Come Si Allenano Gli Atleti A.i.n.b.b.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alberto84
    Bodyweb Senior
    • May 2004
    • 5808
    • 290
    • 64
    • Amman, Jordan
    • Send PM

Perchè secondo te aggiungere a fine sessione 10-15 min di complementari è controproducente? Secondo me danno quel quid in più. Guarda la foto di gore che fa la most muscolar. Quella completezza non si raggiuge solo con la panca!!
    Last edited by Alberto84; 18-07-2007, 01:39:51.

Commenta

• Gore
      SHINIGAMI
      • Apr 2007
      • 20238
      • 938
      • 817
      • @Zola....
      • Send PM

Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
      Perchè secondo te aggiungere a fine sessione 10-15 min di complementari è controproducente? Secondo me danno quel quid in più. Guarda la foto di gore che fa la most muscolar. Quella completezza non si raggiuge solo con la panca!!
      panca + complementari....
      sigpic
      GORE - REBUILD THE BODY
      (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
      Originalmente inviato da leonardoS
      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Gore
        SHINIGAMI
        • Apr 2007
        • 20238
        • 938
        • 817
        • @Zola....
        • Send PM

sono d'accordo con Alberto,
        se lavori solo con i complementari il muscolo ha una specie di "assuefazione" all'esercizio.
        per questo io cerco di variare sempre gli esercizi inserendo dei complementari,
        ma non solo, a volte posso anche eliminare i fondamentali per qualche periodo
        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• ennio78
          gotm
          • Jul 2003
          • 4464
          • 243
          • 392
          • TSC Torrino
          • Send PM

lo sò che non conto un *****!!

xò la verità sta nel mezzo...che imho entrambi i lavori (quello di Stefano e quello di Gore) sono fondamentali x una crescita. Io adesso sto facendo quello di Stefano come programma...solo fondamentali in full body..poi in vicinanza della gara torno al cedimento e completamentari. io CREDO e SPERO che variare in questo modo mi porti sempre a trovare nuovi stimoli e quindi crescita muscolare.

Commenta

• Gore
            SHINIGAMI
            • Apr 2007
            • 20238
            • 938
            • 817
            • @Zola....
            • Send PM

Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza Messaggio
            lo sò che non conto un *****!!

xò la verità sta nel mezzo...che imho entrambi i lavori (quello di Stefano e quello di Gore) sono fondamentali x una crescita. Io adesso sto facendo quello di Stefano come programma...solo fondamentali in full body..poi in vicinanza della gara torno al cedimento e completamentari. io CREDO e SPERO che variare in questo modo mi porti sempre a trovare nuovi stimoli e quindi crescita muscolare.
            Hei, il post è come si allenano "in generale" ...
            quindi anche la tua esperienza conta
            se no bisogna farlo diventare un sondaggio: ti alleni come Stefano o Gore
            Ciao Ennio
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• potenza
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2000
              • 5084
              • 33
              • 0
              • Monza
              • Send PM

io mi sono sempre allenato utilizzando i fondamentali. ritengo che l'allenamento pesante sia indispensabile per ottenere risultati, però vanno abbinati anche ad altri esercizi per ottenere risultati migliori.
              poi bisogna capire quali sono gli esercizi che "rendono" di più... io ad esempio preferisco le spinte con i manubri su panca inclinata rispetto la classica panca piana con bilancere. riesco ad avere incrementi maggiori di forza e noto un pompaggio maggiore
              www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:
              Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"

Commenta

• potenza
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2000
                • 5084
                • 33
                • 0
                • Monza
                • Send PM

dovremmo aprire anche la discussione " come si nutrono" e quali cibi preferiscono gli altrli AINBB
                www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:

Commenta

• Gore
                  SHINIGAMI
                  • Apr 2007
                  • 20238
                  • 938
                  • 817
                  • @Zola....
                  • Send PM

Originariamente Scritto da potenza Visualizza Messaggio
                  dovremmo aprire anche la discussione " come si nutrono" e quali cibi preferiscono gli altrli AINBB
                  ma deve essere positivo come post o no ?
                  perchè se è orientato sul come mettersi in forma...
                  tu sei automaticamente bannato
                  michele.... allora ci abbandoni per ottobre
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• potenza
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2000
                    • 5084
                    • 33
                    • 0
                    • Monza
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                    ma deve essere positivo come post o no ?
                    perchè se è orientato sul come mettersi in forma...
                    tu sei automaticamente bannato
                    michele.... allora ci abbandoni per ottobre

ad ottobre non penso di esserci... però non si sa mai... per ora faccio il jolly

cmq io intendevo cibi "puliti" tipo cosa preferite mangiare a colazione piuttosto che dopo l'allenamento
                    www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:

Commenta

• MrDiablito
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2007
                      • 2121
                      • 100
                      • 23
                      • L'AQUILA.. ora esule ad Avezzano
                      • Send PM

non sono d'accordo ma rispetto il tuo approccio
                      io sono per un bb piu portato verso l'alta intensità e un allenamento breve
                      anch'io ..infatti quello era un raro esempio di specializzazione...una tantum..e solo per un gruppo!
                      Intensità=lavoro/tempo ...se perdi tempo con gli es d'isolamento l'intensità viene meno ..e l'allenam dura di più... è fisica----per farsi il fisico!
                      sigpicMr Diablito... Just me!

