Perchè secondo te aggiungere a fine sessione 10-15 min di complementari è controproducente? Secondo me danno quel quid in più. Guarda la foto di gore che fa la most muscolar. Quella completezza non si raggiuge solo con la panca!!
Come Si Allenano Gli Atleti A.i.n.b.b.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioPerchè secondo te aggiungere a fine sessione 10-15 min di complementari è controproducente? Secondo me danno quel quid in più. Guarda la foto di gore che fa la most muscolar. Quella completezza non si raggiuge solo con la panca!!sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
sono d'accordo con Alberto,
se lavori solo con i complementari il muscolo ha una specie di "assuefazione" all'esercizio.
per questo io cerco di variare sempre gli esercizi inserendo dei complementari,
ma non solo, a volte posso anche eliminare i fondamentali per qualche periodosigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
lo sò che non conto un *****!!
xò la verità sta nel mezzo...che imho entrambi i lavori (quello di Stefano e quello di Gore) sono fondamentali x una crescita. Io adesso sto facendo quello di Stefano come programma...solo fondamentali in full body..poi in vicinanza della gara torno al cedimento e completamentari. io CREDO e SPERO che variare in questo modo mi porti sempre a trovare nuovi stimoli e quindi crescita muscolare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza Messaggiolo sò che non conto un *****!!
xò la verità sta nel mezzo...che imho entrambi i lavori (quello di Stefano e quello di Gore) sono fondamentali x una crescita. Io adesso sto facendo quello di Stefano come programma...solo fondamentali in full body..poi in vicinanza della gara torno al cedimento e completamentari. io CREDO e SPERO che variare in questo modo mi porti sempre a trovare nuovi stimoli e quindi crescita muscolare.
quindi anche la tua esperienza conta
se no bisogna farlo diventare un sondaggio: ti alleni come Stefano o Gore
Ciao Enniosigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
Commenta
-
-
io mi sono sempre allenato utilizzando i fondamentali. ritengo che l'allenamento pesante sia indispensabile per ottenere risultati, però vanno abbinati anche ad altri esercizi per ottenere risultati migliori.
poi bisogna capire quali sono gli esercizi che "rendono" di più... io ad esempio preferisco le spinte con i manubri su panca inclinata rispetto la classica panca piana con bilancere. riesco ad avere incrementi maggiori di forza e noto un pompaggio maggiorewww.michelepotenza.com
sigpic
Membro della setta di:
Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"
Commenta
-
-
dovremmo aprire anche la discussione " come si nutrono" e quali cibi preferiscono gli altrli AINBBwww.michelepotenza.com
sigpic
Membro della setta di:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da potenza Visualizza Messaggiodovremmo aprire anche la discussione " come si nutrono" e quali cibi preferiscono gli altrli AINBB
perchè se è orientato sul come mettersi in forma...
tu sei automaticamente bannato
michele.... allora ci abbandoni per ottobresigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggioma deve essere positivo come post o no ?
perchè se è orientato sul come mettersi in forma...
tu sei automaticamente bannato
michele.... allora ci abbandoni per ottobre
ad ottobre non penso di esserci... però non si sa mai... per ora faccio il jolly
cmq io intendevo cibi "puliti" tipo cosa preferite mangiare a colazione piuttosto che dopo l'allenamentowww.michelepotenza.com
sigpic
Membro della setta di:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggionon sono d'accordo ma rispetto il tuo approccio
io sono per un bb piu portato verso l'alta intensità e un allenamento breve
Intensità=lavoro/tempo ...se perdi tempo con gli es d'isolamento l'intensità viene meno ..e l'allenam dura di più... è fisica----per farsi il fisico!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioPerchè secondo te aggiungere a fine sessione 10-15 min di complementari è controproducente? Secondo me danno quel quid in più. Guarda la foto di gore che fa la most muscolar. Quella completezza non si raggiuge solo con la panca!!
Gore è un mondo a parte..ho visto poche persone con la sua genetica..probablimente se come sport si grattasse le spalle..non sarebbe dissimile da com'è!..bisognerebbe chiedere però l'anamnesi dei suoi traumi sulle spalle (anche se non è detto che un esercizio pericoloso lo sia per tutti)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggioanch'io ..infatti quello era un raro esempio di specializzazione...una tantum..e solo per un gruppo!
Intensità=lavoro/tempo ...se perdi tempo con gli es d'isolamento l'intensità viene meno ..e l'allenam dura di più... è fisica----per farsi il fisico!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza MessaggioHei, il post è come si allenano "in generale" ...
quindi anche la tua esperie nza conta
se no bisogna farlo diventare un sondaggio: ti alleni come Stefano o Gore
Ciao Ennio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza MessaggioAllungare il brodo non sempre lo rende migliore..sai che fisiologicamente croci, flyes leg extention determinano più traumi sulle articolazioni rispetto a distensioni , squat ecc..? il motivo? la leva è applicata direttamente sull'articolazione principale..senza possibilità di ammortizzare e distribuire il movimento e eventuali traumi su più articolazioni..per poter arrivare bisogna saper durare! ecco il perchè!hai mai riflettuto che il movimento delle croci è lo stesso che si usa nel judo per lussare la spalla all'avversario?
Gore è un mondo a parte..ho visto poche persone con la sua genetica..probablimente se come sport si grattasse le spalle..non sarebbe dissimile da com'è!..bisognerebbe chiedere però l'anamnesi dei suoi traumi sulle spalle (anche se non è detto che un esercizio pericoloso lo sia per tutti)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da potenza Visualizza Messaggioio mi sono sempre allenato utilizzando i fondamentali. ritengo che l'allenamento pesante sia indispensabile per ottenere risultati, però vanno abbinati anche ad altri esercizi per ottenere risultati migliori.
poi bisogna capire quali sono gli esercizi che "rendono" di più... io ad esempio preferisco le spinte con i manubri su panca inclinata rispetto la classica panca piana con bilancere. riesco ad avere incrementi maggiori di forza e noto un pompaggio maggiore
Commenta
-
Commenta