in 3 mesi e durante gli altri 9 esagerare con il cibo (e non solo)
Poi è ovvio, se non ho una gara da fare anche a me piace mangiare liberamente, ma quando sono sotto gara ritengo che il massimo rigore sia l'unico modo per ottenere una buona preparazione.sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggionon sono del tutto d'accordo,
ti rispetto in pieno Pot, e le tue scelte.
Ma come dovrei aver gia detto in altre occasioni, per me il BB è un hobby,
ma questo non mi vieta di impegnarmi al 100% quando decido di fare una gara.
questo perchè, a me piace la competizione e tante volte mi son mangiato il fegato perchè non mi piazzavo bene per le mie potenzialità perchè non ero abbastanza tirato e questo era solo colpa mia che avevo la pretesa di prepararmi in 3 mesi e durante gli altri 9 esagerare con il cibo (e non solo)
Poi è ovvio, se non ho una gara da fare anche a me piace mangiare liberamente, ma quando sono sotto gara ritengo che il massimo rigore sia l'unico modo per ottenere una buona preparazione.
adesso non è che ogni volta che bevo il caffe mi mangio il cioccolatino o tutte le sere mangio una fetta di torta.
se lo faccio, lo faccio pochissime volte, che ritengo trascurabili.
così come quando mangiavo le barrette proteiche alla soia, (hanno 1,8g di carbo per barretta) ne avevo solo 5 e le ho mangiate nell'arco di 3 settimane.
sono andato al ristorante con la mia famiglia per festeggiare il compleanno di mia madre, gli altri hanno preso la piazza, io ho mangiato una grigliata di pesce. la domenica quando mia madre prepara l'arrosto io mangio il petto di pollo ai ferri.
se devo gareggiare mi metto a dieta ma lo faccio e penso che continuerò a farlo solo per 2/3 mesi prima di una gara. non riesco a farlo per tutto l'anno, non ci riesco. dopo una gara se mi metti davanti ad una bella tavolta sono capace di mangiare tutto.
l'anno scorso dopo l'ultima gara sono stato ad un matrimonio, ho fatto il bis e il tris di tutto e prima del dolce ho avuto il coraggio di farmi portare i grissini perchè avevo ancora fame. il 23 ottobre vado al matrimonio di mia cugina e sicuramente mangerò di brutto. in vacanza la elena quasi si vergognava da quanto mangiavo, svuotavo il buffet dell'albergo. ed io mangio sempre così, se non sono a dieta pre-garawww.michelepotenza.com
sigpic
Membro della setta di:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da potenza Visualizza Messaggioadesso non è che ogni volta che bevo il caffe mi mangio il cioccolatino o tutte le sere mangio una fetta di torta.
se lo faccio, lo faccio pochissime volte, che ritengo trascurabili.
così come quando mangiavo le barrette proteiche alla soia, (hanno 1,8g di carbo per barretta) ne avevo solo 5 e le ho mangiate nell'arco di 3 settimane.
sono andato al ristorante con la mia famiglia per festeggiare il compleanno di mia madre, gli altri hanno preso la piazza, io ho mangiato una grigliata di pesce. la domenica quando mia madre prepara l'arrosto io mangio il petto di pollo ai ferri.
se devo gareggiare mi metto a dieta ma lo faccio e penso che continuerò a farlo solo per 2/3 mesi prima di una gara. non riesco a farlo per tutto l'anno, non ci riesco. dopo una gara se mi metti davanti ad una bella tavolta sono capace di mangiare tutto.
l'anno scorso dopo l'ultima gara sono stato ad un matrimonio, ho fatto il bis e il tris di tutto e prima del dolce ho avuto il coraggio di farmi portare i grissini perchè avevo ancora fame. il 23 ottobre vado al matrimonio di mia cugina e sicuramente mangerò di brutto. in vacanza la elena quasi si vergognava da quanto mangiavo, svuotavo il buffet dell'albergo. ed io mangio sempre così, se non sono a dieta pre-gara
anche io facevo così fino a qualche anno fa....
ma poi o ci si prepara per essere in forma.... da mare...
o si sceglie di preparasi bene allungando di molto i tempi e cercando di limitare i danni in off season..... tutto qui.
ma io ho scelto questo perchè me la prendevo troppo quando una gara andava male e la colpa era solo mia.
un po' come quando tu dici che vuoi avere le righe sul culo..... penso tu abbia una vaga idea di cosa dovresti fare per averle, no ?sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simgy Visualizza Messaggio...Accipicchia ragazzi...le pensate proprio tutte...
Ciao Sono Anna la ragazza che ha gareggiato a Moncalvo, categoria leggere...insomma la biondina che ha vinto, ogni tanto leggo la vostra corrispondenza, cosi' stamattina ho pensato di darVi un saluto.
...La gara si avvicina e anche quella buona fontina di montagna, la pizza...e le torte di mele che fan da quelle parti....