My new routine

http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

Commenta

• MrDiablito
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2007
                        • 2121
                        • 100
                        • 23
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                        Allungare il brodo non sempre lo rende migliore..sai che fisiologicamente croci, flyes leg extention determinano più traumi sulle articolazioni rispetto a distensioni , squat ecc..? il motivo? la leva è applicata direttamente sull'articolazione principale..senza possibilità di ammortizzare e distribuire il movimento e eventuali traumi su più articolazioni..per poter arrivare bisogna saper durare! ecco il perchè!hai mai riflettuto che il movimento delle croci è lo stesso che si usa nel judo per lussare la spalla all'avversario?
                        Gore è un mondo a parte..ho visto poche persone con la sua genetica..probablimente se come sport si grattasse le spalle..non sarebbe dissimile da com'è!..bisognerebbe chiedere però l'anamnesi dei suoi traumi sulle spalle (anche se non è detto che un esercizio pericoloso lo sia per tutti)

My new routine

Commenta

• Alberto84
                          Bodyweb Senior
                          • May 2004
                          • 5808
                          • 290
                          • 64
                          • Amman, Jordan
                          • Send PM

Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggio
                          anch'io ..infatti quello era un raro esempio di specializzazione...una tantum..e solo per un gruppo!
                          Intensità=lavoro/tempo ...se perdi tempo con gli es d'isolamento l'intensità viene meno ..e l'allenam dura di più... è fisica----per farsi il fisico!
                          Ma scusa tu parti con intensità massima con il fondamentale, poi invece di finire l' allenamento subito, alla fine aggiugi un po' di complementari. L' intensità è ugualmente elevata se lasci il fondamentale all' inizio, quando sei fresco!!

Commenta

• MrDiablito
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2007
                            • 2121
                            • 100
                            • 23
                            • Send PM

Hei, il post è come si allenano "in generale" ...
                            quindi anche la tua esperie nza conta
                            se no bisogna farlo diventare un sondaggio: ti alleni come Stefano o Gore
                            Ciao Ennio
                            Ma perchè noi ...abbiamo la pettinatura più affascinante di tutto il Forum!!

My new routine

Commenta

• Alberto84
                              Bodyweb Senior
                              • May 2004
                              • 5808
                              • 290
                              • 64
                              • Amman, Jordan
                              • Send PM

Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggio
                              Allungare il brodo non sempre lo rende migliore..sai che fisiologicamente croci, flyes leg extention determinano più traumi sulle articolazioni rispetto a distensioni , squat ecc..? il motivo? la leva è applicata direttamente sull'articolazione principale..senza possibilità di ammortizzare e distribuire il movimento e eventuali traumi su più articolazioni..per poter arrivare bisogna saper durare! ecco il perchè!hai mai riflettuto che il movimento delle croci è lo stesso che si usa nel judo per lussare la spalla all'avversario?
                              Gore è un mondo a parte..ho visto poche persone con la sua genetica..probablimente se come sport si grattasse le spalle..non sarebbe dissimile da com'è!..bisognerebbe chiedere però l'anamnesi dei suoi traumi sulle spalle (anche se non è detto che un esercizio pericoloso lo sia per tutti)
                              Guarda, c' è chi ritiene il contario. Conosco un "vero" BBer che a 50 anni dopo 30 di allenamento non ha mai fatto squat, stacchi e panca e sempre i complementari con pesi notevoli. Bè non ha mai avuto traumi e anzi ritiene di non averli mai avuti perchè non ha fatto mai i fondametali, che secondo lui con grossi pesi ti distruggono. Secondo me il giusto lo si trova nell' esecuzione sia dei fondamentali che dei complentari. Poi certo se uno per soddisare il proprio "ego" vuole fare alzate laterali con 30 kg... ecco che si distrugge!!

Commenta

• Alberto84
                                Bodyweb Senior
                                • May 2004
                                • 5808
                                • 290
                                • 64
                                • Amman, Jordan
                                • Send PM

Originariamente Scritto da potenza Visualizza Messaggio
                                io mi sono sempre allenato utilizzando i fondamentali. ritengo che l'allenamento pesante sia indispensabile per ottenere risultati, però vanno abbinati anche ad altri esercizi per ottenere risultati migliori.
                                poi bisogna capire quali sono gli esercizi che "rendono" di più... io ad esempio preferisco le spinte con i manubri su panca inclinata rispetto la classica panca piana con bilancere. riesco ad avere incrementi maggiori di forza e noto un pompaggio maggiore
                                E' proprio questo che intendo dire!!

Commenta

Working...
                                X