...Tornando al peso che non scende....forse se in iperallenamento e il tuo cortisolo sta facendo FESTA SOTTO LA TUA PELLE??!?!?!?
Ci vediamo presto ciaoooooooooooooo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza MessaggioCiao , anch'io una volta ero un ragazzo biondo!..non ho gareggiato a Moncalvo ...ma sono calvo abbastanza per farmi dare la cittadinanza!..e ho vinto la gara di Guardiagrele...visto che abbaiamo tutte queste cose in comune e mi sembra che tu sia abbastanza preparata, posso farti una domanda tecnica?....hai chi ti spalma il mallo?.......scherzi a parte, non far caso a ciò che scriviamo quì : ormai non siamo più in grado di intendere o di volere..abbiamo le visioni mistiche ..e questo è divenuto il diario del nostro stato allucinatorio !...pensa che io ogni notte sogno Potenza vestito da sposa , e Gore, che fà da paggetto e tiene il velo..Sly poi è vestito da prete...Ma poi sul più bello mi sveglio!....cosa pensi possa essere?....un calo ipoglicemico.....l'eccesso di cortisolo..................oppure ...è proprio...........Amre???
è amore!!!
io mi sono rimesso in gioco solo per gareggiare ancora con te!!!
altimenti avrei già perso il conto delle teglie di lasagne mangiate e delle torte della Elenawww.michelepotenza.com
sigpic
Membro della setta di:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggioio sarei tendenzialmente per un collettivo ringraziamento al Cielo per non essere nessuno di noi assieme in categoria
in effetti è meglio essere tutti in categorie diverse, anche se gareggiare insiem è sicuramente più divertente... il problema è che alla fine vince uno solo.
stefano hai deciso quale categoria fare a saint vincent?
questa volta ho bisogno di pochi sfidanti altrimenti rischio di stare fuori dai primi 6
a proposito, parteciperanno anche i vincitori dell'anno scorso?
chi chiama per sapere in quanti saremo?www.michelepotenza.com
sigpic
Membro della setta di:
Commenta
-
-
Ma gare a parte, io trovo che stare in forma migliori l'equilibrio psicofisico..quando ingrasso rendo meno ovunque..eppoi c'è anche il lato salutistico, fare la fisarmonica col peso è deleterio per l'organismo!...eppoi non è vero che vivo per il BB..Ballo Salsa, ho diverse fidanzate...pratico altri sport (trekking , sci , Krav Maga, ) lavoro 9 ore al giorno, in palestra più qualche fisioterapia domiciliare. Il fatto è che di natura sono un perfezionista,e d un evoluzionista, quindi in qualsiasi cosa faccio devo dare l'anima....poi non vinco è uguale! Se sono stato fermo 10 anni dalle gare, è prpr perchè sapevo che non avrei potuto dare il massimo. Ora ho ritrovato la motivazione..anche grazie a te con i tuoi gamboni!d ...sò che non ci ritroveremo in categoria..ma mi piacerebbe rigareggiare con te !....abbiamo modi differenti di pensare ma mi sei simpatico!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da potenza Visualizza Messaggioin effetti è meglio essere tutti in categorie diverse, anche se gareggiare insiem è sicuramente più divertente... il problema è che alla fine vince uno solo.
stefano hai deciso quale categoria fare a saint vincent?
questa volta ho bisogno di pochi sfidanti altrimenti rischio di stare fuori dai primi 6
a proposito, parteciperanno anche i vincitori dell'anno scorso?
chi chiama per sapere in quanti saremo?
Io gareggerò H/P..ci dovrei rientrare pelo-pelo!
non penso che andrai over six ....prepara una routine fighetta et folle ...mi raccomando: tu puoi, hai doti atletiche per farlo!
Con te gareggia Roberto, il mio training partner...l'hai incontrato a Russi .
Mi fà piacere che anch'io sia stato fonte di motivazione per te!
Commenta
-
-
siete tutti grandi ragazzi, ed è davvero bello condividere esperienze agonistiche con voi.
A Moncalvo ero in fortissimo sbattimento a causa del mio penoso stato di forma, ma alla fine ho imprato tantissimo e sono rrivato a casa con un sorriso a 32 denti.
chissà se un gionro ci si beccherà per un assoluto tutti assieme
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiosiete tutti grandi ragazzi, ed è davvero bello condividere esperienze agonistiche con voi.
A Moncalvo ero in fortissimo sbattimento a causa del mio penoso stato di forma, ma alla fine ho imprato tantissimo e sono rrivato a casa con un sorriso a 32 denti.
chissà se un gionro ci si beccherà per un assoluto tutti assieme
sarebbe sicuramente molto bello... perdere dietro un amico non mi dispiace...
per tagliare i tempi possiamo organizzare una gara e noi siamo gli unici partecipantiwww.michelepotenza.com
sigpic
Membro della setta di:
Commenta
-
Commenta